Vai al contenuto

Variante dell'evocatore


mattiadonnini91

Messaggio consigliato

Ragazzi ho un dubbio su 2 varianti dell'evocatore presentate sul manuale Arcani RIvelati a pagina 61.

Evocazione rapida (Str): dice che ogni volta che un evocatore utilizza questa variante per lanciare un evoca mostri utilizza un azione standard invece che un round completo ma la creautra nel turno in cui viene evocata può fare solo un'azione standard...mi chiedevo: "è possibile decidere quando usare questa capacità oppure una volta che si prende questa variante TUTTE le volte che si lancia evoca mostri si lancia come azione standard?"

Evocazione Potenziata(Str): dà svariati benefici col progredire dei livelli e dice che chi usa questa variante non prende i talenti bonus del mago, quindi se io scelgo di entrare in una classe di prestigio (e quindi non prendo i talenti bonus da mago col passare dei livelli) non posso beneficiare dei bonus derivanti da evocazione potenziata finchè non ricomincio a salire da mago?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
8 minuti fa, mattiadonnini91 ha scritto:

Evocazione rapida (Str): dice che ogni volta che un evocatore utilizza questa variante per lanciare un evoca mostri utilizza un azione standard invece che un round completo ma la creautra nel turno in cui viene evocata può fare solo un'azione standard...mi chiedevo: "è possibile decidere quando usare questa capacità oppure una volta che si prende questa variante TUTTE le volte che si lancia evoca mostri si lancia come azione standard?"

Il tempo di lancio di Evoca Mostri viene modificato alla base quindi ogni volta che lo lanci da mago di quella variante sarà un'azione standard ("any time a conjurer using this variant casts a summon monster spell its casting time is 1 standard action rather than 1 full round").Per curiosità perchè ti interessava lanciarlo con tempo più lungo?

8 minuti fa, mattiadonnini91 ha scritto:

Evocazione Potenziata(Str): dà svariati benefici col progredire dei livelli e dice che chi usa questa variante non prende i talenti bonus del mago, quindi se io scelgo di entrare in una classe di prestigio (e quindi non prendo i talenti bonus da mago col passare dei livelli) non posso beneficiare dei bonus derivanti da evocazione potenziata finchè non ricomincio a salire da mago?

Corretto quei bonus si basano sul livello da mago quindi se entri in una classe di prestigio non otterrai i benefici progressivi a meno che la cdp non indichi espressamente che continui a progredire in tutti i benefici della classe base e non solo negli incantesimi (e francamente non credo ne esistano che lo fanno per il mago). Per esempio ce ne sono per il chierico che permettono di calcolare lo scacciare sommando i livelli da chierico e nella cdp).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, mattiadonnini91 ha scritto:

Perchè ad esempio a livello 1 posso far fare un attacco completo al mio tasso celestiale in IRA se uso un round completo, altrimenti farebbe solo un'azione standard e svanirebbe...

In quella precisa e specifica circostanza sarà in effetti un inconveniente. Dovrai farci i conti in cambio dei vantaggi futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...