Vai al contenuto

Creazione Chierico


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano visto che è la prima volta che creo un chierico.

Vorrei farlo di allineamento CB e vorrei dei consigli su come ruolarlo.

Ho a disposizione tutti i manuali in italiano. Sia per le razze, CDP e quant'altro.

I tiri sono 18,18,16,16,14,14. (compreso +1 del livello 4)

Come razza avevo pensato ad un Lesser Aasimar visto che da +2 Car e +2 Sag.

Mi servirebbe una mano con la costruzione di esso. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune domande...da che livello partite esattamente? (sicuramento dal 4° al 7° XD)
Che tipo di personaggio vorresti giocare? Vorresti che fosse più caster e rimanere lontano dai combattimenti o ti piacerebbe buttarti in mischia?
Visto che hai già in mente un allineamento, hai già anche in mente che divinità ti piacerebbe venerare?

Per il resto con le caratteristiche che hai puoi veramente fare di tutto e  potresti benissimo giocare anche un Umano XD
 

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto Chierico curare curi, specializzarsi solitamente non è affatto necessario, senza contare che in combattimento è sempre consigliato "attaccare" che curare.
Ovviamente in alcune situazioni può essere necessario, ma non voglio entrare in altri argomenti.

Detto questo, con le caratteristiche che hai puoi benissimo permetterti di andare in mischia a menar le mani.
For 18 Des 14 Cos 16 Int 14 Sag 18 Car 16 e già così con una bella arma a due mani fai i tuoi discreti danni ed hai una buona CA (considerando una completa)

Detto questo per buffare e buffarti andando in mischia le opzioni sono le solite:Incantesimi Estesi Incantesimi Persistenti e Metamagia Divina, poi Scacciare Extra a manetta.

Per la divinità scegli pure quella che preferisci.

Se hai bisogno di suggerimenti su domini, incantesimi, CdP ed eventuali altri talenti, ti consiglio di fare un giro nella sezione guide sul forum e leggere quella al Chierico ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, AntonioDemo said:

Allora di livello 4 al party manca un guaritore... Ma anche menare non mi farebbe male anche per incutere un po di timore a chi mi infastidisce. Divinità non ne ho la più pallida idea... 

Corellon Larethian e Kord sono CB. Ehlonna NB. Come CB puoi fare anche il chierico di Fharlanghn che è figo.

Heward e Lydia sono altri due dei di Greyhawk NB. Sono dei della musica. Magari più adatti a un chierico bardo in effetti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi seguire la strada del "picchiatore" una qualsiasi divinità che ti piaccia e che ti conceda come dominio pianificazione è ottima. pianificazione ti da incantesimi estesi che è requisito di incantesimi persistenti ;)

un'altro ottimo dominio per i chierici picchiatori è il dominio Incantesimi: ti permette di accedere a due simpatici incantesimi chiamati Tutti gli incantesimi e Tutti gli incantesimi superiore: questi a loro volta ti permetto di accedere a diversi incantesimi da mago interessanti per un picchiatore soprattutto metamorfosi e metamorfosi draconica. Se ci aggiungi il talento Retaggio Alieno ti puoi trasformare oltre che nelle solite creature anche in esterno e ti assicuro che ci sono un sacco di angeli, deva, demoni e diavoli molto interessanti in cui trasformarsi. Qui puoi trovare una bella lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, AntonioDemo ha scritto:

abbiamo un warblade in team quindi non penso proprio!

Con le caratteristiche che hai tirato, unite alla classe che è tra le più complete, non c'è Warblade che tenga XD Anzi, se non stai attento con l'ottimizzazione rischi pure di rubargli la scena. Non c'è bisogno nemmeno di scegliere chissà quale razza, l'umano è la migliore sotto tutti i punti di vista per i punteggi di cui disponi.

Personalmente li distribuirei così: For16, Dex14, Cos18, Int14, Sag18, Car16. Hai le tue caratteristiche primarie già ottime, e quelle secondarie più che buone. L'umano è la razza più indicata per una classe povera di punti abilità e talenti come quella del chierico. Come domini dipende dalla caratterizzazione su cui vuoi puntare. Un classico chierico di Pelor con domini forza e sole è una garanzia sotto tutti i punti di vista.

Solo con 14 di Int e il bonus razziale dell'umano avresti 20 skill point al primo livello, roba che un chierico "normale" li vede tutti insieme solo 3°- 4° livello. Per impostarlo da rissa con i talenti ti bastano incantesimi estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina, scacciare extra (almeno uno imho, dipende poi come ti regoli con gli oggetti per il carisma), personalmente non mi farei mancare un talento a scelta tra law-devotion (ma questo lo vedo più indicato per un servitore di St. Cutberth) o Knowledge Devotion (dato il buon numero di punti skill di cui disponi da investire in abilità di conoscenza) e il resto lo completi con i talenti divini tipo Scudo Divino, Salute Divina, etc, etc.

Teoricamente tra umano e progressione completa avresti a disposizione 8 talenti: 3 sono già prenotati per incantesimi estesi, persistenti e metamagia divina. Un altro va su uno della serie "Devotion" e siamo a 4. Uno per scacciare extra e andiamo a 5. Con i 3 restanti puoi sbizzarrirti a seconda delle tue inclinazioni/esigenze del party.

Non cercherei nemmeno chissà quali classi di prestigio, di base il chierico è già completo così. So che si potrebbe fare di meglio ma, come già detto, non esagererei per non rubare la scena agli altri personaggi. Impostare i pg self-focused è sempre una pessima idea imho.

PS: la prossima volta che devo tirare le caratteristiche dei miei pg ti chiamo, non riesco mai a superare il 14 di media io XD

Modificato da Principe Arthas
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...