Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato


  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima risposta

- dm, ilbaddynatore

Spoiler

volevo lasciare la parola a madrek essendo lui un paladino, pero' a questo punto prendo io l'iniziativa!

-dm, madrek

Spoiler

Partecipo alla cerimonia senza troppo trasporto, sono piu' un uomo adatto al campo di battaglia che a queste manifestazioni, ma attendo con rispetto la fine del tutto. Quando Romherr si presenta gli stringo l'avambraccio col tipico saluto dei guerrieri e dopo aver ascoltato le sue parole chiedo L'ordine ci sarebbe di grande aiuto, quanti uomini potrai stanziare nella contea? C'è bisogno del maggior aiuto possibile nei numeri che ci è consentito sostenere, queste sono zone travagliate purtroppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gunnar

Spoiler

Cavalchi verso la figura, la quale si gira, nascondendo il volto sotto l'elmo da cui escono solo fessure per gli occhi. 

La voce profonda e possente risuona da dentro l'armatura. Non posso pronunciare il mio nome nella tua lingua. Mortale. Ma se vuoi sapere cosa sono allora ti dirò che io sono un cavaliere del duca dell'inverno, signore del buio e domatore di fulmini. Del tuo titolo, invece, non mi importa. Voi umani siete nulla per me. Dice, infine, senza scomporsi, il cavaliere.

@Bogatyr, Madrek

Spoiler

Il paladino sorride. Portare la sicurezza dove c'è il caos è il nostro compito da sempre. Stanzierò quanti uomini dovessero occorrere, supponendo che abbiano la possibilità di portare la giustizia divina con tutti i mezzi necessari, ovviamente. Dice, infine, sottintendendo di non volere un controllo sui metodi dei suoi uomini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

chiedo scusa per la breve assenza, ho avuto impegni con un corso a scuola. Ora sono tornato.

MADREK LEXICHER

@Master, Bogatyr

Spoiler

Sì, sono sicuro anche io che i divini paladini dell'ordine sappiano muoversi senza ricevere disposizioni da noi conti; in ogni caso i termini da discutere erano la sede dei paladini. Avevamo intenzione di proporre un edificio abbandonato ormai fatiscente, che ovviamente ristruttureremo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar

DM

Spoiler

E' proprio uno di quei cavalieri, non posso farlo scappare. Se è così non posso permettervi di scorrazzare liberamente per queste terre. All'attacco! Urlo ai soldati di avanzare e sprono Re Nero e carico frontalmente per colpire il nemico con la lancia.

DM

Spoiler

Non so le distanze, ma dopo aver dato ordine ai miei uomini di attaccare faccio lo stesso. E' a piedi? In ogni caso resto in portata della lancia. Txc +8 danni 1d12+5 perforanti. Il cavallo ha bardatura (plate) e sella militare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bogatyr, Madrek

Spoiler

I miei uomini prestano un giuramento solenne, non oseranno commettere atti impuri di alcun genere. Garantisce Romherr, anche se aggirando leggermente la domanda. Ma poi specifica. E sicuramente il nostro re è un uomo rispettabile e saggio e le sue leggi sono  in pieno accordo con la giustizia divina che i miei uomini seguono.

Poi passa a discutere dell'edificio. Se avrete problemi monetari, saremo felici di fornirvi un prestito. La sicurezza degli innocenti viene prima di tutto. Dice sorridendo.

@Gunnar

Spoiler

Carichi col tuo cavallo, facendoti avanti con destrezza, quindi allunghi la tua lancia che impatta sul nemico, facendolo barcollare e provocandogli una ferita da cui esce sangue di colore bluastro.

Mentre i tuoi uomini si avvicinano, uscendo dalle posizioni nascoste e andando a circondare la zona. Il cavaliere estrae una spada particolare: l'impugnatura è normale, tuttavia la lama è composta di un cristallo azzurro, apparentemente zaffiro. 

Il cavaliere si avvicina a te, spada sguainata, e cerca di disarcionarti, tirando un colpo pesante sul tuo scudo. Tuttavia spingi via l'assalto e resti a cavallo.

@dadi

Spoiler

Attacchi 1d20+8 = 20+8 = 28 critico. Danni: 2d12+5 = 3+6+5 = 14 danni.

Cerca di disarcionarti:  Strength (Athletics): 1d20+8 = 8+8 vinci.

@Situazione

Spoiler

Ora lui è vicino a te, è a piedi ed i tuoi soldati ci metteranno almeno 2 o tre turni a circondare la  zona.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar

Spoiler

Il nemico è colpito, ma la sua vicinanza non mi permette di usare agilmente la lancia. A quel punto la lascio cadere ed estraggo il martello Sentinella. Con movimenti fulminei e al tempo stesso possenti abbatto il martello in successione sull'avversario e la sua arma.

DM

Spoiler

Faccio due attacchi +8/+8 danni 1d8+5/1d8+5 magici contundenti ed eseguo una manovra, disarming attack: 1d8 dado di superiority che si aggiunge ai danni del secondo attacco e il nemico deve superare un tiro su Forza con CD 16 altrimenti lascia cadere l'arma a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gunnar

Spoiler

Lasci la lancia e prendi il tuo martello, quindi continui a colpire con forza sul nemico. Il primo colpo viene deviato dal cavaliere misterioso, che intercetta il martello con la spada, ma il secondo colpo è più preciso e colpisce il  braccio destro del tuo avversario, facendogli cadere al suolo la spada di zaffiro.

Appena la perde, estrae un coltello della stessa fattura e, con una mossa rapida, lo muove verso la tua cavalcatura, ma, fortunatamente, la corazza di re nero è abbastanza resistente da deviare il colpo.

Mentre lotti contro il cavaliere solitario, i tuoi uomini sono sempre più vicini, chiudendo le possibilità di fuga del nemico.

@dadi

Spoiler

Attacchi: 1d20+8 = 8+8 = 16 mancato.
1d20 + 8 = 16+8 = 24 colpito; danni: 1d8+5 +1d8 = 3+5+3 = 11.
Cavaliere fallisce tiro di forza, cade l'arma.

Estrae un coltello ed attacca il cavallo, mancandolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MADREK LEXICHER

@Bogatyr, Master

Spoiler

Sarà ovviamente ben accolto il prestito, nel caso in cui ce ne sia bisogno. Ora se volete scusarci abbiamo importanti mansioni da svolgere. Una volta chiuso il discorso importante cerca di tagliare corto: è preoccupato per Gunnar ma soprattutto per i cittadini e Romherr non lo convince.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bogatyr, Madrek

Spoiler

Romherr vi saluta e, soddisfatto, se ne va. Il popolo ed i nobili venuti ad assistere continuano a complimentarsi, finché non rimanete soli per un po'. I visitatori cominciano ad andarsene, i sacerdoti di Era stanno intrattenendosi con alcuni cittadini; infine notate anche gli elfi capeggiati da Atamir, il messaggero con cui avete parlato, i quali sono rimasti in disparte per tutta la cerimonia.

@Gunnar

Spoiler

Continui ad infierire sul cavaliere, i tuoi colpi sono assalti furiosi che intaccano l'armatura e provocano fuoriuscite del sangue bluastro del nemico, a quel punto egli si allontana, concedendoti il tempo di infierire ancora contro il suo corpo indebolito.

Prese le dovute distanze, egli si toglie l'elmo, mostrandoti un volto dall'aspetto sorprendente. Un viso giovane e perfetto dai tratti tipicamente elfici, lunghi capelli neri come la pece arrivano fin sotto le spalle, tuttavia ha qualcosa di ancora più misterioso: i suoi occhi sembrano due perle del color del mare, un unico, uniforme, colore bluastro si sostituisce agli'iridi e alle pupille; dello stesso colore sono due grandi rune tatuate sulle sue guance di cui non comprendi il significato.

Mentre osservi il viso del tuo avversario, egli comincia a pronunciare parole misteriose, parole che senti riecheggiare forte nella tua testa, mentre le odi, i tuoi occhi cominciano a girare a vuoto, il mondo comincia a diventare grigio e lentamente scomparire davanti a te. 

Per un attimo ti senti cieco e impotente, tuttavia trovi la forza interiore per resistere, ti sforzi di vedere attraverso l'oscurità che è calata sui tuoi occhi, riuscendo, finalmente, a ritrovare la luce.

Il cavaliere ti guarda furioso mentre riprendi la vista e si volta verso i tuoi uomini, ormai molto vicini. Hai vinto. Dice gettando il pugnale e riprendendo fiato a fatica. Anche se il duello non è stato leale, mi arrendo alla tua superiorità. Dice quasi in tono di scherno, come se tu avessi imbrogliato in qualche modo.

@dadi

Spoiler

Attacchi: 1d20+8 = 8+10 = 18 colpito; danni: 1d8+5 = 7+5 = 13.
1d20 + 8 = 16+8 = 24 mancato. 

Si allontana ed hai AdO: 1d20 + 8 = 15+8 = 23 colpito; danni: 1d8+5 = 3+5 = 8

tot danni: 46.

Usa blindness: tiro costituzione: 1d20 + 5 = 9 + 5 = 14 superato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bogatyr

-dm, madrek

Spoiler

Mi avvicino alla spalla di Madrek e dico sussurrando Puzza anche a te di ambizione quell'uomo? Niente di buono in vista a mio parere, con tutto il rispetto per gli ordini dei paladini. Poi mi volgo verso gli elfi Direi che ora è il turno di Atamir. concludo sempre rivolgendomi a Madrek.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar

DM

Spoiler

Un elfo? quale sortilegio...per un attimo la mia vista si annebbia ma ritorna velocemente, il mio nemico a quel punto si arrende. Non mi curo delle sue parole di scherno, ma attendo l'arrivo dei miei uomini. Una volta circondato impartisco gli ordini. Legategli i polsi dietro la schiena e imbavagliatelo. Bisogna far ritorno al castello di tutta fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bogatyr, Madrek

Spoiler

Vi avvicinate agli elfi, i quali vi salutano gentilmente, congratulandosi senza entusiasmo.

Atamir si spiega sottovoce. Noi non apprezziamo questo genere di cerimonie degli umani, specialmente se rette da istituzioni che hanno così strette vedute come la chiesa di Astera. Dice riferendosi al culto degli dei con il nome della sede principale, come per sottolineare il suo attaccamento ai beni materiali piuttosto che ad altro. Sono contento che il vostro re sia abbastanza saggio da combattere per la libertà e la giustizia in un mondo in cui chi nasce diverso è condannato all'odio. 

@Gunnar

Spoiler

Dopo aver legato ed imbavagliato il prigioniero, fai marciare il tuo plotone verso il castello. Gli uomini avanzano di buon passo, mentre il prigioniero prosegue senza fare storie. Nonostante fosse malmesso dallo scontro è ancora in forma e non rallenta la marcia.

Verso sera raggiungi il castello, qui Vennhor ti raggiunge, insieme ad il resto degli uomini dei conti. Avete trovato il colpevole? Vogliamo portarlo nelle segrete? Domanda concitato l'anziano servitore che, nonostante avesse voluto assistere alla cerimonia al tempio di Era, è rimasto a badare al maniero.

I conti non sono ancora di ritorno ma giungeranno presto, non temete. Vi dice, apparentemente spaventato dagli occhi misteriosi e oscuri del tuo prigioniero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MADREK LEXICHER

@master, bogatyr

Spoiler

Già, il nostro re è per fortuna un re giusto e saggio. Comunque, vi ringraziamo per aver presenziato alla cerimonia; potrei gentilmente chiedervi di arrivare al sodo del nostro discorso saltando le formalità? Perdono la fretta, ma ci aspettano questioni importanti a palazzo. Il volto burbero, ormai segnato dallo stress e dalla preoccupazione, gli occhi quasi fissi nel vuoto, il pensiero altrove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bogatyr, Madrek

Spoiler

Atamir guarda con preoccupazione il volto di Madrek, capendo che qualcosa di importante sta accadendo. In verità eravamo interessati alla cerimonia, stavo pensando che avrei potuto approfittarne per chiedere se avete avuto le informazioni che volevate per affrontare la discussione sul commercio ma... Dice indicando Madrek. Se avete fretta di andare potremo parlarne un'altra volta. Per noi non c'è fretta.

@Gunnar

Spoiler

Seguito da sei soldati, accompagni Vennhor ed il cavaliere nelle segrete, qui il prigioniero viene chiuso nella prima cella, ancora legato ed imbavagliato.

Lo lasciamo così, signore? Chiede il soldato che ha preso le chiavi per chiudere la gabbia, indicando le mani e la bocca dello strano elfo.

In tutto il tragitto ed anche ora, il nemico che hai sconfitto non ha reagito minimamente, restando impassibile e tranquillo, tuttavia non sembra neanche rassegnato; è come se non si rendesse conto di essere prigioniero in mano a nemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...