Vai al contenuto

Zendikar tra Eldrazi e Rovine-TdS


Menog

Messaggio consigliato

Questo è il topic di servizio. Il primo post metttete il link alla vostra scheda su Myth, aspettate che tutti abbiano messo la scheda prima di scrivere altro, per le domande fino ad allora usate l'altro topic sulla bacheca generale

LA storia sarà ambientata nel Bala Ged

ecco una descrizione :

Questo continente è noto per essere ricoperto da una fitta giungla e da una gigantesca palude. Nascoste tra le acque fetide si nascondono numerose reliquie, celate all'interno di grotte calcaree, altari sacrificali, catacombe e stanze segrete con rune incise sulle pareti. La flora mortale abbonda in questo posto, che i rettili surrakar chiamano casa. Questi nidificano infatti nella Guum Wilds.

Oltre ai surrakar, anche altre razze abitano il continente, come gli elfi, divisi tra la tribù di Joraga e quella di Mul Daya. I Joraga sono una tribù nomade di guerrieri e druidi abitanti della Valle Aggrovigliata, mentre i Mul Daya abitano le cime degli alberi. Questi ultimi tra l'altro si sono dati anche alla necromanzia e ai riti sacrificali, difatti tra le loro fila abbondano gli sciamani, le spie e i ladri.

Anche i goblin si sono insediati nel continente, sulle rive del fiume Umung, creando un insediamento conosciuto come Grotag. Questi goblin sono degli aspiranti soggiogatori e spesso hanno successo in questo. Sono anche riusciti ad addestrare le lucertole lagac.

Tra la flora selvatica che abbonda, vi è la macchia di Rovosangue, una sorta di viti carnivore che si avvolgono intorno a ciò che si muove stritolandolo e al contempo facendolo morire dissanguato per le ferite. La tribù Joraga alleva queste piante per utilizzarle come barriera naturale. Inoltre vi è il Fungo tagliente, una varietà di funghi simile a quelli normali, ma che nasconde delle lame a forma di spine sotto il cappello. I bruschi cambi di clima stimolano il lancio di queste lame, che contengono una neurotossina che porta al delirio e alla letargia. Chi viene colpito da queste lame, morirà tra atroci dolori, il suo corpo poi diverrà l'ospite di una nuova colonia di funghi taglienti.

 

Qui il vostro gruppo di esploratori si è ritrovato alla Casa dell'esplorazione per partire all'esplorazione delle paludi perchè qualche giorno fa è affiorata a seguito di un movimento del Torbido delle rovine di aspetto marmoreo bianco decisamente contrastanti con il resto del luogo e voi quattro avete ottenuto il privilegio dell'esplorazione e del primo bottino in cambio dell'azzeramento di favori che avevate ottenuto nelle spedizioni precedenti e anche al prezzo della paga dele ultime esplorazioni(non cambia i vostri soldi iniziali è solo descrizione)

  http://vignette3.wikia.nocookie.net/magicthegathering/images/f/f3/Bala_Ged1.jpg/revision/latest?cb=20120802145702&path-prefix=it

 

Piccolo glossario :(Casa di Spedizione (Expedition House o Expetitionary House) è un incrocio tra una tavera e una gilda, dove si chiacchiera dei tesori nascosti e si assumono esploratori per le spedizioni o guide per raggiungere determinati luoghi. Ne esistono dodici in totale, sparse su tutti i continenti di Zendikar

Il Torbido (Roil) è un fenomeno frequentissimo su Zendikar, che consiste in fortissime scosse telluriche capaci di alterare il paesaggio e rimodellare la forma del piano. Permette a rovine antiche di tornare alla luce, distrugge antichi monumenti ma lascia solo gli Edri immutati

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima risposta

Urca mi sono accorto ora di questo topic e di quello di gioco^^

Comunque scusate il ritardo, devo solo riuscire ad arrivare a casa per postare la scheda. Entro stasera è sicura! Poi posterò anch'io^^ Se va bene al master invece che dormire nella casa di spedizione dormirei nel mio carrozzone subito fuori (sì ho un carrozzone... ed anche un carretto e due mastini da guardia). Così giustifico anche il rispondere tardi al topic di gioco (perché non sono nella stessa stanza degli altri)

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Aleksi ha scritto:

Urca mi sono accorto ora di questo topic e di quello di gioco^^

Comunque scusate il ritardo, devo solo riuscire ad arrivare a casa per postare la scheda. Entro stasera è sicura! Poi posterò anch'io^^ Se va bene al master invece che dormire nella casa di spedizione dormirei nel mio carrozzone subito fuori (sì ho un carrozzone... ed anche un carretto e due mastini da guardia). Così giustifico anche il rispondere tardi al topic di gioco (perché non sono nella stessa stanza degli altri)

Per me va bene ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Aleksi ha scritto:

Ma... ci siamo arenati prima ancora di cominciare? Comunque avviso che fino all'8 dubito di riuscire a postare perché in vacanza ad Amsterdam. Usate pure il mio Ik come png in caso.

Io sto aspettando una risposta da chi è fuori assieme ad Henky, ma credo che tutti stiamo aspettando il master

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Von ha scritto:

Ottimo...beh! che escano quelli che ancora stanno dentro! XD
Che poi non è che abbiano molto da dire o fare o sbaglio?...a parte Ik che cerca di fare colazione, sempre che l'oste lo vedaXD

Ti ricordo che avete dovuto fare allacciare l'armatura del barbaro all'elfo che aveva appena fumato per mancanze fisiche altrui:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...