Vai al contenuto

[TdS] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]


smite4life

Messaggio consigliato


  • Risposte 804
  • Creato
  • Ultima risposta
20 minuti fa, Monolente ha scritto:

Master, un check di intelligenza mi sa dire come funzionano gli sciami in 5e? Che in PF erano fastidiosetti.

Si, con eventuale proficency in nature.

Risultato

Spoiler

20 in totale!

Gli sciami sono effettivamente fastidiosetti: hanno resistance ai danni fisici (Taglienti, Perforanti e Contundenti) e l'immunità a una montagna di condizioni (charmed, frightened, paralyzed, petrified, prone, restrained, stunned).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, prendendo il primo livello da guerriero ottieni semplicemente proficiency nelle armature pesanti, rifiatare e lo stile di combattimento. Personalmente non lo vedrei questa grande evoluzione di capacità combattive. Semplicemente, con l'anfora di vino hai riflettuto sul fatto che quando il coboldo ti ha colpito sulla coscia avresti potuto tenere lo scudo un po' più basso... Per dire! :D

Poi se preferisci tenere il barbarozzo, non sia mai che io te lo impedisca! Anzi, sia mai che io impedisca un barbarozzo in generale nella vita!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Monolente ha scritto:

Ok, in questo caso le opzioni sono: o noi caster spariamo blastini magici finché non muoiono, o vi togliete e Antani li brucia o io/malakai li facciamo saltare.

Un piccolo problema: l'unico blast che mi son preso fa danni bludgeoning e mi sa che gli sciami sono resistenti. Vai tu con thunderwave, io spasmo insulti come al solito, sperando i topi non resistano anche a quelli :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Monolente ha scritto:

 o vi togliete e Antani li brucia o io/malakai li facciamo saltare.

Era la mia idea iniziale, ma coi topi che mi brulicano addosso mi sembrava poco credibile arretrare ancora. Resto dove sono e sventolo lame a caso sperando di resistere e di togliermeli di dosso, sia quel che sia. Non lo immagino Rigel coperto di ratti di chiavica che pensa tatticamente a cosa sarebbe meglio fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...