Vai al contenuto

GDR Zombie Survival - Cerco Gruppo


Ospite

Messaggio consigliato

Mi piacerebbe giocare a un PbF horror con zombie e sopravvivenza.

Mi offro come giocatore.

Come sistema, scegliete quello che volete. Basta che ci sia in italiano online e me lo leggo. Pensavo a CoC...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Quando ho scritto il topi mi ero confuso. Intendevo scrivere Mdt => Mondo di Tenebra.
Ho giocato a un GDR simile con Mondo di Tenebra in real e funzionava piuttosto bene, anche se dovrei rispolverarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Potrei fare da DM se volete...come sistema propongo un semplicissimo 1-2-3 cthulhu

schede e regole :

https://app.box.com/shared/rrnp5kyk2e

 

LA storia sto pensando a qualcosa di molto banale : all'alba della Feste di Indipendenza Americana qualcosa è successo : i morti hanno cominciato a risvegliarsi e a camminare sulla terra in America. Il panico si è diffuso presto nel mondo che ha effettuato in gigantesco blocco marittimo attorno alle coste delle due americhe temendo sia un virus e ogni aereo in partenza dall'america viene abbattuto.

L'america si è trovata presto isolata e qui la gente ora punta a sopravvivere.

Non si sanno le cause del risveglio, c'è chi dice virus, chi dice batterio, chi crede al soprannaturale, chi da la colpa all'elezione di Donald Trump come presidente ( :P )

Sta di fatto che ormai i luoghi sicuri sono pochi. I grandi stadi da football sono alcuni dei pochi posti sicuri, almeno quelli trasformati dalla popolazione nelle cosidette Fortezze. le moderne città di questo caos.

Infatti come se non bastassero gli zombi a dare preoccupazioni anche varie bestie paiono esser mutate da qualcosa. Insetti giganti e ratti enormi s possono trovare in cerca di cibo così come anche cani dagli infiniti denti aguzzi e orsi con bocche nello stomaco.

Nelle due Americhe c'è l'apocalisse ormai da tre anni e pochi sono coloro che si avventurano all'esterno delle fortezze,ma c'è sempre un motivo per cui farlo, che sia saccheggiare per ottenere merce da barattare, che sia appunto commerciare tra fortezze, ma anche solo per capirci qualcosa.

Alcuni abitanti delle coste inoltre dicono che forse c'è speranza che il blocco non esiste più in quando da troppo tempo non si ricevono messaggi radio dal resto del mondo.

 

Ecco l'idea ^^

un gruppo di sopravvissuti della Festa dell'Indipendenza Americana (successa solo 3 anni fa) che ora vive in una di queste Fortezze e...beh ilr esto si scoprirà ^^

ovviamente  pg abitando assieme nell'ex M&T BAnk Stadium di Baltimora si conoscono. Nello stadio vivono circa 15'000 persone(considerate che lo stadio ha un numero di posti a sedere di circa 71'000)

Dovete immaginarvi che il campo da football ora sia un campo coltivato. Il perimetro sia fortificato e chiuso e sorvegliato. E gli spalti siano diventati una baraccopoli mentre le zone interne siano vari magazzini e uffici. Inoltre c'è un sistema per raccogliere l'acqua piovana.

Le fortezze sono vere e proprie comunità con regole ferre, sopratutto sui feriti e la morte(i cadaveri vengono fatti a pezzi per intenderci) e la condanna capitale è essere buttati giù dalla cima dello stadio(o l'esilio dopo il marchio a fuoco)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Bella trama. Mi sembra una fusion di TWD, Z-National e Benvenuti a Zonbieland.

Devo comunque studiarmi il regolamento. 

Il regolamento è banale : per ogni test si tirano XD6 pari a caratteristica +abilità.

ogni 5 o 6 è un successo.

Secondo al test possono servire più successi o un contronto con i successi nemici(test contrapposti)

Semplice e veloce ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Menog ha scritto:

Il regolamento è banale : per ogni test si tirano XD6 pari a caratteristica +abilità.

ogni 5 o 6 è un successo.

Secondo al test possono servire più successi o un contronto con i successi nemici(test contrapposti)

Semplice e veloce ^^

Va bene! In genere i sopravvissuti hanno, anzi avevano una professione... Devo sceglierne una?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema è molto libero.

Potreste scegliere di essere qualunque cosa.

Un ex giocatore di football ? un ex bibliotecario ? un fioraio ? un operaio metalmeccanico ? Un nerd ? un ex dottore che ha imparato la magia ?

Poi a seconda di cosa eravate prendi le caratteristiche e le abilità cercando di rimanere coerente ^^

 

Per gli oggetti deciderò poi cosa avete ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è l'abilità Occulto,ma basta...è un sistema proprio semplice semplice ^^

Occulto comunque non rappresenta saper usare la magia,ma conoscenza di occulto(esempio sapere del necronomicon) ecc...

per dare idea mettere 3 punti ad occulto significa essere Aleister Crowley, famoso occultista e satanista e scrittore di libr di occulto,ma mica lanciava palle di fuoco o era immortale XD

 

Comunque la "magia" esiste in qeusta ambientazione moderna, solo che necessita di rituali e non basta avere occultismo per saperli ^^ servono libri e materiali.

Con occultismo magari si saprà in che libro c'è un particolare rituale
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...