Vai al contenuto

Religione del master consigli


Messaggio consigliato

Ciao a tutti io sto giocando una campagna di D&D 5 in cui interpreto un pg bardo che crede nel master come dio che gestisce le regole del mondo in modo pressoché arbitrario seguendo però delle regole trovate su antichi libri (come vangeli apocrifi che sarebbero poi in realtà i manuali).

L'idea che mi piaceva tantissimo però mi sta causando alcuni problemi nell'interpretazione in quanto non riesco a far emergere in modo organico la religione del mio pg durante la sessione.

Voi quale pensate sia il modo migliore per interpretare questa religione senza però cadere in fastidioso metaplay ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inanzitutto come baffuto capellone quale sono mi complimento con te per il tuo look. 

Comunque, vuoi che questa religione sia un fanatismo per il tuo personaggio o semplicemente un credo che porta a prendere alcune decisioni quando se ne presenta il caso, come un cristiano medio? 

Primaditutto dovresti decidere quanto il tuo PG creda nel master, e in base al suo livello di fede, decidere in che modo la sua religione potrebbe influenzare le sue azioni. Quindi dovresti decidere dei "dogmi" di questo credo, come i 10 comandamenti del cattolicesimo, come per esempio odio per razze a caso, della serie "il master odia gli gnomi, gli gnomi sono impuri e vanno sterminati", o l'obbligo di seguire le regole (cosa che renderebbe il tuo personaggio di allineamento Legale).

Pensa un po' a questo tipo di cose, crea una religione e poi decidi quanto il tuo personaggio si attenga a ciò che questa comprenda. 

Un'altra idea potrebbe essere il tuo personaggio che letteralmente in game vada in giro con dei dadi, tirandoli per decidere se intervenire in certe situazioni o se merita di mangiare in quel giorno. Questo renderebbe la vita del tuo PG decisamente più difficile, però non é detto che lui sia felice dei risultati dei dadi, e questo potrebbe portarlo ad imbrogliare o cercare una soluzione alternativa che non vada contro il volere del suo dio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...