Vai al contenuto

Cercasi DM e (pochi) giocatori per avventura con super eroi.


Messaggio consigliato

Stavo pensando sempre di più ad usare i poteri di Cannonball:

Cita

Cannonball è un mutante capace di generare energia termo-chimica e di rilasciarla attraverso l'epidermide. Tale energia è controllata dalla sua volontà ed utilizzata come propellente, permettendogli di volare a grandi altezze e velocità proprio come un razzo. Il rilascio energetico avviene attraverso gambe e piedi, e saltuariamente anche attraverso altre parti del suo corpo provocando effetti sempre diversi. Questa energia si presenta anche come un resistentissimo campo di forza che protegge il suo corpo dai danni esterni.

che poi sarebbero in parte i poteri che hanno dato a Testata Mutante Negasonica nel film di Deadpool. In pratica attivando l'emissione di energia può volare e il campo di forza lo protegge, quindi ad esempio può abbattere gli aerei semplicemente scontrandosi oppure può colpire come un missile umano, Non ha superforza, ma può usare il suo potere come propellente per scagliare gli oggetti o per aumentare i danni in corpo a corpo. Ovviamente il potere fa' parecchio rumore, quindi per contro non può usarlo in operazioni furtive, e se non sta volando non ha la protezione del campo di forza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho buttato giù un idea prendendo esempio dalle schede degli avenger e vedendo la creazione del personaggio.

Mi sono scontrato però con una cosa : le abilità nelle schede degli avenger sono scalate di uno(non hanno esempio abilità a +4) dipende dal fatto di avere descrizioni molto forti ?

Se accetto il pg rimane quello,dopotutto alla fine non è diverso da un supersoldato come idea,anzi può morire anche facilmente XD

 

Menog(incarnazione attuale : Tony Trump, 32 anni,ufficiale esercito inglese)

Aspects

High Concept: Antico Araldo di Dei Dormienti

Trouble:

Ere di combattimento rendono tutto diverso(non sapere sempre come agire in una determinata situazione rispetto all'anno presente, ricordarsi del passato più che del presente a tratti, odiare le armi moderne e preferire armi antiche)

storia :

Il guerriero Originario(nato per combattere e insegnare a combattere,conosce tutte le arti di combattimento mai esistite)

Araldo umanizzato(il suo aspetto è umano, ha perso quasi tutto il suo potere, anche se riesce a guarire velocemente può morire come un normale umano,anche se poi si rincarna)

Il mostro interiore(è meglio non perda mai ilcontrollo)

 

 

Approaches(scalare di uno se necessario)

Great(+4):Combattere

Good (+3):Fisico, Atletica

Fair (+2): Conoscenze,Influenzare, Percezione

Average (+1): Provocare,raggirare,volontà,guidare

 

Stunts

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine siete cinque, no?

Landar
1701E
Darth
Menog 
Morgan Bale

Potrei anche tenervi tutti. Direi che una volta che avete un'idea generica potrò aprire un TdS.
Prima però voglio finire di leggere le regole e decidere se usare Fate Core o Accelerated.

Per quanto riguarda poteri e capacità...in Fate va tutto bene, dipende come viene descritto nell'aspetto/stunt.

Per esempio, il potere di Cannonball potrebbe essere descritto come "Missile Umano" e dare abbastanza bene l'idea di cosa può fare: volare usando una specie di reazione; vola velocemente. Però l'aspetto non descrive il campo di forza. Quindi bisogna scegliere con cura gli aspetti; il manuale di Fate è molto pedante su questo.
Per questo lavoreremo un po' assieme per decidere preventivamente cosa fanno i vostri aspetti. Tenete conto che sono un master abbastanza permissivo e in questo sistema lo sarò un po' più del solito. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io tra un po' devo andare a lavoro, e mi tocca fare di nuovo il turno pomeridiano (che ieri è finito all'una di notte! spero oggi non sia altrettanto lungo), per cui prima di domani non credo che potrò dedicare tanto tempo al manuale. Però secondo me potrebbe essere utile cercare di fare i personaggi insieme, passo passo, anche se ci mettiamo di più ci aiuta a capire meglio come funziona il sistema, e soprattutto mi sembra che ci siano delle parti in cui ci si può collegare anche ad altri personaggi durante la creazione.

 

EDIT: lo dice anche il regolamento stesso :P

Cita

Come terza cosa, la creazione del personaggio in Fate è collaborativa. come per la creazione della partita, la creazione del personaggio riesce meglio come attività di gruppo. Fare tutto questo come gruppo costituisce delle forti fondamenta per la comunicazione tra i giocatori ed il GM, e questo processo vari modi di stabilire connessioni tra i personaggi e l'ambientazione.

 

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho dato una rapida occhiata al regolamento e l'ho trovato interessante, seppure generico.
Domattina comincio a leggermelo bene.

Il mio PG si chiama Antonio Poliduris, 29 anni. Italiano di origine greca.

La sua storia è che durante il fascismo, un gruppo di partigiani, aspiranti politici, ingegneri e scienziati patriottici decide di combattere Hitler e il nazismo. Per questo in gran segreto mettono insieme il progetto Future Soldier, atto a creare un condottiero, un difensore che inciti il popolo italiano alla ribellione. Quindi lo addestrano in maniera particolare fornendogli un equipaggiamento speciale, tra cui la prima Beretta 9 mm, il pioniere dei fucili a pompa Benelli e uno scudo che si ispira ai legionari romani di 2000 anni fa che usa insieme alla pistola in modalità automatica.
Lo chiamano Magnus e ha una forza e un'agilità fuori dal comune, esperto in lotta greco-romana e ha una grande conoscenza della strategia.

Spero vi piaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meditandoci su, penso che useremo Fate Accelerato.
Del resto ho visto che il Core possiede varie espansioni tra le quali una proprio della WWII

che possono comunque essere inserite nell'Accelerato senza problemi. Di base l'Accelerato permette una creazione piuttosto semplice dei personaggi e alleggerisce ulteriormente il "peso" delle regole, che qui vorrei evitare il più possibile.

Per essere chiaro, intendo dare comunque un'impronta di azione quasi come quella che si può vedere in un classico film di genere. Quindi non voglio inutili freni che rallentino le scene di azione; e voglio anche dare più spazio all'elemento narrativo.
Tra parentesi, ho notato che uno dei "difetti" di Fate è che dal vivo costantemente ti obbliga a giocare e non ad interpretare. Ovvero, devi sempre usare aspetti veri e propri che sono presenti sulla scheda o sono presentati in qualche altro modo. Ma via forum questa cosa dovrebbe stemperarsi parecchio con la possibilità di separare la narrazione-azione dalle regole in spoiler.

Apro in serata il TdS (linkerò comunque qui sotto) così possiamo cominciare a costruire i vostri personaggi, a fare chiarezza su possibili dubbi nelle regole e soprattutto a costruire il primo blocco di storia, ovvero come vi siete conosciuti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, questa è la prima bozza di BG del mio PG:

Spoiler

 

Caroline Ryan, figlia di Sir Jhon Patrick Ryan nasce nel 1913 ad Edinburgo, trascorrendo la giovinezza nel Castello di famiglia. Il Padre – un alto ufficiale del Secret Intelligence Service  – è la figura mitica che ispira la sua giovinezza e la ragazza, compiuti i 18 anni, fa di tutto per iscriversi alla Government Code and Cypher School (GC&CS).

Pur se osteggiata dalla famiglia, che preferirebbe per lei un futuro nell’alta società londinese, Katy dimostra grande predisposizione per la crittografia e per le lingue straniere, che padroneggia con scioltezza arrivando anche ad impararne gli accenti regionali.

Viene pertanto selezionata per operazioni di spionaggio su territorio straniero e segue un corso di addestramento ed infiltrazione. Nell’ambito di un progetto di infiltrazione del III Reich viene infiltrata in Germania, con lo scopo di accedere  alle informazioni inerenti lo sviluppo del progetto “Ariani Superiori”

Durante una azione di raccolta informazioni su di un centro di ricerche dove alcuni scienziati stanno studiando la possibilità di integrare il DNA umano con quello degli animali, l’Operazione di Katy si sovrappone a quella di un gruppo di dissidenti Tedeschi, che fanno saltare in aria la parte superficiale del complesso.

La giovane spia inglese – che si trovava nelle zone più profonde dei laboratori – sopravvive all’esplosione, ma viene a contatto con diversi dei composti chimici lì presenti. Nelle settimane successive sviluppa la capacità di mutare il proprio aspetto a piacimento, assumendo quello di altre persone delle quali riesce ad imitare anche il vestiario, nonché quello di animali di taglia più o meno equivalente alla sua.

Rimpatriata rapidamente viene dapprima studiata nell’ambito del progetto di sviluppo di soldati superumani e – successivamente – assegnata come supporto alla neocomposta squadra del colonnello Murphy.

 

Praticamente è una spia inglese con i poteri di Mystica ma - anziché un addestramento particolare nel corpo a corpo - ha anche la capacità di mutare in animali di taglia più o meno simile alla sua (pensavo che - essendo lei circa 50 kg - potrebbe assumere forme che vanno dai 10 kg ai 100 kg...può quindi trasformarsi in un uomo, un grosso cane, un pony ma non in un gatto o in un uccellino)...dite che è eccessivo?

 

EDIT: sì, sono un appassionato dei romanzi di Tom Clancy

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo! ;)

Questa è l'idea di base che ho che definirò nel dettaglio anche se sarà bello farlo durante il gioco

Spoiler

Sun Tin Chi, ovvero Takeda Kazuto, è uno dei molti bambini giapponesi nobili indottrinati ai dettami e dogmi dell'Impero del Sol Levante e poi inviato in Jiangsu, come molti altri lungo tutta la costa cinese, per infiltrarsi nelle più potenti famiglie locali. Giunto clandestino a Nanchino viene trovato e accolto nella famiglia Sun. Qui cresce apprendendo le arti marziali, da uno dei più grandi maestri della nazione, suo padre adottivo e con in se il germe latente di una missione a lui consciamente sconosciuta.

Giunto all'età di 12 anni e già padrone di una tecnica marziale notevole riceva la visita di messaggeri Giapponesi presso la città. All'epoca la Cina, restia a iniziare la guerra nonostante l'occupazione del proprio suolo da parte dell'Impero, accoglieva passivamente figure diplomatiche nipponiche. Proprio questa visita risvegliò ricordi latenti del ragazzino che da quel momento intraprese la sua missione.

Grazie al nome della propria famiglia e alla politica non interventista del governo, Tin Chi o meglio Kazuto, lentamente e giorno dopo giorno catturò e condusse nel laboratorio 'Unità 731' decine di cavie per gli esperimenti del microbiologo e generale Giapponese Ishii Shirou. Infatti tra i servizi segreti imperiali si era già diffusa la notizia che gli USA stavano sperimentando, grazie al supporto di emeriti scienziati di tutto il mondo, esperimenti sulla fissione e l'energia atomica per un avanzato armamento. Lo scopo del generale giapponese faceva parte di un piano di prevenzione di larghe vedute del quale uno degli elementi fondamentali era generare soldati in grado di resistere alle radiazioni e all'energia atomica. Lo studio si basava sulle incredibili capacità della vespa habrobracon hebetor di resistere anche all'emissione più potente di radiazioni (180.000 rad, la dose letale per un uomo è 500 rad).

Le lezioni di arti marziali impartite al giovane Kazuto unite a un innato senso di giustizia e compassione derivato forse dal corredo genetico di antichi Samurai, lo costrinsero a ribellarsi al suo Daimyo. In un leggendario ma rimasto sconosciuto atto eroico, il giovane ormai quattordicenne condusse da solo una battaglia contro la piccola divisione di stanza al 731 uccidendo infine il generale. Questo lo portò alla decisione di eseguire seppuku per espiare il grave atto di tradimento. Un'improvvisa esplosione del laboratorio però interruppe il suo rituale facendogli perdere i sensi. Si riprese solo molte ore dopo, un tremendo dolore al collo e alla testa. Sul suo corpo ritrovò diverse punture e per ben 50 ore soffrì a causa di un'altissima febbre.

Ritrovato ancora privo di sensi da una giovane e bellissima ragazza della città, venne accudito e curato. Scoprì in seguito che le vespe tenute in laboratorio lo avevano punto. A seguito della scoperta, la meraviglia di ritrovarsi ancora in vita lo aiutò a iniziare a scoprire i suoi incredibili poteri. Era infatti in grado di resistere e assorbire ogni genere di radiazione, a partire da quella solare, che infondono in lui forza, velocità, resistenza e rigenerazione. Più potenti sono le radiazioni più potere riesce ad acquisire. A quanto pare è il risultato degli esperimenti che lui stesso aveva contribuito a portare avanti.
Proprio in quel periodo il Giappone invase Nanchino compiendo una strage indicibile che fu poi chiamata massacro di Nanchino. Afflitto dall'indecisione su quale schieramento supportare fece solo il possibile per aiutare i feriti e i deboli. Tuttavia il suo potere era ancora troppo scarso e mal controllabile. La giovane ragazza che lo aveva salvato dalla febbre gli morì tra le braccia a causa delle ferite. Già iniziate a girare voci su uomini dotati di capacità straordinarie e le sue azioni durante il massacro attirarono l'attenzione dei leader Nipponici che, completata la strage, si misero a caccia del giovane superumano per ricondurlo in Patria.

Lui fuggì, lontano, ancora più lontano. Dal carattere forte e allegro e così vispo e intelligente, riuscì in qualche modo a sopravvivere nella sua terra natale con l'idea che mai lo avrebbero cercato sotto al proprio naso. Idea sbagliata che poi lo spinse a fuggire ancora... verso gli USA. Apprese la lingua e e riuscì a sopravvivere tra mille difficoltà. Non mancò di eseguire grandi atti di eroismo con lo pseudonimo di Tough Boy laddove serviva aiuto, forse spinto dalla responsabilità derivante dai suoi poteri o forse dai sensi di colpa per una vita così giovane ma già così piena di orrore.
Come al solito però, forse anche a causa del suo carattere e della sua intraprendenza, non riuscì a passare inosservato e mentre il mondo soffriva una Guerra terrificante lui si trovò a fuggire di nuovo da uomini che volevano sfruttare le sue capacità.


Alla fine ho scritto più di quel che volevo. Considerata la possibilità di poter giocare 'stranieri' mi sono buttato su un Giapponese che però praticamente non è mai stato in Giappone (da piccolissimo e in fuga). Ho voluto lasciare aperta la parte finale per dare spunti diversi e non partire già "assoldato" dal Colonnello. Kazuto ha 17 anni.
Il potere l'ho pensato anche in previsione di un eventuale ritorno in Patria durante le esplosioni atomiche ma posso cambiare tranquillamente "insetto" ed esperimenti facendo un più classico Spiderman o come detto in passato un eroe simile a Daredevil [d'altronde insetti con supersensi se ne trovano o potrebbe anche non dipendere da un insetto ovviamente]. Questo lo sceglierò anche in base al bilanciamento del "party".

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...