Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato


  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima risposta

Arlas vi congeda, augurandovi buona fortuna a tutti. Quindi attraversate nuovamente la navata del grande tempio e raggiungete l'uscita, lì vi dividete, lasciando il prigioniero ad Arlas e proseguendo per la vostra strada.

I giorni seguenti marciate di buon passo fino a Isha, gli uomini sono sollevati dall'essersi liberati dello strano folletto e il morale è alto.

Il vostro ritorno al castello è accolto da numerosi servitori che si preoccupano di organizzare il vostro riposo dopo questi giorni così faticosi. Su consiglio di Vennhor, vi concedete una mezza giornata di tranquillità per recuperare le forze e rinvigorire lo spirito.

Il giorno successivo ricevete una visita da tempo attesa, il mastro nano, chiamato da Vennhor per esaminare i minerali dei colli Ancici e consigliatovi da Borinor e Amelia. Un nano grasso e dalla lunga barba intrecciata in tre code attorcigliate elegantemente si avvicina alla porta e chiede di vedervi.

Quando giungete nell'atrio egli vi aspetta seduto alla tavola dei banchetti, gustando alcuni frutti offerti dai vostri servitori all'ospite.

Appena vi vede, il nano si presenta. 

Torfir, dai monti dei giganti. Il vostro servitore Vennhor mi ha detto che sospettate di avere una miniera nelle colline del vostro territorio. 

Poi arriva dritto al punto, spiegando la situazione in modo pragmatico e preciso: Io sono molto bravo a trovare vene di metalli, minerali o rocce preziose. Setacciare le vostre colline non mi occorrerà più che un mese o due. In buona sostanza il mio prezzo giornaliero è di 20 monete d'oro per me, 55 per i miei collaboratori che dovrò assumere, 30 per i materiali e 5 per i viveri. In totale fanno 110 monete d'oro al giorno per un massimo di 6300 se dovessimo impiegarci due mesi o più. In caso di ritardi nei lavori non aumenterò la paga, in caso finissimo prima conterò solo i giorni passati ed in caso trovassimo qualcosa, non pretenderò di essere chiamato per i gestire la miniera, anche se lo consiglierò caldamente.

Dopo la sua esposizione tira fuori un taccuino e una penna con calamaio, mettendo per iscritto quanto detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! Grandioso, sono lieto che abbiate accettato senza tanti battibecchi...

Esclama felice Torfir, accarezzandosi la barba con delicatezza. 

Possiamo accordarci su qualcosa come dieci giorni di anticipo? Giusto per avere il denaro sufficiente a pagare le spese. Poi vedrete, vi troverete bene con me. Sono tanto bravo quanto simpatico! Dice scoppiando in una risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar

10 giorni di anticipo, mi sembra ragionevole per le spese da affrontare. Concorde con Bogatyr confermo che non ci siano problemi, ma aggiungo. Sarei tuttavia più tranquillo se due nostri uomini venissero a monitorare la situazione. Ci daranno comunicazione di tanto in tanto, venendo qui di persona e dandosi il cambio con altri due soldati. Sapete sono i soldi del regno, non possiamo prendere la cosa alla leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrei essere più d'accordo Ammette il nano udendo Gunnar. Così potrebbero anche fornire sicurezza ai miei lavoratori contro i banditi. 

A quanto ho sentito, avete problemi di questo genere da queste parti. Dice riferendosi al problema ancora irrisolto dei briganti che scorrazzano per la vostra contea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordato il pagamento al nano, gli permettete di andare, con la promessa che comincerà i lavori al più presto.

Il resto del giorno prosegue con calma e nessuna questione si presenta al vostro cospetto.

La sera giunge presto, accompagnata da nuvole che preannunciano pioggia. Durante l'ora della cena, avvistate dalla finestra una luce che si alza dal borgo del castello.

Uscite fuori e vedete che delle fiamme si alzano nel cielo, squarciando il cielo scuro della notte e terrorizzando i cittadini. L'incendio proviene da una abitazione verso l'esterno, apparentemente limitato a quell'area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correte verso il luogo dell'accaduto.

La casa sembra aver preso fuoco dall'esterno, alcuni testimoni parlano di stregoneria ma molti non riescono a spiegare di più.

Infine incontrate una anziana che vi racconta, terrorizzata. Ero qui che camminavo per strada, stavo per tornare a casa mia. Poi è successo. Dice scuotendo la testa, scossa. Le fiamma sono apparse dal nulla, come venute dalle profondità degli inferi! Io dico che è l'opera dei demoni! Dopo aver urlato così, non si trattiene più e scappa.

C'è ancora qualcuno là dentro! Urla uno degli abitanti del borgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar

Forza uomini, armatevi di secchi e andiamo a spegnere quel fuoco prima che bruci tutto il paese. Urlo ai presenti. Ma avvertite di stare in allerta, voglio delle sentinelle di guardia, potrebbe essere un attacco. Fiamme venute dal nulla, spero sia solo superstizione e paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...