Vai al contenuto

OLD - [TdS] Dragonlance - War of the Lance


AndreaP

Messaggio consigliato

 Ti rispondo, prepotente e soverchiante come solo un navigato Cavaliere di Solamnia sa fare, per copia/incollare dal primo post di questo thread:

"La campagna si svolgerà con regolamento 3.5 con l’uso dei soli moduli base (PlayerHB e DMGuide) e dei sourcebook ufficiali del setting Dragonlance".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

 Ti rispondo, prepotente e soverchiante come solo un navigato Cavaliere di Solamnia sa fare, per copia/incollare dal primo post di questo thread:

"La campagna si svolgerà con regolamento 3.5 con l’uso dei soli moduli base (PlayerHB e DMGuide) e dei sourcebook ufficiali del setting Dragonlance".

Well done! 
E giustamente. Grazie per la celere risposta. Almeno posso smettere di sbavare sul tablet. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: come dicevo a @Bomba in altra sede, io preferirei mantenere le scelte semplici, usando come scritto da @Ghal Maraz i manuali ufficiali

Se ci fosse una particolare esigenza diversa, appropriata, non tratta da altri setting, proveniente da manuali ufficiali, non in contrasto con il setting (es. il setting ha le sue classi di magia su cui è fortemente caratterizzato), che mi sembri coerente, possiamo provare a parlane (oppure potete provare a corrompermi ;-) )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, AndreaP ha scritto:

Allora: come dicevo a @Bomba in altra sede, io preferirei mantenere le scelte semplici, usando come scritto da @Ghal Maraz i manuali ufficiali

Se ci fosse una particolare esigenza diversa, appropriata, non tratta da altri setting, proveniente da manuali ufficiali, non in contrasto con il setting (es. il setting ha le sue classi di magia su cui è fortemente caratterizzato), che mi sembri coerente, possiamo provare a parlane (oppure potete provare a corrompermi ;-) )

Purtroppo mi son fatto l'idea che tu sia una persona integerrima, pertanto non provero' nemmeno a cominciare a pensare di valutare di ipotizzare di corromperti. 
Ma soprattutto ho dei dubbi sul fatto di sembrare coerente. Per far giungere Flint alla cdp 'mente di ferro' dovrei fargli prendere almeno un livello da psionico!

 :glasses:

Vorra' dire che gli faro' prendere qualche altro talento da guerriero, mantenendomi sul classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la storia che stiamo giocando giustifica anche cambi importanti nei pg rispetto ai libri classici,  nei limiti del ragionevole,  non ci vedo un problema.

fondamentale è la coerenza con la storia che stiamo giocando e con il setting

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'opzione migliore sia parlarne insieme, se volete aiutarmi.
La mia esperienza con i gdr, quasi esclusivamente online, non e' tale da districarmi al meglio con i meccanismi.

Quello che vorrei dare a Flint e' qualche abilita' 'diplomatica', sia come capacita' di interazione con i PNG, che, eventualmente, "buffer" per il gruppo, e vorrei farlo affiancando al livello da masterwork e ai rimanenti livelli da guerriero un livello in qualche altra classe, basata su Wis o su Car (quindi escludendo quelle su Int). 

Altro da escludere: niente che lo faccia esibire come un pagliaccio in pubblico! Se il livello sara' da bardo, non se ne andra' suonando il flauto, al massimo cantando marcette naniche.

Desiderata: una sua esortazione alla battaglia vi infonde coraggio; la sua parola d'onore e' tenuta in gran conto dai PNG ancor piu' che solo per l'aspetto da 'vecchio nano saggio'.

Eventuali 'poteri' che la classe dovesse conferire sarebbero da me giocati come effetti peculiari dell'aura di saggezza e carisma, piu' che come veri incanti.

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, PietroD ha scritto:

Penso che l'opzione migliore sia parlarne insieme, se volete aiutarmi.
La mia esperienza con i gdr, quasi esclusivamente online, non e' tale da districarmi al meglio con i meccanismi.

Quello che vorrei dare a Flint e' qualche abilita' 'diplomatica', sia come capacita' di interazione con i PNG, che, eventualmente, "buffer" per il gruppo, e vorrei farlo affiancando al livello da masterwork e ai rimanenti livelli da guerriero un livello in qualche altra classe, basata su Wis o su Car (quindi escludendo quelle su Int). 

Altro da escludere: niente che lo faccia esibire come un pagliaccio in pubblico! Se il livello sara' da bardo, non se ne andra' suonando il flauto, al massimo cantando marcette naniche.

Desiderata: una sua esortazione alla battaglia vi infonde coraggio; la sua parola d'onore e' tenuta in gran conto dai PNG ancor piu' che solo per l'aspetto da 'vecchio nano saggio'.

Eventuali 'poteri' che la classe dovesse conferire sarebbero da me giocati come effetti peculiari dell'aura di saggezza e carisma, piu' che come veri incanti.

Suggerimenti?

Ci penso su..

Se non erro ci dovrebbe essere qualcosa del genere.. Quando sono a casa controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

@PietroD

Per fare, almeno in parte, quello che vorresti ci sono solo due strade secondo me:

1) ti fai qualche livello da Marshal

2) ti fai qualche livello da Crusader puntando quasi esclusivamente sulle manovre della White Raven che permettono di buffare il party

Ovviamente entrambe le soluzioni prevedono l'utilizzo di classi che, in teoria, non sarebbero concesse in quanto presenti su manuali proibiti dal DM, quindi a lui l'ultima parola

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
In questo momento, PietroD ha scritto:

@dalamar78: forse hai equivocato. I draconici stanno salendo in un calderone, non scendendo.
Contemporaneamente un altro calderone sta scendendo, ma li' dovrebbero esserci dentro i nani di fosso necessari a far funzionare questo "ascensore" versione fantasy. :-) 

Vero, mi sono confuso

Edito il post

Grazie della segnalazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2018 alle 17:53, dalamar78 ha scritto:

@PietroD

Per fare, almeno in parte, quello che vorresti ci sono solo due strade secondo me:

1) ti fai qualche livello da Marshal

2) ti fai qualche livello da Crusader puntando quasi esclusivamente sulle manovre della White Raven che permettono di buffare il party

Ovviamente entrambe le soluzioni prevedono l'utilizzo di classi che, in teoria, non sarebbero concesse in quanto presenti su manuali proibiti dal DM, quindi a lui l'ultima parola

A questo proposito, a me sembra che il Marshal sia esattamente il tipo di PG che intendevo. Pero' leggo sia abilita' da leader, cosa che Flint non sarebbe, se non con l'esempio, perche' il ruolo di capo resterebbe a Tanis. Se una cosa di questo genere ha senso per @AndreaP, almeno l'aspetto ruolistico sarebbe risolto.

Poi resterebbe da vedere l'aspetto tecnico (cioe' se il sito prevede la possibilita' di inserire livelli da Marshal e buff tramite aura)! 8-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente non ci vedo problemi

Resta qualche tema:

  1. la relazione con Tanis: @Bomba cosa ne dici
  2. questa descrizione che non mi piace molto 
    Cita

    Whether leading troops or a company of adventurers, marshals accept commissions in return for their service. Once a commission is accepted, most marshals feel honor-bound to see the contract through to its end. If the choice is between honoring the commission and the survival of his company, though, many a marshal will break the commission and lead his forces to a new patron in distant lands.

     

  3. Valutare se la classe è equilibrata per la campagna (azione a carico mio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un errore comune nelle classi sia di identificarle tramite stereotipi, più che per le singole capacità o per il concetto base per cui sono state create. Il maresciallo di primo acchito sembra il capo assoluto del gruppo, ma penso che in realtà come classe possa benissimo adattarsi per vari tipi di personaggio, tra i quali anche il comandante in seconda o lo stratega del gruppo. Si dice che dietro un grande uomo c'è una grande donna, magari nel nostro caso dietro un grande mezzelfo c'è un grande... nano.

Come detto ciò vale anche per il punto 2. Un maresciallo potrebbe essere un vile o un grande eroe, dato che può essere di qualunque allineamento le possibilità sono infinite, soprattutto in chiave interpretativa.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...