Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai limiti dell'Anarchia (Parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 507
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Fate un breve e veloce rapporto di quello che avete scoperto alla torre al Maresciallo, che vi reguardisce brevemente per avere preso un'iniziativa personale così rischiosa.

Ora però ci sono altre questioni più importanti. Come ben saprete intorno alla recente morte del re c'è sempre stato un certo qual alone di mistero, una ricaduta di salute così improvvisa è sempre strana. Pare che non sia stata una semplice disgrazia. Recenti investigazioni hanno scoperto che una delle cameriere di corte ha avvelenato il re, pare per conto di un qualche nobile, non mi sono stati forniti molti dettagli. Quello che so è che si sta organizzando per domani una esecuzione pubblica della cameriera, nella speranza di calmare un pò la popolazione. E ci serviranno tutte le braccia e gli occhi disponibili perchè il tutto fili liscio, per cui sarete assegnati al servizio di protezione dell'evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Lascio andare un sospiro malinconico, per poi ricompormi subito dopo Sarà fatto.

Tutti:

Spoiler

Scusate, ma non ricordo bene se dovevamo prendere qualche informazione al riguardo dei vari gruppi che si stanno formando per la città... O dovevamo chiederlo direttamente alla signora che governa la città, sempre che nel mentre sia tornata? Nel dubbio non ho scritto niente ._.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sabina Merrin si è occupata della cattura della cameriera e saranno proprio le Guardie della Regina a portare a termine l'esecuzione. Vi voglio pronti a reagire, se per caso qualcuno di questi esagitati che di recente affligono Korvosa decidessero di farsi vivi.

Fatevi trovare presso il castello domani all'alba, seguirete il corteo fino alla Piazza della Luna e lì aiuterete nei cordoni di sicurezza.

@ Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, ero convinto di aver postato settimana scorsa.

Sabina Merrin è a capo delle guardie del palazzo e la consigliera e stretta confidente della Regina Ileosa. L'avete incontrata quando siete andati a riconsegnare alla Regina la sua spilla che avevate trovato in possesso di Gaedren, lo spacciatore e strozzino contro cui i primi personaggi si erano alleati all'inizio.

In teoria dovevate raccogliere informazioni sulle Ali Bianche, un gruppo di ribelli che sta approfittando della confusione in città per formare una sorta di ribellione contro gli abusi dei poteri costituiti. Aspexia e Hiro si erano alleati con lui contro Gaedren ma eliminato lo strozzino, quando vi era stato offerto di entrare nella guardie sotto il Maresciallo Kroft si era rifiutato ed era tornato nei bassifondi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theodore

@ DM e altri

Spoiler

Mi ero scordato il dover raccogliere info sulle ali bianche, ma forse perché non ne avevamo ottenuto niente nella zona degli Otyugh. Forse possiamo usare il pomeriggio per investigare un po'?

Rimango in silenzio alle mozioni di Aspexia. Difficile ottenere qualcosa dalla Kroft, tanto più ora che siamo "sottoposti".

D'accordo. Riguardo al "caso" di Devargo...aggiungo alludendo alla compromettente lettera d'amore trovata ci sono sviluppi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sul fatto che sia stata la cameriera da quello che so io ci sono testimoni oculari e hanno anche catturato una guardia che era sua complice. Il "pare" era più riferito al fatto di chi sia stato l'eventuale vero mandante. So che la cameriera sta venendo interrogata e che si sta investigando in merito, non so dirvi di più. E in ogni caso non sta certo a noi sindacare l'operato di Lady Sabina.

Per quanto riguarda la faccenda Devargo diciamo che l'ambasciatore si sta pentendo amaramente di quello che ha fatto.

@ Theodore

Spoiler

Sì se volete potete spendere il resto della giornata chiedendo in giro informazioni sulle Ali Bianche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theodore

Mi limito ad alzare le sopracciglia al pensiero del destino di quell'ambasciatore. È possibile vedere la guardia, o sta venendo interrogata anche quella?

@ DM e altri

Spoiler

Se non riesco a parlare con la guardia (o non ne ottengo nulla) passo il pomeriggio/sera a raccogliere informazioni sulle Ali Bianche in giro per Korvosa, principalmente nelle taverne. Simbolo della guardia cittadina ben nascosto, ovviamente, ed evito i posti in cui ci siamo già fatti vedere.

Riporto sotto le skill che potrebbero servirmi.

Diplomazia +6

Intuizione +8

Intimidire +9

Conoscenze locali +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theodore

Alzo la mano in segno di scuse chiedo perdono per l'affronto. Beh, sarà meglio che torni a indagare su quelle Ali Bianche. Domani all'alba, Maresciallo e mi congedo.

Temo che il limite dei contatti con la nobiltà arrivi fino a qui. Ma ho il sospetto che qualcosa di grosso stia bollendo, in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Uscite dalla cittadella e passate il resto della giornata a cercare informazioni sulle Ali Bianche, ma senza ottenere nulla di particolare. La popolazione sembra vederli abbastanza di buon occhio e sono felici che ci siano in giro.

Andate poi a dormire e l'indomani mattina seguite il resto delle guardie alla Piazza della Luna per preparare la zona all'esecuzione. Il centro della piazza è già stato separato da una palizzata e il patibolo è stato eretto. Nonostante l'ora presta ci sono già molti cittadini curiosi e il Maresciallo vi invia a sorvegliare una delle strade secondarie che danno accesso alla piazza, che si apre tra una taverna e un negozio di fiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...