Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai limiti dell'Anarchia (Parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Dopo qualche tempo iniziate a sentire in lontananza grida e rumori: il corteo si sta avvicinando. Lungo il grande viale che conduce al castello si sta affollando una marea di gente che le guardie riescono a tenere a malapena a bada, lasciando un corridoio centrale libero. Un drappello di cavalieri in pesanti armature guida il corteo, seguito da un carro sopra cui si trova una gabbia di metallo che contiene la prigioniera. La folla le grida contro e volano uova e ortaggi, insieme ad insulti e maledizioni. Dietro ancora vedete un gruppo di magistrati, il boia e altri dignitari sparsi.

@ Hiro

Spoiler

Sempre all'erta non ti fai distrarre dal'arrivo del corteo e ti accorgi che ci sono delle figure che si stanno muovendo sui tetti intorno alla piazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 507
  • Creato
  • Ultima risposta

Asphexia

Alle parole di Hiro e Theodore, guardo su con discrezione e cerco le eventuali figure, guardando nella direzione dove stanno osservando i miei compagni d'avventura. Ma non dirigendovi la balestra per non dare nell'occhio.

Spoiler

Percezione +2, incantesimo caricati di livello 1: dardo incantato e armatura magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

<<..troppa gente e animi troppo concitati... La situazione non promette bene!..>> All'avvertimento di Hiro mi desto dai miei pensieri. Tenendo comunque lo spadone dentro al fodero, mi metto in guardia e cerco una figura sui tetti Indicami dove: se vi va bene me ne occupo io.

DM:

Spoiler

Ho un onesto +0 a percezione, comunque chiedo scusa a tutti, mi ero dimenticato di seguire la discussione... :( 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre il corteo sfila ed entra in piazza osservate con attenzione i tetti e grazie alle indicazioni di Hiro e Theodore riuscite ad inviduare almeno quattro figure con lunghi mantelli scuri che si sono appostate in punti strategici. Hanno tutti delle balestre e i visi coperti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asphexia

Mi concentro socchiudendo gli occhi, preparando un incantesimo.

Intanto a voce bassa dico:

Avvisiamo il corteo o ci prepariamo a menare qualcuno di quelli lassù?

Spoiler

Azione preparata dardo incantato su uno dei 4 che indico ai miei compagni, come se gli dicessi di concentrarsi su quello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Dichiarare un pericolo adesso porterebbe solo il panico: le guardie sono già fin troppo indaffarate, mantenere una folla in pieno stato di panico non farebbe altro che peggiorare la situazione... Anche se uno di noi potrebbe andare ad informare le guardie in testa al corteo Guardo poi la mia pesante armatura, e getto in seguito un'occhiata diffidente ai cornicioni cui dovrei appigliarmi Se non si offre nessuno posso andare io a riferire la situazione: con discrezione massima ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro

Senza perdere di vista i quattro figuri, seguo i discorsi dei miei compagni

Vai pure Jared dico al mio compagno Io provo a raggiungere il tetto di quell'edificio per eliminare uno dei nostri "amici".. ed indico uno dei quattro figuri Occupatevi degli altri

DM
 

Spoiler

 

Se ci sono delle scale o altri metodi "normali" per salire sul tetto uso quelli; altrimenti cerco di scalare la parete (Climb +5)

Una volta su (se riesco ad arrivarci), cerco di avvicinarmi non visto al tipo (usando anche Vanish se serve) per elimanarlo / Stealth +9 o +29 se uso Vanish - Kama +5 o +7 se uso Vanish; danni 1d6+1d6 furtivo; critico 20/x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Jared si dirige ad avvisare le guardie Hiro scatta su per una grondaia raggiungendo velocemente il tetto della locanda, mentre Theodore e Aspexia lo seguono dall'interno.

Una volta sul tetto Hiro svanisce brevemente alla vista, approfittandone per avvicinarsi non visto il più possibile ad uno degli uomini, nascondendosi dietro un camino. Intanto Aspexia e Theodore si affacciano da un abbaino della locanda.

@ Jared

Spoiler

Raggiungi una delle guardie e a bassa voce la informi della cosa, ma non fate in tempo a fermare il corteo che entra nella piazza mentre la cameriera viene fatta salire sul palco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro

Nascosto dietro il camino, osservo lo sconosciuto sul margine del tetto, aspettando il momento migliore per muovermi

DM
 

Spoiler

 

Aspetto che lo sconosciuto si prepari ad attaccare per muovermi furtivo verso di lui e cercare di farlo fuori / Stealth +9

Kama +5 - danni 1d6+1d6 furtivo - critico 20/x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

DM:

Spoiler

<<..interrompere l'esecuzione adesso non è possibile...>> Sempre più  nervoso ed irrequieto, mi accosto all'orecchio del soldato Se ci sono persone importanti ad assistere sarebbe meglio avvertirle. Sai per caso se ce ne sono e la loro posizione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando la ragazza viene fatta salire sul palco vedete che gli uomini si iniziano a muovere leggermente come in attesa di qualcosa. Hiro senza indugi approfitta dell'istante e balza addosso all'uomo di fronte a lui piantandogli in profondità il pugnale tra le costole e facendolo schiantare al suolo. La folla inizia a gridare stupita e le guardie al suolo si iniziano a guardare intorno confuse mentre Jared da terra indica loro le figure incappucciate.

Intanto dal tetto di un palazzo antistante il patibolo vedete spuntare una figura alta e imponente che inizia a gridare ordini alle figure incappucciate, che iniziano a scagliare dardi contro le guardie.

@ Aspexia e Hiro

Spoiler

Riconoscete il capo degli assalitori, quello che ha appena gridato gli ordini, è Jerry

@ Iniziativa

Spoiler

 

Capo
Aspexia
Hiro

Tizi incappucciati
Jared
Theodore
 

@Zaorn @dalamar78

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro

Fuori uno

Osservo, privo di emozioni, il corpo dell'uomo che ho appena ucciso; il mio sguardo viene poi attirato dalla figura alta e imponente posta sul tetto del palazzo antistante a quello in cui mi trovo io Ma quello... è Jerry!

Impossibilitato a raggiungere, in breve tempo, il capo degli assassini, guadagno nuovamente la relativa sicurezza della posizione nascosta dietro il camino

DM

Spoiler

Si può scendere solo da un lato del palazzo o anche da altri punti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aspexia non si fa influenzare dal passato e scaglia un paio di dardi contro l'apparente capo di questi assalitori, che grugnisce per l'impatto, volgendo lo sguardo nella vostra direzione. Intanto Hiro torna dietro il camino per avere una copertura.

Intanto gli uomini incappucciati continuano a scagliare dardi contro le guardie, che si mettono al riparo e iniziano a rispondere al fuoco, mentre la folla in preda al panico inizia a cercare di defluire dalla piazza


@ Iniziativa

Spoiler

Jared e Theodore

@Monolente @Agvoldo

@ Hiro

Spoiler

O salti da un tetto all'altro alcune volte oppure ti tocca scendere e scalare l'altro edificio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

<<..Porca Pu****a! Non poteva andare peggio di così!..>> Mi metto lo spadone in spalla ed inizio a correre verso il palazzo su cui si staglia la figura del "capo", facendomi largo fra la gente se necessario, provando a scalare l'edificio il più in fretta possibile <<..ora che siamo in ballo... Balliamo!..>>.

DM:

Spoiler

Scalare  +3. Corro come un pazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Jared scatta verso il palazzo sul cui tetto si trova il capo di questo gruppo di ribelli Theodore inizia a correre tra i tetti puntando ad uno dei tizi incappucciati.

Il capo dei nemici intanto estrae uno strano aggeggio dal mantello e lo punta verso uno degli edifici sparando una sorta di rampone che si infigge nel muro. Si getta poi dal palazzo in corsa e compie un lungo e ampio arco atterrando con estrema grazia sul patibolo.

@ Iniziativa

Spoiler

Hiro e Aspexia @dalamar78 @Zaorn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...