Vai al contenuto

OLD - [TdS] Dragonlance - War of the Lance


AndreaP

Messaggio consigliato


41 minuti fa, PietroD ha scritto:

At @dalamar78/Raistlin:

@Axel GeNuS ha dichiarato altrove che non riesce a giocare almeno fino a dopo Pasqua. Temo che se non trova un momento resteremo senza risposta di Tanis.

A cosa si riferiscono i dubbi di Tanis? Qualche limite intrinseco della magia di charme? Oppure e' solo GDR?

Si tratta di un limite di Charme: dovrebbe poter influenzare solo gli umanoidi e temo proprio che un Draconico non lo sia..

Che si fa? Ci provo lo stesso?

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Si tratta di un limite di Charme: dovrebbe poter influenzare solo gli umanoidi e temo proprio che un Draconico non lo sia..

Che si fa? Ci provo lo stesso?

Se questi come penso sono Trogloditi (pg. 245 del manuale dei Mostri), allora sono etichettati come umanoidi di taglia media che parlano draconico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come chiesta di @Bomba chiarisco l'avanzamento dei livelli dei pg.

La campagna si compone di 12 avventure, 4 iniziali più altre 8 che verranno giocate 2 a 2 in contemporanea.

Quindi in realtà ogni pg gioca al più 8 avventure.

I pg iniziali raggiungeranno, con un avanzamento medio di 1 livello ad avventura, il 12-13 livello.

Spero che questo vi aiuti a concepire meglio i pg.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78 @PietroD @shadizar @Pyros88 @Landar @Ghal Maraz

Non avendo granchè da fare ho predisposto uno schema sulle possibili strategie adattabili dal gruppo per sopravvivere in ambienti esterni e/o situazioni particolari, cercando di dare a ognuno modo e maniera di risplendere nelle proprie capacità. La metà di noi saranno anche guerrieri, ma quei 2+int punti abilità li sfrutteremo fino in fondo.

Partiamo dalla notte, per la quale propongo il seguente schema sulla base delle presunte potenzialità di ognuno di essere uno scout più o meno bravo e, soprattutto, per assicurare a Goldmoon e Raistlin le 8 ore di riposo necessarie (e a Raistlin l'ora extra per preparare il libro di incantesimi)

Ora 1- Raistlin - Goldmoon
Ora 2- Riverwind - Goldmoon
Ora 3 - Riverwind
Ora 4 - Flint
Ora 5 - Flint - Sturm
Ora 6 - Sturm - Caramon
Ora 7 - Tanis - Caramon
Ora 8 - Tanis
Ora 9 - Tasselhoff
Ora 10 -  Tasselhoff – Raistlin

 

E al quale allego un bugiardino per verificare le possibilità di ognuno di noi di svolgere alcuni dei seguenti ruoli, che si tratti di un turno di guardia o nella fase di allestimento del campo per la notte.

Tanis – Riparazione e manutenzione archi
Goldmoon – Guaritricice: cure a lungo termine (fino a 6 alla volta, richiede scorte di medicinali), trattare ferite, veleni e malattie
Riverwind – Guida: studio del territorio, del clima e della popolazione
Raistlin – Guida: studio del territorio, del clima e della popolazione. Consulente di magia.
Flint – Riparazione e manutenzione armi e armature.
Sturm – Gestione e cura delle cavalcature
Tasselhoff – Stilare mappe dei territori percorsi
Caramon – Fare in modo che Raistlin non muoia, tenere d’occhio Tasselhoff

Oltre a ciò (non avevo davvero niente da fare oggi) propongo inoltre le seguenti "formazioni", vale a dire piccole squadre di elementi specifici o divisioni di squadre in virtù di situazioni specifiche in cui servono dei professionisti.

Gruppo di esplorazione
Tasselhoff – Caposquadra
Riverwind (arretrato) – Addetto alle comunicazioni (fa da spola tra il caposquadra e il resto del gruppo)

Spedizione di caccia
Gruppo a viaggio normale 6m (i più lenti, che non partecipano alla caccia)
Flint – Caposquadra
Sturm – Portavoce
Caramon
Tasselhoff
Cacciatori a velocità di 4.5 m (dimezzata per la caccia)
Tanis (tiro sinergia) - Caposquadra
Goldmoon (tiro sinergia) – Portavoce
Riverwind (tiro principale)
Raistlin

Avanguardia (se si ottengono cavalcature, gli addetti alle sortite e agli inseguimenti)
Sturm – Caposquadra
Caramon
Riverwind
Tasselhoff (è facilmente trasportabile)

Modificato da Bomba
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Bomba ha scritto:

@dalamar78 @PietroD @shadizar @Pyros88 @Landar @Ghal Maraz

Partiamo dalla notte

Ora 1- Raistlin - Goldmoon
Ora 2- Riverwind - Goldmoon
Ora 3 - Riverwind
Ora 4 - Flint
Ora 5 - Flint - Sturm
Ora 6 - Sturm - Caramon
Ora 7 - Tanis - Caramon
Ora 8 - Tanis
Ora 9 - Tasselhoff
Ora 10 -  Tasselhoff – Raistlin

 

E al quale allego un bugiardino per verificare le possibilità di ognuno di noi di svolgere alcuni dei seguenti ruoli, che si tratti di un turno di guardia o nella fase di allestimento del campo per la notte.

Tanis – Riparazione e manutenzione archi
Goldmoon – Guaritricice: cure a lungo termine (fino a 6 alla volta, richiede scorte di medicinali), trattare ferite, veleni e malattie
Riverwind – Guida: studio del territorio, del clima e della popolazione
Raistlin – Guida: studio del territorio, del clima e della popolazione. Consulente di magia.
Flint – Riparazione e manutenzione armi e armature.
Sturm – Gestione e cura delle cavalcature
Tasselhoff – Stilare mappe dei territori percorsi
Caramon – Fare in modo che Raistlin non muoia, tenere d’occhio Tasselhoff

Spedizione di caccia
Gruppo a viaggio normale 6m (i più lenti, che non partecipano alla caccia)
Flint – Caposquadra
Sturm – Portavoce
Caramon
Tasselhoff

Fantastico! Sia lode a te!

Per quanto mi riguarda, approvo su tutta tutta la linea. Aggiungo solo un dettaglio 'ruolistico', e cioè che anche Flint tiene d'occhio il 'ragazzino' del gruppo, Tass.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2018 alle 20:48, Bomba ha scritto:

8 potenziali livelli da bardo per @PietroD

A proposito. Col tuo nuovo ruolo, questa devo prenderla sul serio? 😅

Scherzi a parte, dico sul serio. Se il gruppo è carente di 'diplomazia', potrei rendere Flint un 'saggio' con troppe battaglie alle spalle. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, PietroD ha scritto:

A proposito. Col tuo nuovo ruolo, questa devo prenderla sul serio? 😅

Scherzi a parte, dico sul serio. Se il gruppo è carente di 'diplomazia', potrei rendere Flint un 'saggio' con troppe battaglie alle spalle. 😉

Penso che visto il livello ognuno possa prendere in considerazione il percorso che più lo stimola anche a livello interpretativo, per divertirsi di più.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, PietroD ha scritto:

Fantastico! Sia lode a te!

Per quanto mi riguarda, approvo su tutta tutta la linea. Aggiungo solo un dettaglio 'ruolistico', e cioè che anche Flint tiene d'occhio il 'ragazzino' del gruppo, Tass.

Sì anche perché dubito Caramon sia adattissimo al ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda ufficiale per il DM @AndreaP :

ci sono limiti nei manuali utilizzabili nel pensare alla progressione dei PG?
Possiamo fare specifiche proposte, 'documentate'?

Stimolato dalla proposta di prendere livelli da bardo, sono andato alla ricerca di qualcosa di coerente con il PG e con l'idea che mi stavo facendo, e sono incappato nel manuale delle "Razze di Pietra"! :hushed:

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...