Vai al contenuto

Dubbio meccanica juggernaut forgiato


ilcrep

Messaggio consigliato

Salve a tutti, giocando un pg forgiato nell'attuale campagna mi è sorto un dubbio riguardante una meccanica dello juggernaut forgiato.

Grazie al maestro delle molte forme, più avanti potrò avere l'immunità ai danni non letali, come dettagliatamente spiegato in un apposita guida sul sito quindi le varie

rigenerazioni consentiranno di subire danni solo da specifiche fonti (acido, fuoco ecc).

il forgiato però può incantarsi tranquillamente come qualsiasi altro pg che voglia incantare la propria armatura. e sul mic esiste un potenziamento che da l'immunità all'acido

(bluescine pag 235, costo 1500). 

 

volevo chiedere un parere illuminato rispetto alla corretta interpretazione di tale meccanica. è realmente possibbile con 2 lv di una cdp e una spesa di soli 1500 gp essere

virtualmente invulnerabili al danno diretto?

 

ringrazio già per gli illustri pareri dei più esperti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il potenziamento Blueshine non rende immuni all'acido:

Cita

A suit of armor imbued with this property
never tarnishes and is immune to
acid damage
and rusting effects.

È l'armatura ad essere immune all'acido, non il personaggio.

Ad ogni modo, anche senza l'immunità all'acido, il personaggio è virtualmente invulnerabile al danno diretto. I danni da acido non sono così comuni.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh ok, grazie della risposta. mi ero erroneamente soffermato alla descrizione di blueshine presente sulla tabella riassuntiva, perdendomi questo fondamentale dettaglio. non è il proprietario bensì l'armatura stessa ad essere immune. 

ma ad ogni modo, il quesito che mi ponevo avrebbe senso tenendo conto delle resistenze agli elementi?  in concreto, ipotizzando una build da 14 lv: 5 ranger,7 m.o.m.f e 2 juggernaut forgiato.  potenziando l'armatura con la resistenza all'acido (la superiore costa 66.000 e assorbe 30 danni a colpo mi pare) , in sembianze di troll della guerra il pg sarebbe virtualmente immortale? 

tu giustamente osservi che al di la della resistenza elementale il personaggio funziona bene di per se, ma per un personaggio non incantatore io sono dell'idea che la prudenza non sia mai troppa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ilcrep ha scritto:

in sembianze di troll della guerra il pg sarebbe virtualmente immortale? 

"Virtualmente immortale" mi sembra un po' troppo. Il personaggio è immune ai danni, ma ai quei livelli ci sono infiniti altri modi per finire fuori dallo scontro (danni alle caratteristiche, effetti di morte, save or suck). Inoltre, a seconda dell'avventura (ad esempio se il personaggio diventa in qualche modo molto conosciuto nell'ambientazione), gli avversari potrebbero prendere precauzioni di vario tipo (come il veleno di Dungeonscape che blocca la rigenerazione).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...