Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Seven Days to the Grave


Zengar

Messaggio consigliato

Kruger

Accompagnati da un aria frizzantina cerco di godermi la passeggiata anche se il casuale incontrarsi con le vergini grige mi fa piombare in una serie di dubbi già espressi dai miei colleghi, a cui non avevo però dato troppa attenzione.

In un certo senso vivo la faccenda come se fossi stato appena defraudato del mio ruolo. Inutile sottolineare come ciò possa rovinarmi l'umore.

Non bastavano gli shoanti a rubarci il lavoro ... Borbotto masticando le parole, senza dare altre spiegazioni di un simile commento oggettivamente fuori luogo.

Ascoltato Orsini in silenzio, infine lo guardo tra il dubbioso e il divertito. Quindi? Di che si tratta?
Facendo un tuffo nel passato, di quando lavoravo ancora per quel vecchio lascivo di Gaedren, emerge tutta la mia verve criminale, già aspettandomi una risposta ai limiti della legalità. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima risposta

Shal

Come al solito alla presenza del maestro di scherma arrossisco leggermente e abbozzo un timido sorriso, ma l'espressione seria di questo, in contrasto con il suo normale atteggiamento gioviale,  mi fa subito pensare che qualcosa lo turba, e infatti poco dopo ci rivela che ben altro è il motivo per cui ci ha invitati, non certo, come sospettavamo, per darci lezioni.

Vencarlo non è qualcuno che vede di buon occhi l'autorità di Korvosa, e in particolare la sua nuova sovrana, e non ha mai fatto troppo mistero.. questa segretezza, le tende tirate, indicano che ci vuole chiedere qualcosa di poco legale.

"Siete sicuro di volerlo chiedere proprio a noi?"

Chiedo, vincendo la timidezza che il maestro di spada mi fa sempre provare.

"Vi ricordo che noi lavoriamo per la guardia di Korvosa, cioè...per dire...nel caso...."

Dico, impappinandomi un pò verso la fine, rendendomi conto di aver implicitamente sospettato che ci chiedesse qualcosa di illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Ho modo di notare, quando entriamo nello studio, il buon gusto dell'arredamento, con quel tocco di paranoia sufficiente a farmi suonare una dozzina di campanelli in testa. Salvo poi ricordare le due Vergini Grigie di qualche minuto prima, con il loro incedere altezzoso e al contempo sicuro, di chi sa di avere il trono dalla propria parte, e capire che probabilmente basterebbe una mezza parola sospetta in loro presenza per guadagnarsi un soggiorno in cella.
Perché ho l'impressione che queste Vergini Grigie prendano troppo sul serio il loro lavoro?

Condivido per buona parte il sospetto di Shal, e il timore che già una volta ascoltata la sua richiesta potremmo essere considerati dei complici. Tuttavia, forse per l'aiuto che Vencarlo ci ha dato in passato, prima di rifiutare la sua richiesta d'aiuto preferisco capire di cosa si tratta. Lo spadaccino mi è sempre sembrato attento ai bisogni e alla salute di Korvosa, e credo sia leale alla città, più che al suo governo.
"Nel caso si trattasse di una iniziativa che quelle nuove zelanti guardie disapproverebbero" concludo la frase di Shal. Dopo un attimo di pausa, però, aggiungo "D'altro canto, non mi sembra che siano qui adesso, ad ascoltarci mentre chiacchieriamo amabilmente nel bel mezzo di un allenamento di scherma" come a dire che, anche se siamo in teoria delle guardie cittadine, siamo disponibili ad ascoltare la sua richiesta, purché non si sappia.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mmh, I vostri sospetti non sono del tutto infondati."

Risponde Vencarlo.

"Ma penso che vi conosco abbastanza e possa fidarmi del fatto che farete la cosa giusta."

Vencarlo si avvicina ad una porta laterale, afferrando la maniglia.

"La maniera migliore per iniziare, è quello di presentarvi la mia ospite."

Cosi dicendo apre la porta, e con un gesto invita la fanciulla che si trova in attesa al di la essa ad entrare. Nonostante gli abiti differenti, il cappello a tesa larga da cavallerizza, ed una parrucca di capelli rossi, riconoscete immediatamente Trinia Sabor, la persona attualmente più ricercata di tutta Korvosa, la supposta regicida di Eodred II.

La ragazza sorride, nervosa ed eccitata, mentre fa un cenno di saluto nella vostra direzione.

"MI dispiace per tutti i problemi che vi ho dato qualche settimana fa, sugli Shingles."

Dice semplicemente. Vencarlo, prima che possiate parlare fa un cenno, invitandovi a sedervi e anticipandovi.

"Eravate tutti presenti alla disfatta della regina qualche giorno fa, perciò non dubito che riconosciate questa affascinante giovane donna. Immagino quindi avrete molte domande in questo momento, ma prego, prima accomodatevi e lasciatemi parlare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kruger

In prima istanza sorrido cercando di immaginare di cosa Vancarlo possa aver bisogno che richiede così tanta segretezza, soprattutto quando ci conferma i nostri sospetti. Appena però compare Trina, il mio sorriso si trasforma in un granitico cipiglio e sopprimo l'istinto di metter mano all'arma.

Ma che diav... mi mordo la lingua valutando che in una simile situazione sarei decisamente in inferiorità numerica tra Gavino, Shal e Vancarlo che andrebbero a schierarsi senza alcuna remora a favore di Trina.

Si... Eravamo presenti all'esecuzione... O comunque quella che doveva essere tale... Già... brontolo, tirando un lungo sospiro per sforzarmi di riflettere qualche attimo in più. Mi sovvengono le parole del maresciallo riguardo la probabile innocenza di questa ragazza e anche se per un solo istante, sfioro l'ipotesi che qui vi sia il beneplacito della Krof.

Dunque, decido di sedermi e ascoltare quanto il maestro di spada ha da proporci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shal

"Cosa? Come?"

Esclamo, balbettando a causa della sorpresa, indicando la ragazza, e immediatamente capisco il motivo di tanta segretezza; se si sapesse che Trinia si nasconde qui in due secondi avremmo la guardia, gli hellknight e pure le vergini grigie qua fuori.

"Si, certo che la riconosciamo. Ma l'ultima volta che l'abbiamo vista era scappata assieme a Blackjack, dopo che questi..."

Con il nostro piccolo aiuto, aggiungerei, ma preferisco evitare

"...ha sventato l'esecuzione."

Conoscendo Vencarlo immaginavo qualcosa di non troppo in linea con la politica della nostra nuova sovrana, ma non mi aspettavo certo qualcosa di cosi grosso!

Mi metto a sedere, come chiede il nostro ospite, aspettando pazientemente che ci illustri la situazione, e la sua richiesta, anche se la posso più o meno prevedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

"Questa poi!"
Esclamo stupito in modo da trasmettere divertimento con il tono della voce.
"Non scusarti amica, chiunque di noi avrebbe fatto lo stesso al posto tuo. La prospettiva di un cappio al collo mette le ali ai piedi..."
già, ed è proprio quello che rischiamo noi per il solo motivo di essere qui!

La mia espressioni si incupisce un attimo al pensiero dei guai in cui potremmo incorrere, ma poi guardo il maestro spadaccino e piego leggermente il capo in segno di approvazione, ritrovando un sorriso da spaccone mentre mi avvicino al tavolo.
"Bene, bene, questa non me l'aspettavo proprio."
lascio passare qualche istante, notando l'aria preoccupata del nano
"dai Kruger, non fare quella faccia di sasso, sentiamo cosa hanno da dirci, non vorrai mica vivere in eterno!"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vencarlo sorride, vedendo in voi la reazione che si era aspettato.

"Ero appena arrivato a casa, la sera del morboso galà di sua maestà, a chi ho rifiutato di partecipare, quando quel piantagrane di Blackjack è comparso sulla mia soglia insieme a questa ragazza attonita. Il cosiddetto 'eroe del popolo' ed io abbiamo avuto a che fare in passato, tuttavia erano anni che non lo vedevo, e sinceramente, credevo si fosse ritirato. 
Mi ha detto qualche parole, poi se ne è andato in tutta fretta, senza dubbio per raddrizzare qualche altro torto ormai in cancrena, ma non prima di aver affidato la signorina Sabor alla mia tutela. Anche se non conosco le motivazioni di Blackjack o le sue esatte convinzioni politiche, mi fido del suo giudizio e ho potuto constatare quanta giustizia abbia portato la sua spada. Lui dice che la signorina Sabor è innocente per il crimine di cui è stata accusata, e io sono incline a credere più all'eroe di questa città che ad una ragazzina sanguinaria che gioca a fare la regina."
"La questione è semplice: la signorina Sabor non è più al sicuro qui a Korvosa. Ho preso accordi con alcuni amici a Harse, una coppia di allevatori molto rispettabili, affinché ospitino la nostra bella rinnegata finchè tutta questa faccenda dell'assassinio non verrà dimenticata. Sarà nella prima parte del viaggio che avremo problemi, però.
Da quando la regina ha messo una taglia sulla testa di questa giovane donna, in giro ci sono mercenari, soldati, e quelle nuove vergini grigie che le danno la caccia senza sosta. Sono venute qui già tre volte, ed in ogni occasione sono riuscito a stento a mandarle via, senza che procedessero ad una perquisizione. I miei contatti più fidati si sono nascosti dopo i recenti disordini, e la taglia di Sua Altezza per la cattura di Trinia sconsiglia di usare agenti non collaudati. Perciò, fatto passare un pò di tempo per calmare le acque, ho deciso di rivolgermi a voi, sapendo che siete pieni di risorse. Scorterete la signorina fino ad un rifuigio sicuro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

"Questo Blackjack deve essere un tipo davvero in gamba!"
dico di getto enfatizzando al massimo le parole, per stemperare la tensione che monta mentre prendo atto della richiesta del maestro. Fisso lo sguardo sulla ragazza abbozzando un sorriso, mentre valuto se c'è da fidarsi o meno. Di solito lascio che sia il mio istinto a prendere simili decisioni, cosa non sempre consigliata,  ma anche stavolta non faccio differenza.
"Per me sta bene, credo alla sua innocenza. Un così bel faccino non farebbe male ad una mosca....figuriamoci assassinare un re!"

Trattengo il fiato per qualche secondo, poi osservo lentamente tutti gli altri, uno ad uno e mi faccio più serio.
"Ma non è una cosa da prendere alla leggera, credo lo sappiate tutti. Se ci scoprono...."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

"Ah" commento secco all'apparire di Trinia. Non immaginavo certo di ritrovarmi davanti la stessa ragazza che non più di qualche settimana fa ci ha seminato sui tetti di Korvosa e che adesso è ferocemente ricercata in tutta la città. Probabilmente questa è appena diventata la stanza più pericolosa di tutta Korvosa. Mi siedo, aspettando di sapere qualcosa in più prima di pronunciarmi.

Al termine del racconto di Vencarlo mi gira un po' la testa. E' la classica richiesta d'aiuto in cui tutto può andar male, in cui una parola, un volto o un gesto ti assicurano un viaggio di sola andata nelle prigioni prima e al ceppo dopo, in cui ti comprometti a tal punto che anche solo menzionare un simile fatto ti trasforma da cittadino, anche rispettabile, a reietto e ricercato. E' folle, rischioso e assurdo, specialmente per dei componenti della guardia di Korvosa. Sento già una vocina che mi sussurra che cosa più razionale da fare sarebbe alzarsi, salutare tutti con un sorriso sulle labbra, cercare la pattuglia più vicina di Vergini Grigie e intascare la taglia.
Con un sospiro, metto a tacere la vocina. Non credo che Trinia si sia macchiata dell'assassinio del re, ed è solo una questione di tempo prima che la trovino, mettendo nei guai Vencarlo e forse anche noi.
"Altro che vacanze, questi sono straordinari belli e buoni" mormoro, strofinando una mano contro la fronte, come se avessi un gran mal di testa. "Va bene, ci sto. Ma a due condizioni. Primo, mi permetterete di fare dei controlli per individuare tracce di magia. L'ultima volta ci hai ingannati in questo modo, mi seccherebbe cascarci di nuovo. Per quanto ne so, il signor Orsini potrebbe essere sotto una magia di ammaliamento. Non credo, ma preferisco esserne sicuro. Secondo, visto che nell'aiutarti si rischia molto, ti dispiacerebbe dirci come sei finita in questa situazione?"

Spoiler

Se non ci sono obiezioni vado di individuazione del magico. Gli incantesimi che ha utilizzato l'altro volta me li ricordo ancora bene :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kruger

Inconcepibile... Semplicemente inconcepibile. Borbotto sentendo l'adesione dei due compagni. E' anche vero che se denunciassimo adesso la ragazza, ciò porterebbe solo più prestigio a quelle snob delle vergini grige... Il nuovo corpo di guardia reale viene eletto e puff! Trina è immediatamente catturata. No, decisamente questo è fuori discussione. Per come stanno le cose ora, sarebbero capaci di soffiarci tutto il merito. Rifletto senza nascondere di essere combattuto. L'idea di ottenere la taglia è allettante, certo, ma sarebbe ben poca cosa rispetto a diffondere tra i cittadini l'idea che le vergini siano così efficaci.

Testardamente nego le colpe della regina, come se lei fosse intoccabile e super partes, pur essendo la diretta responsabile di questo temuto corpo di guardia e del brutto clima di tensione che si è insediato qui a Korvosa (senza parlare , poi, dell'assassino del re, ma questo è un altro discorso...).

Attendo un responso da Arthur. L'idea di prendere delle precauzioni magiche non ci stavo pensando ma concordo pienamente nel andarci con i piedi di piombo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shal

Ascolto con attenzione quello che Vencarlo ci racconta, valutando la possibilità di accettare l'incarico che il maestro di spada ci propone. Gli altri sono più rapidi di me a rispondere e sembra che, nonostante l'incredibile rischio che ci prenderemo, e il fatto che quello che faremo è assolutamente contrario al volere della regina, siano disposti ad aiutare la ragazza.

"Beh, sembra che siamo tutti d'accordo con il fatto che Trinia sia innocente, e sia stata usata come capro espiatorio solo per mettere fine alla faccenda dell'omicidio del re."

E nel mentre lancio un'occhiata a Kruger, forse l'unico non ancora convito di questa cosa, sebbene persino la Kroft ci abbia confermato che le accuse verso Trinia risultano infondate.

"Dopo e se Arthur avrà confermato che non ci sono magie in atto, penso che possiamo dire che accettiamo l'incarico, anche se non so ancora come faremo a portarla fuori dalla città..."

Dico, mentre la preoccupazione per il compito che ci aspetta mi fa dimenticare l'imbarazzo che provo sempre in presenza di Vencarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma certo, capisco che la prudenza non sia mai troppa, in casi come questi. Sono sicuro che la nostra giovane ospite non  avrà nulla da ridire a riguardo dei controlli che volete effettuare, non è cosi?"

Trinia guarda Vencarlo ed annuisce, poi si rivolge a voi.

"Ovviamente no, non ho nulla da nascondere, anche se si, so usare un pò di magia."

Arthur recita la formula magica, ma non distingue nessuna aura magica attiva ne su Trinia ne su Vencarlo, fugando i vostri dubbi.

"Molto bene allora. Eliminato anche questo dubbio, posso quindi contare sul fatto che accetterete di scortare la signorina Sabor fuori città? Ovviamente non vi chiedo di lavorare gratis, e sono disposto a compensarvi per il rischio che vi state prendendo, anche se spero che accetterete più per il senso di giustizia che penso risieda in voi."

Vi dice Vencarlo.

"Lascio a voi stabilire il modo che più ritenete opportuno per portare a termine questa impresa, anche se posso suggerirvi di agire di giorno. Sarà più facile confondersi tra la gente e passare inosservati, piuttosto che sgattaiolare di notte, rendendovi più sospetti. Ovviamente espedienti magici posso essere utili, ma fate attenzione, alcune guardie sono attrezzate per individuare incantesimi di occultamente, ed averne addosso attirerà la loro attenzione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kruger

Sarei per tagliarle i capelli e fasciarle il petto... ma lascio questa patata bollente a Shal... sono sicuro che come donna abbia qualche asso nella manica per travestire Trina da persona comune.

Dondolo sulla sedia con fare strafottente. Cosciente di rischiare tutto per questa sciocca faccenda, potrei tranquillamente sistemarmi a vita consegnando questa presunta regicida alle vergini... Ma col cappero che darò una simile soddisfazione a quelle iene con la puzza sotto il naso.
Concordo sul muoverci di giorno, ma lasciate che io vi preceda per almeno un isolato. Vi eviterò di incrociare quelli del Chiodo, la milizia o... le belle verginelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

"C'è anche un compenso?!"
dico sgranando volutamente in modo esagerato gli occhi in una specie di parodia di stupore
"Allora non ci sono più dubbi, vero ragazzi?"

Lascio passare qualche secondo, sorridendo alla strampalata idea di Kruger
"Mi sono sempre piaciute le messinscene, direi di studiarne una che faccia al caso nostro ma senza attirare troppo l'attenzione...che ne so...."
mi spremo le meningi in cerca di uno stratagemma, ma la cosa non fa davvero per me
"...che ne so, Arthur? Shal?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shal

"Oh, non c'era bisogno di una ricompensa, davvero, almeno per quanto mi riguarda. In fondo anche voi vi siete trovato vostro malgrado in mezzo a questa faccenda."

Rispondo, poi mi rivolgo agli altri.

"Una messinscena? Beh, non saprei.... penso che la cosa migliore sia di vestirla in modo che sia il meno riconoscibile possibile, ma in un modo che non attiri l'attenzione. Magari l'idea di Kruger di mascherarla da maschio potrebbe funzionare, anche se con il suo fisico esile sembra piuttosto difficile. Forse potrebbe passare per un ragazzo molto giovane...qualcuno di noi è abile nei travestimenti? Io certo non lo sono....posso fornire incantesimi di invisibilità, ma come ha fatto notare il maestro Orisini, questo potrebbe essere più dannoso che un aiuto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Appurato che non ci sono magie in atto acconsento senza altre riserve ad accompagnare Trinia lontano da Korvosa. Sul come, però, non ne ho ancora idea.

"Decisamente poche" rispondo a Gavino, prima di lasciarmi andare a un vero e proprio flusso di pensieri "Se utilizziamo la magia per occultarla rischiamo di attirare l'attenzione delle guardie più sveglie. D'altro canto, non sono un esperto di travestimenti e non vorrei affidarmi a un colpo di fortuna. Forse le fogne... ma anche no, ci sono attenzioni ben peggiori delle guardie e non sappiamo nulla a riguardo. Se non fosse che le acque da queste parti sono molto mal frequentate potevamo pensare di fare una nuotatina, il porto è meno sorvegliato delle porte della città, immagino. Ma se ci allontaniamo dalla città e la Kroft ci cerca? E se qualcun altro notasse la nostra assenza?"
Mi prendo qualche secondo per rifletterci un po'. Forse è la paranoia, ma ho la netta sensazione che qualcuno verrà a cercarci e noterà che siamo fuori Korvosa. E saremo doppiamente fregati quando torneremo.
"Forse potremmo trovare un lavoretto per giustificare il nostro viaggio, ma non cambia molto. Il problema è che non sappiamo quanto siano stretti i controlli, e più persone viaggiano con noi più attiriamo l'attenzione. Ci servirebbe comunque un buon travestimento, qualcosa che le guardie non controllino. Ho un'idea, per quanto assurda possa sembrare. E se utilizzassimo un travestimento da Vergine Grigia? E' comunque un rischio, ma tra lei e Fang dovremmo ottenere una piccola pattuglia, non sarebbero riconoscibili coperte da tutta quella ferraglia e nessuna guardia le controllerebbe mai. Una volta passati i controlli basterebbero un paio di incantesimi per farle diventare invisibili per una manciata di minuti, abbastanza per allontanarci dalla città"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Faccio spallucce all'osservazione di Shal. In effetti, non ho la più pallida idea di dove andar a trovare un'armatura da Vergine Grigia, figurarsi due. "Potrebbe anche andar bene un travestimento da guardia semplice, il punto è che, per quanto ne so, nessuno di noi è particolarmente abile nei travestimenti e i ritocchi magici possono essere individuati facilmente. Se tutta la città la sta cercando i controlli alle porte saranno più severi del solito, specialmente perché lasciare la città è la prima cosa che normalmente fa un regicida. Senza offesa" aggiungo rivolto a Trinia.
"Se non possiamo migliorare il travestimento, cosa ci rimane? Creare un diversivo, mettere un'esca, influenzare mentalmente una guardia per farla passare... tutte cose che attirano l'attenzione, in un modo o nell'altro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shal

"In questo caso non resta che cercare di camuffarla nel miglior modo che possiamo, e cercare di essere il più naturali possibile. E se invece di passare per le porte della città, tentassimo via acqua? E' certo più difficile controllare tutte le barche che viaggiano lungo il fiume, che i viaggiatori che passano a piedi. Potremmo cercare di passare per pescatori."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...