Vai al contenuto

Le Leggende dei Tempi Perduti-L'ascesa dei signori del Male [Topic di Gioco]


Dardan

Messaggio consigliato

 

Anno 2187 D.A (dopo l'abbandono) , estate ,18° giorno dell'ottavo mese.

 

Sono circa le due del mattino la notte sopra la città in rovina è calma ma sulle montagne a sud si stagliano grandi nuvole nere visibili grazie alla luce provocata da una violenta eruzione vulcanica. Il silenzio dell'oscurità è interrotto dall'andirivieni dei servitori , dal rumore della fucina e dal cozzare delle armi dei combattenti intenti ad allenarsi, ma addentrandosi nell'interno del palazzo reale i suoni si attutiscono fino a scomparire in un silenzio di tomba.

Siete seduti in torno al grande tavolo di onice per discutere delle prossime mosse da intraprendere per perpetrare i vostri scopi , queste sono le ultime notizie e gli argomenti di discussione

@ Argomenti di discussione

Spoiler

 

- Durante alcune esplorazioni alcuni gruppi di guerrieri di una tribù di hobgoblin vostri vassalli sono spariti nei pressi di un inesplorato sistema di grotte lo sciamano della tribù è venuto a chiedere il vostro aiuto per risolvere la questione.

- Un terremoto ha provocato la spaccatura di un lato di una montagna portando alla luce una fortezza nanica sconosciuta, vostri esploratori riferiscono di strani rumori e bagliori provenienti da essa.

-Vostri informatori vi hanno fatto sapere che una carovana dell' impero di Penlas proveniente dal nord sta attraversando il deserto e voci certe dicono che essa trasporta una o più uova di drago.

- Un piccolo villaggio goblin periferico è stato distrutto , l'unico superstite dice che sono stati i drow.

- La questione dell'esplorazione dei portali è ancora aperta una prima fugace ispezione ha scoperto solo dove vanno ma dovete ancora discutere su come utilizzarli al meglio.

- I vostri guerrieri hanno intercettato e eliminato una piccola carovana che si era inoltrata nella zona dei canyon vi hanno portato gli unici due sopravvissuti (ancora da interrogare) tutto il materiale che la carovana portava cammelli compresi.

 

 

@ Tutti

Spoiler

Bene si inizia a voi piena libertà d'azione , nel primo post mettete una descrizione del vostro personaggio e buon divertimento!

Città in rovina.jpg

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Zendrac l'Oscuro

Seduto al grande tavolo di onice con i miei alleati e circondato dai miei più forti schiavi non morti che fungono da mia guardia personale, mi fa provare una sensazione di potere che non provavo da molto tempo. Dopo quasi quattro anni di caccia spietata siamo riusciti a raggiungere questa città perduta in mezzo al deserto e, dopo averla ripulita, a prendere possesso per farne il nostro dominio assoluto.

Qui abbiamo iniziato a pianificare le nostre mosse per estendere i nostri domini; sono anche riuscito a procurarmi nuovi schiavi non morti, il che è sempre un bene

Dunque.. su cosa vogliamo focalizzare la nostra attenzione? chiedo ai miei due alleati Per iniziare io direi di interrogare i due sopravvissuti della carovana intercettata nella zona dei canyon. E' una cosa che possiamo risolvere in poco tempo..

Sposto lo sguardo sugli altri due, in attesa di una loro risposta

Quello che sapete di lui
 

Spoiler

 

Zendrac è stato un umano moltissimi anni fa: assetato di potere come nessuno, si è sottoposto volontariamente e molto giovane al rituale della crucimigrazione ed è diventato un non morto. Da quel momento ha iniziato a cercare i modi per ampliare il suo potere, stringendo alleanze, uccidendo o ricercando magie persi nel tempo.

Ben presto ha intuito che, per quanto potente potesse essere, da solo non sarebbe durato molto tempo ed ha così iniziato a circondarsi di guardie non morte, schiavi animati dalla sua oscura magia ed assolutamente fedeli al loro padrone

Benchè sia innegabilmente malvagio e non esiti ad uccidere per trovare modi per ampliare il proprio potere, avete imparato che è comunque un individuo che mantiene sempre i patti o la parola data

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor Ironhide

Ho passato gran parte della notte insieme a Grom il   a controllare l' addestamento della warband. Trovati due orchi ubriachi nascosti in uno stanzino li ho fatti impiccare al centro del piazzale antistante il palazzo, non per disciplina ne perche' avessero infranto chissa' quale legge, ma soltanto per avermi ricordato qualcosa che ho perso e non potro' mai piu' riavere, l ebbrezza dell alcol,  il calore delle femmine l odore del sangue sul campo di battaglia. 

Raggiunto il mio signore ed il suo fedele alleato nella sala dove siamo soliti riunirci per discutere i nostri piani, la voglia di uccidere non mi ha ancora abbandonato annuisco con piacere quindi alle parole del Signore oscuro.

"Sono d'accordo, questo posto e' una fortezza ma puo' facilmente diventare una trappola senza via di uscita se permetteremo ai sacchi di pelle di andare e venire liberamente. Se una carovana ha deciso di avventurarsi in questi luoghi o sono forestieri e non sapevano a cosa stavano andando incontro o peggio sono locali e pensavano di riuscire e stabilire un sentiero sicuro. Controlliamo cosa stavano trasportando e facciamogli sputare i motivi del loro viaggio a frustate.

Descrizione

Spoiler

Grimgor e' un orco dall aspetto terrificante. Altro piu' di 2 metri e mezzo ha il viso completamento deturpato dai colpi ricevuti in battaglia. Il cranio, spaccato in piu' punti, e' tenuto insieme da piccole fasce di metallo, una profonda cicatrice corre lungo la parte destra li dove un tempo c era il suo occhio. Catturato da giovane durante una razzia di un clan rivale, ha passato diversi anni come schiavo nelle miniere. Un giorno, il clan che lo aveva fatto prigioniero venne attaccato da un piccolo esercito di uomini. La situazione era disperata, gli orchi cadevano numerosi sotto i colpi incessanti e ben organizzati dei cavalieri umani. Fu quando tutto sembrava perduto che Grimor usci urlando dalle miniere insieme ad un piccolo gruppo di orchi. Brandendo rudimentali martelli a due mani si lanciarono nel cuore dello scontro ribattendo colpo su colpo e di fatto risollevando il morale dei guerrieri del clan. Grimgor coperto di sangue, nonostante non indossasse nessuna armatura, rispondeva colpo su colpo, la battaglia fu vinta il gruppo di schiavi liberati ed accolti nella casta dei guerrieri, Grimgor fu messo a capo di quel gruppo e da allora divenne "Il pelle di ferro". Da allora il nome di Grimgor inizio' la sua ascesa nelle tribu' circostanti, dopo anni di combattimenti riusci a radunare una delle piu' grandi orde che la zona ricordasse ed inizio' la sua avanzata nel regno degli umani. Dopo pochi scontri vinti, i capi clan dell orda iniziaro a farsi distrarre dalle razzie e dal bottino, persero di vista lo scopo principale ed iniziarono a combattersi tra di loro. L orda ormai nel caos, venne attaccata e spazzata via. Grimgor, in fin di vita, si trascino' via dal campo di battaglia, fino a raggiungere un piccolo maniero antistante quello che sembrava un cimitero. Poggiato al grande tronco di una quercia dai rami scheletrici era pronto ad accogliere la sua morte quando improvvisamente un umano gli si paro' davanti. Non ricorda nulla di cosa avvenne quella notte, si risveglio' la mattina dopo nella sua nuova non vita, da allora non ha piu' abbandonato il suo perfido benefattore combattendo al suo fianco e comandando le sue schiere sul campo di battaglia

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soleoscuro

E' solo un lieve fruscio delle vesti purpuree ad annunciare il mio arrivo. Nell'oscurità, la pelle eburnea ed i capelli candidi riflettono la tenue luce dell'unica candela accesa, che lancia riflessi sul grande tavolo di onice.
Che strano triumvirato il fato ha riunito in queste sale: un umano, un elfo e un orco, tre razze così lontane tra loro, così spesso in guerra, così difficili da capirsi reciprocamente. Eppure i cambiamenti che abbiamo sperimentato e la non morte che ci accomuna hanno reso possibile questo sodalizio, ed i vecchi rancori razziali appaiono così futili, appartenenti ad un passato troppo lontano perché abbiano ancora qualche peso.

Lascerei quella questione ad uno dei vostri servitori, mio Lord. Il tono della voce è, come sempre, morbido e leggermente arrochito. Se dall'interrogatorio risulteranno esserci particolari motivi per la presenza della carovana così vicino alla vostra città, potremo decidere di occuparci personalmente della questione. Farei inventariare anche ciò che la carovana trasportava.

Per la questione del villaggio goblin... con il vostro permesso, vorrei inviare uno dei miei servitori per approfondire le indagini. Apparteneva a quella razza, saprà fare ciò che serve. Quando avremo maggiori informazioni, ad esempio verificare la presenza dei drow e le possibili uscite dal sottosuolo utilizzate; allora decideremo se e come intervenire.

Allo stesso modo farei sorvegliare da vicino la fortezza dei nani. Un luogo tanto antico e sconosciuto richiede una missione d'esplorazione di cui forse dovremo occuparci personalmente, dopo aver sistemato le altre questioni. Nel frattempo, tenerci informati su tutto ciò che da quel luogo può entrare o uscire sarà utile.
E se altri esploratori dovessero avvicinarci, dovremo eliminarli per mantenere il segreto.

Quanto ai portali, avremo bisogno di un lungo lavoro di indagine magica e temo non abbiamo gli strumenti adatti al momento. Potremmo comprare gli incantesimi necessari, oppure... arruolare un mago esterno, anche se per entrambe le cose dovremo trovare i fondi necessari.

C'è la questione della carovana di Penlas... avvicinarci troppo significa rivelare la nostra esistenza, ma le uova di drago sono una risorsa preziosa.

Infine, è arrivato quello sciamano hobgoblin per la questione degli scomparsi. Concederei udienza, anche questa è una questione rapidamente risolvibile. Inoltre, in questo frangente ignorare una richiesta simile, per quanto sintomo di debolezza, potrebbe essere controproducente per l'espansione del vostro dominio.

 

@ tutti

Spoiler

Ero in questa cittadella ad attendervi quando siete giunti la prima volta, comparso quando avete visto la luna ergersi tra le guglie delle rovine. Mi sono presentato come Soleoscuro e fin dal principio vi ho rivelato che le mie apparenze elfiche non sono che una vestigia del passato. Zendrac poi non ci ha messo molto a capire di avere di fronte un vampiro, un figlio del sangue e della notte. Subito ho dichiarato di volermi mettere al suo servizio, poiché questo è quel che il mio dio, Vecna, ha sussurrato al mio orecchio. Vecna benedice il dominio di Zendrac, desidera vederlo crescere e prosperare, ed io sono lo strumento che ha offerto al necromante.
La mia storia passata e il mio vero aspetto vi sono però sconosciuti, così come il luogo dove preservo il mio sarcofago.
Maggiori informazioni in gioco.


 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

Seduti al grande tavolo di onice la discussione era entrata nel vivo. Come di consueto Soleoscuro aveva minuziosamente sviscerato tutti gli argomenti e le possibili soluzioni con la freddezza e la precisione di un cerusico.

Grimgor non aveva emozioni, la sua condizione di non morto lo rendeva molto piu' simile ad un oggetto che ad un individuo, ma era certo che, se ne avesse ancora avute, Soleoscuro gli avrebbe fatto accapponare la pelle. Aveva visto l elfo all opera diverse volte nel corso degli anni, era un individuo letale, dotato di un intelligenza ed un astuzia affilate come la lama di un ascia , capace di soverchiare qualunque tipo di avversario e di districare anche le situazioni piu' complicate. Non a caso il suo oscuro padrone ne aveva fatto il suo consigliere piu' intimo, laddove la violenza dell orda non poteva arrivare, Soleoscuro e le sue doti arcane rappresentavano spesso l unica alternativa.

"Dell interrogatorio puo' occuparsi il mio capo guerra Grom, quel goblin e' considerato astuto e crudele persino dagli stessi membri sua ignobile razza, non impieghera' molto a far cantare i sacchi di pelle e sono d accordo sul mandare qualcuno a verificare il villaggio goblin, l ultima cosa che vogliamo e' l apertura di un altro fronte dal sottosuolo.  I nostri confini si stanno allargando in fretta ma li perderemo altrettanto in fretta se non saremo in grado di controllarli."

rispose dando seguito ai commenti dell elfo

"Riguardo la questione Hobgoblin, per quanto siano alleati di un certo peso, darei udienza allo sciamano per rispetto alla sua figura ma lascerei la cosa in fondo alle nostre priorita', sebbene i goblin che parlano di un assalto Drow ed una pattuglia Hobgoblin che sparisce durante un esplorazione del sottosuolo mi dia da pensare. Dovremmo verificare se i due luoghi sono vicini...tanto per capire se i due eventi possono essere collegati."

Stava diventando impaziente, sperava di poter mettere le mani su qualche prigioniero ma le questioni inballo erano troppo importanti, avrebbe dovuto lasciare quel piacere a qualcun altro.

"La Carovana va distrutta, uova di drago o meno nessuno deve attraversare il nostro territorio impunemente. Manderei una pattuglia di scout prima in avanscoperta, tanto per accertarci che non sia una trappola"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro

Come sempre l'intervento di Soleoscuro dirama molto di più la matassa: questo vampiro è stato un ottimo acquisto nella mia squadra di non morti, senza contare che è anche molto potente

Approvo la vostra idea di lasciare l'interrogatorio ad uno dei nostri sottoposti ribatto Se mi dici che il tuo capo di guerra Grom è in grado di occuparsene, a me sta bene dico poi riviolto all'ogre non morto

Stesso discorso per il villaggio goblin: Soleoscuro manda pure la tua progenie ad occuparsene e inviamo pure una pattuglia di scout per verificare l'entità della carovana da Penlas

Quanto alla fortezza nanica credo anche io che dovremmo ocuparcene di persona ma prima diamo udienza allo sciamano Hobgoblin, così sbrighiamo questa faccenda in poco tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Soleoscuro

Se mi è permesso, avvicinarsi alla carovana di Penlas lo ritengo assai rischioso. Un carico così prezioso sarà custodito da creature assai potenti. Se volete osservarli, mandate qualcuno di notevole abilitá, io stesso se lo desiderate. Ma quanto all'aggredirla, al nostro stato attuale eviterei di attirare l'attenzione di quei fanatici per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro

Faccio un cenno secco con la testa dopo le parole del vampiro

Xero esclamo e, nel giro di pochissimi secondi, il mio fedele piccolo demone famiglio vola rapido dall'altro lato della sala fino ad appollaiarsi sulla mia spalla sinistra

Eccomi padrone dice servizievole il Quasit

Hai sentito Soleoscuro: serve qualcuno di assoluta fedeltà e notevoli capacità per avvicinarsi alla carovana che sta attraversando il nostro territorio dico al Quasit E' decisamente una missione per te: trasformati in uno dei tanti volatili del deserto e vai a spiare quella carovana. Una volta sul posto avvisami che voglio vederla con i miei occhi

Torno quindi a rivolgermi al vampiro

Tu mi servi qui, Soleoscuro. Pensi che il mio piccolo amico sia adatto allo scopo? dico con un sorriso al vampiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Soleoscuro

La comparsa del piccolo demonio increspa le mie labbra con un sorriso. Forse dovrei procurarmi anch'io uno di quei mostriciattoli, sono davvero utili.
Mi pare un'idea eccellente, mio Signore.
Con rispetto, non mi risulta che i Quasit possano trasformarsi in volatili del deserto, ma forse il vostro Xero ha tali capacità. In ogni caso, posso apporre su di lui un incanto per celare la sua aura maligna: avendo a che fare con creature di Penlas, sarà utile. Deve poter raggiungere la carovana entro 24 ore però, ed andarsene prima.
Nel frattempo, darò ordine alla mia progenie di raggiungere il villaggio goblin, e di mandarci qui lo sciamano hobgoblin.

DM

Spoiler

Nella mia scheda, nella sezione Additional Information, ci sono le 3 schede delle mie progenie: mando Mazgaz il goblin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro

Xeno ha molte risorse dico semplicemente mentre il piccolo Quasit si alza in volo e svanisce alla vista, iniziando così il suo viaggio per intercettare la carovana

Veniamo a noi e concediamo udienza allo sciamano dico e, con un cenno della testa, invito Grimgor ad andare a chiamare l'hobgoblin

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Udienza Hobgoblin

 

Spoiler

 

Lo shamano che è venuto a chiedere udienza è un hobgoblin femmina di nome Hullfada è la seconda in comando della tribù degli scuoiatori una tribù particolarmente feroce e numerosa che sta al limite sud ovest del vostro dominio proprio sul confine col regno del drago , è la prima volta che chiedono udienza per un problema normalmente vengono solo per portare i tributi.

Miei signori...fa la hobgoblin prostrandosi ai vostri piedi...mi scuso per la mia impettinenza ma la faccenda è grave , nella zona del deserto chiamata il mare di sabbia a ridosso degli obelischi che delimitano il territorio del drago tre nostre pattuglie esplorative sono scomparse nel nulla , io stessa ho comandato il gruppo di ricerca ma non ho trovato nulla , li vicino ma nel territorio del drago ci sono delle caverne ma non mi sono spinta sin li per controllare anche perche non c'è motivo che i miei esploratori si spingano fin li o che oltrepassino il confine di loro iniziativa...potrebbe essere l'azione di un mostro o di umanoidi vagabondi o è l'inizio di un invasione da parte delle truppe del drago...

 

@ Hobgoblin

 

 

 

 

 

@ Un ora dopo

Spoiler

 

Dopo circa un ora Grom vi chiede udienza e porta al vostro cospetto la prigioniera umana...miei signori... fa il goblin...la nana ha una straordinaria resistenza ma gli orchi hanno i loro metodi e sono certo che la faranno cedere in breve tempo,ma intanto con le mie arti magiche ho asservito quest'umana alla mia e ovviamente alla vostra volontà e ora vi dirà quello che sa...poi da un colpetto col bastone all'umana che si inginocchia e comincia a parlare...Mi chiamo Emily Blummer sesta figlia del defunto sir Edward Blummer sedicesimo conte di Wellar , sono un apprendista archeologa, sono partita due mesi fa dalla città di Fionnes(capitale del regno di Kross)con una piccola carovana diretta in questa zona remota del grande deserto,la carovana era composta da me , il mio maestro Robert Lowen docente di archeologia e storia antica nella regia università di Fionnes ,alcuni sevitori e una trentina di mercenari dello scudo cremisi , il mio maestro ha trovato un antichissima mappa che parlava di un non ben specificato tesoro che si troverebbe in questa parte di deserto...poi guarda il goblin che le fa cenno di continuare...in molti sanno della nostra partenza ma nessuno tranne i componenti della spedizione sanno dove eravamo diretti ma in casa del professore è possibile anche se improbabile che vengano trovati riferimenti sul nostro viaggio...poi la ragazza ammutolisce...questo è quel che sa miei signori...fa il goblin...se avete delle domande risponderà al meglio delle sue possibilità senza nascondervi nulla...

 

@ Grom

 

 

@ Ragazza

 

 

 

 

@ Altro

 

Spoiler

 

La progenie di Solescuro parte insieme al superstite goblin ed a una squadra di esploratori hobgoblin in tutto sette elementi come cavalcare usano due delle grandi bestie volanti simili a mostruosi avvoltoi che attirate dal vostro porere e prestigio hanno deciso di lavorare per voi e fungono da mezzo di trasporto per i viaggi più lunghi , in totale avete cinque di loro al vostro servizio.

Il Quasit di Zendrac omaggiato il suo padrone si accomiata e parte all'intercetrazione della carovana imperiale.

 

@ Nota

Spoiler

Ho messo le due udienze sotto spoiler poiche si svolgono in tempi diversi anche se attigui , gestendole cosi risparmiamo tempo .

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Soleoscuro

Per essersi spinta sin qui, questa hobgoblin deve davvero temere per la sua tribù: presentarsi di fronte a Zendrac l'Oscuro richiede sempre una buona dose di coraggio, di follia o di disperazione.
Se si fosse trattato di Skarri Alalunga o di qualche suo sottoposto, dovreste aver trovato qualche traccia, i vostri sottoposti avranno combattuto per la loro salvezza. E un improvviso mutamento delle abitudini di una creatura secolare come il dragone rosso è insolito, a meno che qualcosa di esterno non sia intervenuto. Forse quelle grotte celano la risposta a questo mistero. Nel frattempo rafforzare le difese militari potrebbe essere un buon primo passo.
Guardo Grimgor, ma sta a Zendrac decidere il da farsi. 

--------------------------------------------------------------------------

Il secondo colloquio si rivela per me invece assai più interessante. La presenza nel deserto di un segreto di cui non siamo a conoscenza stuzzica la mia curiosità, così come la possibilità di mettere le mani su preziosi: tutti sappiamo quanto questo regno necessiti di fondi. Inoltre la giocane umana si rivela un personaggio intrigante: discendenza nobile, di una certa cultura e per partecipare ad una spedizione simile, non certo del tutto sprovveduta. O forse sì, visto dove si è ritrovata ora. Peccato non sia sopravvissuto il capo spedizione, persona forse ancor più interessante.
Mostrateci questa mappa e diteci cosa sapete di questo sito sconosciuto. Chi è la nana che era con voi?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro

Il resoconto della sciamana Hobgoblin è preciso anche se non molto dettagliato, cosa che Soleoscuro non tarda a notare; in ogni caso il vampiro ha già individuato la strategia migliore da adottare, almeno temporaneamente Sono d'accordo. Grimgor, provvedi dico all'ogre non morto

------------

L'altro colloquio stimola di più la mia curiosità: a quanto pare abbiamo solo iniziato a conoscere le terre che circondano, che si rivelano essere sempre fonte di sorprese; con un gesto della mano, invito la giovane a rispondere alle domande di Soleoscuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

l orco ascolto il resoconto dello aciamano. La femmina hobgoblin sembrava estremamente preoccupata e se le premesse fossero state acccertate per corrette ne aveva tutti i motivi.

"L orda e' pronta a muoversi in qualunque momento mio Signore. Se in tutto questo ce' la mano del drago, potrebbe prendere la violazione dei suoi confini come scusa per dichiararci guerra apertamente, direi di iniziare con l eplorazione accurata del nostro territorio a ridosso delle terre del dragone, cercare indizi che ci portino a confermare la violazione delle nostre terre e nel frattempo prepararci al peggio. Un azione ostile nei confronti di Alalunga in questo momento e' assolutamente prematura"

attese gli ordini dei signori oscuri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Udienza con l'Hobgoblin

Spoiler

 

Sotto vi ho messo dei suggerimenti e delle indicazioni sulla zona.

 

@ Zona ai confini col regno del drago

Spoiler

 

E' una zona composta quasi interamente da deserto , in particolare dune di sabbia particolarmente alte e mutevoli a causa del vento che soffia forte dalle montagne , la tribù degli scuoiatori risiede in alcune grotte naturali poste sotto la sabbia del deserto da cui si accede tramite una serie di cunicoli che spuntano nell'unica parte rocciosa presente nella zona .Gli obelischi che formano il limite del vostro territorio sono circa una cinquantina , alti circa una trentina di metri e tutti in ottime condizioni almeno da quello che vi è stato riferito , si trovano a circa un centinaio di metri di distanza l'uno dall'altro , non è chiaro quale civiltà possa averli creati forse i nani o forse la stessa della vostra città , sta solo che sono messi in linea retta e finiscono ed iniziano senza che ci sia una qualunque costruzione , e nemmeno una rovina o altro di significativo , solo sabbia. Non c'è notizia di grandi predatori o di mostri che infestino la zona , certo le montagne vicine sono un altro discorso , ma raramente i mostri che vi abitano scendono fino al deserto.

 

La zona si trova a circa 250 km dalla città , la vostre forze marciando possono essere li in 7/8 giorni, se composte dai soli orchi di Grimgor che sono abituati meglio al clima ed al terreno possono essere li in 5/6 giorni. Per arrivare nella zona riposate le truppe ci mettono il doppio del tempo.

 

Se invece intendete mandare solo una piccola forza di eploratori per perlustrare la zona , con l'aiuto delle tre bestie volanti che vi rimangono , una quindicina di hobgoblin esploratori possono essere li in 3 ore circa.

 

 

 

@ Interrogatorio ragazza umana

 

Spoiler

La nana si chiama Hertha Dragonborn era il capo della squadra mercenaria che ci stava scontando , non so molto di lei , so che è di umili natali e che proviene da una delle poche roccaforti naniche appartenenti al fu impero Tolusiano ancora abitate dice di discendere da l'ultimo imperatore ma i suoi antenati da che ricordi sono sempre stati birrai...poi Il goblin passa una mappa alla ragazza che la srotola sotto i vostri occhi , è parecchio rovinata ma ancora consultabile e mostra una grande pianura erbosa con boschi ,laghi e fiumi...questa...dice la ragazza...anche se difficile da credere è come era questa zona circa duemila anni fa...e come potete vedere vi è segnata questa città e anche questa...ed indica un punto sulla mappa situato a circa duecento chilometri dalla città verso ovest, un piccolo insediamento od una fortezza che sorge al centro di un piccolo lago...vedete questo piccolo simbolo accanto il professore era certo indicasse la presenza di qualcosa di importante un oggetto,un tesoro o altro , la mappa non lo dice ma il professore era sicuro che fosse qualcosa di gran valore , ma non essendoci resoconti di quel periodo nin ha potuto capire cosa fosse e certo che se il professore fosse ancora fra noi potrebbe dirvi quello che sapeva e che non aveva ancora detto a nessuno.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Soleoscuro

Non muoverei tutta l'Orda, potrebbe essere vista e potrebbe anche essere male interpretata, ma un contingente per difendere il confine, senza andare oltre, questo sì. Il Drago sa che quello oltre i pilastri non è suo territorio. Se si spingesse oltre, allora significa che ha intenzioni ostili. E un dragone è un avversario assai pericoloso.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Rifletto sulle parole della ragazza.
Questa mappa è importante, potrebbe condurci a risorse già presenti nel vostro dominio, mio Signore, ma di cui ignoriamo l'esistenza. Quanto al professore, se ne avessimo ancora il corpo potremmo recuperare le sue conoscenze, con un incantesimo per parlare con i defunti.
Che mi dici, Emily Blummer, vorresti continuare ciò per cui sei venuta? Ritrovare ed esplorare quelle rovine, sempre esistano ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro

Sto per ribattere io stesso alle parole di Grimgor ma Soleoscuro mi precede, quindi mi limito ad annuire alle sue parole solo per confermarle

---------------------------------------

Sono d'accordo, dobbiamo vederci chiaro e dobbiamo recuperare, se possibile, il corpo di questo professore. A farlo parlare poi ci penserò io

Inarco perplesso un sopracciglio quando il vampiro chiede alla ragazza se vuole continuare la sua ricerca Mi sembra ovvio che lei verrà con noi

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Udienza con l'Hobgoblin

Spoiler

 

Alla fine soppesati i pro e i contro decidete di inviare  una piccola forza di esploratori per perlustrare la zona , con l'aiuto delle tre bestie volanti che vi rimangono , una quindicina di hobgoblin esploratori insieme alla shamana e in aggiunta una decina di guerrieri scelti orchi accompagneranno i guerrieri hobgoblin che la shamana aveva portato come scorta e  con una marcia forzata raggiungeranno il confine per supportare la tribù e gli hobgoblin esploratori. 


 

@Interrogatorio ragazza umana 

Spoiler

Il corpo del professore...fa il goblin...credo sarà un po difficile da recuperare , la tribù di orchi che ha attaccato la carovana gli spacca testa buttano i cadaveri dei nemici uccisi in una forra vicino al loro villaggio per placare dicono il dio della montagna , io non ci credo  molto ma di certo il corpo è finito li dentro ,  sono una tribù molto arretrata culturalmente parlando e poco inclini ad accettare cambiamenti , obbediscono a voi ma solo per paura ,e credo prenderebbero molto male la violazione di un loro rituale diciamo sacro...poi la ragazza umana risponde...Certo che sono interessata a continuare le ricerche del professore ,nella carovana avevamo tutte le carte e il materiale necessario per l'esplorazione delle rovine , ma non so quanto si sia salvato durante l'attacco ma ho paura che molte cose si siano perse  , il professore stava provando a decifrare i glifi sulla mappa ma era ancora in alto mare poichè erano troppo poche le parole per fare un raffronto semantico grammaticale con altre lingue , perciò sperava di trovare nelle rovine oltre al tesoro anche scritti cosi da poter cominciare seriamente un lavoro di traduzione , potrei provarci anche io ma dovrei ricominciare da capo poichè temo che gli appunti del professore , che per quanto esigui sarebbero un buon punto di partenza ,siano finiti nella forra con lui...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro

Quasi con noia ascolto le parole delle giovane

Se conosci la posizione di questa forra non avrò problemi a raggiungere il corpo del professore

Sposto quindi il mio sguardo su Soleoscuro Se non sbaglio dovresti avere modo di tessere un'illusione che faccia apparire il contenuto di quella fossa immobile ed invariato.. Giusto il tempo di recuperare il corpo che ci serve

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...