Vai al contenuto

Le leggende dei tempi perduti-L'ascesa dei signori del male [Topic di Servizio]


Dardan

Messaggio consigliato

Un caldo benvenuto miei giocatori

@dalamar78

@Dmitrij

@Pentolino

Il continente in cui si svolgerà l'avventura si chiama Amarat , una terra antica , misteriosa e letale.

La zona delle vostre avventure sarà la parte sud del continente e precisamente nelle zone attigue al grande deserto sede del vostro dominio.

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRacEdlMXF0bGtIQ3M

Che nello specifico è una città in rovina nel cuore del deserto, antica capitale di un impero umanoide scomparso ormai da migliaia di anni , e delle terre circostanti.

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaa0h6NzYtVU5QNk0

@Città
 

Spoiler

 

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaY1FYNHVYNGs0T1k

Quando siete arrivati in città avede dovuto affrontare tutta una serie di mostri che la avevano eretta a loro dimora tipo lamie , chimere , scorpioni giganti e mastodontici ,ecc ecc .

Da quello che avete capito dai pochi scritti rimasti aspettando l'avverarsi di un oscura profezia la popolazione ha cominciato ad adorare un dio della morte a voi sconosciuto chiamato Jericez ma da quel che avete visto non deve essere servito a molto infatti l'intera popolazione è morta li dove stava chi al tavolo da pranzo chi a letto e altri per strada decine di migliaia di scheletri vestiti ormai soli con brandelli degli abiti che portavano un tempo le armi e le armature che avete trovato sono ormai inservibili usurati dalla sabbia e dal vento.

Sotto la città dieci metri sotto la sabbia dove inizia la solida roccia è stata creata una fitta rete di gallerie costellata di grandi sale creata probabilmente per sfuggire alla profezia ma mai utilizzate.

Gli edifici principali tipo il palazzo del re ,la caserma delle guardie e in generale tutti gli edifici fatti in pietra sono rimasti in piedi ma la maggior parte fatta in mattoni di fango e paglia è stata erosa dal tempo.

L'unico edificio che non avete ancora violato è il più grande della città anche oltre quello del re è il tempio del dio della morte un enorme costruzione con le sembianze di uno scheletro disteso o meglio costruito inglobando lo scheletro di una ciclopica creatura umanoide morta li probabilmente da tempi immemori.

In una stanza segreta del palazzo reale avete trovato una stanza che contiene cinque portali,all'apparenza sembrano dei piccoli obelischi alti circa tre metri finemente istoriati e cosparsi di simboli , vi ci è voluto molto tempo per capire come farli funzionare (bisogna premere nel giusto ordine alcuni simboli ed avere con se un catalizzatore , ne avete trovati una decina sono delle piccole pietre nere fatte a forma di obelisco) . Facendo diverse prove avete capito dove portano ma non avete ancora cominciato ad usarli , dalle informazioni che avete uno porta in un parco vicino al palazzo reale di Kross ,un altro porta in un complesso di rovine su di un promontorio vicino alla città portuale di Merisin (una delle libere città stato) ,uno porta all'interno di un cumulo o di una cripta ma non sapete bene dove ,un altro porta in quello che sembra una villa abbandonata poco fuori la capitale imperiale del regno di klasetkzi e l'ultimo porta sul fondo di uno specchio d'acqua salata il mare che bagna il continente supponete.

Dopo alcune brevi ma sanguinose battaglie avete ricevuto la fedeltà di diverse tribù di umanoidi che abitano nelle montagne e i canyon "vicini" alla città e anche se molte altre sfuggono al vostro controllo non osano sfidarvi e comunque a conti fatti detenete il controllo della parte sud orientale delle montagne fumanti e del deserto che va da li alla città.

 

 

 

@Luoghi principali

Spoiler

 

Città di Rekolnak

Sede del vostro covo un tempo era stata una metropoli ma ormai molti dei suoi maestosi palazzi sono macerie sparse, o mucchi di blocchi caduti ,ed alla fine è una grande distesa di edifici diroccati e cripte ,che sorge al centro di una grande oasi , deserta fino al vostro arivo , poiche il deserto circostante è infestato da bande di famelici Goul .

 

Regno di Kross

E' un unica grande pianura solcata da due grandi fiumi , la popolazione a maggioranza umana è prospera e felice e i governanti sono saggi e illuminati , famoso per i suoi guerrieri è la sede di molte e potenti compagnie mercenarie. Ed ogni due anni viene indetto un famoso torneo cavalleresco che richiama contendenti di tutte le razze del continente.


Lega delle libere città stato

Un grande covo di pirati ,otto città costiere che detengono la maggior flotta del continente , polata in gran pate da mezzelfi e mezzorchi , se si cerca qualcosa è il posto giusto dove cercare sapendo comunque che è un unico grande covo di tagliagole.


Impero di klasetkzi

Un regno di grandi foreste e alte montagne popolato in egual numero da umani e nani (che nella quasi totalità sono barbari )che detengono equamente il potere la famiglia imperiale è composta da mezzi nani e tratta con equità e durezza il popolo. E' una terra rigida ed inospitale che ha temprato per generazioni nani e uomini rendedoli ingegnosi e determinati.

 

Impero Teocratico di Penlas

Pensate ad un impero retto dall'inquisizione ed eccolo a voi con in più golem di cristallo e angeli .... un impero talmente retto da schiacciare ogni imperfezione , una e solo una è la via da seguire , a qualunque costo e con qualunque mezzo e per chi è contrario lo aspetta il rogo.L'imperò ormai da cinquecento anni ha chiuso i propri confini aspettando non si sa bene quale divino intervento...

 

Montagne Fumanti

Una grande catena montuosa con molti vulcani attivi , mille anni fa furono il nucleo di un vasto regno nanico crollato sotto la spinta di immani terremoti e dalla comparsa di uno sconosciuto nemico ,ora è sede di piccoli regni di orchi e goblin che infestano le rovine del regno nanico, i giganti sono piuttosto comuni così come ippogrifi e grifoni.


Palude fetida

Un acquitrino perennemente avvolto da una pesante nuvola di gas altamente velenoso , leggende narrano che naque nello scontro fra due eserciti che richiamarono le proprie divinità in aiuto , a sebbene il luogo sia altamente letale in molti sfidano la sorte alla ricerca dei tesori che i due eserciti portavano con se.

 

Foresta della Nebbia

Enorme estensione boschiva con alberi giganteschi e un sottobosco altamente intricato , sede di uno spietato regno di elfi selvaggi , poco si sa di esso e soli i folli o i disperati vi entrano cercando la goccia di Taris , un artefatto leggendario dai misteriosi poteri , ma apparte essere solo un mito , nessuno è mai tornato indietro per raccontare ciò che ha visto.

Il Grande deserto si divide in occidentale ed orientale e si estende per circa 2.000.000 Km2 (la zona dove si trova il vostro covo , circondata da tutti i lati da montagne è di circa 20000 km2) all'incirca 1000 km da nord a sud e circa 2000 km da est a ovest , è una terra di nessuno , inospitale e popolata da mostri e tribu umane e umanoidi ostili , nessuno dei regni confinanti ha interesse ad intraprendere una campagna militare per prenderne possesso , si limitano ha lasciare ognuno un piccolo contingente e alcuni mercanti nell'Oasi di Kalm-Nat che cosi viene mantenuta neutrale ed un posto sicuro per le carovane che attraversano il deserto. 

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Letto tutto, mi pare che qualunque strada si prenda abbiamo nemici organizzati e permalosi con cui trattare :) 

Già :D

Mi riallaccio ai post sul tread di ricerca..

Dmitrij lo aspettiamo di sicuro, tanto all'inizio è ruolaggio puro e poco altro

Quanto ai portali ok, gli altri (forse) non sanno cosa sono ma qualche guardiano cazzuto nei dintorni io ce lo metterei.. che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno degli altri stati per ora sa della vostra presenza li la terra su cui regnate è isolata e sconosciuta almemo per gli umani. Gli umanoidi sono un altra cosa voi regnate su diverse tribu di goblin ,hobgoblin,orchi e bugbear che vivono nel deserto e nelle montagne a sud e sud-est della città. Nelle altre montagne che vi circondano esistono diversi regni umamoidi che cadono e rinascono col cambiare delle stagioni ma ci sono comunque quattro regni che hanno una certa stabilità:

Il regno di Quorkot "tre occhi",un regno di troll e ogre situato nella parte nord delle montagne fumanti ,il loro signore un troll straordinariamente brutto e grosso non bada molto al deserto e punta la sua attenzione verso la foresta oltre le montagne alla ricerca dei suoi tesori. 

Il regno di Skarri alalunga un  dragone rosso domina sulla parte sud-ovest delle montagne al confine con la vostra va matto per i goblin e sta sempre nella sua tana circondato dai suoi tesori ma anche così nessuno proverebbe a rubargli dei territori o delle offerte è pur sempre un drago. 

Poi la parte ovest è divisa fra due regni che si danno battaglia ormai da un paio d'anni e sono in una situazione di stallo , il regno di pietra composto in prevalenza da giganti delle rocce e del deserto ma che annovera fra le sue file esponenti di tutti i giganti malvagi, e il regno dell'orda due anni fa da ovest oltre le montagne un orda di orchi andrò ad infrangersi sulle parte ovest delle montagne fumanti li ka resistenza dei giganti ma sopratutto l'aver incontrato ciò che ha sterminato i nani millemni fa gli ha enormemente ridimensionati sono comunque molto numerosi ma il capo orda non vuole lasciare le montagne prima di aver sconfitto tutti i suoi nemici. Il capo dei giganti è Turok che pare sia uno stregone ma non sapete esattamente a che soecie di gigante appartega mentre il capo degli orchi e un grosso orco a due teste chiamato Orgrash "il senza sonno"

Con loro non avete iniziato nesdin tipo di trattativa diplomstica o altro conoscete questi dati solo per il passaparola fra le tribu vostre suddite. 

Per quanto riguarda ciò che ha sterminato i nani nin sapete ne il nome ne cosa sia l'unica cosa certa è che esistono. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico nemico che avete è l'impero di Penlas da cui site fuggiti cinque anni fa e sapete per certo che per come siete se mai scoprissero dove state spazzerebbero via deserto e montagne pur di eliminarvi, ma per ora non vi hanno trovato o non vi stanno cercando.

Non avete amici per ora,sudditi si amici no sta a voi crearveli se volete in giro per il mondo. 

Entro sta sera apro il topic di gioco :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'e la tribu dell'artiglio fiammante sotto il comando diretto di Grimgor che è composta da circa duecento unità una settantina di combattenti e i restanti vecchi donne e bambini che fanno lavori vari sopratutto di servizio nei vostri confronti. 
Poi attirate dal vostro prestigio sono arrivate in città due tribu ,una di hobgoblin (cacciatori di teste) composta da circa 150 individui  un terzo sono cacciatori/esploratori il resto vecchi donne e bambini servono il resto di voi quando serve e la terza tribù è una di goblin del deserto (i viaggiatori) solo un ottantina di individui e sono perlopiù allevatori e mercanti con una ventina di combattenti per difendere le bestie.

In città ci state da circa quattro anni ed avete passato gran parte del tempo a ripulurla dai mostri, non ci sono oppositori di sorta e a parte le tre tribù e i non morti al vostro servizio non c'è nessun altro.  Le tribù nel vostro territorio che vi mandano tributi e che si considerano vostre sottoposte sono una trentina sparse fra il deserto e le montagne in un a zona devisamente vasta ma non sapete il numero esatto dei loro membri. 

@Dmitrij le progenie che puoi avere per il momento possono essere o goblin o hobgoblin o orchi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema con le progenie vampiriche...
A quanto pare, qualsiasi cosa con 4 o meno DV un vampiro uccida, diventa una progenie... che è un mostro a sé stante. Cioè la creatura di partenza non conta, non importa se sia stata un goblin, un umano o un ogre, diventa sempre una progenie di taglia media con le stesse caratteristiche.
Strana sta cosa no?

Ancor più se poi pensiamo che, secondo i disegnatori 3.5, tutte le progenie sono così.... :joy:
latest?cb=20140630170505

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Dardan ha scritto:

Sto aspettando con impazienza il vostro primo post :)

Sorry ma per me sono giorni molto impegnativi..

Oggi rimedio

Dmitrij aveva detto che avrebbe avuto meno tempo, questa settimana, da dedicare al forum

Pentolino... non so... forse non ha visto che hai aperto il TdG

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sono preso da alcuni lavori e ho anche un ospite a cui badare :) 

Ma lascerei a @dalamar78 l'onore e l'onere del primo post: dopotutto lui è il capo, no?
Inoltre non ho ancora capito che pg abbia, chi sia, come si chiami, mi è difficile interagire in questo modo!
Facciamo che nel primo post, oltre ad una descrizione, mettiamo anche le informazioni che gli altri personaggi sanno di noi, ok?

@Pentolino @Dardan

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...