Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai limiti dell'Anarchia (Parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

L'indomani verso metà giornata, quando state per iniziare la vostra ronda, siete convocati dal Maresciallo nel suo ufficio

Pare che l'incendio di ieri forse non sia stato un incidente vi dice Ho ricevuto rapporti di altri quattro incendi apparentemente incidenti tutti nella zona gestita dalle Ali Bianche. Ora questa mi sembra tutto tranne che una coincidenza quindi credo sia il caso di investigare più a fondo.

Dalle indagini preliminari paiono non esserci collegamenti tra le attività che sono bruciate, due erano dei laboratori di falegnami, una una tintoria e un'altra ancora un erboristeria. Fortunatamente non ci sono state vittime, anche se un paio di garzoni della tintoria stanno venendo curati per ustioni gravi. Anche a livello geografico non paiono esserci collegamenti chiari.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 507
  • Creato
  • Ultima risposta

Jared

A quanto pare il presentimento che covavo si è rivelato giusto. A metà fra il serio ed il compiaciuto, ascolto le parole del maresciallo con estrema attenzione Che ci sia una regia dietro, atta a screditare le ali bianche? Oppure si tratta semplicemente di un piromane... No, impossibile. Come avrebbe potuto appiccare così tanti fuochi in un lasso di tempo così ristretto? Deve per forza trattarsi di un gruppo! Maresciallo dico una volta che la Kroft ha finito di parlare Se mi è permesso prendere parola, avrei un suggerimento.

A quanto pare tutti il luoghi colpiti sembrano essere negozi in cui è facile far dilagare un incendio... Senza contare che, per via dei procedimenti di lavorazione di cui ciascun negozio fa uso, è estremamente facile far passare ognuno di questi fuochi come un semplice incidente. Come ha detto lei, è probabile che tutto questo non sia un caso, e che dietro questi accadimenti ci sia un piano ben organizzato, destinato a protrarsi con altri incendi e quindi anche altre vittime. Se posso permettermi, suggerirei una linea d'azione basata sulla prevenzione: stiliamo una lista dei luoghi che hanno più possibilità di essere colpiti, e mettiamoli sotto la sorveglianza di un gruppo di uomini, al massimo due o tre. So che aumentare la presenza di guardie all'interno della zona autogestita potrebbe rivelarsi una mossa che contravviene gli accordi presi in precedenza, ma se vogliamo salvaguardare la salute dei cittadini, questa mi sembra l'unica via possibile. A meno che... il tono è imbarazzato, come se fossi consapevole di stare per dire un'immane castroneria non chiediamo la coordinazione delle ali bianche, in maniera tale poter coprire la zona con maggior efficacia e conoscenza del territorio. E' una proposta azzardata lo so, ma se riuscissimo davvero a collaborare le cose si farebbero davvero più semplici...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Purtroppo non è così facile risponde il Maresciallo potenzialmente parliamo di decine di negozi e non abbiamo gli uomini per un'operazione di questa portata. Certo se le Ali Bianche fossero Disposte a collaborare probabilmente si potrebbe fare, d'accordo Jared mettiti all'opera in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Salve dico presentandomi cordialmente sono Jared, un funzionario della guardia cittadina. Siamo qui per parlare dei recenti incendi accaduti in questa zona tutte queste ciance non mi si addicono... Tant'è, anche questo è uno dei miei compiti! siamo qui per proporvi un accordo: dato che molto probabilmente si nasconde una regia dietro tutti questi incendi, vi proponiamo una collaborazione atta a tutelare i cittadini in questa zona della città. Pensavamo di creare dei piccoli gruppi di persone, che pattugliassero le zone più probabili in cui si può dar via ad un incendio. La lista dei posti è molto lunga, lo ammetto, ma appunto per questo, se collaboriamo, potremo riuscire a pattugliare l'intera zona efficacemente. So che l'ultima decisione non tocca a voi ma bensì a Jerry, tuttavia ci terrei che trattaste le transizioni fin da subito, al fine di risolvere la faccenda velocemente. Vi prego di fidarvi: ogni secondo potrebbe essere prezioso al fine di prevenire che ci siano ulteriori vittime...

Spoiler

chiedo nuovamente venia per il ritardo: ultimamente sono davvero oberato dagli impegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì abbiamo sentito di questi incendi. Voi dite che sia tutto un piano di qualcuno?A che scopo?

Certo se volessimo sorvegliare ogni luogo che rischia di bruciare non ci basterebbero un migliaio di persone, avete almeno qualche idea su come restringere un pò il campo?

Ad ogni modo Jerry insiste molto sul fatto che non siamo sui seguaci, di pensare con la nostra testa e di prendere la nostra vita nelle nostre mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...