Vai al contenuto

OLD - [TdS] Dragonlance - War of the Lance


AndreaP

Messaggio consigliato

22 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Ti presto anche i miei: fai pure +6 :D

Super spoiler (chi non ha letto i romanzi non legga lo spoiler please)
 

  Rivela contenuti nascosti

 

Ho pianto come un bambino quando è morto Flint..

Per fortuna che il DM ha detto che tali eventi potrebbero non succedere

 

In trepidante attesa di Raistlin... :type:

@dalamar78 Raistlin associato. dacci un occhio pf

Link al commento
Condividi su altri siti


Assegnato anche Goldmoon ad Axel

Direi che ci siamo

Ogni pg ha delle gemme: ogni gemma vale 100 st (steel - qui l'oro non vale nulla solo l'acciaio)

Vi prego di spenderle per comprare l'equipaggiamento tendevi la differenza come contante.

Per il resto siamo pronti, direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, AndreaP ha scritto:

@dalamar78 Raistlin associato. dacci un occhio pf

So good!

Ho controllato il PG e avrei alcuni appunti da fare..

1) il PG ha 42 skill points ma ne ha allocati solo 39.. posso assegnare io gli ultimi tre punti o preferisci farlo tu?

2) ho notato che ha Spell Focus (enchantment): in tutte le versioni di D&D che ho repetito gli assegano questo talento ma, sinceramente, non capisco perchè.. Non mi pare che Raistlin abbia mai dimosrato una particolare propensione per la scuola di ammaliamento..

3) il PG ha Brew Potion ma, anche in questo caso, non capisco la sua assegnazione..

4) lo Staff of Magius non dovrebbe avere Continual Light a volontà al posto di Daylight una volta al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

So good!

Ho controllato il PG e avrei alcuni appunti da fare..

1) il PG ha 42 skill points ma ne ha allocati solo 39.. posso assegnare io gli ultimi tre punti o preferisci farlo tu?

2) ho notato che ha Spell Focus (enchantment): in tutte le versioni di D&D che ho repetito gli assegano questo talento ma, sinceramente, non capisco perchè.. Non mi pare che Raistlin abbia mai dimosrato una particolare propensione per la scuola di ammaliamento..

3) il PG ha Brew Potion ma, anche in questo caso, non capisco la sua assegnazione..

4) lo Staff of Magius non dovrebbe avere Continual Light a volontà al posto di Daylight una volta al giorno?

1) come detto a Ghal, questi scostamenti di skill points sistemateli voi. Comunicatemi solo la variazione

2), 3) non andrei a cambiare queste cose, manterrei come sono i pg

4) si giusto. Correggi pure tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2016 alle 23:40, AndreaP ha scritto:

@Dmitrij

Ho dato un'occhiata veloce alla scheda. Il personaggio mi piace assai, ma credo che i gradi abilità siano stati distribuiti non seguendo le regole 3.5


Ho 13 (?) gradi e quasi tutti in abilità non di classe.
Se restano così non me ne lamenterò, ma da regolamento non hanno senso.
Se intendi tenerle, mi serve che mi spieghi come potrò spendere quelli futuri.

HAI 2 RANK DI CLASSE
HAI 11 RANK NON DI CLASSE
11*2+2=24 
COSA STO SBAGLIANDO?

Sono io che mi sono scordato il x4 del 1° livello ^_^
Sono corretti.

Ho modificato l'attacco dell'arco, mancavano il bonus di arma focalizzata e il bonus di forza al danno perché composito.
Ho modificato le note della spada lunga, non c'è alcun bonus di arma focalizzata (ma il modificatore era corretto).

Quindi possiamo spendere un po' di soldini?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Mi avete messo soggezione e non so come spenderli :D

Ok ho aggiornato e speso altri 44 pezzi d'acciaio.

Ho preso un buckler... fa brutto? Se sì lo levo...

Lascio al gruppo darne il parere.

Come dettoci i pg (come stat, skill, feat, ecc.) sono quelli sulla scheda in questo momento e  se vedete errori/cose che non vanno prima di modificare vi chiedo di avvertirmi, come già state facendo adesso. Essendo pg prefatti non andrebbero modificate le caratteristiche scelte nel passato: non dovete cambiare skill, feat ecc.

Ma da adesso in poi i pg sono vostri: avete diritti di edit sulla scheda, e le scelte future sono totalmente vostre

Gestiteli come meglio credete. D'ora in poi editate voi equipaggiamento, spell, descrizioni ecc.

E quando i pg cresceranno di livello, dettoci le considerazioni della crescita del personaggio che abbiamo condiviso nei post precedenti, gestite voi liberamente la scheda

 

Situazione:

  • Dalamar - Raistlin -> abilitato su dungeonpbem -> verificato dal giocatore
  • Ghal- Sturm -> abilitato su dungeonpbem -> verificato dal giocatore
  • Axel - Goldmoon -> abilitato su dungeonpbem
  • Pentolino - Flint -> abilitato su dungeonpbem -> verificato dal giocatore
  • Landar - Caramon -> abilitato su dungeonpbem -> verificato dal giocatore
  • Dmitrij - Tanis -> abilitato su dungeonpbem -> verificato dal giocatore -> equipaggiamento aggiornato-> pronto a partire
  • Shadizar - Tas -> abilitato su dungeonpbem
  • Bomba - Riverwind -> abilitato su dungeonpbem  -> verificato dal giocatore

@Dmitrij

Ho visto l'equipaggiamento

devi vedere quanto hai spesso -> eliminare le gemme messe in aside -> mettere tra l'equipaggiamento il resto tra quanto avevi in gemme e quello che ti rimane dopo aver speso per l'equipaggiamento

@all

Quello che ho scritto vale per tutti ovviamente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, AndreaP ha scritto:

6+3=9 .....

In ogni caso correggi pure tu la skill

Right. Stavo ragionando in termini di Pathfinder!

Alla fine, ho lasciato invariato Ride e ho invece abbassato Handle Animal. Appena ho dieci minuti liberi e la mente molto Zen guardo l'equipaggiamento (è una cosa che odio fare...).

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, AndreaP ha scritto:

 

@Dmitrij

Ho visto l'equipaggiamento

devi vedere quanto hai spesso -> eliminare le gemme messe in aside -> mettere tra l'equipaggiamento il resto tra quanto avevi in gemme e quello che ti rimane dopo aver speso per l'equipaggiamento

Fatto, ho speso 45stl.
Ho quindi inserito una gemma del valore di 50stl più cinque pezzi d'acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Axel GeNuS ha scritto:

Ok, ho visto la scheda. Ho fatto un po' di correzioni sulla descrizione del PG e dato un'occhiata ai valori. Nel pomeriggio cerco di dedicargli un po' di tempo per personalizzarla un po'.

Perfetto 

ricordati che caratteristiche, hp, Feat e skill (salvo errori - e ne ho fatti un po' quindi verifica) non vanno cambiati

Per le descrizioni mi spiace ma ho fatto un banale copia incolla da qui gli errori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune note:

1. L’oro non ha alcun valore standard in questo mondo. Ogni luogo ha la sua valuta e propri cambi monetari. Il valore di una moneta in un paese può essere inutile in un altro.
Nelle Terre dei Cercatori (Seeker Lands), dove parte l’avventura, la moneta in acciaio standard è un Emas (em). L'oro non ha alcun valore monetario

Terre dei cercatori: 
1 Emas = 50 argento = 10 rame = 2 ferro = 2 platino = 5 bronzo.

2. Le magie clericali non esistono da quasi 300 anni, dal Cataclisma in cui gli Dei hanno abbandonato Èrynn. Alcune persone continuano a chiamare se stessi chierici, appartengono ancora agli ordini che adorano degli dei; tuttavia, tutti questi hanno voltato le spalle ai veri dei alla ricerca di altri Dei che chiedono meno ai loro adoratori (ma che non esistono). Questi chierici non hanno capacità magiche ne possono scacciare non morti. Goldmoon è una di questi.

3. Nessun drago è esistiti in Krynn da oltre 1000 anni. Di conseguenza, la maggior parte delle persone in questo mondo sorridono quando sono menzionati i draghi, credendo che siano solo racconti popolari per spaventare i bambini. Pochi credono che siano esistiti i draghi; quasi nessuno crede che esistano ora.

4. Riposto del materiale sul bg del setting. Il secondo (quello sul bg dei personaggi) è molto utile

@shadizar cerco se lo trovo in Italiano. Da tradurre è un po' lungo

Qui trovate un articolo sulla storia del mondo

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOdV9PM2dWN0Z3WXc

Qui trovate un articolo che da un po' di antefatto sui personaggi

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOOURHOFFPN3Fod1U

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info.

Allora io ho modificato le abilità partendo dalla base che avevi messo e aumentando quelle già presenti O mettendo cose che non stravolgono il personaggio [come climb o handle animal... alla fine se ha 8 ride almeno un grado in addestrare animali è lecito]

ho visto che sul manuale che avevi indicato c'è una chainmail magica +1 ma sulla scheda non è riportata. è un errore o ho una normale chainmail? giusto per sapere così in caso quei soldi so già come spenderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Landar ha scritto:

Allora io ho modificato le abilità partendo dalla base che avevi messo e aumentando quelle già presenti O mettendo cose che non stravolgono il personaggio [come climb o handle animal... alla fine se ha 8 ride almeno un grado in addestrare animali è lecito]

non ho capito una cosa. se hai modificato le abilità perché c'era un errore, ok. Se invece per una personalizzazione del pg questa in realtà non era prevista: dovresti lasciare il pg come era.....

6 minuti fa, Landar ha scritto:

ho visto che sul manuale che avevi indicato c'è una chainmail magica +1 ma sulla scheda non è riportata. è un errore o ho una normale chainmail? giusto per sapere così in caso quei soldi so già come spenderli.

L'equipaggiamento è preso dal DL5.... non c'è la chain +1

Link al commento
Condividi su altri siti

1)l'errore è di 9 punti abilità mancanti rispetto a quanto messo da scheda base, cioè 27 su 36 in realtà in possesso del personaggio. ho chiaramente contato doppio quelle non di classe. ricordo perfettamente cosa ho aggiunto quindi tolgo subito e fai tu.

2)ok allora a breve ti dico gli acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Landar ha scritto:

1)l'errore è di 9 punti abilità mancanti rispetto a quanto messo da scheda base, cioè 27 su 36 in realtà in possesso del personaggio. ho chiaramente contato doppio quelle non di classe. ricordo perfettamente cosa ho aggiunto quindi tolgo subito e fai tu.

2)ok allora a breve ti dico gli acquisti.

Se è per sanare un errore fai in autonomia: non togliere

non avevo capito scusa

 

L'idea era di non modificare ciò che è giusto: solo quello!

E mettilo tu l'equipaggiamento in autonomia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...