Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti, mi servirebbe una mano per ricreare il personaggio di Kurapika, dell'anime Hunter x Hunter, in Pathfinder.

Cita

 

Kurapika ha il potere innato del Clan Kuruta di cui fa parte, di avere il colore degli occhi mutevole in scarlatto in determinate situazioni. Essi si trasformano quando i membri della tribù provano emozioni violente. Si ipotizza che il colore rosso acceso derivi da un elevato numero di vasi sanguigni all'interno del bulbo oculare (e da battiti cardiaci stranamente irregolari) della gente di questo clan. Col tempo Kurapika ha anche imparato ad evocarli secondo la sua volontà. 

La sua arma sono delle catene, create col Nen, che si estendono dalla cinque dita della mano destra lungo tutto il braccio. Kurapika si dimostra molto cauto quando combatte a York Shin City, infatti tiene costantemente materializzate le catene, in questo modo dà l'impressione di essere della categoria della Manipolazione, così facendo il nemico focalizza l'attenzione sulle catene e Kurapika può rendere quella che usa per attaccare invisibile con l'in e colpire il nemico in modo letale. Questo trucco è stato fondamentale nel duello con Ubo, l'undicesimo della Brigata, nascondendo con l'in la Catena della Prigionia avvolge Ubo mentre questi gli rompe il braccio senza che se ne accorga. Ogni catena del dito della mano di Kurapika è associata ad un'abilità legata ad una delle cinque categorie nen permettendogli così di sfruttare in pieno il suo potere nen quando i suoi occhi sono scarlatti.

  • Pollice - Catena Sacra: Questa catena gli permette di guarire delle ferite con una velocità ed un'efficacia incredibili, quando Ubo gli ha frantumato le ossa del braccio, Kurapika, utilizzando la catena, in pochi secondi guarisce del tutto. Ha una croce all'estremità ed è legata alla categoria Nen del Potenziamento. Utilizzo su: sé stesso
  • Indice - Non ancora rivelata.
  • Medio - Catena della Prigionia: Questa catena lega l'avversario applicandogli uno zetsu forzato. Può essere quindi rotta solamente con la forza fisica, e non è una impresa facile, dato che neanche Uborghin, il più forte fisicamente della Brigata, ci riesce. Ha un gancio all'estremità. Kurapika può usarla solo sui membri della Brigata Fantasma a causa delle condizioni che lui stesso ha applicato alla propria catena: se dovesse usarla contro altri, la Catena del Giudizio si conficcherebbe nel suo cuore uccidendolo. Applicando però queste condizioni, Kurapika rende la sua catena praticamente indistruttibile, proporzionalmente alla sua determinazione: più Kurapika è determinato, più la catena si irrobustisce e tutto questo viene incredibilmente aumentato dagli occhi scarlatti in quanto Kurapika in tal modo può applicare tutta l'energia che può nella catena. E' legata alla categoria Nen della Concretizzazione Utilizzo su: Uborghin, Quoll Lucifer, Pakunoda.
  • Anulare - Catena della Pressione: Questa catena indica la velocità dei battiti cardiaci di una persona. Si agita quando i battiti cardiaci aumentano di velocità ed intensità. Tuttavia viene utilizzata anche come arma sia in attacco che in difesa, utilizzando la sfera all'estremità per colpire l'avversario oppure la catena stessa per difendere lo stesso Kurapika da attacchi normali quali proiettili e coltelli. Kurapika la usa anche per trovare Neon, mettendo la catena sopra la piantina della città localizza subito dove si trova la ragazza e scopre, durante l'esame per diventare hunter e durante una riunione degli zodiac nella saga del continente oscuro, quali partecipanti all'esame e membri degli zodiac erano infiltrati e mentivano, quindi un'abilità molto utile anche per fare ricerche e localizzare sia oggetti sia persone con facilità. È la catena, come già detto prima, che può usare per attaccare anche chi non fa parte della Brigata, quindi molto meno potente della Prigionia ma potendo potenziarla con gli occhi scarlatti è comunque molto pericolosa. Utilizzo sui Suoi colleghi di lavoro, fantocci durante la prova del colloquio di lavoro. E' legata alla categoria nen dell'Emissione.
  • Mignolo - Catena del Giudizio: Questa catena si aggroviglia al cuore di colui cui viene lanciata, e ad esso viene posta una condizione. Se la rispetta costui rimane in vita, altrimenti morirà. Kurapika ne ha una lui stesso legata al suo cuore. La sua condizione era, originariamente, di non utilizzare la Catena del Giudizio contro le persone non appartenenti alla Brigata ma, per timore che questa limitazione potesse ritorcerglisi contro, successivamente legò questa restrizione solo alla Catena della Prigionia. Imponendosi di usare la Catena Del Giudizio solo mentre i suoi occhi sono scarlatti. Ha la forma di un pugnale. E' legata alla categoria nen della Manipolazione. Utilizzo su: sé stesso, Quoll Lucifer, Pakunoda, Uborghin.

 

 

Riassumendo:

  • Occhi scarlatti, dal colore variabile. (opzionale)
  • Materializzare una catena, tipo catena chiodata. (opzionale)
  • Curare rapidamente se stesso. (Possibilmente tramite la catena)
  • Intrappolare con la catena gli avversari.
  • Un attacco Save or Die, possibilmente da scagliare tramite la catena.

Io avevo pensato ad un Magus e ad i seguenti archetipi: Kensai, Hexcrafter e Bladebound, qualora si trovasse un modo per materializzare una catena con quest'ultimo oppure uno Stirpefuriosa per rappresentare la capacità di guadagnare potere ed il cambio di colore degli occhi in rosso quando si arrabbia.

Ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio.

Il materiale concesso è tutto quello Paizo, non terze parti. Point Buy 15 per le caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Per materializzare gli oggetti usa questo oggetto e, dandogli 10000 monete in meno sulle ricompense totali, potete fare un reskin e far sì che sia un potere innato:

http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/e-g/glove-of-storing

Volendo puoi avere più catene all'interno.

Concentrati sulle meccaniche e praticamente sugli effetti, il resto lo puoi customizzare senza avere vantaggi.

Il colore degli occhi appunto è il meno.

Dato che si cura potresti usare il paladino, l'inquisitore (che ha giudizio quando si arrabbia e con dominio distruzione può avere il sottodominio dell'ira), il warpriest (.

Per la capacità di immobilizzare hai due opzioni:

  1. con una classe divina usi bloccare persone, ragnatela o altri incantesimi (nella fiction è come se usassi una catena);
  2. il master come abilità speciali dell'arma ti fa togliere esempio sbilanciare e portata per metterti la possibilità di lottare con quella.

Se senza armatura è importante prendi un livello da monaco (sempre con classi divine).

Vedi se qua sopra c'è qualche opzione interessante...

Poi non conosco bene il pg, se hai domande chiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...