Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai limiti dell'Anarchia (Parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Jared

Non so se rallegrarmi del ritorno di Thorndir: ma qua le compagnie vanno e vengono, e nonostante le voci che girano su di lui non siano delle migliori tento comunque di prendere la faccenda con positività tutti sti casini... E' proprio vero che la guardia sta passando un periodo di crisi!

Tuttavia non è il momento di rimuginare: occorre essere svelti, soprattutto ora che l'incendio può essere ancora contenuto Forza, tutti quelli che hanno un paio di braccia vengano a dare una mano! urlo dopo il consiglio di Jon nel formare una catena umana: rapido, organizzo i volontari che vogliono spegnere l'incendio, al fine di essere più efficacie veloci nel formare la fila.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 507
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Con l'intervento di Thorondir che riesce a tenere a bada temporaneamente le fiamme riuscite presto a formare un paio di catene umane dai pozzi vicini e notate sia i tre uomini che vi seguivano e un'altra dozzina di persone con le ali bianche ricamate sulle vesti che sono accorse ad aiutare.

Nel giro di un'oretta il fuoco viene domato e da quello che capite nessuno dei clienti o dei lavoratori è rimasto tra le fiamme ma il fornaio e sua moglie, Druk e Layla, sono appartati in un angolo a piangere disperati per la loro sventura. Una coppia di loro amici si è offerta di ospitarli per queste prime notti, visto che casa loro si trovava sopra il negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

l'incendi o alla fine è stato spento, e con esso ogni rischio che potesse propagarsi per tutta la città. Decisamente un buon lavoro, se si esclude dal bilancio chi alla fine ci rimette per davvero Poveracci... In un solo giorno hanno perso casa e lavoro... Che disgrazia. Uno strana determinazione mi si accende nel petto, e senza troppi indugi mi dirigo all'interno delle macerie dell'edificio, facendo comunque molta attenzione a dove metto i piedi Ragazzi, seguitemi dico mentre sondo il terreno in cerca di un passaggio sicuro Kailarn ha ragione, potrebbe essere un incendio doloso... e in quel caso, spetterebbe a noi indagare ed acciuffare i colpevoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi dovete annaffiare abbondantemente d'acqua visto il calore anche rovente presente tra le macerie ma lavorando con attenzione iniziate a ricostruire cosa è successo. Pare che le fiamme siano partite dal magazzino della farina, sul retro dell'edificio ma non riuscite a capire esattamente cosa abbia dato la scintilla iniziale. Comunque sapete che un incendio in un fornaio non è un evento così raro anche senza interventi esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon Joker

Grazie alla sua innata resistenza al fuoco, Jon non ha molti problemi a girare tra le macerie. Potrebbe essere solo un incidente sofrtunato...ma visto che erano li', decise di fare qualche domanda alla povera famiglia. Jon non era certo un santo, ma le disgrazie della gente comune lo facevano infuriare! Si avvicina e chiede con gentilezza: Scusatemi. Stiamo indagando sull'accaduto. Pensate che qualcuno abbia voluto colpirvi in questo modo? Avete dei nemici? Qualche vendetta?

DM

Spoiler

Diplo +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ThorondirGuardandomi intorno cerco di capirne di più.

Spoiler

Intuizione 8 con guida e Sopravvivenza 7 per le tracce sempre con guida.

Secondo me urge provare a capire di più da chi era presente...

Cerco con lo sguardo dei presenti durante l'incendio.

Bisogna capire se c'era un movente o che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Dopo essermi infradiciato a dovere ed aver posato l'armatura in un angolo, perlustro l'intera zona perplesso Qualcosa non mi quadra Se è vero che gli incendi non sono rari nei pressi di edifici che fanno uso di forni o simili, il luogo da cui sono partite le fiamme non mi convince: perché dal magazzino, e non magari dal forno, dove è più probabile? non mi accorgo di star pensando ad alta voce, ed in preda all'imbarazzo mi gratto la testa pensieroso la farina poi, anche se non sembra, è estremamente infiammabile: basta lanciarne una manciata su un fiamma che produce un'intensa vampata... Secondo me ci sono troppe cose che coincidono: voi che ne pensate? dico rivolto agli altri, cercando una conferma alle mie teorie.

DM

Spoiler

Che io sappia, nei pressi di questa panetteria ci sono edifici importanti, come luoghi di ritrovo comuni per le ali bianche, oppure altri luoghi simili? Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Un'altra domanda dico affiancandomi a Jon nella conversazione Eravate nel negozio quando è scoppiato l'incendio? E se sì, avete visto come quest'ultimo ha avuto inizio? mi fermo un'attimo, facendo un sospiro profondo ed asciugandomi il sudore dalla fronte Scusatemi. dico poi con tono più pacato e meno inquisitorio Lo so che siete appena reduci di una tragedia, e non posso neanche immaginare il dolore che state provando in questo momento. Le mie domande, così come il mio cordoglio, potranno non esservi assolutamente di conforto, ma potrebbero essere estremamente utili per acciuffare un eventuale colpevole, nel caso dovesse essercene uno. Vi chiedo di fare un piccolo sforzo quindi, e di raccontarmi tutto l'accaduto nei minimi particolari. Ve ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non credo, tra noi fornai di solito ci aiutiamo spesso dice il fornaio un pò seccato a Jon e non abbiamo debiti, lavoriamo sodo e duro e non sprechiamo soldi.

Quando poi Jared interviene l'uomo si calma un pò e respira a fondo un paio di volte

Stavamo lavorando vicino al forno e abbiamo visto le fiamme e il fumo uscire dalla porta del magazzino. Mentre mia moglie e i garzoni uscivano mi sono inzuppato d'acqua e ho provato ad aprire per vedere se riuscivo a spegnerlo ma le fiamme erano già altissime quindi sono uscito anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Siete stati fortunati ad accorgervene in tempo allora: qualche secondo più tardi e vi sarebbe potuto crollare qualcosa addosso. Converrete anche voi che la situazione non è tra le più normali comunque dico grattandomi la testa impensierito di solito uno dovrebbe aspettarsi che l'incendio si propaghi dal forno, ma in questo caso... Tra i garzoni, ce n'è qualcuno addetto al magazzino? Magari che avete assunto da poco e, casualmente, qualche minuto prima stava lavorando proprio lì... abbasso un attimo lo sguardo, come a chiedere scusa so che è affrettato muovere delle conclusioni, ma dobbiamo tenere in conto tutte le possibilità. Vi pregherei di non astenervi in alcun modo dal dire qualsiasi cosa voi sappiate: anche il minimo dubbio può essere fondamentale. Anche il più piccolo sospetto, non abbiate remore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ma in realtà i garzoni li cambiamo spesso è un lavoro duro, specie per i giovani. I tre che lavoravano oggi li abbiamo assunti tutti assieme un mesetto fa, sono tre fratelli, figli di una cugina di mia moglie. Sono comunque ancora qui se volete parlarci, ma non credo assolutamente c'entrino qualcosa. dice il fornaio indicando tre giovani nelle vicinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Se sono dei familiari ci sarà poco di cui sospettare...Oh beh, fare un tentativo non costa nulla. Grazie mille dico alla coppia con tono gentile, appena l'uomo ha finito di parlare siete stati molto d'aiuto con le vostre dichiarazioni. una volta volta finito di parlare, mi presento davanti ai garzoni, presentandomi come un funzionario della guardia Stiamo indagando riguardo all'incendio. Vorrei sapere dove vi trovavate nel momento in cui è scoppiato, a cosa stavate lavorando e se avete visto come quest'ultimo si è formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...