Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Seven Days to the Grave


Zengar

Messaggio consigliato

Gavino

Ascolto i suggerimenti dei miei compagni che si ingegnano per trovare una soluzione e i loro stratagemmi mi strappano un sorriso.
"Per gli Dei amici, le vostre idee sono anche più strampalate delle mie!! Si, camuffare la ragazza è d'obbligo, ma forse...l'idea del diversivo, non mi dispiace affatto."
Inizio a passeggiare avanti e indietro a piccoli passi, dandomi un'aria pensierosa
"Sentite, io dico di tentare così, Kruger..."
mi volto dapprima verso il nano
"Tu intanto va a dare un'occhiata al tragitto e cerca di trovare una porta cittadina poco sorvegliata, se ce n'è una. Dove passano i visitatori più che altro e tieni il conto dei turni di guardia. Cercheremo di passare quando stanno per smontare, di solito è il momento in cui uno non vede l'ora di tornarsene a casa o fare un salto in osteria per dimenticare la giornata passata ritto come un palo a fissar la gente che passa."
Mi giro verso Shal e Arthur, faccio una breve pausa mentre con il pensiero torno agli interminabili turni di guardia che ho montato spesso quando facevo la scorta a qualche carovana o avamposto.
"...mentre voi agghindate la fanciulla...io andrò a cercare qualche ragazzaccio in una delle topaie della città vecchia per inscenare una rissa davanti al cancello, in modo da attirare più attenzione possibile..."
Passo uno sguardo fiducioso su tutti, speranzoso di aver proposto qualcosa di intelligente, anche se ci spero poco
"Che ne dite?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima risposta

Shal

Ascolto il piano di Gavino, e annuisco energicamente.

"Mi sembra un ottimo piano, di certo il migliore che abbiamo proposto. Dico di procedere dunque, siete tutti d'accordo?"

Rispondo, rivolgendomi agli altri.

"Vieni Trinia, cerchiamo di camuffarti il meglio possibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

"Che è il piano più pratico e attuabile fatto finora" Come al solito, i piani che richiedano un po' di senso pratico non sono esattamente il mio forte, mentre l'idea di Gavino è buona e forse mi preoccupo fin troppo.
"Prima di iniziare la rissa, aspetta che ci stiano per controllare. Se la fai scoppiare quando non è ancora il nostro turno sveglierai solo le guardie. Una volta usciti, dobbiamo incontrarci da qualche parte, ma è meglio che decidiate voi questa parte. Non sono mai uscito molto da Korvosa" concludo. In effetti, ho sempre vissuto a Korvosa e solo adesso sto iniziando a realizzare che dovremo allontanarci per alcuni giorni dai nostri alloggi e dalla città.

Per quanto riguarda la parte dell'agghindare la fanciulla, lascio volentieri il compito a Shal "Dovrei avere un incanto che ti faciliterà le cose, non dovrebbe lasciare tracce di magia, dal momento che opera in maniera indiretta"

Spoiler

Mi riferisco a Bestow Insight, se lo lancio su Shal dovrebbe beneficiare del bonus senza però lasciare tracce su Trinia, dal momento che la magia opera sulla convocatrice

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kruger

Va bene scivolo giù dalla sedia smanioso di uscire da qui e andare a controllare le strade migliori da utilizzare per l'estrazione di Trina. Sul diversivo da attuare alla porta della città non esprimo alcun giudizio. Una rissa non è certo quello che ci serve, ma sono fiducioso che Gavino ha le sue ragioni per proporre una simile soluzione.

Lancio un'occhiata di traverso alle due ragazze che si allontanano, scacciando per l'ultimissima volta l'idea di vendere Trina alle guardie, troppo preso dal non voler alimentare in alcuna maniera la già crescente fama delle Vergini Grige.

Spoiler

Non so bene che tipo di abilità possano servire in questo caso... :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

"Bene, allora è deciso!"
dico con baldanza, ma leggermente stupito dal fatto che la mia proposta sia stata accettata dagli altri, non sono abituato a godere di considerazione quando c'è da pernsare.

"Io vado ai Tre Anelli e poi alla bettola su alla città vecchia, ci rivediamo qui tra un'oretta, direi"

Master

Spoiler

Cerco qualche teppistello locale per inscenare una rissa daventi ad una delle porte della città (senza informarli del perchè, al limite trovando una scusa per far uscire delle merci).
l'idea sarebbe quella di uno scippo finito male tra due dei miei compari, uno inizia a gridare, l'altro scappa ed io intervengo richiamando l'aiuto delle guardie. Qualcuno altro interviene. etc..
Ovviamente i miei compari (se ne trovo), riceveranno una ricompensa di 50 mo, di cui 15  subito e 35 a lavoro fatto.
Questa è l'idea di base, poi vedi tu come possa giocarmela, se devo contrattare...etc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vencarlo vi lascia discutere tra di voi, senza intervenire, limitandosi ad annuire di tanto in tanto, finché pare siate riusciti a formulare un piano definitivo.

"Mi sembra un piano che può funzionare."

Commenta Vencarlo Orisini, con un sorriso soddisfatto, come se non si aspettasse nulla di meno da voi.

"Procedete come avete deciso. Io fornirò un cavallo e delle provviste per il viaggio per la signorina Sabor."

Vencarlo vi conduce alle stalle dell'accademia, dove un cavallo è stato attrezzato per il viaggio, e ve lo affida.

"Buona fortuna, amici."

Vi dice, mentre ognuno di voi inizia ad occuparsi del compito che si è scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Tutti

Spoiler

Nota: Ho fatto vari skill check per la riuscita delle vostre azioni, ma sono segreti, quindi non sapete quanto bene siano andate finchè non arrivate alla prova dei fatti

X Kruger

Spoiler

Inizi il tuo giro di perlustrazione delle uscite della città, per controllare quale sia quella meno sorvegliata. 

Le opzioni possibili sono fondamentalmente due, il Ponte Nord, che conduce direttamente fuori città, e la porta sud, nel quartiere di East Shore, dopo essere passati per il Ponte Alto

Ti apposti vicino a ciascuna delle possibili uscite osservando le guardie e la quantità di controlli che esse effettuano. Il ponte nord sembra decisamente più sorvegliato, infatti sono presenti 3 uomini della guardia e ben due vergini grigie, che non partecipano ai controlli direttamente, ma imperiose nelle loro armature complete, sembrano supervisionare il lavoro della guardia, che mal sopporta la loro presenza.

La parta a sud in East Shore è meno controllata, infatti in ogni momento vi sono solo due guardie, ed una sola vergine grigia. Tuttavia per raggiungere questa uscita è necessario attraversare praticamente tutta Korvosa, mentre il Ponte Nord è decisamente più vicino a Korvosa Vecchia, dove risiede l'accademia Orisini

X Arthur

Spoiler

Come concordato lasci gli altri all'accademia e ti dirigi verso i bassifondi, in direzione di alcune bettole di dubbia fama.

Non ti ci vuole molto ad attaccare bottone con qualche farabutto locale, al solo costo di qualche giro di birre dal pessimo sapore e superalcolici di dubbia origine. Con la promessa di facili guadagni, riesci a convincere un paio di energumeni a inscenare una rissa per distrarre le guardie; non sai quanto puoi fidarti di questi loschi figuri, ma al momento è tutto quello che sei riuscito a trovare. I due per il loro "lavoro" richiedono un compenso di 100 monete d'oro.

X Shal e Arthur

Spoiler

Con l'aiuto di Arthur, Shal va a comperare degli indumenti nei negozi della zona, cercando qualcosa di anonimo, ma che possa coprire le caratteristiche fisiche e almeno in parte il volto di Trinia. Vencarlo ha fornito alla ragazza già una parrucca con un colore di capelli diverso, e un cappello a tesa larga, che può aiutare a nascondere il viso. Qualche ora dopo Trinia è agghindata di tutto punto e non sembra più l'artista che conoscete, ma una comune ragazza di ceto medio basso, con vestiti semplici, e un pò troppo larghi per lei, cosi da nascondere il fisico esile ed atletico della ragazza che i suoi abiti attillati mettevano in evidenza.

 

Mappa

Spoiler

2hog1l3.jpg

2448ok9.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

Di ritorno dal mio giro, mi ricongiungo agli altri all'accademia di Vencarlo con un ghigno che è tutto un programma. Evidentemente soddisfatto di essere riuscito nel mio intento, mi sento più euforico del solito, soprattutto pensando che l'idea è stata mia, o forse a causa delle diverse bevute che ho fatto durante le trattative.
"Allora compari, tutto sistemato. Ho trovato un paio di brave personcine che per soli 100 pezzi ci daranno una mano...non troppo svegli, quindi non c'è niente da temere.... la ragazza è pronta?"
Chiedo ad Arthue e Shal, dimenticandomi immediatamente della domanda e rivolgendomi a Kruger
"...a già...per quale via passiamo?..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shal

"Abbiamo fatto il meglio che potevamo, Gavino, spero sia abbastanza da non farla riconoscere dalle guardie, ma suppongo sia meglio evitare di farla controllare, non penso possa superare un'ispezione ravvicinata."

Dico, rispondendo a Gavino, di ritorno dalla sua ricerca di un diversivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kruger

Che strada? In dubbio su che risposta dare. La porta del Ponte Nord. Anche se è la più sorvegliata, è la più diretta e frequentata. Meglio evitare di girare troppo per la città. Vi ricordo che questa bambolina è un sacco d'oro con le gambe. Vi ricordate quando sia i cittadini che le forze dell'ordine la cercavano come una torma di bracchi da caccia?

La mia l'ho detta e non mi aspetto certo che sia un pensiero condivisibile da tutti, ma come non sto mettendo bocca sull'operato di ognuno di loro, quindi fidandomi, confido che facciano altrettanto e poi il mio spoglio cipiglio non ammette repliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

"Fin troppo bene" replico a Kruger. In effetti, il periodo dei trafferugli non è mai veramente finito. L'unica differenza è che allora la caccia all'uomo, o meglio, alla donna era portata avanti più ferocemente ma in modo meno organizzato.

"Direi che possiamo andare, una volta arrivati lì vedremo come procedere"

DM

Spoiler

Nei due slot di primo livello che avevo lasciato vuoti preparo Obscuring Mist e Charm Person

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminati i preparativi decidete di partire. Vencarlo saluta Trinia e le affida la lettera di presentazione per i suoi amici fuori città, che accoglieranno la ragazza finchè le acque non si saranno calmate.

Lasciate l'accademia e vi mettere in cammino lungo le vie della città, ormai affollate, con le persone impegnate nelle loro attività quotidiane. In mezzo alla gente passate inosservati, in un paio di occasioni incrociate delle pattuglie della guardia, ma nessuno si preoccupa di fermarvi o controllarvi, e si limitano a salutarvi, visto che tra la guardia cominciate ad essere ben conosciuti, anche grazie all'onoreficenza che avete ricevuto e le vostre recenti imprese.

Questa popolarità tra gli uomini della guardia è probabilmente il fattore principale per cui non venite fermati e nessuno si preoccupa di controllare la persona con voi, ma non siete affatto sicuri che questo possa funzionare anche nei confronti delle vergini grigie, anzi...

Trinia cammina accanto a voi, camuffata con vesti che nascondono la sua figura esile, parrucca e cappello, e cercando di tenere un atteggiamento naturale.

Riuscite ad arrivare senza intoppi e rapidamente fino alla porta della città, di fronte a Ponte Nord, che si trovava relativamente vicino al quartiere di Korvosa Vecchia. All'ingresso vedete le guardie che supervisionano il passaggio delle persone, controllando rapidamente tutti, e più accuratamente quelli che possono sembrare sospetti. Notate in particolare come fermino e controllino in particolare le giovani donne, segno che stanno cercando proprio Trinia, evidentemente.

Rimanete in attesa a debita distanza, fingendo di passeggiare, in attesa che scatti il piano messo in atto, con i delinquenti ingaggiati da Gavino che dovrebbero distrarre le guardie.

Improvvisamente, come da programma sentite dei tafferugli. La gente comincia a mormorare e muoversi per osservare cosa succede. Due loschi figuri a poca distanza da voi iniziano a litigare tra loro, indubbiamente le persone ingaggiate da Gavino. I due si urlano insulti ed estraggono dei coltelli.

Le due vergini grigie impugnano le loro armi e si dirigono verso i disordini, lasciando la loro postazione, lasciando però gli uomini della guardia al loro posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

Raggiunta la porta nord, aspetto in trepidante attesa che i due tipi assoldati all'osteria entrino in azione, non senza temere che fossero meno scemi di quanto pensassi, ma poi il mormorio della folla e le urla che sento provenire da poco distante mi fanno tirare un sospiro di solievo.
"ok, ci siamo..."
dico agli altri senza guardarli, volgendo l'attenzione alle guardie rimaste di pattuglia alla porta.
"...adesso o mai più, cerchiamo di imbambolare le guardie a chiacchiere e saremo fuori in men che non si dica"
afferrando il braccio di Trinia inizio a muovermi verso la porta, esitando solo un attimo per appuntarmi l'amuleto di pseudodrago che abbiamo ricevuto qualche tempo addietro per i nostri servizi verso la città.
" questo potrebbe servire, ma non vorrete mica che sia io a parlarci?"
chiedo titubante, praticamente escludendo con gli occhi dalla domanda Kruger

Link al commento
Condividi su altri siti

Kruger

Accompagnando Trina, mi viene da domandarle qualcosa sul misterioso blackjack, ma il rischio di essere scoperti fa si che passi gran parte del tempo in silenzio, concentrato su i passanti e possibili giri di pattuglia.

Arrivati alla porta Nord, faccio spalluccia quando Gavino propone la sua tattica di approccio. Secondo me ti stai facendo troppo menate, amico mio... Su avanti, passiamo, me li intorto io questi qua.

Avanzo, aprendo la fila, accennando un piccolo saluto di circostanza alle guardie rimaste, fiducioso che in qualità di protettori di Korvosa eviteremo ogni genere di grana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Del nutrito gruppetto di guardie solo le vergini grigie si allontanano, ma già così va più che bene.

Noto il battibecco tra Kruger e Gavino, ma non lo trovo per niente divertente, soprattutto perché il nano non ha mai dimostrato di essere un conversatore convincente. Lancio un'occhiata a Shal, chiedendole silenziosamente di intervenire lei nel trattare con le guardie.

Spoiler

Fortune su chi si mette a parlare con le guardie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shal

Il piano di Gavino funziona solo in parte, ma almeno ci siamo liberati delle vergini grigie, e ci sono solo un paio di soldati della guardia, che dovrebbero in teoria riconoscerci, ma nel caso, faccio in modo di avere il mio simbolo di protettore di Korvosa ben visibile.

Facendo spallucce seguo Kruger, dicendo cenno a Trinia di stare accanto a me e ci cercare di sembrare il più naturale possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di sembrare il più naturale possibile vi avvicinate alle guardie. Quando vi avvicinate esse vi osservano ed evidentemente sembrano riconoscervi, esse sono infatti persone che avete incrociato durante le vostre visite nel quartier generale della guardia, e le vostre ultime imprese vi hanno regalato una certa popolarità, sopratutto tra le forze dell'ordine cittadine.

"Salute a voi, difensori di Korvosa."

Vi dice una di loro, con un cenno della testa, dopo aver finito di controllare un carro che si appresta ad attraversare il ponte.

"State lasciando Korvosa? Affari personali e si tratta di una missione del comandante Kroft?"

VI chiede, in maniera però non troppo formale, quasi fosse una curiosità, mentre lancia uno sguardo incuriosito alla minuta figura che viaggia con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shal

Arrivata di fronte alle guardie cerco di sfruttare il mio naturale carisma per cercare di sembrare il più naturale possibile, nonostante la mia mancata esperienza nel bluffare, sperando che esso, assieme alla piccola magia ricevuta, possa bastare.

"Buongiorno a voi. Si, dobbiamo lasciare Korvosa per un breve viaggio, ed in effetti si, si tratta di una faccenda di lavoro, non possiamo dare altri dettagli, ordini, capite, anzi, vi chiederei di mantenere il riserbo sul fatto di averci visti uscire, sopratutto..."
 
E faccio un gesto con la testa per indicare nella direzione in cui si sono allontanate le vergini grigie, cercando di sfruttare il fatto che i membri della guardia sembravano infastiditi dalla loro presenza.
 
"Oh, lei è con noi."
 
Dico con noncuranza, vedendo che la guardia scruta la nostra compagna, poi rapidamente aggiungo.
 
"E a proposito, nessuna notizia riguardo la regicida fuggiasca? So che c'è una bella taglia su di lei, eh?"
 
Mentre parlo con la guardia faccio cenno agli altri di proseguire e passare oltre, per non dare modo ad essa di esaminare troppo Trinia, sul cui travestimento non faccio troppo affidamento.
 
Spoiler

Bluff +4 (tiro due volte prendo il tiro migliore)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia annuisce alle parole d Shal, e poi sottovoce, quando lei fa un cenno verso le vergini grigie:

"Già una bella seccatura... non le trovate anche voi un pò inquietanti? Sempre con quell'elmo addosso, non si capisce cosa stiano pensando..."

La guardia fa una smorfia, per dimostrare quanto trova sgradevole la presenza di questa nuova ed inaspettata forza di polizia.

"Non preoccupatevi, sapremo essere discreti, e no, non ci sono notizie riguardo alla fuggiasca, certo sarebbe un bel colpo trovarla, con quella ricompensa. Beh, fate buon viaggio allora"

Conclude, facendovi un cenno di saluto. Proseguite senza esitazione passando oltre sul ponte che finalmente vi porta fuori città, mentre tirate un sospiro di sollievo. Proseguite lungo la strada, in direzione del villaggio dove si trovano gli amici di Orisini che dovranno ospitare Trinia.

--------

Una volta messa una certa distanza dalla città vi rilassate, convinti ormai che tutto sia andato per il meglio, e Trinia, che si era mantenuta silenziosa finora,  si rivolge a voi.

"Vi devo davvero ringraziare per quello che state facendo per me, nonostante i problemi che vi ho dato nel nostro precedente...incontro. Non potete immaginare quanto sia terribile essere accusati ingiustamente di un crimine cosi efferato. Ero davvero terrorizzata, sopratutto quando mi sono trovata ad un passo dall'essere giustiziata, se non fosse stato per Balckjack, e per voi...."

Dice, con un sorriso

"Non vi è sfuggito come abbiate contribuito alla nostra fuga, perciò beh, grazie di nuovo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...