Vai al contenuto

Le Leggende dei Tempi Perduti-L'ascesa dei signori del Male [Topic di Gioco]


Dardan

Messaggio consigliato

Soleoscuro

Accompagno Zendra senz'altro aggiungere, curioso di conoscere la creatura che vuole piegare alla mia volontà. La vista dei due mi affascina, particolarmente quella della donna alata.

DM

Spoiler

Con. locali +17 o arcane +17 per le due creature (collector of stories).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zendrac l'Oscuro

Osservo le due creature con sorriso di superiorità, poi ordino alla creatura schiva di raggiungermi Sono certo che Soleoscuro ha un modo per comunicare con te

Torno poi a guardare la creatura alata E' quella la creatura di cui ti parlavo dico al vampiro indicando la donna alata

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura schiva smette di parlare e si avvicina strisciando a Zendrac .

@ Solescuro
 

Spoiler

La donna è uno Strix , una spcie di umanoide mostruoso che vive sulle cime delle alte montagne , in catene montuose isolate , sai che nella terra da cui provieni erano stati pesantemente cacciati perchè creduti demoni con le ali e quasi sterminati, ma qui non sapresti dire quanti ce ne siano , comunque non è affatto comune vederne uno a terra.
L'altro non sai bene cosa sia , di sicuro è abituato a vivere nell'oscurità e le sue abilità mimetiche ti fanno pensare che viva nel sottosuolo , però non ne hai mai sentito parlare prima.

Allora...fa la donna alata visibilmente arrabbiata rivolta a Zendrac ...mi pare che avessimo raggiunto un accordo , che cosa ci faccio ancora incatenata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grande scheletro si avvicina alla donna alata...No ti prego noooooo....le ultime urla della donna sono subito seguite dal rumore di ossa infrante , lo scheletro ha calpestato le gambe della donna frantumandogli le tibie...la donna è incosciente e dalle ferite inizia ad uscire copioso il sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soleoscuro

Assisto alla scena impassibile, di questa donna m'importa ben poco e fatico a capire perché Zendrac voglia darle il dono oscuro. La mente rivolta a ben altre questioni: elfi...
Un odio sordo e feroce mi ribolle nel cuore altrimenti immoto.
Non posso mandare Emily da sola, non è ancora completamente cosciente di ciò che è diventata, la sua mente è ancora completamente legata ai suoi fragili anni mortali. Dovrò davvero andare io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro

Sorrido nel vedere il terrore negli occhi della donna alata che poi perde i sensi; avanzo verso di lei e, adesso che è priva di sensi, replico la magia che ho utilizzato sulla creatura dei sotterranei: parole oscure riepiono l'aria mentre una sfera trasparente si forma nell'aria con al suo interno quello che sembra essere un filamento carnoso pulsante di vita. Senza sforzo introduco la mia creazione nel corpo della prigioniera, poi faccio un cenno ad Emily

Va a chiamare uno sciamano e portalo qui dico alla donna Se gli orchi fanno resistenza di loro che ti ho mandata io e che, se non acconsentono, subiranno al mia ira

Sposto poi la mia attenzione su Soleoscuro

Che ne pensi di queste creature che ha menzionato Emily?

DM

Spoiler

casto Necrotic Cyst sulla donna alata

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Soleoscuro

Mio signore, credo che capire chi possa averci messo alle costole una tanto antica, arcana e sinistra minaccia meriti ulteriori indagini. Non conosco gli elfi che Emily ha citato, ma se hanno legami così importanti con il regno, temo allora che il mio passato sia tornato a perseguitarmi. C'è una faida in corso, tra me e il regno elfico. Una faida lunga secoli e  colma di morte, sangue e sofferenza. Il mio signore Vecna mi ha donato la pace dell'oblio totale, in cambio dell'eterna servitù. Come mi abbiano trovato è un mistero più fosco della notte più oscura...

DM

Spoiler

Con locali e nobiltà +24 (uso Divine's Insight); ho bisogno di collegare il mio BG con le informazioni che Emily ha dato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily fa un piccolo inchino e va alla ricerca di uno sciamano.

@ Solescuro

Spoiler

 

Non conosci la casata degli elfi che ti ha detto Emily e non ricordi  nessun casato del tuo regno di appartenenza che ne avesse  uno anche lontanamente simile , è tuttavia possibile che come tu ha chiesto l'aiuto di un dio per sfuggirgli , loro (i tuoi antichi nemici) abbiano fatto un patto con un altro dio per cercarti .

Perciò non credi che gli elfi del regno di Emily siano collegati con i tuoi nemici , ma c'è pur sempre una minima percentuale di possibilità che i tuoi elfi abbiano mandato messi in tutti i regni anche quelli più lontani per trovarti utilizzando anche le magie più potenti al solo scopo di fartela pagare.

Se fosse vero che ti hanno trovato , o anche se dovessero essere solo una vaga possibilità , hai l'obbligo di andare a verificare di persona la cosa anche a costo della non morte.

 

dopo neanche cinque minuti la giovane vampira torna trascinando un orco per la collottola , e con noncuranza lo getta ai piedi di Zendrac...Ecco uno sciamano... 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro

Annuisco alle parole del vampiro: ho imparato da tempo a fidarmi del mio secondo; quando Emily torna con lo sciamano, gli indico la donna uccello ferita

Lenisci le sue ferite, almeno in parte dico all'orco senza degnarlo di uno sguardo E poi dimmi dove posso trovare il capo villaggio.. Se è ancora vivo naturalmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro

Osservo l'orco e, dopo che ha rimesso insieme le osse della donna uccello, lo blocco con un gesto della mano

Basta così, adesso non è più in pericolo di vita dico allo sciamano Puoi andare

Una volta che l'orco si è allontanato, torno a rivolgermi a Soleoscuro

Come pensi sia meglio procedere con questi orchi? Mi sono sembrati decisamente inetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La fine del capo orco è tanto veloce quanto cruenta gli schiavi di Zendrac dopo aver eliminato gli ultimi orchi rimasti fedeli  lo prendono per le gambe e le braccia e con noncuranza gliele strappano dal corpo , le urla del capo orco risuonano per diversi secondi per poi cessare per sempre...La maggior parte degli orchi e anche lo sciamano assistono impassibile alla morte del loro ex capo e accettano senza riserve la nomina del suo braccio destro come nuovo capo , il terrore instillato da voi è troppo grande perchè possano in qualche modo andare contro ai vostri voleri...

Con ormai il villaggio orco sotto il vostro controllo vi dirigete alla forra e vi arrivate un paio d'ore prima dell'alba...

@ Zendrac

Spoiler

 

Hai con te tutti i tuoi schiavi e i due vampiri.

Mancano due ore all'alba , decidi tu cosa fare.

Sai da quello che ha detto soleoscuro che una grande aberrazione fatta di cadaveri "pattuglia" la forra , ma non dovrebbe essere un problema , va comunque eliminata per riprendere il corpo del professore e i libri e le pergamene che esso portava con se.

La discesa nella forra è verticale , e gli spunzoni frastagliati di roccia rendono una caduta dentro decisamente fastidiosa.

Decidi tu come scendere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro

Dopo aver ucciso gli orchi fedeli al vecchio capo e lui stesso, elevo il secondo in comando a nuovo capo del villaggio dopo che Soleoscuro ne ha fatto una sua progenie

Insieme ai due vampiri e ai miei schiavi non morti mi dirigo verso la forra che raggiungiamo due ore prima dell'alba; mi sporgo leggermente per controllare

Usiamo il Remoraz per scendere dico ai due vampiri, per poi ordinare al mio non morto di iniziare a scavare

DM
 

Spoiler

 

Scusa per il ritardo ma sono stato via per lavoro

@Dardan

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il  Remorhaz  che scava  arrivate alla base della forra dopo circa un paio di minuti ed avanzate fino ad arrivare in prossimità del cimitero , la grotta in cui si trova è molto grande , non sapreste dire quanto e come già raccontato da soleoscuro sembra quasi che il cimitero sia caduto dalla superficie , ma come avete visto da fuori il terreno intorno alla forra è normale e non ci sono segni di sprofondamento  e in corrispondenza il soffitto della grotta , che è a circa quindici metri d'altezza sembra in tutto e per tutto un normale soffitto di una frotta, l'unica ipotesi è che sia stata usata la magia , non vedete l'aberrazione gigante , sicuramente sarò in una zona della grotta oltre il vostro raggio di vista.

 

@ Zendrac

Spoiler

 

Essendo sotto terra , il luogo è completamente avvolto nell'oscurità perciò il tuo campo di vista è limitato dalla tua scurovisione.

Soleoscuro ti può portare velocemente al mausoleo , oppure potete cercare prima la grande aberrazione.

Se vuoi fare altro dimmi pure.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservi l'oscurità e inizi a percepire una potente forza negativa provenire dall'oscurità  , dovrebbe essere il mausoleo o quello che vi si trova dentro , ma da dove sei ora non puoi esserne certo , e poi un altra cosa c'è un silenzio assoluto , quasi opprimente .

@ Zendrac

Spoiler

 

Si ricordi di avere letto in un antico tomo di creature del genere la cui origine è sconosciuta , anche se all'apparenza potrebbero sembrare dei non morti sono delle creature viventi , che utilizzano i corpi che trovano in giro o che uccidono per aumentare le proprie dimensioni , non si sa se si cibino di cadaveri o se si nutrano d'altro.

Però potrebbe essere altro , visto il mausoleo che si trova qui potrebbe essere una specie di guardiano , un golem fatto di cadaveri , o una qualche specie unica di non morto di cui non hai mai sentito parlare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro

Se non è un'aberrazione come ha detto Soleoscuro le cose potrebbero farsi più complicate del previsto..

Annuisco a me stesso per poi attingere agli arcani oscuri per creare una rete di energia negativa attorno a me; soddisfatto ordino ai miei servi di avanzare

Procediamo ma stiamo all'erta

DM

Spoiler

 

casto Desecrate centrato su me stesso

una domanda: come faccio per attingere alle magie di Soleoscuro? Tu hai un link con la scheda del PG di Dmitri?

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzi coi tuoi servi nell'oscurità , e a mano amano che avanzi vedi il cimitero , e data l'erosione delle lapidi sei certo che prima fosse in superficie , non riconosci la lingua usata sulle incisioni delle tombe , ma è simile a quella dei testi trovati nella città morta...il silenzio è rotto dal movimento dei tuoi servi  che avanzano , ma non vedi o percepisci arrivare nessuno dall'oscurità e alla fine ti trovi davanti al mausoleo descritto da Soleoscuro , e allora comprendi che l'origine della forza negativa è proprio il mausoleo , non tanto il suo interno ma il suo esterno , come se chi lo ha costruito lo abbia fatto apposta , forse per coprire qualcosa d'altro , infatti l'intensità dell'emanazione per quanto non ti possa fare alcun che rende difficile l'individuazione di altre auree magiche...il grande portone d'entrata è chiuso con un grosso lucchetto d'argento , per il resto non vedi aperture o altro , è un blocco unico a forma di croce fatto di pietra e metallo nero.

@ Zendrac

Spoiler

Ti ho inviato via messaggio la scheda di Soleoscuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro

Giunti nei pressi del mausoleo è chiaro come si quest'ultimo la fonte della potente energia negativa che avevo percepito; per il momento non ci sono tracce del guardiano di cui mi aveva parlato Soleoscuro, rivolgo quindi la mia attenzione al lucchetto d'argento

Sei in grado di aprirlo? chiedo al vampiro

Quest'ultimo osserva il lucchetto per un attimo prima di mormorare una singola parola arcana

DM
 

Spoiler

 

Soleoscuro casta Detect Magic sul lucchetto e sulla porta

Scusa per il ritardo..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...