Vai al contenuto

Campagna Mouse Guard?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! :D 

Cercavo gente con cui iniziare una partita di Mouse Guard, ed ovviamente un master.

Premetto che non conosco molto su questo GdR, ma mi interessa molto;

penso che per giocare a questo tipo di gdr serva una piattaforma più veloce, come una chat su whatsapp, o qualcosa del genere...

Ovviamente sono ben accetti consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! :) 

Io ho già letto tutto il materiale e stavo già pensando di organizzare una oneshot / campagna (a seconda di come va la prima missione).. Ma il tutto lo sto organizzando su Roll20.. 

Sul forum dovrei studiarmi come fare.. Ma potrei pensarci seriamente..  

Vediamo se altri sono interessati! :D 

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@Blödgharm Mi fa piacere sapere che un altra persona è interessata e sta leggendo il manuale! Fammi sapere se hai qualche dubbio.. io l'ho letto velocemente e dovrei realmente "studiarlo" meglio per far partire l'eventuale campagna! 

Saresti anche interessato a gestire tu l'eventuale pbf? Io per testare il gioco preferirei una bella one shot su roll20.. masterata da me o da qualcun'altro poco cambia, così da vedere le meccaniche sul campo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

se si tratta di una one-shot basta che ci mettiamo d'accordo e il tempo lo si trova, il problema per me è garantire orari costanti perché spesso non sono a casa e con poco preavviso, un pbf invece riesco a gestirlo più tranquillamente

Per quanto riguarda masterae il pbf penso dovrei declinare l'offerta, il poco tempo a disposizione non mi permetterebbe di gestire una campagna con il livello che mi aspetto, quindi per fare le cose malamente preferisco lasciare il compito a qualcuno più capace di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta ho provato a fare una campagna di mouseguard, mi candido stavolta come giocatore ^^ non ho tempo per roll20 con i miei orari di lavoro,ma sul forum se volete ci sono ^^

per i combattimenti sarà un problema sotto certi punti di vista,ma di mio avevo pensato a trovare un gruppo di tre persone e ognuno diceva la sua azione e l'ordine delle azioni dei PG era quello di post. e poi si confrontava con quelle del DM

Link al commento
Condividi su altri siti

@ynnan8008 @Blödgharm @Menog

Oh, bene! 

Ora ci sono abbastanza persone :)

Io, come avevo scritto a ynnan, proponevo una specie di pdf, ma su una piattaforma più immediata in modo da poterci confrontare durante i combattimenti.

Potrebbe anche solo essere un gruppo su Facebook, e se avete problemi nel utilizzare il vostro profilo, basta crearne uno nuovo ;)

E per i tiri di dadi li fa il master

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la risoluzione dei conflitti è uno dei pensieri/problemi del giocarlo via pbf.. Ma è risolvibile in vari modi..

il metodo dei tre giocatori è sicuramente il più facile da utilizzare!

Invece per la gestione delle schede dei giocatori? avete un idea su come gestirle facilmente? visto che su myth-weaver non c'è!

 

Il fatto che 2giocatori su 3 abbiamo il manuale lo rende sicuramente più facile da gestire.. potremo fare questo esperimento.. trovando magari la soluzione agli eventuali "problemi" dovuti al forum..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...