Vai al contenuto

Vampiri e progenie


Messaggio consigliato

ehm...io ho un PG vampiro da qualche anno :-p

devo dire ke il lep secondo me nn è troppo elevato: il vampiro non è immortale ma è comunque difficile da uccidere. più del lich.

ha comunque tante debolezze e vulnerbilità, ma se un PG sa giocare bene il vampiro può diventare veramente tosto, e può risolvere con qualche buona idea tutte le sue peculiarità, come dominare gli abitanti di una casa e farsi invitare ad entrare. il rovescio della medaglia è ke se un party conosce bene il vampiro come figura può prendere le sue precauzioni e suoi accorgimenti ed alla fine è parecchio dura anche per lui, infatti spesso il vampiro, il vampiro baracca per lo meno, è costretto a scappare...

il vampiro è un pò complicato da interpretare ma nn è ripetitivo affatto secondo me, ha solo degli equiliri spostati rispetto agli altri. anzi, è un personaggio che offre una vastissima gamma di possibilità in ogni situazione. ovvio che poi negli anni penso di averlo perfezionato talmente tanto (a parte l'attacco speciale intensificato del succhiavita che non riesco ancora a definire!!) che ho 3-4 strategie per qualsiasi evenienza...

poi non è che di giorno non possa esistere, può fare ciò che vuole basta che non sia esposto alla luce diretta del sole, il che è diverso...alla quale poi si può ovviare con il talento resistenza alla luce solare, con le lenti da giorno e con ampolle di notteliquida. oppure un enorme cappuccio:-D

io per esempio durante il giorno mi occupo di cose che posso gestire lontano dal mio odiato sole generalmente, mentre il resto del party va in giro per mercati.

al problema della bara si può rimediare con poteri o incantesimi d teletrasporto, con i servizi di un prescelto dalla morte o di servitori dominati. o con un oggetto-bara simile ad una giara magica, o ad un filatterio appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti


E pure i 5 DV minimi per prendere l'archetipo sono adeguati... Mica è una roba da tutti...

Uhm...mi sorge allora un dubbio...ma se un pg di primo liv. diventa vampiro ha qualche malus nn avendo i 5 DV per prendere l'archetipo?

Grassie per le delucidazioni, sono in lotta aperta contro due vampiri e il mio pg deve farcela *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...perfetto...ma poi quando arriva a 5 DV diventa un vampiro o resta sempre progenie?

E la progenie vampirica può a sua volta creare un vampiro?

Grassie ancora e scusate se vado OT...ma mi è capitato un vampiro pg in campagna e non credo proprio che sia stato giocato giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora io a rompere...

Sul manuale dice:

"Creare progenie: un umanoide o umanoide mostruoso ucciso dal risucchio di energia del vampiro resuscita come progenie vampirica 1d4 giorni dopo la sepoltura.

Se invece il vampiro riduce la costituzione della vittima a 0 o meno, quest'ultima torna in forma di progenie vampirica se aveva 4 o meno DV e come vampiro se aveva 5 o più DV"

Ma 1d4 giorni per resuscitare come progenie deve aspettarli solo nel primo caso o anche nel secondo?

:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora io a rompere...

Sul manuale dice:

"Creare progenie: un umanoide o umanoide mostruoso ucciso dal risucchio di energia del vampiro resuscita come progenie vampirica 1d4 giorni dopo la sepoltura.

Se invece il vampiro riduce la costituzione della vittima a 0 o meno, quest'ultima torna in forma di progenie vampirica se aveva 4 o meno DV e come vampiro se aveva 5 o più DV"

Ma 1d4 giorni per resuscitare come progenie deve aspettarli solo nel primo caso o anche nel secondo?

:banghead:

Anche nel secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire ke il lep secondo me nn è troppo elevato: il vampiro non è immortale ma è comunque difficile da uccidere. più del lich.

HAHAHAHAHAHA! Pazzo!

Un vampiro è molto ma molto più semplice da seccare di un lich (io ho giocato sia lich che vampiri).

Tornando in tema...Qualcuno mi potrebbe aiutare a portare in D&D i vampiri di Twilight???

Black, torniamo a dirci dietro per i non morti buoni e animare morti come incantesimo non malvagio, come sul 5C? :lol:

Bah, twilight mi è piaciuto... vediamo cosa aggiungere e togliere.

Effetto glitter: levalo, per carità.

Luce solare, acqua, bare, simboli sacri, inviti di vario genere: levali tutti.

Immortalità: permane.

Velocità, forza, resistenza: permangono.

Animali evocati e trasformazioni di vario genere: levale.

Tipo non morto: permane.

Risucchio di Cos: permane.

Dieta: diventa dipendente, invece che facoltativa.

Allineamento: inalterato (come dovrebbe essere sempre, a mio parere *lancia "protezione dai fulmini neri"* :lol:)

Riguardo alle capacità dei diversi vampiri (olfatto acuto, premonizioni, leggere la mente) direi che il tutto si potrebbe risolvere compilando una tabella con varie capacità e assegnando ad ognuna una percentuale. Diventi vampiro, il master tira la percentuale e ti becchi quel che viene... compreso il nulla.

Queste modifiche levano un sacco di svantaggi e alcuni vantaggi... non saprei se aumentarlo o lasciarlo inalterato, il LEP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in tema...Qualcuno mi potrebbe aiutare a portare in D&D i vampiri di Twilight???

Perchè? L'unica differenza apprezzabile che ho visto è la possibilità di agire anche al sole, con effetto glitter.

HAHAHAHAHAHA! Pazzo!

Un vampiro è molto ma molto più semplice da seccare di un lich (io ho giocato sia lich che vampiri).

Relativamente. Diciamo che secondo me sono simili come possibilità: fatto fuori il vampiro, devi trovare la sua bara, fatto fuori il lich devi trovare il suo filatterio...

Black, torniamo a dirci dietro per i non morti buoni e animare morti come incantesimo non malvagio, come sul 5C? :lol:

Se vuoi :D

Bah, twilight mi è piaciuto... vediamo cosa aggiungere e togliere.

Effetto glitter: levalo, per carità.

Luce solare, acqua, bare, simboli sacri, inviti di vario genere: levali tutti.

Immortalità: permane.

Velocità, forza, resistenza: permangono.

Animali evocati e trasformazioni di vario genere: levale.

Tipo non morto: permane.

Risucchio di Cos: permane.

Dieta: diventa dipendente, invece che facoltativa.

Allineamento: inalterato (come dovrebbe essere sempre, a mio parere *lancia "protezione dai fulmini neri"* :lol:)

Hmmm.... Diciamo che il vampiro buono è un po' atipico ma ci sta.

Riguardo alle capacità dei diversi vampiri (olfatto acuto, premonizioni, leggere la mente) direi che il tutto si potrebbe risolvere compilando una tabella con varie capacità e assegnando ad ognuna una percentuale. Diventi vampiro, il master tira la percentuale e ti becchi quel che viene... compreso il nulla.

L'olfatto acuto mi è sembrato che lo avessero tutti: in generale i vampiri hanno sempre i sensi più sviluppati del normale. Il niente come capacità speciali non ce lo vedo, mi è parso (ma mi potrei sbagliare) che tutti i vampiri di twilight avessero qualche capacità speciale.

Queste modifiche levano un sacco di svantaggi e alcuni vantaggi... non saprei se aumentarlo o lasciarlo inalterato, il LEP...

Intatto: i metodi di morte si riducono drasticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che l'effetto glitter può solo essere puramente estetico??

Il risucchio con lo schianto??Io direi di eliminare

Il problema della bara come si risolve?Se viene ferito rimane a terra o diventa gas?

Inoltre pensavo che forma gassosa forse era da togliere..

E la loro rapidità non sapevo come bilanciarla..Nel senso che sono veloci...

I talenti bonus penso ci stiano bene,Le abilità lo stesso,la lettura della mente invece è ostica...

Forma alternativa e figli della notte eliminati

Altre osservazioni?

Riusciamo a scrivere una tabella per riassumere il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cercare ma non ho trovato niente a tal proposito...

La domanda è questa: che caratteristiche ha la progenie vampirica per For, Cos, Des...etc etc? Quelle del vampiro o nn mutano rispetto alla creatura base?

Grazie a chiunque mi aiuti a far luce su questi dolci esserini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cercare ma non ho trovato niente a tal proposito...

La domanda è questa: che caratteristiche ha la progenie vampirica per For, Cos, Des...etc etc? Quelle del vampiro o nn mutano rispetto alla creatura base?

Grazie a chiunque mi aiuti a far luce su questi dolci esserini...

Trovi la descrizione estesa dei personaggi progenie vampirica nel Libris Mortis, oppure puoi ricavarne le caratteristiche razziali applicando queste regole al mostro progenie vampirica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cercare ma non ho trovato niente a tal proposito...

La domanda è questa: che caratteristiche ha la progenie vampirica per For, Cos, Des...etc etc? Quelle del vampiro o nn mutano rispetto alla creatura base?

Grazie a chiunque mi aiuti a far luce su questi dolci esserini...

Ritengo di doverti porre un quesito: sei proprio sicuro di aver cercato bene? :confused:

Ti posso assicurare che la progenie vampirica (vampire spawn) si trova sul manuale dei mostri 1. :banghead:

Forse non ho capito bene la tua domanda, o meglio non sono riuscito a capire cosa ti serve del vampire spawn...

Ma in ogni caso, STR; DEX; INT; WIS e CHA le trovi alla voce del manuale che ti ho citato; per la costituzione mettici un bel trattino dato che si tratta di un non-morto.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi :D

No dai... mi viene male alle dita a forza di risponderti :lol:

Inoltre pensavo che forma gassosa forse era da togliere..

Come ho detto con trasformazioni vari, levala.

L'olfatto acuto mi è sembrato che lo avessero tutti: in generale i vampiri hanno sempre i sensi più sviluppati del normale. Il niente come capacità speciali non ce lo vedo, mi è parso (ma mi potrei sbagliare) che tutti i vampiri di twilight avessero qualche capacità speciale.

Si... servirebbe un "olfatto ancora più acuto" per realizzare il cattivo, James li, del primo film.

Intatto: i metodi di morte si riducono drasticamente.

Boh... a me sembra meno impedito fatto così, cosa che lo rende più forte.

Ma può andare anche così.

E la loro rapidità non sapevo come bilanciarla..Nel senso che sono veloci...

Un aumento della velocità base? boh...

Immagino che l'effetto glitter può solo essere puramente estetico??

è demoralizzante e dannoso alle volte... metti che cerchi di nasconderti?

"cos'è quello specchio semovente che si muove nella boscaglia?"

Il problema della bara come si risolve?Se viene ferito rimane a terra o diventa gas?

Ah, già, me ne sono dimenticato: leva la bara.

Per il ritornare in vita... direi che torna in piedi dove è morto.

Il risucchio con lo schianto??Io direi di eliminare

Ma lo ciucciano anche loro il sangue...

I talenti bonus penso ci stiano bene,Le abilità lo stesso,la lettura della mente invece è ostica...

Metti solo i pensieri superficiali e diventa come la lettura della mente dei doppleganger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ricapitolo la base su come passare Edward in D&D. Gli asterischi e dove richiedo la vostra opinione

Taglia e tipo: La taglia non cambia e il tipo diventa non morto

Dadi Vita: Presenti e futuri passano a d12

Velocità:Stessa creatura base +12m**

Classe Armatura:L'armatura naturale della creatura base aumenta a +6

Attacco Completo:Il vampiro guadagna un attacco di schianto

Danni:L'attacco di schianto in base alla tabella pag 252 Man dei mostri

Attacchi speciali:CD_10+1/2 dv del vampiro + Car

1)Risucchio di sangue

2)Dominare

3)Creare Progenie

Qualità Speciali:

Riduzione del danno

Guarigione rapida

Movimenti del ragno

Individuazione dei pensieri(Come il doppelganger)**

Caratteristiche:Come da manuale

Talenti:Come da manuale

Abilità:Come da manuale

Allineamento:Inalterato

Debolezze:

Impossibilità di nascondersi ed essere soggetto a sfocatura o distorsione quando esposto al sole(effetto Glitter)

Uccidere:

Tagliare la testa,fare a pezzi il corpo e bruciare il tutto

A 0 punti ferita distrutto e ritorna 1d4 giorni dopo nel luogo dove era morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Classe Armatura:L'armatura naturale della creatura base aumenta a +6

Aumenta a +6 (o mantiene quella vecchia, se migliore) o aumenta DI +6?

Individuazione dei pensieri(Come il doppelganger)**

Ci sta, anche se lo avrei messo come potere da tirare in percentuale.

Resistenze allo scacciare +4**

Non centra una mazza, ma ci sta.

Allineamento:Non malvagio ma non riesco a precisarlo**

Inalterato.

Semplice e conciso.

Impossibilità di nascondersi ed essere soggetto a sfocatura o distorsione quando esposto al sole(effetto Glitter)

Mmm... un pò troppo, direi.

Avversione per l'aglio

Impossibilità di attraversare acqua corrente

Perchè?

Uccidere:

Tagliare la testa e bruciarla.

Tagliare la testa, fare a pezzi il corpo e bruciare il tutto.

Nb2:Non so come gestire il momento in cui va tra meno 1 e meno 9.

Si dovrebbe intendere che si rigenera tipo lich?

Non ci va.

è un non morto, quando arriva a 0 viene distrutto.

In questo caso, quando arriva a 0 viene distrutto, tira 1d4 per i giorni prima della rianimazione e torna in vita esattamente dove è morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...