Vai al contenuto

Scout/Ranger (Arciere)


Messaggio consigliato

Ciao

Come scritto nel titolo si tratta di uno Scout/Ranger mirato allo stile di combattimento con l'arco

Avrei bisogno di consigli su talenti da acquisire in futuro e quant'altro, vi elenco ciò che sono :

Umano, livello totale pg 4 (3 Scout 1 Ranger)

14 For 16 Des 12 Cos 11 Int 11 Sag 11 Car

Arma focalizzata (arco lungo composito)

Tiro ravvicinato

Swift hunter

Il prossimo livello lo prendo da Scout per il talento extra o da Ranger per tiro rapido? Io sono per il livello da Ranger

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto nel forum!

Il tuo personaggio è un classico :)

La scelta del prossimo livello in effetti non è banale. In linea di principio, si è preso swift hunter perchè si ritiene giustamente di prendere così il meglio delle due classi: dell'esploratore cioè la schermaglia; per tutto il resto è meglio il ranger, avendo attacco base migliore e soprattutto gli incantesimi.

Proprio per raggiungere gli incantesimi prima, sarebbe meglio non perdere tempo e avanzare subito da ranger. Così che tra l'altro facendo esploratore3/ranger17 riesci a prendere anche nascondersi in piena vista al 20° livello del personaggio.

 

EDIT d'altro canto ho notato che non puoi avere già preso il talento swift hunter, perché osservando i requisiti richiede almeno 3 livelli da esploratore e 1 da ranger. Quindi al 3° livello del personaggio non soddisfacevi i prequisiti.

Per una build legale dovresti aspettare il 6° livello. Oppure se proprio vuoi anticipare lo potresti selezionare appunto con il talento bonus che ti dà l'esploratore, facendo cioè esploratore4/rager16...

 

Modificato da Shinsek
dimenticanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto e per avermi risposto

Ti dico subito che il talento swift hunter avevo intenzione di prenderlo al 4 da Scout, 5complessivo, come ho visto da molte parti, prendendolo sfruttando il talento bonus dello Scout, (giusto?) l'ho preso prima solo perchè non sapevo che talento prendere

Io sono entrato direttamente al livello 4 (e devo ancora fare la prima sessione con questo pg) per questo ho swift hunter, il master non si è opposto, però ti dico, è meglio così? Oppure al posto di swift hunter mi prendo un altro talento? E di conseguenza swift hunter lo riprendo al 4da Scout

Quindi ti chiedo se puoi aiutarmi anche con il talento da prendere, in caso, al posto di swift hunter e di talenti futuri se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Nagato ha scritto:

Grazie per il benvenuto e per avermi risposto

Ti dico subito che il talento swift hunter avevo intenzione di prenderlo al 4 da Scout, 5complessivo, come ho visto da molte parti, prendendolo sfruttando il talento bonus dello Scout, (giusto?) l'ho preso prima solo perchè non sapevo che talento prendere

Io sono entrato direttamente al livello 4 (e devo ancora fare la prima sessione con questo pg) per questo ho swift hunter, il master non si è opposto, però ti dico, è meglio così? Oppure al posto di swift hunter mi prendo un altro talento? E di conseguenza swift hunter lo riprendo al 4da Scout

Quindi ti chiedo se puoi aiutarmi anche con il talento da prendere, in caso, al posto di swift hunter e di talenti futuri se possibile

E' tra i talenti bonus, però come hanno scritto devi aspettare il 4 da scout oppure livello 6.
Se il master non si è opposto, va bene così, ma non è un opzione propriamente legale. 
Arma focalizzata la trovo abbastanza inutile, visto l'alto bab. Serve solo se puoi prendere arma specializzata per prendere ranged weapon mastery, ma servono 4 livelli da guerriero per farlo. Di talenti necessari ne trovi molti. Dead eye ad esempio lo trovo un must, specialmente se prendi il composito. 
Poi tiro preciso, è pressochè fontamentale. Nel tuo caso anche tiro multiplo migliorato rappresenta il talento fondamentale di tutta la build, dopo swift hunter.
Quindi tiro rapido + tiro multiplo sono i tuoi talenti obbligatori. Anche se il primo l'hai gratis, gli altri no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, primate ha scritto:

E' tra i talenti bonus, però come hanno scritto devi aspettare il 4 da scout oppure livello 6.
Se il master non si è opposto, va bene così, ma non è un opzione propriamente legale. 
Arma focalizzata la trovo abbastanza inutile, visto l'alto bab. Serve solo se puoi prendere arma specializzata per prendere ranged weapon mastery, ma servono 4 livelli da guerriero per farlo. Di talenti necessari ne trovi molti. Dead eye ad esempio lo trovo un must, specialmente se prendi il composito. 
Poi tiro preciso, è pressochè fontamentale. Nel tuo caso anche tiro multiplo migliorato rappresenta il talento fondamentale di tutta la build, dopo swift hunter.
Quindi tiro rapido + tiro multiplo sono i tuoi talenti obbligatori. Anche se il primo l'hai gratis, gli altri no.

 

Al posto di tiro preciso volevi dire tiro rapido giusto? Perchè tiro preciso mi sembra al quanto inutile a mio modo di giocare

Per dead eye purtroppo devo aspettare, perchè per ora ho des16 e per prenderelo serve almeno 17 quindi spero di riuscire a prendere dei guanti della destrezza al più presto in modo da acquisire il talento giá al livello 6

Quindi cosa mi consiglieresti di prendere come talento di 3livello al posto di swift hunter? Swift hunter lo prenderei al prossimo e ultimo livello da Scout (il 4)

E poi al 6 prenderei, se riesco, dead eye e tiro rapido come talento del ranger di 2livello. Figata!

Cosa ne pensi? Sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

tiro preciso serve per tiro preciso migliorato, e poi il -4 al tiro per colpire è abbastanza limitante, specialmente se i tuoi compagni tendono a combattere in linea.
io suggerisco più di fare il secondo livello da ranger per tiro rapido, e prendere tiro multiplo al 6, inseme a swift hunter.

Metterei tiro ravvicinato e tiro preciso per i livelli precendenti. arma focalizzata è inutile imho..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nagato ha scritto:

Un talento da prendere al 3livello al posto di swift hunter?

Ma swift hunter è prendibile al 4livello da Scout?

Swift Hunter lo puoi ottenere come talento bonus al 4° livello da scout, ma devi avere anche la capacità di classe Nemico Favorito del ranger.

Personalmente organizzerei la progressione in questo modo: 

1° lvl scout / 2°-3° lvl ranger / 4°-5°-6° scout. Al sesto livello hai sia il talento da personaggio che il talento bonus di classe dello scout con cui ottenere Swift Hunter. Ho messo volutamente lo scout al primo livello perchè a parità di dado vita hai un maggior numero di skill point e di abilità di classe. 

Volendo puoi anticipare il talento bonus dello scout al 5° livello di personaggio inserendo un solo livello da ranger, ma nei primi 6 livelli onestamente non ti cambia la vita e un attacco in più fa sempre comodo anche a bassi livelli, quando il Bab sarà scarsino.

Modificato da Principe Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti

La progressione fino al 4livello ce l'ho già, ma per dopo farò come mi hai detto te

Mi chiedevo anche se te o qualcun'altro sapeva indicarmi che talento prendere, ne ho a disposizione 3, e 2 sono arma focalizzata e tiro ravvicinato, manca il terzo, se riuscite a farmi una lista di talenti utili così da poter scegliere

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nagato ha scritto:

La progressione fino al 4livello ce l'ho già, ma per dopo farò come mi hai detto te

Mi chiedevo anche se te o qualcun'altro sapeva indicarmi che talento prendere, ne ho a disposizione 3, e 2 sono arma focalizzata e tiro ravvicinato, manca il terzo, se riuscite a farmi una lista di talenti utili così da poter scegliere

Grazie

Quindi, se non ho capito male: hai un pg al 5° livello, con i primi 4 da scout e il 5° da ranger, corretto? In questo caso Swift Hunter potresti prenderlo "legalmente" solo al sesto livello, in quanto il nemico favorito è un prerequisito obbligatorio per questo talento. Ma da quello che ho capito leggendo i post addietro lo hai già ottenuto al quarto livello da scout come bonus,  previo consenso da parte del master, giusto?

Il talento mancante al momento lo spenderei su Travel Devotion, che a mio avviso è fondamentale per attivare facilmente la schermaglia. Ok che puoi usarlo solo una volta al giorno per 1 minuto, ma un minuto se non ricordo male sono 10 round e in 10 round solitamente il combattimento è bello che finito (considero che tu stia giocando in gruppo e che ognuno faccia la sua parte). Soprattutto ai bassi livelli travel devotion ti fa comodo in quanto non avrai abbastanza punteggio in Acrobazia per raggiungere la fatidica CD40 e tentare il giochetto con la skill. Cerca di non utilizzare il talento per ogni moscerino che incontrate, magari attendi pure rinunciando temporaneamente alla schermaglia, per vedere come evolve la situazione.

Più avanti cercherei di ottenere DarkStalker, che migliora di molto le probabilità di non essere individuati mentre si sta nascosti.

Dato che hai preso arma focalizzata, potresti valutare l'idea di prendere 5 livelli come Iniziato dell'Ordine dell'Arco. I talenti prerequisiti li prendi praticamente in automatico durante lo sviluppo scout/ranger (tiro ravvicinato, tiro preciso e tiro rapido, mentre arma focalizzata già lo hai).

In questo modo, con 5 livelli otterresti:

- altri 3D8 danni aggiuntivi ai danni di precisione che si attivano indipendentemente dalla schermaglia;

- il talento arma focalizzata superiore "aggratis" e la possibilità di poter tirare anche se minacciato e senza generare attacchi di opportunità;

Anche fermando la progressione a Scout 4/Ranger 11 otterresti comunque la schermaglia da 4D6+4AC (a cui aggiungerai il bonus dato da schermaglia migliorata, imho obbligatorio, andando a 6D6+6AC) e completeresti la maestria da tiratore del ranger (la finisci proprio al livello 11 da ranger).

Per quanto riguarda la lista dei talenti, tutto dipende da come hai deciso di sviluppare il pg.

Modificato da Principe Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/5/2016 alle 03:15, Principe Arthas ha scritto:

Quindi, se non ho capito male: hai un pg al 5° livello, con i primi 4 da scout e il 5° da ranger, corretto? In questo caso Swift Hunter potresti prenderlo "legalmente" solo al sesto livello, in quanto il nemico favorito è un prerequisito obbligatorio per questo talento. Ma da quello che ho capito leggendo i post addietro lo hai già ottenuto al quarto livello da scout come bonus,  previo consenso da parte del master, giusto?

Il talento mancante al momento lo spenderei su Travel Devotion, che a mio avviso è fondamentale per attivare facilmente la schermaglia. Ok che puoi usarlo solo una volta al giorno per 1 minuto, ma un minuto se non ricordo male sono 10 round e in 10 round solitamente il combattimento è bello che finito (considero che tu stia giocando in gruppo e che ognuno faccia la sua parte). Soprattutto ai bassi livelli travel devotion ti fa comodo in quanto non avrai abbastanza punteggio in Acrobazia per raggiungere la fatidica CD40 e tentare il giochetto con la skill. Cerca di non utilizzare il talento per ogni moscerino che incontrate, magari attendi pure rinunciando temporaneamente alla schermaglia, per vedere come evolve la situazione.

Più avanti cercherei di ottenere DarkStalker, che migliora di molto le probabilità di non essere individuati mentre si sta nascosti.

Dato che hai preso arma focalizzata, potresti valutare l'idea di prendere 5 livelli come Iniziato dell'Ordine dell'Arco. I talenti prerequisiti li prendi praticamente in automatico durante lo sviluppo scout/ranger (tiro ravvicinato, tiro preciso e tiro rapido, mentre arma focalizzata già lo hai).

In questo modo, con 5 livelli otterresti:

- altri 3D8 danni aggiuntivi ai danni di precisione che si attivano indipendentemente dalla schermaglia;

- il talento arma focalizzata superiore "aggratis" e la possibilità di poter tirare anche se minacciato e senza generare attacchi di opportunità;

Anche fermando la progressione a Scout 4/Ranger 11 otterresti comunque la schermaglia da 4D6+4AC (a cui aggiungerai il bonus dato da schermaglia migliorata, imho obbligatorio, andando a 6D6+6AC) e completeresti la maestria da tiratore del ranger (la finisci proprio al livello 11 da ranger).

Per quanto riguarda la lista dei talenti, tutto dipende da come hai deciso di sviluppare il pg.

Ho un pg di 4 livello con 3 da scout e 1 da ranger, progressione 1 scout 1 ranger 2 scout, e mi stavo anche chiedendo se prendere il 2 da ranger per ottenere il tiro rapido o il 4 da scout per finirla li con l'esploratore.

Ho visto il talento e mi piace, potrei prenderlo, per l'iniziato dell'ordine e la progressione ad alti livelli tutto ok, si può fare ti ringrazio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capito. A questo punto puoi anche finire la progressione dell'esploratore, prendere il talento bonus e poi andare avanti con il ranger ad oltranza. Alla fine i veri talenti imprescindibili per il tuo pg sono quelli per attivare la schermaglia (travel devotion) , per potenziarla (improved skirmish) e spalmarla su più attacchi/frecce (tiro rapido e tiro multiplo superiore). Tutti gli altri talenti serviranno per rendere più incisivo il tuo pg sotto alcuni aspetti (Darkstalker per le azioni furtive e Knowledge Devotion su conoscenza natura che imho in un cacciatore ci sta davvero da dio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2016 alle 07:21, Nagato ha scritto:

Ho un pg di 4 livello con 3 da scout e 1 da ranger, progressione 1 scout 1 ranger 2 scout, e mi stavo anche chiedendo se prendere il 2 da ranger per ottenere il tiro rapido o il 4 da scout per finirla li con l'esploratore.

Ho visto il talento e mi piace, potrei prenderlo, per l'iniziato dell'ordine e la progressione ad alti livelli tutto ok, si può fare ti ringrazio

 

 

 

Il 18/5/2016 alle 08:49, Principe Arthas ha scritto:

Ok, capito. A questo punto puoi anche finire la progressione dell'esploratore, prendere il talento bonus e poi andare avanti con il ranger ad oltranza. Alla fine i veri talenti imprescindibili per il tuo pg sono quelli per attivare la schermaglia (travel devotion) , per potenziarla (improved skirmish) e spalmarla su più attacchi/frecce (tiro rapido e tiro multiplo superiore). Tutti gli altri talenti serviranno per rendere più incisivo il tuo pg sotto alcuni aspetti (Darkstalker per le azioni furtive e Knowledge Devotion su conoscenza natura che imho in un cacciatore ci sta davvero da dio).

Sconsiglio l'iniziato. Probabilmente arthas non sa che il danno bonus dell'iniziato si applica solo tramite un azione standard specifica. Significa niente manyshot greater, e niente completo. Considerando che sono le uniche tue due vie per i danni..
Oltretutto, fare livelli non da ranger sarebbe abbastanza sciocco. Dimezzi l'output per nulla.

Se posso suggerirti una variante, guarda il mystic ranger. perdi il compagno animale (che comunque non useresti), rallenti la progressione di alcune abilità, ma ottiene spell dal primo livello! Progressione veloce (al 10 da ranger hai accesso a livello 5, poi si ferma a livello 5) e molti slot. Visto che il ranger ha alcune spell perfette per lo scout, sarebbe tutto di guadagnato.

Anche senza questa variate, comprare qualche perla del potere è una soluzione veloce ed ultraeconomica per avere tantissime opzioni in più, sempre.

Travel devotion senza un livello da chierico (cenobita o normale) è uno spreco. 1v/g, è davvero poco. Molto meglio manyshot greater.
K devotion è forte, ma è facile che al master non piaccia, o che magari tu non abbia abbastanza rank. Dagli un occhiata, insieme al talento istruito.
Considera che come minimo ottiene +1 al TxC e +1 ai danni(al max +5 / +5). Cioè vale come arma focalizzata, ma con danno bonus. Direi che se proprio vuoi il +1 a TxC, molto meglio k devotion.

Sui talenti che puoi:
tiro preciso. per i danni da precisione direi che ti serve  (la migliorata)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, mea grandissima culpa, ho palesemente dimenticato che usare Tiro Multiplo è un'azione standard e non un'azione di round completo come per sfruttare Tiro Rapido, per questo gli ho associato stupidamente Travel Devotion. Rimane però il problema che la costruzione non potrà ottenere Tiro Multiplo fino al sesto livello da ranger, in questo caso al 10° livello, e che di conseguenza Tiro Multiplo Superiore non arriverà prima del 12°; inoltre non potrà comunque sfruttarlo al massimo fino al 17° livello (per ottenere la quarta freccia).

In ogni caso imho non è totalmente uno spreco avere sia Travel Devotion che Tiro Multiplo Superiore. 1 volta al giorno sarà pure poco ma, sempre se non ho capito male, è possibile sfruttare il boost con tiro rapido migliorato, che comunque si fa sentire: al 17° livello con travel devotion + improved rapid shot farà 5 attacchi, concentrabili o distribuibili, senza alcun malus al TxC per 10 round. Poi, per tutto il resto, si userà Tiro Multiplo Superiore che comunque farà tirare 4 frecce con un malus di -8 al TxC.

Non so che tipo di campagna e di mostri affronterà al 17° livello, ma, contando che presumibilmente i compagni di party viaggeranno di pari passo, in 10 round (durata massima dell'effetto di Travel Devotion) il combattimento è bello che finito fosse anche contro il supermegaultraboss.

Insomma, ai livelli medio bassi può tranquillamente farsi bastare Travel Devotion + Rapid Shot in quanto difficilmente troverà qualcosa in grado di resistere a minimo 3 attacchi di schermaglia prolungati per 10 round (senza contare il resto del party che non starà a guardare ovviamente).

Per Knowledge Devotion credo che ne valga comunque la pena: magari non sarà uno skill monkey ma comunque avrà skill point a sufficienza per pompare la conoscenza adeguata (imho natura che copre praticamente quasi tutto il range delle creature viventi escluse quelle planari o non-morte) senza sacrificare altre skill essenziali.

Sull'iniziato si, ho decisamente tirato uno sfondone leggendo male la descrizione che parla di "single aimed attack", come non detto:sorry:

Modificato da Principe Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Principe Arthas ha scritto:

Verissimo, mea grandissima culpa, ho palesemente dimenticato che usare Tiro Multiplo è un'azione standard e non un'azione di round completo come per sfruttare Tiro Rapido, per questo gli ho associato stupidamente Travel Devotion. Rimane però il problema che la costruzione non potrà ottenere Tiro Multiplo fino al sesto livello da ranger, in questo caso al 10° livello, e che di conseguenza Tiro Multiplo Superiore non arriverà prima del 12°; inoltre non potrà comunque sfruttarlo al massimo fino al 17° livello (per ottenere la quarta freccia).

In ogni caso imho non è totalmente uno spreco avere sia Travel Devotion che Tiro Multiplo Superiore. 1 volta al giorno sarà pure poco ma, sempre se non ho capito male, è possibile sfruttare il boost con tiro rapido migliorato, che comunque si fa sentire: al 17° livello con travel devotion + improved rapid shot farà 5 attacchi, concentrabili o distribuibili, senza alcun malus al TxC per 10 round. Poi, per tutto il resto, si userà Tiro Multiplo Superiore che comunque farà tirare 4 frecce con un malus di -8 al TxC.

Non so che tipo di campagna e di mostri affronterà al 17° livello, ma, contando che presumibilmente i compagni di party viaggeranno di pari passo, in 10 round (durata massima dell'effetto di Travel Devotion) il combattimento è bello che finito fosse anche contro il supermegaultraboss.

Insomma, ai livelli medio bassi può tranquillamente farsi bastare Travel Devotion + Rapid Shot in quanto difficilmente troverà qualcosa in grado di resistere a minimo 3 attacchi di schermaglia prolungati per 10 round (senza contare il resto del party che non starà a guardare ovviamente).

Per Knowledge Devotion credo che ne valga comunque la pena: magari non sarà uno skill monkey ma comunque avrà skill point a sufficienza per pompare la conoscenza adeguata (imho natura che copre praticamente quasi tutto il range delle creature viventi escluse quelle planari o non-morte) senza sacrificare altre skill essenziali.

Sull'iniziato si, ho decisamente tirato uno sfondone leggendo male la descrizione che parla di "single aimed attack", come non detto:sorry:

Tiro rapido migliorato è un talento in più, per un +2 al txc. Già non riesce a prendere tiro rapido prima del 6, figurati prenderne alcuni molto subottimali come questo xD

Onestamente io penso che debba buttare arma focalizzata, fare i due livelli da ranger subito (scout 1/ranger2/scout1), o buttarla per knowledge devotion sulla cui concordiamo tutti essere il talento più forte per un arciere xD Anche perchè basta buttare 2 punti in ogni abilità ed ottiene a gratis un +1 txc e +1 danni.

Travel devotion con 1v/g significa che potrà usarla 1 volta al giorno. E' irrilevante la durata, sarà costretto ad usarlo solo se pensa che quello sarà lo scontro più tosto del giorno, restando totalmente wast of space negli altri incontri. Secondo me è troppo limitante. E visto che prende tiro rapido al 6, tanto vale puntare subito a tiro multiplo.

Premettendo che :
" If you shoot or throw a ranged weapon at a target engaged in melee with a friendly character, you take a -4 penalty on your attack roll. Two characters are engaged in melee if they are enemies of each other and either threatens the other. (An unconscious or otherwise immobilized character is not considered engaged unless he is actually being attacked.) "
Significa che se attacchi un nemico che sta combattendo con un tuo alleato, hai un -4 al TxC. Per cui arma focalizzata (+1)<<< tiro preciso (+4) in quasi ogni combattimento.

L'unica costruzione che può fare per farci entrare tutto è:

scout 3/ranger17:
tiro preciso (bonus umano)
tiro rav (lvl 1)
knowledge devotion(lvl3) (metti 5 rank in conoscenze natura o dungeon)
tiro rapido (ranger2)
swift hunter lvl 6
tiro multiplo( ranger6) + tiro multiplo superiore (lvl 9) //accettando che al master vada bene prenderli allo stesso momento.
woodland archer lvl 12 (ti permette di colpire chiunque, anche se hanno copertura)// improved skimirsh. Io preferisco la prima, ma va be.
tiro preciso migliorato (ranger 11 bonus)
libero lvl 15  (magari darkstalker se hai aumentato nascondersi// oppure skill focus acrobazia :D )
libero  lvl 18  (che ti pare. pure tiro rapido migliorato va bene se lo vuoi,)

Tendenzialmente fino dal 15 potrai facilmente superare la cd 40[quella che serve per fare 3m al posto del passo 1.5m, così ti muovi di 3 e fai il completo] ( dex 24(18+6 item) + 18 rank= 25 base + oggetto abilità +10/15)
Chiaramente dovrai sempre massimizzare acrobazia. 
Le conoscenze basta darci 2 punti iniziali (che ti valgono 1 rank) per poter effettuare la prova. Aumenta natura e dungeon, anche se natura dopo il 10 è abbastanza scarsina, ci sta come flavour del personaggio
Darkstalker insieme a "nascondersi in piena vista" fanno una combo molto ganza, peccato che arrivi al livello 20.
Purtroppo anche volendo non hai spazio per altri talenti.


Come nemici direi assolutamente
1) non morti #necessario
2) costrutti #necessario
3) elementali 
4) melme
5) piante
Anche se il libro ha più elementali, da me sono rari. Direi che dipende molto dal master, ma non morti e costrutti sono fondamentali.
Perchè ti ricordo che avendoli come nemici prescelti è l'unica via per poter superare la loro IMMUNITA' al danno da precisione. (che sarebbe la schermaglia nel nostro caso). Ed è anche la ragione per cui hai solo questi 5 nomi. Infatti la schermaglia la fai già a tutti gli altri.

Modificato da primate
Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo su una costruzione ex-novo, ma da quello che ho capito il pg in questione è già avviato definitivamente con 4 livelli da scout e 1 da ranger. Per questo tutta la pappardella XD

Tiro ravvicinato e tiro preciso sono in teoria prerequisiti per tutto il resto (forse tiro preciso no ma tiro ravvicinato di sicuro si), li ho dati per scontati XD

Purtroppo dalle mie parti gli oggetti magici o si trovano o si creano e quindi non li ho inclusi nei calcoli su cui basare la costruzione, deformazione di circostanza XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 livelli da scout e 1 da ranger.

Vi ringrazio per i consigli, fino a domani alle 18 (che inizia la mia prima sessione con il pg) credo di poterlo modificare a mio piacimento non avendoci ancora giocato

Adesso con calma vedo di assimilare il tutto e buttare giù qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...