Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Necromante-Blaster


Bobo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. in una nuova campagna ho iniziato ad utilizzare un ultimate magus (mago - nar demonbinder). Buono versatile, ma che non riesce ad interessarmi piu di tanto.

Volevo provare a creare un necromante del terrore perchè come concept mi affascina abbastanza, anche per il gusto di usare una classe che basa i suoi incantesimi sul carisma (che al posto dello stregone però conosce piu incantesimi anche se della stessa scuola).

Mi sarebbe piaciuto farlo piu debuffer e "distruttivo" (incantesimi di danno, save or die ecc ecc) che evocatore di non morti (girare con 1000 scheletri non mi gasa molto).  Solo che gli incantesimi infliggi non mi convincono molto...e se devo affrontare dei non morti che faccio?????? Ciò che mi sarebbe piaciuto davvero fare era creare un personaggio incentrato su necromanzia e fuoco.

Manuali tutti 

Ambientazione (non è importantissima)

Livello attuale 10 

Punti caratteristica 30

In sintesi. come posso riuscire nell'intento di creare un necromante che sappia anche far danni decenti (magari appunto con incantesimi differenti). 

Grazie per eventuali risposte.....mi rendo conto che non è cosa semplicissima però ci voglio provare Q_Q

PS: ho letto fino alla nausea la guida sul necromante del terrore xD

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Vero Q_Q peccato però...... comunque sia allora. Oltre alla combo con il talento incantare profano (credo sia questo) che massimizza gli effetti di infliggi, quali mezzi potrei utilizzare per riuscire a sfruttare appieno gli incantesimi infliggi ecc ecc (essendo gli unici incantesimi che fanno danno del necromante)?

 

Link to comment
Share on other sites

Ma quindi vuoi fare comunque il necromante del terrore? Perché è comunque più orientato ai non morti che altro.

Inoltre quelli non di massa sono a contatto, quindi dovresti pensare ad un modo per usarli a distanza (incantesimi lontani?)

Link to comment
Share on other sites

Si alla fine preferisco comunque orientarmi verso il necromante del terrore perchè lo trovo molto più bello da interpretare rispetto a un mago generalista. Solo che appunto vorrei trovare un mezzo per poter valorizzare tutti gli incantesimi e anche quelli infliggi cosi da non essere only debuffer. 

Gli unici talenti a cui avevo pensato erano:  incantesimi focalizzati e la versione migliorata su necromanzia, death frost, fearsome necromancy (che non ho capito se l'avversario viene scosso appena lanciato e quindi si becca i malus da subito).....altri di metamagia???

Razza drow

caratteristiche con già applicati i modificatori di razza

for 10

des 12 

cos 12 

int 12

sag 8 

car 20

Mi incuriosiva undead battery ma non ho capito fino in fondo come funziona.

Link to comment
Share on other sites

Se puoi usare i manuali di eberron, questo talenti QUI fa esattamente al caso tuo. Forse potresti inserirci dentro ai talenti pure risucchiare i caduti tanto per aggiungere un po di livelli negativi che fanno sempre bene. Incantesimi lontani sembrerebbe un must, anche se con un imp come famiglio che ha invisibilità a volontà potresti usare lui per dispensare i tuoi attacchi a contatto.

Link to comment
Share on other sites

Quindi scusami...il mio inglese è pessimo...gli incantesimi lanciati di infliggi ecc ecc vengono tutti massimizzati senza aumentarne lo slot?! comunque sia....ho altri 2 talenti per eventuali difetti da mettere....consigli? mi incuriosisce undead battery, ma non trovo la descrizione da nessuna parte.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, puoi massimizzare tutti gli incantesimi curare e infliggere spontaneamente (che non vuol dire solo quelli lanciati spontaneamente solo che non devi deciderlo quando li prepari se massimizzarli o meno ma al momento del lancio) senza andare a modificare il tempo di lancio o il livello dell'incantesimo e quindi lo slot necessario.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By PioloHK
      Allora, mi stavo chiedendo se per un personaggio di qualsiasi tipo fosse possibile battere in un 1v1 un tarrasque. Alcune idee che mi erano venute sono polimorfarlo, visto che mi pare sia possibile, oppure usare il trucco per cui, se due dimensioni artificiali si sovrappongono collassano, anche se riguardo questo non ricordo bene il funzionamento della meccanica. Comunque se avete qualche alternativa, magari non usando solo trucchetti del genere ma magari un combattimento normale sarebbe ancora più figo, preciso che il personaggio può usare qualsiasi tipo di oggetto o aiuto, esclusi aiuti che prevedono un altro personaggio
    • By Rhaegar94
      Buongiorno,
      ho appena intrapreso una campagna in cui gioco un nano (standard) chierico 4°lvl (1° e 4° di sostituzione razziale, quindi niente scacciare), in cui il mio intento sarebbe arrivare a costruire un Fabbro Guerriero.
      I manuali a disposizione sono:
      -serie perfetti;
      -razze di pietra;
      -"quelli che volete, ma ogni aggiunta alza la mortalità del personaggio" cit master (direi massimo un altro).
      Il party è composto da un barbaro, orientato verso il combattente orso (perfetto combattente), un' elfa ranger e un bardo, quindi il mio ruolo sarebbe quello di Tank/Heal.
      Il master, dopo un paio di sessioni di prova, ci ha dato la possibilità di rivedere i PG, a patto di non cambiare classe e BG.
      Per le statistiche abbiamo scelto la distribuzione di punteggio, quindi 30 punti spendibili, con costo progressivo e io ho optato per:
      Frz 16
      Des 12
      Cos 16
      Int 12
      Sag 15
      Car 6
      (Mod raziali e punto del 4° lvl inclusi).
      Come divinità ho scelto Tharmekul (Razze di Pietra) e domini distruzione e guerra, questo fondamentale perché fornisce ARMA FOC per il martello da guerra, essenziale per la CdP e per il mio gusto.
      Uno dei due talenti che ha al momento è Competenza Armature Naniche, necessario per l'armatura da battaglia che indossa e l'unico altro punto fermo riguardo i talenti sarebbe Robustezza (requisito cdp) che deve prendere entro il lvl 7, per poter acquisire la cdp all'8.
      Pensavo di prendere i prossimi 3 lvl (5-6-7) da guerriero, proseguire con Fabbro Guerriero (5lvl), ma poi non ne ho idea.
      Vorrei consigli su come ottimizzare il combattimento in mischia e le cure, ringrazio in anticipo per l'interesse e le eventuali risposte!
    • By Lyt
      Mi era venuto in mente un personaggio, e volevo chiedere il vostro aiuto per capire se è fattibile renderlo competitivo, o rimane soltanto un idea comica😅
      Un personaggio che usa solo armi improvvisate (d4) come padelle o sedie
      Premetto che dubito che userò mai questo pg, è solo un idea per passare il tempo
       

      Le mie idee per ora sono state:
      Lottatore da Taverna [Tavern Brawler] per essere competente nelle armi improvvisate
      Guerriero (Maestro da battaglia) per avere 4 attacchi (dovrò compensare sul numero di colpi più che sulla qualità), avere un talento in più (mi servirà) e avere dadi in più per i danni con le manovre
       Adepto Marziale [Martial Adept] per aumentare le manovre
       
      Mi piacerebbe anche mettere qualcosa di stupido come Cuoco [Chef], ma consideriamolo un extra
      Idee per questo stupido pg?😅😂
    • By -Feanor-
      Buondi!
      Come accennato dal titolo volevo chiedervi un consiglio riguardo alla creazione di un personaggio, prendendo ispirazione da un npc di Dark Souls 3, Siegward di Catarina.
      Ovviamente non vuole essere un copia incolla o un "come creare quel personaggio in d&d 5e", ma solo una fonte di ispirazione. 
      L'idea del personaggio è infatti un nano abbastanza in là con l'età, non molto brillante o intelligente ma con un cuore buono e pronto a proteggere e sacrificarsi per gli altri, che ama bere e festeggiare, sempre ottimista.
      Mi piace che, come appunto il cavaliere dall'armatura a cipolla, non sia un rissoso/guerrafondaio, ma che quando la situazione lo richieda si sappia rivelare un potente alleato, in poche parole, che al bisogno sappia menare le mani e fermare chi minaccerà i suoi compagni o i suoi ideali. 
      Sono indeciso tra paladino e chierico perché da BG mi piace che abbia anche un legame con il divino.
      Per concludere, lo vorrei giocare, almeno principalmente dato che entrambe le classi ricoprono comunque bene questo ruolo, non come support/healer (escluderei dominio vita del chierico o protezione come stile di combattimento del paladino), ma come un combattente che senza indugio si butta in prima fila per proteggere chi gli sta accanto (vedasi Sieg contro il demone di fuoco in DS3) che sappia incassare e soprattutto abbattere i suoi nemici, con un tocco di "legame divino" (guardiani spirituali e punizione divina sono le cose che più adoro delle rispettive classi, pensando a come le ruolerei)
      Mi scuso per il poema ma spero di aver reso l'idea!
      Grazie mille per tutti i consigli e opinioni che avrete da darmi
    • By THORVALL
      Salve a tutti, col mio Party per agevolare il Master abbiamo deciso di ripassare alla 3,5 da Pathfinder, devo quindi approntare il nuovo PG, in Path giocavo un Convocatore Sintetista con 2 livello da Paladino mezzoelfo di 9° livello inspirato a Naruto. Ora tornando in D&D 3,5 volevo provare a ripetere una cosa simile giocando un PG di 9° livello Mago6/Sentinella di Barray3 o Mago5/SoB3/altra cdp1. Talenti oltre i prerequisiti per la Sentinella???? Sono indeciso se specializzarmi in Evocazione per i Teletrasportini immediati o in Trasmutazione o lasciarlo Universale. Come Razza avrei pensato allo Gnomo del Sussurro voi che dite i punteggi sono 10/13+1/16/17+1/10/10. I manuali permessi sono i seguenti: Base, Tutti i Perfetti/Completi, I Races, Liber Mortis, Imprese Eroiche, Nephandum, Spell Compendium, Eroi orrore, ToB e ToM, Abissi ed Inferi, Draconimicon, Dragon Magic, Dungeonscape, Heroes of Battle, Lord of Madness, Sandstorm, Frostburn, Elder Evils, Drow of the Underdark, Cityscape e quelli di Forgotten e poi qualcosa di Arcani ma va approvata e già mi ha cassato Mago del Dominio. Sto aspettando se approva Tratti e Difetti e le varianti degli Specialisti(ragiono come se non ci fossero). Cosa mi suggerite anche come ulteriore CDP, il nostro party conta un Tank(mix di classi picchione di ToB), un Gish Arcano un Necromante del Terrore, uno skill Monkey furtivo ed un Chierico(Healer-Buffer).  Grazie in anticipo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.