Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Il Mesmerista - Andrea Zanotti

Recommended Posts

Signore e Signori, il Mesmerista è arrivato e io mi appresto a raccontarvi la sua storia.
Dimenticate (ma anche no, si fa per dire!) i miei soliti fantasy infarciti d'epica stantia e bagni di sangue, e preparatevi ad ascoltare una storia bizzarra, fatta d'amore e mistero, una storia quanto mai reale, perchè il Dio Denaro ci circonda e ci ammalia tutti, tutti i sacrosanti giorni. Buona lettura!

stealth-4a1fc1fb0bee1f809f2caf38f0919051

Titolo: Il Mesmerista
Autore: Andrea Zanotti
Formato: e-book
Casa editrice: http://www.scrittorindipendenti.com
ISBN: 9788894099119
Data di pubblicazione: 01 Maggio 2016
Prezzo: 2,99 €
Genere: Paranormale, mistero, horror, amore, urban fantasy 

Sinossi:
In città è giunto il Circo della Redenzione. Un circo bizzarro. Guitti, odalische e mangiafuoco portano sogni ed eventi luttuosi. 
Una prostituta sacra operante via webchat morta per overdose da stramonio, un direttore di banca fatto a brandelli da un branco di cani e un assessore deceduto per incidente durante uno spettacolo. Questi sono gli accadimenti a spingere il professor Viviano a confrontarsi con il Mesmerista, il signore e padrone del Circo della Redenzione. Quest’uomo inquietante gli parlerà del Dio Denaro, fonte di tutti i mali dell’umanità, e lo coinvolgerà in vicissitudini che ne mineranno ogni convincimento e freno morale. 
Amore, mistero e rivelazioni messianiche... o solo illusioni?

• 1 month later...

• Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Essendo il mio primo romanzo non fantasy ero molto curioso di avere qualche riscontro... ecco il primo, ad opera del blog twins books lovers: 

http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/06/recensione-il-mesmerista-di-andrea.html

E' andata piuttosto bene per fortuna: 

"Bè che dire...mi ritrovo sempre più convinta a pensare che le apparenze ingannano e che non bisogna mai fermarsi alla prima impressione. E questo mi capita per ogni romanzo di Andrea Zanotti. Ogni suo lavoro mi stupisce sempre in positivo, anche quando credo che non sia nelle mie corde. 
Il Mersmerista è un romanzo serio, intenso, veritiero e realistico di un mondo in cui l'unica cosa che governa le leggi del mondo è il Denaro. Ringrazio l'autore, Andrea Zanotti, per avermi permesso di guardare il mondo con occhi diversi."

• 3 weeks later...

Intanto è arrivata anche una nuova recensione, capace di ridarmi un po' di carica per tonare a scrivere:

http://amicadeilibri.blogspot.it/2016/06/il-mesmerista-di-andrea-zanotti.html

"Andrea Zanotti scrive molto bene e ancora una volta lo dimostra. Non si perde in inutili lezzi o fantasie, la sua scrittura mira a scarnificare il volto dell’orrore e mostrare cosa si cela dietro le grandi illusioni con le quali ci hanno insegnato a proteggerci. Da cosa, poi, se non dalla Verità?
Lo stile è fluido e accompagnato da riflessioni argute e profonde che arricchiscono una storia già completa di per sé e pronta a svariate interpretazioni."

• 2 months later...

Un grazie al blog Daydreaming per la bella recensione a "Il Mesmerista".
"Ammetto che più mi immergevo nella lettura di questo romanzo, più mi sentivo trascinata in una specie di dimensione onirica dove ogni scena sembrava evocazione mistica di un simbolismo a cui io, insieme al protagonista della storia, dovevo votarmi.
Un racconto che ha l’aspetto di una parabola e a viverla è un personaggio totalmente neutro, senza particolari elementi distintivi. Un soggetto “qualunque”.
Ma mai cedere al comodo aspetto dell’apparenza.
Ed è proprio questo il mistero da svelare. Scavalcare il senso comune delle cose, scavare oltre l’apparenza e trovare il coraggio di metter un punto ad una realtà viziata e corrotta."
Recensione completa:
www.daydreamingreviews.it/2016/09/04/recensione-il-mesmerista-andrea-zanotti/

• 1 month later...

Nuova recensione per Il Mesmerista (da domani in offerta speciale su tutti gli store ^_^) che convince anche l'autorevole blog letturefantastiche: 

www.letturefantastiche.com/il_mesmerista.html 

"in procinto di leggere "Il Mesmerista" ci aspettavamo quindi tutto quanto appena citato e anche un pochino di più, perché siamo molto esigenti. Lo abbiamo trovato? Sì e no. Certamente sì, per lo stile e la capacità narrativa. Invece siamo rimasti completamente spiazzati, in positivo, sul contenuto. Questo nuovo romanzo non è un fantasy epico con grandiose battaglie e avventure in terre lontane, bensì un urban fantasy dai connotati quasi sui generis. Anzi, l'etichetta "urban fantasy" gli va decisamente stretta, dato che nelle sue pagine ci si muove anche nell'horror e nel paranormale."

• 1 month later...

Il Mesmerista colpisce ancora ^_^

"Saprete distinguere la realtà dal sogno una volta terminato questo salto? Tenetevi forte perchè sarà un viaggio davvero surreale! Ho apprezzato tantissimo e in modo particolare come si apriva questo libro, si distingue rispetto agli altri perchè ti fa entrare in un mondo misterioso e in un’atmosfera molto particolare attraverso la lettura."

Qui la recensione completa:
http://www.loscrivodame.com/nuova-recensione-libro-e-nuovo-autore-il-mesmerista-di-andrea-zanotti/

• 1 month later...

Oggi vi chiedo collaborazione al fine di consentire a "Il Mesmerista" di poter accedere alla fase successiva del torneo indetto da Mondadori e Kobo, intitolato 6 romanzi in cerca d'autore. 
In sostanza i 30 romanzi che otterranno il maggior numero di votazioni sullo store Kobo verranno poi letti dalla giuria, e fra questi verrà selezionato il vincitore. 
Ecco, per incentivarvi a leggere e votare l'estratto, mi impegno a inviare il romanzo completo a chi fosse interessato. Un premio per chi si sia preso la briga di leggere e recensire l'estratto!
Il link all'estratto è questo:
https://www.kobo.com/it/it/ebook/il-mesmerista-estratto
Un grazie di cuore a tutti quelli che vorranno dare una possibilità a "Il Mesmerista". 

• 2 months later...

Oggi il blog scrittorindipendenti.com recensisce "Il Mesmerista" e sembra essere andata piuttosto bene :

http://www.scrittorindipendenti.com/2017/0...i-rating-9.html

"Come in una sorta di caleidoscopio vorticante, IL MESMERISTA presenta una lettura critica della realtà attuale, con i suoi conflitti socio-culturali, e allo stesso tempo offre l’evasione che da tali problemi il pubblico a tratti può desiderare.
La trama è in buona parte giocata su questo doppio canale, che dagli interni quotidiani – e finanche grigi – di aule scolastiche e locali fumosi approda ai colori sgargianti e all’atmosfera ipnotica del Circo della Redenzione.
Ciò che colpisce per la sua forza mimetica, e che conferisce alle scene il gusto arcano di un Medioevo alternativo di giullari e maghi, è il linguaggio poliedrico, direi anzi camaleontico."

• 1 month later...
  • 8 months later...

Vi segnalo un'altra bella recensione: 

http://blablaletterario.blogspot.it/2018/01/librecensione-il-mesmerista-andrea.html

"Il romanzo mi è piaciuto tantissimo, nonostante all’inizio avessi immaginato qualcosa di diverso, devo ammettere che mi sono trovata davanti a una lettura più complessa di quello che speravo! L’elemento del circo, gli omicidi, la relazione tra il professore e la sua studentessa, riflessioni profonde sulla situazione di degradante consumismo e dilagante sottomissione al Dio Denaro, insieme a molti altri aspetti, fanno di questo libro una lettura affascinante, e lo stile di scrittura la rende inebriante con la sua complessità. Mi ha piacevolmente stupita e meravigliata, e non posso far altro che consigliarvelo se state cercando una lettura diversa da qualsiasi altra cosa abbiate mai letto."

Edited by andrea zanotti

• 4 weeks later...

Ma vuoi vedere che il Mesmerista piace proprio!?

http://www.erigibbi.it/2018/02/24/il-mesmerista-andrea-zanotti-recensione/

"Sicuramente è una storia provocatoria infatti Zanotti riporta nel libro, con toni anche esagerati e idee portate forse all’estremo, molte vicende e fatti quotidiani, nonché pensieri e convinzioni di molte, moltissime persone. Spesso si fa riferimento infatti al Dio Denaro che sta portando la distruzione nel nostro mondo e sta corrompendo molta gente, indubbio che questa sia una denuncia a quello che sta accadendo oggi.
Il Mesmerista è un libro scritto bene, si può far fatica ad ingranare all’inizio ma poi quando si impara a conoscere i personaggi e ci si adatta allo stile dell’autore è assolutamente scorrevole. È stata una storia interessante, piacevole (nonostante accadimenti macabri) e che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. Ve lo consiglio!"