Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai limiti dell'Anarchia (Parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Hiro

Vedendo che Jerry è sceso fino al patibolo, scatto giù per le scale ad una velocità incredibile per cercare di raggiungere la piazza nel minor tempo possibile

DM

Spoiler

spendo 1 punto Ki per aumentare la mia velocità di movimento di 6 m; corro (se posso) oppure movimento x3 per scendere dal palazzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 507
  • Creato
  • Ultima risposta

Asphexia

A questo punto preparo un secondo dardo incantato verso Jerry, tenendo già la mano che non regge la balestra a muoversi per le componenti somatiche dell'incantesimo, se questo avesse delle intenzioni belligeranti o facesse mosse azzardate.

Spoiler

Se Jerry si muove sparo un altro dardo incantato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Hiro scatta giù per le scale iniziando poi a farsi strada a fatica tra la folla Aspexia rimane affacciata all'abbaino e si prepara a reagire alle azioni di Jerry.

Le guardie intanto continuano a rispondere al fuoco delle balestre mentre un paio di loro salta sul patibolo ingaggiando Jerry.

Iniziativa

Spoiler

@Agvoldo @Monolente Theodore e Jared

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Ma porca di quella put Arresto la mia corsa per cambiare istantaneamente direzione. <<..Mi ha fatto fare un viaggio a vuoto quel pezzente!..>> Nel mentre, sfodero lo spadone e accelero con l'obbiettivo di tirargli una sonora mazzata.

DM

Spoiler

Se ce la faccio carico, altrimenti attacco normale:

> Per colpire: +7 (+4 Fo, +2 Bab, +1 arma focalizzata, +1 spadone perfetto, -1 dell'attacco poderoso)

> Per ferire: 2d6 +9 (+6 Fo, +3 dell'attacco poderoso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theodore

Continuo la mia corsa nel raggiungere uno degli incappucciati, mentre sfodero l'arma.

Azioni

Spoiler

Se raggiungo un nemico di quelli con la balestra, a seconda che sia vicino o lontano estraggo la mazza o l'arco e lo attacco.

Mazza +6, 1d8+3, x2 (considero in carica)

Arco lungo +2, 1d8+1, x3

Se non ci arrivo ancora, doppio movimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jared inizia a muoversi contro corrente verso il patibolo, facendosi strada a fatica tra la folla in fuga. Intanto Theodore continua a puntare ad una della figure incappucciate, ma ad un certo punto delle tegole sotto i suoi piedi iniziano a scivolare e Theodore cade, riuscendo solo per un pelo ad evitare di cadere nella piazza sottostante.

Intanto il capo dei ribelli si avvicina alla prigioniera e la libera, venendo però nel mentre colpito da una raffica di dardi magici scagliati da Aspexia. L'uomo le grida qualcosa ma Aspexia è troppo lontana per sentirlo bene tra le grida e le urla.

@ Jared

Spoiler

L'uomo grida ad Aspexia Ti sei quindi venduta l'anima Aspexia?Sei pronta ad uccidere il primo capro espiatorio che trovate per far contenta quella maledetta Ileosa?

@ Iniziativa

Spoiler

@dalamar78 Hiro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Hiro si dirige verso il patibolo sgusciando con agilità tra la folla e arrivandovi a ridosso mentre Jerry ha abbattuto con rapidità una delle due guardie che l'ha ingaggiato in mischia e sta affrontano la seconda. Intanto uno dei balestrieri sui tetti viene abbattuto dalle guardie, che contano però ormai già tre caduti.

@ Iniziativa

Spoiler

@Agvoldo @Monolente Theodore e Jared

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Non so che diavolo di connessione tu abbia con noi, ma il tempo per parlare si è appena esaurito! Urlo verso quest' uomo, nel tentativo di far notare la mia presenza. Inizio anche a spintonare con più forza i passanti, in modo da raggiungere più velocemente il patibolo.

DM

Spoiler

Se ce la faccio carico, altrimenti attacco normale:

> Per colpire: +7 (+4 Fo, +2 Bab, +1 arma focalizzata, +1 spadone perfetto, -1 dell'attacco poderoso) [+9, col +2 della carica]

> Per ferire: 2d6 +9 (+6 Fo, +3 dell'attacco poderoso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Iniziativa

Spoiler


@dalamar78Hiro

 

 

@ Theodore e Jared

Spoiler

 

Mentre Aspexia scende le scale interne della locanda il capo degli assalitori fa mettere dietro di sè la ragazza ed estrae un paio di pugnali

Pensate veramente che sia stata lei a uccidere il re?Non capite che è solo un capro espiatorio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro

Nei pressi del patibolo, osservo Jerry e i miei compagni che stanno per ingaggiare battaglia Che fare? Servo la Corona solo perchè così mi conviene al momento..

Esito un momento, indeciso sul da farsi, poi aggiro il patibolo per prendere Jerry alle spalle

DM

Spoiler

aggiro il patibolo cercando di non farmi notare da Jerry / se serve Stealth +9

Se dovesse servire spendo anche 1 punto Ki per attivare Vanish

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theodore

Scuro in volto, scruto lo sguardo del mio avversario. Poi, la mano che stringe la mazza si abbassa, così come la voce. Non voglio che la piazza, seppure deserta, mi senta. Non mi dici niente di nuovo, "Jerry". Dubito di questo trono come ne dubiti te. Ma il tuo modo di agire è sbagliato. Agisci senza sapere nulla del tuo nemico. Vedi solo il muro davanti a te da abbattere.

Con un cenno della mano chiedo a Jared di fermarsi non accetto che una innocente vada al patibolo per questo, ma non accetto nemmeno che una folla abbatta un tiranno per metterne su un altro. E tu, che ti fai giustizia da solo con i tuoi sgherri a fianco, sei sulla buona strada per diventarlo.

@ DM

Spoiler

Oooook, proviamoci.

Credo che sia un diplomacy +6 o un intimidate +9, ma fai tu. Nel frattempo, controllo la sua risposta alle mie parole (sense motive +8) e se mi rimane tempo attiverei individuazione del male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Scoppio in una fragorosa risata per poi riassumere uno sguardo torvo ed un tono serioso ed aggressivo, ma comunque non troppo alto Ciò che dici non ha alcun senso: pensi che davvero l'uomo possa sostenere un sistema di governo che gli conceda così tante scelte? Povero illuso... Sono stato sui campi di battaglia innumerevoli volte, ed ho visto come diventa un'essere umano quando gli viene data troppa libertà... Nulla più che una bestia affamata d'egoismo. Non c'è alcuna differenza tra un nobile ed un "rappresentante", entrambi, col tempo, diventano mostri assetati di potere! Tengo lo spadone ben stretto, e resto in posizione da battaglia nonostante Theodore mi intimi di calmarmi E l'ordine deve comunque essere mantenuto, anche con azioni moralmente sbagliate: il fine non giustifica i mezzi, ma li rende necessari. E trovare un capro espiatorio spesso è l'unica soluzione accettabile. Quindi adesso se non vi levate di torno e ci fate proseguire con l'esecuzione ci pensiamo noi a farvi smammare a fil di spada! E roteo lo spadone menandogli un fendente, ma posiziono la spada in modo tale da non inferirgli un colpo letale.

DM:

Spoiler

L'attacco, ma provo a fargli danni non letali:

> Per colpire: +7 (+4 Fo, +2 Bab, +1 arma focalizzata, +1 spadone perfetto, -1 dell'attacco poderoso)

> Per ferire: 2d6 +9 (+6 Fo, +3 dell'attacco poderoso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...