Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Nuovo topic organizzativo]


Zengar

Messaggio consigliato

Io ovviamente ci sono, ma questo lo sai visto che sono mesi che ti rompo per farti tornare a giocare :)

Su Rex non avevo alcun dubbio, ho invece notato che pare che Dede sia in un periodo incasinato lui stesso, a giudicare da ciò che ha postato su altri forum, quindi non è forse il momento migliore per riprendere dopo tanto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima risposta

Nota: ho deciso di non stare più a gestire meccanicamente i vostri incarichi giornalieri con i vari check, è molto noioso per me farlo, e immagino che anche per voi non sia cosi interessante.

Se va bene presuppongo una progressione della vostra reputazione costante nelle settimane a venire, e passare direttamente alle quest e al progredire della storia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zengar, se ho capito bene ci hanno chiamati di sera, quindi ho disattivato gli incantesimi a lunga durata che casto al mattino (Arma magica superiore e veste magica) ma ho lasciato consumati gli slot. Giusto?

Inoltre volevo chiederti se posso aggiornare la lista degli incantesimi che preparo di solito, è un po che non ci rimetto le mani e alcuni incantesimi erano preparati per agevolarmi nelle mansioni iniziali, ma ora mi risultano quasi inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota: se il problema è solo saper cavalcare le lucertole, non ci sono grossi problemi, sono addestrate ed è esattamente come governare un cavallo, non serve nessuna abilità particolare.

Giusto per chiarire, poi se il problema è che siete contrari a farlo è tutto un altro affare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho problemi con le lucertole; ma adesso capisco il punto di Dedelord. Direi che anche la soluzione di affittare una carrozza o un trasporto del genere, possa andar bene. Suppongo che anche i drow abbiano carrozze e trasporti a pagamento di qualche tipo, no? E, a dire il vero, mi sa che la nostra missione era solo farla uscire dal palazzo senza essere vista; oppure dovevano prorpio riportarla a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, volevo dire che passato il confine con la città lei proseguirebbe il viaggio verso casa sua nella carrozza e NOI ce la faremmo a piedi per tornare al palazzo dei Vonnark. Che poi, io sto solo supponendo che si possa: immagino che anche i drow abbiano carrozze a pagamento; ma magari no?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ryuune francamente mi sono perso quanto distante fosse il palazzo dei Vonnark dalla città: davo per scontato che il palazzo fosse NELLA città. Non mi ricordo, a dire il vero, se fosse stata postata una mappa; ma mi sembrava di ricordare che fossimo passati davanti ai palazzi delle altre casate, in un momento dell'avventura.

Se il palazzo è fuori città (o in una parte della città lontana dal centro ed isolata dai servizi mondani), suppongo sarà necessario prendere le lucertole, dopo tutto, almeno per raggiungere il centro città e procurarsi una carrozza; ma, a quel punto, immagino che si farebbe prima a cavalcare fino a fuori città e via.

Se ho capito il problema di Dedelord, è che il suo personaggio ha destrezza bassa, armatura pesante, nessun grado nella skill e ride non di classe; e la più semplice prova per rimanere in sella ha una CD di 5. E quindi, comprensibilmente, preferirebbe non fare il viaggio a cavallo.

Purtroppo non penso ci siano incantesimi clericali che possano aiutare Nivek nella faccenda (ho cercato; ma non ho trovato nulla) anche ammesso che Nivek si sia tenuto qualche slot aperto per prepararli al volo.

Le soluzioni papabili, per come la vedo io sono:

1 - Prendere le lucertole e fare il viaggio; e Nivek stia scomodo (così impari a farti un personaggio in armatura pesante e non pensare ai viaggi a cavallo :joy:)

2 - ce la facciamo a piedi fino al centro città (non so quanto disti) e, da li, paghiamo sta carrozza.

3 - Prendere le lucertole fino al centro città e, da li, paghiamo sta carrozza.

4 - Ayla si teletrasporta con la tipa fino al centro città e la mette su una carrozza, scortandola fino al confine; mentre Seldon e Nivek fanno una partita a carte.

5 - Ayla si teletrasporta con la tipa fino al centro città in un luogo conosciuto a tutti e tre (diciamo una locanda o qualcosa del genere) ed aspetta con la tipa (magari mettiamogli una coperta in testa, in modo che non venga vista) che Seldon e Nivek se la facciano a piedi e, da li, affittiamo sta carrozza.

6 - Uccidiamo la tipa, la matrigna Udamesta, tutti i drow della casata Vonnark e, uno per uno, tutti i drow della città.

 

Seldon vota sentitamente per l'opzione numero 6; per me, ogni altra della lista (o anche una a cui possiate pensare voi che a me non viene in mente) va benissimo. :smile:

 

Nota per Dedelord: prossimo oggetto per Nivek

 

EDIT: LOL, Dede ha postato mentre scrivevo sto papiro, risolvendo la questione. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate forse è passato tanto tempo e non sono stato chiaro. Faccio un refresh.

La città è nella caverna principale, una enorme caverna (Cocyrdavarin) che si estende per chilometri in lunghezza e larghezza e quasi un chilometro in altezza. La città è essa stessa disposta su vari livelli, di cui il più basso è il quartiere più povero, mentre al di sopra vi sono le abitazioni dei ricchi commercianti.

Spoiler

Zirnakaynin.jpg
 

Cocyrdavarin.jpg
 

Dalla caverna principale della città è possibile raggiungere una seconda caverna (eirdrissier), spostata e separata da quella dove si trova la città, dove si trovano le grandi residenze nobiliari, ed alcune altre strutture, ma non la popolazione comune. La caverna la si può raggiungere  salendo verticalmente sulle pareti della caverna dove si trova la città, grazie alle lucertole, in grado di camminare su pareti verticali, o volando. In alternativa è possibile percorrere una caverna serpeggiante, usata appunto da carri e altri mezzi pesanti, che parte dalla città e arriva alla caverna soprastante:

Spoiler

Pathfinder_Zirnakaynin_eirdrissier.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...