Vai al contenuto

Cercasi master per campagna in solitaria


Messaggio consigliato

Ciao a tutti i potenziali master, propongo la mia idea.

Mi piacerebbe giocare una campagna in solitaria (magari in duo se a qualcuno viene in mente qualche idea particolare).

Pensavo ad un necromante che parte dall'inizio della sua carriera per arrivare all'immortalità. Per far questo si potrebbe giocare qualche mini-avventura a livelli bassi (magari il pg all'inizio era buono?) per poi fare un fast-forward fino ai livelli medi (magari qui c'è la svolta ed il pg diventa malvagio oppure completa la sua transizione uccidendo una persona a lui cara, ecc) ed infine giungere agli alti livelli quando schiere di eroi provano ad ucciderlo o altro. In ogni caso queste sono solo tracce, non voglio limitare la fantasia del master.

Tra l'altro la/le avventure iniziali potrebbero essere un "test" per vedere l'intesa tra master e player o comunque per aggiustare il tiro.

Secondo me verrebbe fuori una storia carina e particolare, accorrete numerosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Io fino a due post al giorno li garantisco (mattina e sera/notte) più un terzo durante il gg quando capita, però la mia partecipazione come subordinato/alleato la subordino ovviamente ad Arcal, che ha aperto il topic...

Di mio aspetto l'opinione del Necromante su quel che serve, però pensavo ad una build da mischia (guerriero monaco o guerriero barbaro combattente orso), con catena chiodata (ad alti livelli incantata per infliggere livelli negativi e/o danni alla costituzione) e sfruttata con combo knock down/sbilanciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto grazie per le risposte!

Vi dico subito che questa settimana sono in trasferta in Cina, quindi non avrò tanto tempo per seguire la questione, sopratutto il fuso orario rende difficile la cosa (infatti mentre avevate risposto ero in viaggio).

Comunque intanto butto un po' di idee:

  • livelli: in realtà non pensavo proprio a dei livelli precisi, ma più al fatto che facendo il "fast-forward" si percepisse la differenza di potere, ad esempio un apprendista livelli 1-2-3, un mago importante livelli intorno al 10 e poi un mago quasi inarrestabile qualche livello sotto al 20, ma magari si possono fare anche più scalini, o altro.
  • bg, ecc. Allora sotto spoiler c'è un bg che avevo fatto per una campagna che non ha mai avuto luogo purtroppo, però si può utilizzare come base di partenza. Chiaramente ambientazione, nomi, razze, eventi, ecc si possono/dovranno riadattare. Qui si potrebbe partire ai bassi livelli fino al combattimento col druido, poi medi per arrivare al filatterio, ed infine gli alti dalla fine del bg in poi (che appunto era stato fatto per un avventura di alto livello).
    Spoiler

    Arivol e Silaqui nascono in una tribù di pixie nei pressi di Axegard, sul limitare nord del Bosco dell'Ascia, sulle rive del fiume Sheldomar, nell'armonioso e pacifico Ducato di Ulek. La loro infanzia è tranquilla e felice in compagnia dei loro amici Ivellios e Ielenia, con cui instaurano un rapporto quasi fraterno. La loro vita viene sconvolta quando l'infestazione dei Vermi divora-albero della Foresta Argentata si abbatte anche sul Bosco dell'Ascia. I loro due amici si arruolano nella milizia che cerca di tenere a bada gli sciami, che, nonostante vengano infine abbattuti, hanno travolto molti volontari, tra cui Ivellios. Ancora in giovane età, i tre amici sopravvissuti vengono emotivamente distrutti da questa perdita. Arivol è il primo a reagire, ipotizzando un'azzardata e alquanto pericolosa soluzione: intraprendere la strada della necromanzia. Le due amiche sono spaventate e ancora scosse dalla perdita, ma per questo, per il desiderio di riabbracciare Ivellios, per l'amore provato da Silaqui per Arivol e per la fiducia riposta in lui da Ielenia, le due decidono di seguirlo nel viaggio verso Greyhawk, città libera in cui si trova una delle più importanti scuole di magia delle Flanaess. Arrivate al limitare della Foresta Nodosa, le due giovani decidono però di fermarsi e di approfondire il legame e le conoscenze riguardanti la natura. Le strade si sono temporaneamente separate: da un lato Arivol studia i fondamenti della magia, dall'altro Silaqui e Ielenia sono state iniziate all'arte druidica da un druido eremita della Foresta. Passano gli anni tra visite periodiche di Arivol alla sua amata Silaqui e all'amica Ielenia, ormai diventate druidi. Nel frattempo Arivol, all'ignaro di tutti, si è unito ad una confraternita segreta di seguaci devoti a Nerull, sempre assetato di segreto e conoscenze che avrebbero potuto aiutarlo. Durante l'ultima di queste visite, però, Arivol si trova di fronte ad un combattimento tra le due, il loro animali, un personaggio che non conosce e dei bracconieri. L'accampamento delle giovani è in fiamme ed Arivol, ormai esperto ed iniziato ai domini oscuri di Nerull, entra in combattimento sconfiggendo gli aggressori, che sono comunque riusciti ad uccidere Ielenia e i due loro fedeli animali e che ora giacciono a terra avvizziti e consumati dall'oscura magia di Arivol. Silaqui sempre più scossa dal dolore e atterrita dalla malvagità della magia oscura utilizzata dal suo amato, lo guarda immobile e con gli occhi sgranati, mentre l'eremita gli si avvicina con fare minaccioso e gli intima con disprezzo di andarsene dalla Foresta e di non rimetterci più piede. Il vecchio druido allora si avvicina anche a Silaqui mettendola davanti ad una scelta: seguire il suo amore ed essere esiliata come lui dalla Foresta o restare li insieme a lui e lasciare Arivol per sempre. L'amore per Arivol prevale e Silaqui decide di dirigersi con lui verso il Bosco delle Ossa, dopo aver ringraziato l'eremita per i suoi insegnamenti ed il suo aiuto. Silaqui non è convinta del luogo in cui stanno andando ma Arivol la rassicura dicendo che sa quello che sta facendo: nel Bosco delle Ossa dovrebbe essere nascosto, secondo i suoi studi, Ulfgar, potentissimo e temutissimo necromante di cui non si hanno più notizie da secoli. Giunti nel Bosco vengono aggrediti da gruppi di non morti, riuscendo però a disfarsene abbastanza bene. Appena l'ultimo non morto viene polverizzato, fa la sua comparsa il rinomato negromante, diventato lich, che,  divertito dalla loro storia, decide di prenderli come servitori. Arivol e Silaqui pian piano riescono a carpire i segreti del lich, mentre la malvagità del luogo corrompe le loro anime e gli fa perdere di vista il loro obiettivo originario. Silaqui è ormai un druido rinnegato in preda all'odio per la natura e, evocando un non morto come compagno, abbandona definitivamente la strada del bene. Arivol invece vieni sopraffatto dal desiderio di potere e approfondisce i suoi studi di necromanzia. Dopo qualche tempo, i due riescono con l'inganno ad impadronirsi del filatterio del lich e, dopo averlo costretto a rivelare i suoi segreti più oscuri, lo distruggono. Adesso sono conosciuti come Kaure la rinnegata e Nuuruhuine il negromante ed insieme governano vita e morte del Bosco delle Ossa.

     

  • classi, ecc: sicuramente mago, con qualche cdp golosa (forse), ma sempre tutto da decidere, magari eccelso?
  • @1701E: avevo pensato a questa come campagna solitaria, ma se l'eventuale master avesse un'idea carina per la tua entrata in scena e il tuo ruolo, perché no?
  • frequenza post: uno al giorno di sicuro, probabilmente anche di più.
Modificato da Arcal
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arcal punto 1: goditi il viaggio! Punto 2...se preferisci una campagna in solitario mi tiro ovviamente indietro, in fondo il post è tuo :-) ammetto che ero interessato perché è raro poter fare una campagna malvagia di alto livello, ma non voglio rovinarti la partita (sto giocando anch'io una solitaria e mi sto divertendo molto...)

Per il resto, se ho ben capito il tuo pg è un negromante pixie, giusto? Molto particolare come idea...così puoi startene tranquillo in mezzo alla mischia a potenziare i tuoi non morti senza farti notare...

Comunque, visto il tuo pg, non ê molto semplice intrecciarvi un bg se non dopo l'ultima parte. Una volta distrutto il Linch probabilmente vi metterete alla ricerca di oggetti e sevreti per farvi il vostro esercito e potreste imbattervi in un non morto senziente posto a guardia di qualcosa che il tuo pg vuole...visto il LEP del pixie pensavo di fare un death knight^^

 

PS Ovviamente ora un eventuale Master mi odierà, però con 1/2 pg ci starebbe benissimo usare la regola dei gestalt (un necromante chierico/necromante del terrore è tanta roba)...così si potrebbe assorbire l'mdl su una delle due classi....

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non me lo godo perché sono qui per lavoro, tra l'altro da domenica sera fino a venerdì, quindi non ho nemmeno tempo per fare un giretto per cavoli miei..

comunque, magari si potrebbe inserirti a "metà" della storia.. io avevo pensato al pixie nell'altra campagna, nulla viete di cambiare.. per il gestalt invece, ci avevo pensato perché a bassi livelli, a meno di non costruire sfide "ad hoc", da solo è abbastanza difficile, sopratutto per un non picchiatore (cosa che poi si capovolge man mano che si avanza di livello)..

in ogni caso, appena il master, @Drauen se si è interessato alla cosa, fornisce più info, inizio anche a pensare alla build.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arcal (scusa, da cell non mi cancella il riferimento)...

Vabbé dai, non voglio rovinarti l'esperienza di avventura in solitario visto che il PG è ormai pensato in un certo modo...

Se posso, i gestalt te li consiglio (un chierico/necromante del terrore spacca) anche per essere più robusto...poi andrai in giro con armate di morti che ti faranno risparmiare azioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto sto chiedendo per capire di più della richiesta iniziale, non mi son ancora proposto come master ;)

Ho letto il bg ed è bello pregno.
Ma l'avventura la vorresti come qualcosa che segua questo bg, o ti basta solo il punto di partenza (e magari distanziarti totalmente, tipo non rivedere più gli altri).
Se si seguisse il bg più o meno, non sarebbe difficile fare la cosa a salti? Mi pare abbastanza descritto per farti fare tutti i livelli dall'1 al 20!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, questo bg era stato fatto per due pg che sarebbero partiti dal livello 20 o giù di li, quindi chiaramente comprendeva tutta la "storia" e la crescita del pg, l'ho postato perché come idea mi piace, ma se ne può utilizzare anche solo una parte e si può tenere come traccia della storia ma anche no (perché in fondo sapere già come va a finire non mi alletta più di tanto). Per la cosa a salti l'avevo proposta solo perché arrivare ad alti livelli in un pbf magari richiede anni (che poi alla fine potrebbe pure andare bene), quindi avevo pensato ai salti per poter progredire più "velocemente" con la storia.

Diciamo che io ho "buttato" un po' di idee, ma lascio al master l'ultima parola, o comunque vorrei dei pareri/idee per costruire insieme il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

up della speranza

Il 10 dicembre 2016 alle 23:10, Zellos ha scritto:

Guarda, se non appare nessun master e se prometti una buona/buonissima frequenza, posso fare io u_u

ma vediamo se trovi un master, ultimamente sono convertito a Pathfinder xD

@Zellos:io prometto, sei sempre disponibile? :grimace:

@1701E:potenziale gregario, ci sei sempre nell'eventualità?

Modificato da Arcal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...