Vai al contenuto

[Velsh] La Mano Rossa del Destino [TdG]


Velsh

Messaggio consigliato

Giorno 1 - Clima sereno - Giorno

L'attacco di Aramil è spaventoso: tutti gli hobgobin appena sopraggiunti, Uth-lar incluso, vengono avvolti dalla nube gelida, cristalli di ghiaccio lacerano  e strappano le loro carni. Quando il soffio termina quello che vedete sono sette hobgoblin maciullati e congelati sul posto: statue di ghiaccio e carne molto mal ridotte. Il terreno sotto i loro piedi è trasformato in una lastra di ghiaccio.

Spoiler

tutti e sei gli hobgoblin + Uth-lar sono frastornati

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Regina

Mezzo piroettando su me stessa come un derviso del deserto, cerco di evitare che la vampata attecchisca ulteriormente. Il fuoco non mi mette assolutamente a mio agio e per quanto cerchi di trattenermi, vorrei darmela a gambe. Ouch! Ahi! Accidenti! Accidenti! Ahi! Mi lamento spazzando via le ultime fiamme dalle maniche. Lancio uno sguardo d'odio al gruppetto di hobgoblin, provando grande soddisfazione vedendoli vittima dell'incantesimo di Aramil. Ma non mi basta per l'affronto appena subito e dopo pochi passi, faccio volare un altro coltello addosso al primo goblinoide su cui ho una mira pulita.

Spoiler

Mi sposto di 6m verso il gruppetto (ottengo Occultamento), approfitto per estrarre un altro pugnale (tolto questo me ne rimangono 2) e poi lancio contro il primo che ho a tiro.

Pugnale
Txc +11 ; 19-20/x2 
Danni 1d3+6

*bonus di KD già calcolato su entrambi i dati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Clima sereno - Giorno

Regina si avvicina al gruppetto e scaglia contro la figura canina a lei più vicina un pugnale che colpisce la creatura in pieno petto. L'hobgoblin scivola sul terreno ghiacciato crollando a terra morto.

L'hobgoblin a cui Aramil aveva fatto sfuggire di mano l'arco esce dal boschetto, spada in mano e si avventa alle spalle di quest'ultimo. Aramil però si accorge del goblinoide e schiva il colpo. L'altro hobgoblin superstite del gruppo iniziale scaglia una freccia contro Regina ma la manca abbondantemente.

Un altro hobgoblin appare dal nulla nei pressi dell'hobgoblin che ha appena scagliato la freccia. Appare così, dal nulla, come se fosse sempre stato li. "Sventura e rovina su di voi! Sofferenza e disperazione! Zaar ve lo giura: mooooorte! " Estrae una pergamena e ne legge il testo a voce alta. Una mazza si forma a mezz'aria davanti alla piccola Regina e la colpisce forte sulla testa.

@Regina

Spoiler

subisci 4 danni

Dalla nuvola nera creata da Fosco emerge un grosso scheletro che si avventa sulla prima linea avversaria facendo capitolare un'altro degli hobgoblin.

@tutti

Spoiler

marauder14.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosco

"Sventura e rovina? Chi è il burlone?" Fosco, dopo aver individuato il responsabile dell'incantesimo che ha colpito Regina si sposta avanti fino a dietro la sua evocazione e punta il dito su Zaar "occhio, mallocchio, prezzemolo e finocchio; manca la forza e diventi scamorza". Quindi si gira verso i compagni "queste son rime!"

Spoiler

Azione di movimento: avanzo di 3 quadretti a ovest e 2 a nord
Azione standard: raggio di indebolimento su Zaar (+3 a contatto), 1d6+2 danni alla forza per 4 minuti => si attiva ira agghiacciante nel raggio di 6 metri (CD 18 o scosso, penso riguradi hob 3 e 4 e forze anche Zaar)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maara

Oh...ciao Piumadargento, benvenuto tra noi! saluto con un caldo sorriso il cucciolo evocato da Fosco, dopo essermi un po' avvicinata vedrai che ti troverai bene qui! Certo, ci sono un po' di seccatori, ma tu spezzali a metà e fai come se non ci fossero...

Mentre parlo dedico poco più di un'occhiata a questo nuovo venuto, anche se l'arrivo di altri Hobgoblin mi fa sorgere il sospetto di essere arrivata nel posto sbagliato al momento sbagliato...o forse nel posto giusto al momento giusto!

Ad ogni modo sollevo la balestra e tiro immediatamente su una delle creature già ferite dalla magia dell'Elfo, per toglierla rapidamente di torno.

@Master:

Spoiler

mi avvicino e scocco su uno dei nemici feriti più gravemente, cercando di accopparlo. +10 a colpire, 1d4 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

holistar

 

mi porto in prima linea, frapponendomi tra regina e gli hobgoblin.

Questa volta mi dedico alle sue cure, dato che mi sembra che abbia subito molto l'attacco di quel mastino.

Con una mano sullo spadone, la mano di tyr la sfiora e la luce fluisce dal mio palmo sul suo corpo.

"Che Raziel usi queste mani per guarire e non per ferire"

Spoiler

Faccio imposizione delle mani, la curo del massimo che mi è consentito, fino a 12 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Clima sereno - Giorno

Un raggio violaceo fuoriesce dal dito di Fosco puntato contro Zaar e lo va a colpire in pieno petto, indebolendolo visibilmente. L'hobgoblin vicino a Zaar pare intimorito dai poteri oscuri di Fosco.

Il quadrello scoccato da Maara si conficca nel collo di un'altro dei nuovi arrivati facendolo stramazzare al suolo.

La ferite di Regina, grazie ai poteri divini invocati da Holistar e al suo tocco, si rimarginano quasi completamente.

Spoiler

marauder15.png

hobgoblin 3 scosso

sta a Regina e Aramil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Regina

Un tacito ringraziamento va al paladino, ma sono visibilmente stupita dall'apparizione del mostro scheletrico e il timore che per un momento possa esser usato contro di noi, mi fa tentennare. Realizzato trattarsi di un evocazione di Fosco, il sorriso riappare sul mio volto sbarazzino. Con ampi passi mi porto al suo fianco, passando proprio tra il necromante e Holistar Peeermesso! dico divertita sgusciando via con agilità felina. Dandomi lo slancio, approfittando del dislivello del terreno, tento di pugnalare l'ennesimo hobgoblin, che dall'espressione mi fa supporre trovarsi in difficoltà. Pessima giornata per decidere di assaltare viaggiatori a caso, non è vero? Domando sfoggiando una mediocre conoscenza della lingua goblin, imparata chissà dove nel mio girovagare.

Spoiler

Mi sposto di 6m (ottengo Occultamento) evitando il terreno difficile, verso Hob3 e lo attacco.

Pugnale
Txc +11 ; 19-20/x2 
Danni 1d3+6

*bonus di KD già calcolato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Clima sereno - Giorno

Aramil sfrutta l'incantesimo infuso sulla sua spada: si gira di scatto e con un movimento di spada fluido e plateale colpisce l'hobgoblin che rimane con le mani in mano disorientato.

Regina ferisce l'hobgoblin causandogli una profonda ferita ad una coscia. L'hobgoblin risponde spostandosi leggermente a sinistra e mollato l'arco a terra ed estratta la spada pianta un fendente dall'alto verso il basso che colpisce Regina al collo. La mazza evocata da Zaar cerca di colpire Regina ma la piccoletta con estrema agilità schiva il colpo. Zaar stesso invece attacca una litania in goblinoide che sembra sollevare il morale della truppa.

@Regina

Spoiler

subisci 7 danni già segnati sulla scheda

Uth-lar ripresosi dallo shock ulra agli hobgoblin tremanti e in fin di vita: "Forza feccia!! Combattete! O vi strappo le budella con e mie mani!" Al che si scaglia contro Aramil con le sue due spade corte. Colpisce con una delle due aprendo una profonda ferita nel costato del mago il quale a questo punto sembra in grado di reggere non più di un'altro colpo.

Gli hobgoblin incoraggiati da Zaar e minacciati da Uth-lar attaccano il grosso scheletro ma le frecce e le spade degli assalitori non sono armi efficaci contro il non morto: solo due di loro riescono a colpirlo scheggiando in parte le ossa del non morto.

@Fosco

Spoiler

lo scheletro subisce 5 danni: 27/32 pf

@tutti

Spoiler

marauder16.png

hob 3 ferito e scosso; hob 4 ferito e frastornato; altri hob in fin di vita; Zaar indebolito

Regina ferita; Aramil gravemente ferito

Sta a Fosco, Holistar e Maara

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maara

Lasciate stare il povero Piumadargento!! protesto indignata, vedendo gli Hobgoblin infierire sullo scheletro. Ma la mia mente registra anche la grave ferita subita da Aramil, così è verso di lui che mi muovo, mentre metto via la mia piccola balestra. Guardinga mi insinuo tra l'Hobgoblin e lo scheletro, per poi recitare le parole di una formula di guarigione, che trasmetto con una carezza al mago guerriero elfo.

@Master: 

Spoiler

Mi muovo accanto ad Hobgoblin 4 e cerco di castare sulla difensiva Cura Ferite Moderate su Aramil. Se posso mi metto anche sulla difensiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosco

Sono visibilmente infastidito dall'energia usata da Holistar per curare Regina, mentre un brivido mi percorre la schiena alla sola idea che lo faccia su di me. Quindi mi concentro sul nutrito gruppo di hobgoblin che pare divertirsi col mio animaletto "hehehe.... quelle armi sono piuttosto inutile con lui, stai tranquilla Maara".

"Morte, dolore, pena e distruzione
il vostro corpo andrà in putrefazione.
Questo vi aspetta se io vi maledico,
questo il destino di ogni mio nemico."

Recito in risposta alle incitazioni di Uth-lar e Zaar

Spoiler

Azione standard: lancio anatema (Volontà: CD 17 o -1 TxC e TS vs effetti di paura per 4 minuti) => Ira agghiacciante (CD 18) rinnovata fino all'inizio del mio prossimo round
Azione di movimento: avanzo di 1,5 m mettendomi dietro a Regina e orsogufo (dovrei prenderli quasi tutti con l'Ira agghacciante)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

holistar

Evidentemente le mie cure non bastano a proteggere i miei compagni, ma servirà anche la mia spada.

Mi sposto accanto a Regina e attacco l'hobgoblin chel'ha ferita.

"avanti, feccia!"

Spoiler

Uso attacco poderoso e se riesco carico 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Clima sereno - Giorno

Maara avvicinandosi a Aramil e stando attenta a non farsi colpire guarisce la profonda ferita subita dal vostro mago-guerriero.

Le macabre rime di Fosco sembrano instillare timore su tutti gli hobgoblin, persino su Uth-lar. Solo Zaar non pare intimorito dalle maledizioni di Fosco.

Holistar si fa strada tra i cespugli a sinistra di Regina e con un sol colpo apre in due il corpo dell'hobgoblin che l'aveva appena attaccata.

Spoiler

marauder16 (1).png

se non ho dimenticato qualcosa, tutti gli hobgoblin eccetto Zaar sono scossi, Uthlar incluso

Sta a Regina e Aramil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramil Faenlil

L'energia positiva rilasciata dalle mani di Maara mi trasmette una sensazione di calore e rilassamento Chissà se su Elysium si prova solo questo? Lo scoprirò solo se sopravviverò Grazie Maara, vedró di sfruttare il tuo dono mentre scatto verso Uth-lar, in modo da sfruttare la distrazione dello scheletro evocato per fare un rapido affondo rivolto al basso ventre

Master

Spoiler

Passo di 1,5 in modo da fiancheggiare con lo scheletro e colpisco con la spada a due mani  +7, 1d8+3. Se lo colpisco deve fare un Ts su volontà con cd 16 o essere frastornato per 1 round

INCANTESIMI ATTIVI

Unto 4/5 round

Bladewave 3/5 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Regina

La superiorità numerica dei nemici, inizia a calare ogni attimo che passa. Anche se questa buona notizia dovrebbe rallegrami, sono continuamente pervasa dalla brutta sensazione che qualcosa stia andando storto. Pensieri su cui adesso non sono in grado di soffermarmi essendo nel mezzo del tafferuglio. Incoraggiata dagli alleati che mi coprono entrambi i fianchi, scatto in avanti, balzando letteralmente di fronte al mago nemico per ferirlo al tendine con agile movimento del pugnale e tentare di sbilanciarlo a favore dei miei amici.

Spoiler

Faccio un passo verso Zaar e uso Mighty Trow

Txc +11 (se dovessi fare tra 8 e 12 sul dado uso un Ispiration Point per ottenere +4 al Txc) ; Bonus prova Trip +8

Se dovessi riuscire a sbilanciarlo, lo proietto nel quadretto accanto all'orsogufo, quello che stavo occupando io precedentemente, per intenderci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Clima sereno - Giorno

Aramil riesce a ferire Uth-lar. Lo scheletro evocato da Fosco attacca i tre hobgoblin di fronte a lui facendone fuori due. Regina afferra Zaar che indebolito da raggio violaceo di Fosco non riesce a resistere alla presa della piccola biondina che lo lancia all'indietro facendo finire proprio in mezzo ai propri alleati, circondato.

L'hobgoblin a sinistra di Maara la attacca cercando di colpirla con la spada ma la bella fatata schiva il colpo. Uth-lar cerca di colpire Aramil ma le sue mani incerte e l'armatura magica del giovane elfo fanno si che l'attacco vada a vuoto. Gli ultimi due hobgoblin superstiti vedendo che le loro armi sono ineficcaci contro lo scheletro vanno uno in aiuto di Uth-lar e uno di Zaar. Uno riesce a colpire Aramil alla spalla. L'altro carica con successo Regina ferendola all'addome. La mazza evocata da Zaar prova di nuovo a colpire Regina ma nemmeno si avvicina a colpirla. Zaar, circondato da nemici e indebolito dalla magia oscura di Fosco, tenta di alzarsi e retrocedere ma si becca una pugnalata da Regina e un poderso colpo da Holistar. Persino Fosco mette mano al suo falcetto e si unisce alla mischia portando il colpo fatale a Zaar che stramazza morto al suolo.

@Aramil

Spoiler

subisci 5 danni già segnati sulla scheda

@Regina

Spoiler

subisci 6 danni già segnati sulla scheda

@tutti

Spoiler

marauder17.png

sta a Fosco Holista e Maara

ps. scusate se nella mappa c'è Zaar accanto a hobgoblin 1... fate finta che non ci sia! nella prossima mappa aggiorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosco

"Ehi almeno uno vivo lasciatemelo, vorrei fargli qualche domanda" mi limito a commentare vedendo Zaar cadere sotto i nostri colpi, avevo puntato su di lui per l'nterrogatorio. Mi giro verso l'hobgoblin che minaccia Maara e un nuovo raggio violaceo esce dal mio dito.

Spoiler

Azione di movimento: arretro di 3 quadretti in modo da avere la visuale libera
Azione standard: Raggio d'indebolimento sull'hobgoblin a fianco a Maara (non leggo il numero) (BAB contatto: +3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

holistar

sento le parole di Fosco e lascio stare il suo bersaglio, mentre mi dirigo verso un altro hobgoblin a portata menando un altro fendente.

Spoiler

Vado verso l'hobgoblin più vicino facendo un attacco base, non uso attacco poderoso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...