Vai al contenuto

Heroes of Justice - WWII TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Penso che sia una svista, Ingegnoso è +1, giusto?

5 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Concetto Base: Pretoriano del Ventesimo Secolo
Problema: Nazionalista (arrogante e presuntuoso)
Aspetto 1: Lotta Greco-Romana (pericoloso nel corpo a corpo)
Aspetto 2: Pistolero (conoscitore di quasi tutte le armi da fuoco)
Aspetto 3: Condottiero Valoroso (grande senso della strategia)

Talento 1: Scudo Balistico (+2 quando difendo Energicamente sia me che i miei compagni)
Talento 2: Pistola Automatica (+2 quando attacco in modo Appariscente per impegnare i nemici a distanza)
Talento 3: Estrazione Rapida (+2 per estrarre la Beretta Rapidamente)

Approcci: Attento (+1), Ingegnoso (), Appariscente (+2), Energico (+3), Rapido (+2), Elusivo (0)

Stress: 3
Recupero: 3

Che ne pensate?

Il bg va benissimo. Decideremo poi dopo come siete entrati nella squadra.
Il primo Aspetto dovrebbe essere qualcosa di più ampio...Lottatore Esperto (Lottatore Olimpionico?) definisce meglio quello che sai fare. Non è importante che sia bravo nella Lotta Greco-Romana, quanto che sia bravo nel corpo a corpo usando le mani nude. In virtù della sua conoscenza della Lotta potrebbe avere qualche altro vantaggio marginale. Ma allora forse possiamo cambiare in Atleta Olimpionico: significa che fisicamente è molto potente ed è versato in molte discipline. Come Cap. quindi potrebbe essere un ottimo lottatore ma anche un buon nuotatore, un centometrista, un saltatore straordinario. Così potrai chiamare l'aspetto con più frequenza ed utilità.

il secondo Aspetto va bene. Pistolero probabilmente ti concede una conoscenza delle armi e la possibilità di qualche bel tiro ad effetto. In modo molto cinematografico e ben poco realistico, ovviamente!

Il terzo Aspetto va bene; tra tutti però state attenti a non sovrapporvi. Decidete quindi se qualcuno è molto carismatico come Cap, ed evitate di avere due Condottieri che non farebbero altro che pestarsi i piedi o sovrapporsi nelle scene.

I Talenti vanno invece un po' rivisti. 
Il primo in realtà va bene: solo che seguendo gli esempi dei Talenti sull'srd ricevi il +2 a Difendersi Energicamente solo su te stesso. 
il secondo è troppo comune: per quanto Appariscente sia l'Approccio secondario per te questo è un +2 che useresti sempre. Una regola per i Talenti è che devi chiederti "Cosa mi impedisce di usare questo Talento tutte le volte che combatto?" se la risposta è "nulla" il talento è troppo generico. In secondo luogo, consiglio personale, hai molti talenti e Approcci legati alla fisicità: cerca un Talento magari legato alla tua leadership, o alla forza di volontà o qualcosa di particolare.
Il terzo va bene come concetto, la dicitura perfetta però sarebbe "Siccome sono rapido ad estrarre una volta per sessione posso scegliere di attaccare per primo a distanza".

NOTA: ovviamente le sessioni qui non esistono nel PbF; useremo lo scorrere delle scene, probabilmente.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima risposta

@Pippomaster92

non so se hai letto il mio post precedente,ma le modifiche sarebbero le seguenti

 

NOME: Antony Trump (Menog, solo il generale sa del suo vero nome e della sua religione)

CONCETTO BASE: Araldo di Antico Dio Dormiente   (descrive l'essere un superumano/semidio)

PROBLEMA: Fuori da Ogni tempo (alla Cap ma peggiorato,potrei tranquillamente proporre di aspettare la carica di cavalleria come nella battaglia di Waterloo dietro alle buche XD)

ASPETTO: Guerriero Perfetto   (dal punto di vista combattivo)

ASPETTO SECONDARIO: Ere Vissute  (esperienze di ogni cosa passata, quindi con le cose moderne sono meno ferrato in questa vita la prossima andrà meglio e così via)

ASPETTO TERZIARIO : Ufficiale MIlitare USA Addestratore  (aspetto sociale principalemente, indica il mio grado nell'esercito)

APPROCCI: Energico +3, Rapido e Ingegnoso +2, Elusivo e Cauto +1, Appariscente +0

 

TALENTI: Stile di combattimento originario : Ogni volta che Combatto Energeticamente prende +2 se usa la stessa arma dell'avversario  (disarmato è un arma)   (questo è quello standard se inziamo con un talento,descrive il mio combattere attivo)

Barlume di vero potere : una volta per sessione posso togliermi una qualsiasi condizione in cambio di far notare che c'è qualcosa di decisamente strano in me (gli occhi diventano di fuoco,la ferita si rimargina tra fiamme,io comincio a parlare in antiche lingue morte,l'aria vibra come il terreno ecc... deciderò poi cosa è peculiario,ma di base diciamo che a prima vista mi si potrebbe dare del demone quando uso il barlume, questo lo prendo per secondo se si inzia con due)

Stile di difesa originario : Ogni volta che Difendo Rapidamente prendo +2 se sto usando la stessa arma(disarmato è un arma)

(descrive il mio difendermi dai nemici schivando,parando ecc con stili diversi di combattimento, magari perchè non voglio attaccare con il primo stile,ma solo difendermi e dimostrare superiorità,non ne sono molto convinto come talento...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se riesco a tirare fuori qualche cosa di decente

Scheda

Spoiler

Nome: Takeda Kazuto
Identità Segreta: Tough Boy
Descrizione: Diciassettenne giapponese dal fisico asciuto e agile con una muscolatura ben definita. Alto non più di 1,75m è leggero ed elastico. I capelli sono neri così come gli occhi, la pelle è piuttosto scura considerando le sue origini. Abituato a sopravvivere facendo lavoretti qua e là si veste con quel che rimedia tuttavia ha iniziato a cucirsi una divisa per combattere il crimine.

Concetto Base: Amichevole eroe di quartiere
Problema: Da grandi poteri, derivano grandi responsabilità
Aspetti secondari: Punto da vespe radioattive, Vigilante ironico, Maestro di arti marziali

Talento: Poiché l'energia solare mi infonde grande potere ottengo +2 quando tento di creare energicamente un vantaggio di giorno.

Approcci: Energico +3, Ingegnoso, Rapido +2, Appariscente Elusivo +1, Cauto +0

 



Gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, in ordine.

@Menog

si, avevo letto, ma poi ho fatto la disamina sul Magnus e mi sono dimenticato di rispondere.
Direi che va benissimo così.
 

@Darth Ronin 

Per ora avete un Concetto base, un Problema e tre Aspetti. Per i Talenti preparatevene tre e cominciamo a sceglierne uno. PRIMA dell'inizio dell'avventura valutiamo tutti assieme se darvene altri aggiuntivi SENZA perdere riprese. Ovviamente potete sempre prendere Talenti aggiuntivi spendendo come di consueto le Riprese.

@Landar     

Direi che va molto bene. Solo un dubbio, come dovremo interpellare e appellare il "Vigilante Ironico"? Cioè, lo vedo molto bene come aspetto da auto-triggerare per avere punti fato (che so, parlando a sproposito contro un nemico potente e attirandosi quindi una reazione violenta), ma per il resto? Così, solo curiosità, non è che l'aspetto di per sé non vada bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Penso che sia una svista, Ingegnoso è +1, giusto?

Il bg va benissimo. Decideremo poi dopo come siete entrati nella squadra.
Il primo Aspetto dovrebbe essere qualcosa di più ampio...Lottatore Esperto (Lottatore Olimpionico?) definisce meglio quello che sai fare. Non è importante che sia bravo nella Lotta Greco-Romana, quanto che sia bravo nel corpo a corpo usando le mani nude. In virtù della sua conoscenza della Lotta potrebbe avere qualche altro vantaggio marginale. Ma allora forse possiamo cambiare in Atleta Olimpionico: significa che fisicamente è molto potente ed è versato in molte discipline. Come Cap. quindi potrebbe essere un ottimo lottatore ma anche un buon nuotatore, un centometrista, un saltatore straordinario. Così potrai chiamare l'aspetto con più frequenza ed utilità.

il secondo Aspetto va bene. Pistolero probabilmente ti concede una conoscenza delle armi e la possibilità di qualche bel tiro ad effetto. In modo molto cinematografico e ben poco realistico, ovviamente!

Il terzo Aspetto va bene; tra tutti però state attenti a non sovrapporvi. Decidete quindi se qualcuno è molto carismatico come Cap, ed evitate di avere due Condottieri che non farebbero altro che pestarsi i piedi o sovrapporsi nelle scene.

I Talenti vanno invece un po' rivisti. 
Il primo in realtà va bene: solo che seguendo gli esempi dei Talenti sull'srd ricevi il +2 a Difendersi Energicamente solo su te stesso. 
il secondo è troppo comune: per quanto Appariscente sia l'Approccio secondario per te questo è un +2 che useresti sempre. Una regola per i Talenti è che devi chiederti "Cosa mi impedisce di usare questo Talento tutte le volte che combatto?" se la risposta è "nulla" il talento è troppo generico. In secondo luogo, consiglio personale, hai molti talenti e Approcci legati alla fisicità: cerca un Talento magari legato alla tua leadership, o alla forza di volontà o qualcosa di particolare.
Il terzo va bene come concetto, la dicitura perfetta però sarebbe "

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Penso che sia una svista, Ingegnoso è +1, giusto?

Il bg va benissimo. Decideremo poi dopo come siete entrati nella squadra.
Il primo Aspetto dovrebbe essere qualcosa di più ampio...Lottatore Esperto (Lottatore Olimpionico?) definisce meglio quello che sai fare. Non è importante che sia bravo nella Lotta Greco-Romana, quanto che sia bravo nel corpo a corpo usando le mani nude. In virtù della sua conoscenza della Lotta potrebbe avere qualche altro vantaggio marginale. Ma allora forse possiamo cambiare in Atleta Olimpionico: significa che fisicamente è molto potente ed è versato in molte discipline. Come Cap. quindi potrebbe essere un ottimo lottatore ma anche un buon nuotatore, un centometrista, un saltatore straordinario. Così potrai chiamare l'aspetto con più frequenza ed utilità.

il secondo Aspetto va bene. Pistolero probabilmente ti concede una conoscenza delle armi e la possibilità di qualche bel tiro ad effetto. In modo molto cinematografico e ben poco realistico, ovviamente!

Il terzo Aspetto va bene; tra tutti però state attenti a non sovrapporvi. Decidete quindi se qualcuno è molto carismatico come Cap, ed evitate di avere due Condottieri che non farebbero altro che pestarsi i piedi o sovrapporsi nelle scene.

I Talenti vanno invece un po' rivisti. 
Il primo in realtà va bene: solo che seguendo gli esempi dei Talenti sull'srd ricevi il +2 a Difendersi Energicamente solo su te stesso. 
il secondo è troppo comune: per quanto Appariscente sia l'Approccio secondario per te questo è un +2 che useresti sempre. Una regola per i Talenti è che devi chiederti "Cosa mi impedisce di usare questo Talento tutte le volte che combatto?" se la risposta è "nulla" il talento è troppo generico. In secondo luogo, consiglio personale, hai molti talenti e Approcci legati alla fisicità: cerca un Talento magari legato alla tua leadership, o alla forza di volontà o qualcosa di particolare.
Il terzo va bene come concetto, la dicitura perfetta però sarebbe "Siccome sono rapido ad estrarre una volta per sessione posso scegliere di attaccare per primo a distanza".

NOTA: ovviamente le sessioni qui non esistono nel PbF; useremo lo scorrere delle scene, probabilmente.
 

".

NOTA: ovviamente le sessioni qui non esistono nel PbF; useremo lo scorrere delle scene, probabilmente.
 

Ho migliorato la scheda.
Il talento Pistola Automatica non è un attacco normale. E' una modalità speciale che ha solo la Beretta di Glauco che spara piccole raffiche che consumano più in fretta i caricatori. Questo lo costringe a non abusarne e rende la cosa più realistica. Ma non è... un attacco normale. Per quello la mette sempre su SEMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

@Landar     

Direi che va molto bene. Solo un dubbio, come dovremo interpellare e appellare il "Vigilante Ironico"? Cioè, lo vedo molto bene come aspetto da auto-triggerare per avere punti fato (che so, parlando a sproposito contro un nemico potente e attirandosi quindi una reazione violenta), ma per il resto? Così, solo curiosità, non è che l'aspetto di per sé non vada bene. 

Beh sì. In teoria l'idea non si limita a quello. Ma proprio affrontare ogni situazione della vita con Ironia. D'altronde egli stesso è quasi un paradosso vivente: vive a casa dei nemici, ha tradito il daimyo e il destino non gli ha concesso il seppuku.
Per "resto" cosa intendi esattamente? Così comprendo bene e posso definirlo ;)

A proposito nel talento è possibile scrivere: "Poiché l'energia solare mi infonde grande potere ottengo +2 quando tento di creare O superare un ostacolo energicamente un vantaggio di giorno."
Ho notato che alcuni pg prefetti hanno questa opzione.

Poi valuteremo gli altri talenti ma così genericamente direi che ho pensato a un talento che mi consenta di attaccare con rapidità [oppure energicamente, deciderò ma penso rapidità] e l'altro talento che semplicemente descrive la mia immunità alle radiazioni.

Ah ho visto che le schede FATE sono anche su myth-weavers

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato la scheda, l'ho editata, ma me la salva vuota. Ho provato a editarla prima online e poi a scaricarla, ma me la scarica vuota.

Come posso fare? Questo per me è il primo PbF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scheda così può andare (si accettano consigli e suggerimenti):

 

Concetto base: Spia al servizio di Sua Maestà
Problema: Disgustata dai miei poteri. Tenterà di evitare di usare i propri poteri, a meno di non trovarsi costretta dalle circostanze.
Aspetto (2): Ultima discendente del Casato dei Ryan
Nome: Caroline (Cathy) Ryan
Aspetto: alta circa 165 cm, peso 50 chilogrammi. Piuttosto avvenente, con corti capelli biondo miele e occhi verdi. Piacevole alla vista (ben proporzionata), elegante nei modi ed aggraziata nei movimenti.
Approcci:
Cauto: 1
Ingegnoso: 2
Appariscente: 1
Energico: 0
Rapido: 2 
Elusivo: 3
Recupero: 3
Aspetto (3): Mille volti: con un minimo di studio può assumere l'aspetto fisico di un'altro essere umano, di qualsiasi sesso ed anche di massa differente. É in grado di replicarne i vestiti e - se lo ha sentito parlare - il timbro di voce. Non le permette di apprendere o comprendere linguaggi che già non conosce, né di replicare particolari abilità del soggetto copiato.
Aspetto (4): Animalità: Cathy può mutare in un animale del quale abbia buona conoscenza o che - comunque - abbia modo di studiare con attenzione. La mutazione cambia gli approcci in base al tipo di animale.
Talento (1): "Colpo d'occhio": conferisce un bonus di +2 quando si usa l'approccio " Ingegnoso" per cercare un elemento particolare in un insieme di altri elementi.
Talento (2): "inoffensiva": conferisce un bonus di +2 quando si usa l'approccio "Elusivo" per fingersi inermi e non pericolosi, al fine di raccogliere informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Morgan Bale

Strano, non capisco come mai non si salvi. Provo in serata e guardo se ci capisco qualcosa. Alternativamente puoi sempre tenere tutto su un file world, ne faccio una copia anche io. Tanto non è il genere di gioco dove la scheda è molto importante. Su Myth weaver la scheda è di Fate Core, abbastanza diversa.

@Landar

Ero solo curioso, va bene così.
Per quanto riguarda il primo talento, direi che va bene che tu possa creare o superare un ostacolo, ma allora specifica che non è "di giorno" ma "alla luce del sole".Ce ne ricorderemo comunque, che non funziona al chiuso, ma meglio essere specifici in questo caso. 

@1701E

Va benissimo, dobbiamo giusto definire come cambiare approcci quando sei animale. 
Forse possiamo decidere che un certo tipo scambia Rapido con Elusivo. E un altro cambia Energico con Ingegnoso. Il primo è un animale piccolo come un falco o un gatto; il secondo un animale "da combattimento" come un lupo.

@Landar

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

@Morgan Bale

Strano, non capisco come mai non si salvi. Provo in serata e guardo se ci capisco qualcosa. Alternativamente puoi sempre tenere tutto su un file world, ne faccio una copia anche io. Tanto non è il genere di gioco dove la scheda è molto importante. Su Myth weaver la scheda è di Fate Core, abbastanza diversa.

Mi sono iscritto su Myth-Weavers e ho abbozzato una scheda.

La vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 1701E ha scritto:

Come scheda così può andare (si accettano consigli e suggerimenti):

 

Concetto base: Spia al servizio di Sua Maestà
Problema: Disgustata dai miei poteri. Tenterà di evitare di usare i propri poteri, a meno di non trovarsi costretta dalle circostanze.
Aspetto (2): Ultima discendente del Casato dei Ryan
Nome: Caroline (Cathy) Ryan
Aspetto: alta circa 165 cm, peso 50 chilogrammi. Piuttosto avvenente, con corti capelli biondo miele e occhi verdi. Piacevole alla vista (ben proporzionata), elegante nei modi ed aggraziata nei movimenti.
Approcci:
Cauto: 1
Ingegnoso: 2
Appariscente: 1
Energico: 0
Rapido: 2 
Elusivo: 3
Recupero: 3
Aspetto (3): Mille volti: con un minimo di studio può assumere l'aspetto fisico di un'altro essere umano, di qualsiasi sesso ed anche di massa differente. É in grado di replicarne i vestiti e - se lo ha sentito parlare - il timbro di voce. Non le permette di apprendere o comprendere linguaggi che già non conosce, né di replicare particolari abilità del soggetto copiato.
Aspetto (4): Animalità: Cathy può mutare in un animale del quale abbia buona conoscenza o che - comunque - abbia modo di studiare con attenzione. La mutazione cambia gli approcci in base al tipo di animale.
Talento (1): "Colpo d'occhio": conferisce un bonus di +2 quando si usa l'approccio " Ingegnoso" per cercare un elemento particolare in un insieme di altri elementi.
Talento (2): "inoffensiva": conferisce un bonus di +2 quando si usa l'approccio "Elusivo" per fingersi inermi e non pericolosi, al fine di raccogliere informazioni.

Hahaha Il mio personaggio è debole contro le donne. La tua spia potrà giocarci come un portachiavi.

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, direi che va bene.
La scheda è un po' diversa ma visto la leggerissima mole di dati che raccoglie si trovano tutti facilmente. C'è anche abbastanza spazio per successive aggiunte.

 

Ok, capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...un consiglio.
Se avete dubbi su Talenti o Aspetti, siete a corto di idee...andiamo avanti.
Vediamo come vi siete incontrati, o come avete cominciato a far parte della Squadra (a cui devo dare un nome, ma magari possiamo sceglierlo assieme):
Dopo potrebbero venirvi delle idee per "tappare i buchi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo mi sono venuti in mente questi:

ASPETTO - Supremazia aerea: il mio apporto durante la Battaglia d'Inghilterra è stato così determinante che adesso tutti i piloti della Luftwaffe (e buona parte delle forze a terra) mi temono e la mia presenza sul campo di battaglia è sufficiente a demoralizzarli. In termini di gioco, dopo aver abbattuto un aereo o aver colpito un bersaglio in maniera particolarmente dirompente ed eclatante (ad esempio aver centrato a tutta velocità un panzer e averlo fatto saltare in aria), il nemico è intimidito (nei modi e termini decisi dal master in base alla situazione). L'effetto dovrebbe essere cumulabile, ad esempio se abbatto 3, 4, 5 aerei, alla fine i superstiti capiscono per forza di cose che è meglio ritirarsi. Non funziona se attacco bersagli di poco conto: se me la prendo con un fante armato di mauser, nessuno si spaventa.

Questo si sposa bene anche con il problema Testa calda, perché vado sempre a cercare il bersaglio piu grosso e l'azione piu spericolata e appariscente.

 

TALENTO - Idolo delle folle: come campione di automobilismo prima, asso della RAF poi e come superumano adesso, il mio nome e il mio volto sono molto conosciuti. Di conseguenza la gente che mi riconosce è propensa ad aiutarmi. Ad esempio, siamo in fuga e raggiungiamo una fattoria, il contadino non ci vuole aiutare ma alla fine mi riconosce e decide di farci nascondere nel fienile. È un talento puramente sociale, e per contro a volte potrebbe essere controproducente, se volessi passare inosservato. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi faccio la scheda su myth se riesco

poi possiamo iniziare direttamente o discutere gli agganci alla storia (il mio è semplice come ufficiale : ho richiesto di essere nel progetto visto la quantità di botte da orbi che potrebbe portare ad alimento al mio dio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io direi di cominciare la storia in medias res; quindi decidere prima come vi siete uniti alla squadra per combattere il nazismo.

Tendenzialmente la squadra ha avuto ben poco appoggio tanto in Inghilterra quanto (specialmente) in America; per questo motivo i fondi molto ridotti hanno permesso per ora di accettare solo volontari, che ricevono uno stipendio da soldato semplice, compresi i possibili ufficiali. Non è stato possibile istituire un gruppo per cercar superumani che vogliono nascondersi attivamente dalla società umana...non ci sarebbero nemmeno i mezzi, in certi casi. 
Perciò l'unico requisito è che abbiate voluto o dovuto entrare nella squadra.

@Darth Ronin

L'aspetto che hai messo è "inutile": di base è abbastanza naturale che un uomo che fa saltare in aria un carro armato scontrandosi contro di esso spaventi il nemico. Non ci butterei un aspetto sopra.
Il Talento può essere interessante: Poichè sono molto famoso, una volta per sessione posso trovare un alleato giusto al momento giusto. Ergo: mentre Londra viene bombardata e tutti fuggono nei rifugi, tu puoi con la tua sola presenza chiedere l'aiuto di qualche soldato che possa aiutarti in una determinata impresa. O cose così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'Aspetto allora devo ragionarci ancora un po', perchè non so proprio cosa mettere, più che altro mi piaceva il nome :D Magari si può adattare in qualcosa che mi dia dei vantaggi quando combatto in volo, tipo durante i dog-fight: ad esempio ho una maggiore agilità e manovrabilità rispetto ad un normale caccia e questo si traduce in un bonus di qualche tipo.

Per il terzo talento stavo invece pensando Riparazioni di Fortuna: avendo speso molto tempo prima con le automobili e poi con gli aerei, ho imparato come mettere mano nei motori e sistemare i problemi con quello che capita sotto mano (l'esatto opposto di me nella vita reale...). Inoltre, saper riparare un motore con quello che capita, permette il processo inverso, ossia sabotare un meccanismo con poco e niente a portata di mano.

Per l'ingresso in squadra, non mi sono offerto propriamente volontario, ma sono stato "invitato" ad unirmi al team da Churchill in persona: diffidente come sempre, voleva un uomo di fiducia all'interno della squadra per poter essere tenuto sempre informato riguardo i superumani delle altre nazioni.

Mi sono dimenticato di scriverlo nei post precedenti, ma il mio PG è estremamente leale alla Corona e nazionalista: non raggiunge eccessi da fondamentalista intransigente, ma ama l'Inghilterra e tutto ciò che è british.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...