Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai limiti dell'Anarchia (Parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Hiro

@Agvoldo
 

Spoiler

 

Annuisco alle parole di Jared

E' una buona idea replico Ci diamo il cambio in serata

 

Tempio
 

Spoiler

 

Una volta al tempio insieme a Thorondir e Qui, mi guardo intorno con curiosità: tutte queste vespe e calabroni in giro mi rendono un pò inquieto ma li ignoro e cerco di concentrarmi sulle ancelle del tempio che sono decisamente molto più interessanti

Stiamo cercando di metterci in contatto con il capo delle Ali Bianche per capire meglio le loro intenzioni nei confronti della Regina

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 507
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Dopo qualche tempo sentite dei rumori all'esterno ed uscite per vedere che una piccola folla, con torce, lance, forconi e altre armi improvvisate si sta dirigendo verso il tempio. Alla testa della folla Hiro riconosce Jerry.

Le sacerdotesse del tempio, poco divertite dalla cosa, intanto chiedono a Qui cosa stia succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Spoiler

Quando gli altri se ne sono andati, mi stravacco in un angolo a riflettere. La giornata di oggi è stata parecchio impegnativa, e senza potermi riposare neanche un attimo il ragionare attentamente diventa difficile. Socchiudo gli occhi Che intenzioni avranno quella mezz'orca e Thorondir? In meno di tre giorni abbiamo rimpiazzato due dei nostri compagni con dei nuovi... Un gran via vai di gente. Varrà ancora il piano originario di voler aiutare le ali bianche? Per nulla interessato a sondare la mente imperscrutabile di Hiro, ne tanto meno quella degli altri due soggetti, molto più singolari, mi limito ad analizzare la questione nel singolo. Ormai ci sono dentro fino al collo, e molto probabilmente una mia collaborazione mi costerebbe la forca. Afflitto, mi rivolgo al prigioniero insaccato in un angolo Tranquillo dico con tono calmo, quasi un po' scocciato non ho la minima idea di torcerti anche un solo capello. Conosco Jerry: E' un brav'uomo, senza dubbio con degli ideali piuttosto forti, ma si è dimostrato capace di metterli in pratica... Lo stimo per questo. Se ci tieni a sapere come l'ho conosciuto, è perché l'abbiamo lasciato andare quando potevamo trascinarlo con la forza dalla guardia. Credo fosse un vecchio amico dei miei compari... Non è comunque per narrarti la mia storia che ti parlo: vorrei piuttosto sapere dei particolari più fondamentali che riguardano il vostro gruppo... Di quanti membri disponete? E soprattutto, avete una base? E quali sono le informazioni in vostro possesso riguardo il trono? scuoto la testa per qualche secondo, dopo essermi accorto della mole di domande che gli ho buttato addosso. Molto probabilmente è solo un gregario e di queste cose ne sa meno di zero. Non sforzarti. Esprimiti solo su ciò a cui sei sicuro di poter rispondere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Hiro, Qui, Thorondir

Spoiler

 

Una volta che il gruppo di Jerry vi è vicino, contate almeno una cinquantina di uomini e donne. RIchiedono tutti a gran voce la liberazione dei loro compagni ma un semplice gesto della mano di Jerry li mette a tacere.

Jerry si fa avanti e si rivolge a Hiro Non avrei mai detto che avresti continuato a stare con questi stupidi e rigidi leccaculo della regina, Hiro. E addirittura catturare e minacciare di uccidere un paio di cittadini solo per incontrarmi.

 

@ Jared

Spoiler

Siamo molti più di quanto pensi, metà della popolazione di Korvosa non sopporta più i nobili, specialmente Ileosa, e sono pronti ad aiutarci e sostenerci dice l'uomo con sdegno E non è che ci sia chissà cosa da sapere sul trono, si tratta dell'ennesimo abuso di potere di cui poi alla fine paghiamo solo noi poveri cittadini le spese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Spoiler

Ma non lo trovi alquanto strano? dico in tono perplesso, mentre allento i lacci del "prigioniero" Qualsiasi governante sano di mente sa che da troppi malcontenti deriva inevitabilmente una rivolta... Una di quelle incontrollabili, che finiscono quasi sempre per sovvertire l'ordine costituito. Che senso ha continuare con questi soprusi? Soprattutto il cambio di personalità di Ileosa, che ha mutato il suo atteggiamento nei confronti degli editti cittadini... Non torna proprio niente. Per me la situazione non è poi così scontata. Una volta finito il lavoro sui nodi mi rimetto a sedere con calma Ti chiederei di aspettare il ritorno dei miei compagni e poter così intavolare la scenetta del prigioniero risparmiato ma... Non ne ho poi così bisogno. Puoi tornare a casa dalla tua famiglia se vuoi. Dì a Jerry, che ha sempre un paio di uomini nella guardia su cui contare... Anche se lo stesso non si può dire della mezz'orca e di quell'elfo. O almeno ancora non lo so. Ma di me e di Hiro si può sempre fidare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

L'incontro con Jerry e i suoi uomini va tutto sommato bene. Alla fine vi accordate per la restituzione dei due ostaggi e Jerry si dice pronto a tenere i suoi uomini all'interno di determinati quartieri, dove gestiranno loro l'ordine pubblico. In cambio sono disposti a permettere a piccoli gruppi di guardie di venire ad ispezionare quei quartieri per accertarsi che le Ali Bianche non stiano organizzando rivolte in piena regola o abusando del loro potere.

Tornate alla cittadella e informate il Maresciallo Kroft, che nonostante sia contenta che si sia evitato di combattere, non pare entusiasta all'idea di dover spiegare a palazzo che una parte di Korvosa ha deciso quasi di autogovernarsi. Nei giorni seguenti i vari gruppetti di guardie vengono riorganizzati e riassegnati e Hiro, Qui e Thorondir sono messi ad investigare su atti di corruzione da parte di certi ambasciatori a Korvosa, tra cui l'ambasciatore elfico di cui Thorondir è conoscente.

A Jared invece vengono affidate tre nuove reclute e gli viene dato come incarico quello di ispezionare ciclicamente uno dei quartieri "occupati" dalle Ali Bianche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon "Joker" Lafebre

Faceva parte dei buoni. O dei giusti? Mah, la giustizia era sempre una faccenda piuttosto volubile. Rimaneva comunque il fatto che per lui fosse una sensazione nuova. Gli venne da ridere e un sorriso si dipinse sul suo volto. Mi presento a quello che dovrebbe essere il nostro nuovo capo. Bentrovato capo! Io sono Jon, puoi chiamarmi Joker. E anche voi ragazzi. Mi rivolgo ai nuovi, facendogli l'occhiolino. Spero ci troveremo bene a lavorare insieme. Dove sistemiamo le nostre cose?

tr.jpg.bdd0b42c32a9d40c3cf6e106a8043137.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Le cose sembrano andate per il meglio, o almeno così pensavo. Quando mi sono trasferito a Korvosa ero pronto ad immergermi nell'ignoto, ma dovermi trovare per l'ennesima volta ad agire da solo mi scoraggia fortemente. In una situazione del genere poi, dove per diverse volte ho rischiato le penne ed anche in questo momento non smetto di essere in pericolo. Al diavolo, vedrò di cavarmela in qualche modo... E poi ci hanno solo spostato in altre squadre: potrò sempre contattare Hiro o Theodore in qualche modo, anche se con un po' più di difficoltà... Fattomi coraggio, mi presento alle nuove reclute, anche se il primo impatto da parte loro non è dei migliori. Il fatto che il primo a parlare sia un pellerossa con le corna mi confonde così tanto da farmi perdere l'iniziativa, e con essa anche la voglia di relazionarmi con qualsiasi altro essere vivente Ma che diavolo di gente mi hanno messo appresso? Di persone strane ne ho vista ma... Bah, la guardia deve odiarmi davvero parecchio se siamo arrivati a questi punti! Allora dico dopo aver salutato con un cenno del capo Jon Io sono Jared, non c'è bisogno che mi chiamate sergente, capo o altro. Il mio nome andrà più che bene. Senza perdersi in troppi convenevoli, ci è stato affidato il compito di pattugliare questa zona della città, niente di più niente di meno. Questo implica che se noterete qualche movimento sospetto da parte del gruppo delle ali bianche, dovrete venire a riferirmelo subito, intesi? Per i primi giorni ci muoveremo tutti insieme, giusto per prendere confidenza con il territorio, poi ci divideremo in gruppi di due, in maniera tale da poter pattugliare la zona con maggior efficacia ed in minor tempo. Non ho altre disposizioni, a parte il fatto che se agirete di testa vostra, senza seguire il protocollo della guardia, non solo vi beccherete una lavata di capo dalla Kroft, ma anche una bella scarica di cazzotti da parte del sottoscritto. State in riga, fate quello che vi dico, e non ci saranno problemi. mi gratto la testa pensieroso, cercando di palesare il meno possibile il mio tic, cosa che, come al solito, mi riesce piuttosto male Spero di essermi spiegato bene... Non vorrei fare cattiva impressione. Meglio sembrare di essere rigidi piuttosto che mollacioni! Altre domande? dico indagando nello sguardo di ognuno dei presenti, sperando di trovare un tacito consenso.

Descizioni:

Spoiler

Jared è un uomo robusto, dall'aspetto massiccio, sebbene la sua altezza non sia eccelsa. Veste in una corazza di bande che lo cinge da capo a piedi, e che accentua ancora di più la sua figura grossa e tarchiata. Non è bellissimo, e sebbene il volto sia solcato da una grossa cicatrice, a risaltare più di tutto è la zazzera di capelli rossi che porta sulla testa. Unita alle lentiggini, fa apparire l'uomo più come un buffo personaggio che uno spietato guerriero, immagine con cui tende ad atteggiarsi spesso.

tumblr_m4m9yuaZKx1r1dngh.jpg.9d17b10a357b9a333f8e305590d297cd.jpgil fumetto non è casuale. Avete la sensazione reale che voi non gli piacciate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garret

Descrizione

Spoiler

 Garret è un uomo non troppo in là con gli anni, ma sicuramente non più giovane,  non troppo alto, ma che nessuno definirebbe neanche basso, non particolarmente avvenente, ma non per questo sgradevole. Ha uno di quei volti comunissimi, dai tratti sfuggevoli, difficili da notare ed ardui da ricordare, delineati da un filo di barba e da dei capelli castani tagliati corti. Indossa un giaco di maglio logoro e alla cintola ha appesa una mazza chiodata altrettanto consunta. La mano sinistra imbraccia uno scudo, abbastanza ingombrante, mentre la destra, un po' impacciata, regge uno zaino in apparenza non troppo pesante.

Me ne sto lì impalato, chiaramente imbarazzato, fin quando non prende l'iniziativa quello strano tizio con le corna e tutto rosso, dall'aria di spaccone, Jon o Joker, non ho ben capito. Ma che diavolo di gente reclutano nella guardia? Devono essere proprio in una situazione di carenza di personale... Non faccio in tempo a rispondere che il caporale, o meglio,  Jared, anche lui rimasto interdetto da quella strana presenza, fa la sua "presentazione" condita di minacce Bhe almeno questo sembra uno normale, il tipico vecchio sergente berciante In sua risposta faccio un cenno di assenso e me ne rimango zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kailarn Sturmgeist

"Perfetto, meno formalità e più concretezza. Mi piace questo modo di fare pratico e deciso" commento con un sorriso sinceramente soddisfatto, mentre faccio schioccare tra le dita piccole scintille di elettricità. 

"Solo una domanda: hai detto di tenere d'occhio le Ali bianche, ma non dovremmo stare dalla stessa parte?"

@descrizione 

Spoiler

01155f5f65e3925945d1abf4b5922b1f.jpg.b3bc6af1d3c70f404939300110843333.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Guardo il felino decisamente incuriosito, un po' per il suo aspetto, ma soprattutto per le scintille che ha emesso dalla mano Una compagnia decisamente singolare... Dubito riusciremo a passare inosservati No, affatto dico guardandolo di traverso, dopo aver udito il suo commento Il corpo di cui facciamo parte in questo momento è nato per proteggere i cittadini di Korvosa, e per fare ciò serve mantenere l'ordine... L'esatto contrario dell'intento che hanno le ali bianche. Sebbene si siano prestati ad attività di tipo sociale, come respingere gli Otyugh nelle fogne, sono pur sempre dei rivoluzionari. Hanno più volte dimostrato di essere capaci di atti violenti, e non temono di imbracciare le loro armi contro i nobili o Ileosa stessa... Sono sì dalla parte del popolo, ma non si rendono conto che rappresentano un pericolo per quest'ultimo: le loro scelleratezze potrebbero dare origine a delle rappresaglie, e con esse, montagne di morti. E dio solo sa quando questo accadrà... Già il fatto che gli abbiamo lasciato la supervisione di un'intera area della città è qualcosa di grave: non è stato certo per fiducia che gli hanno fatto una simile concessione... Alla base c'è l'incapacità nostra di poter gestire una situazione del genere. Fatto sta che dobbiamo tutelare la pace ed i cittadini, con o senza compromessi. Per questo dobbiamo supervisionare costantemente il loro operato, al fine di poter intervenire in ogni momento! deglutisco a fatica, la gola riarsa dal troppo parlare Per quanto riguarda le vostre cose non saprei... Se avete casa qui a Korvosa potete usare quella, altrimenti non so se ci sono ancora dei dormitori liberi. Oppure spendete la vostra paga per prendervi una camera in una taverna qualsiasi. Diamine, ho la gola secca... Forse ho parlato troppo. Bene, se non ci sono altre domande io procederei col pattugliare la zona assegnataci. Accordato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguendo Jared vi dirigete verso un quartiere vicino al molo, nella zona dove vivono i facchini, i pescatori e le loro famiglie. Tante piccole abitazioni a due piani dall'aria un pò fatiscente sorgono tutte attaccate, separate da strette viuzze tortuose ma stranamente pulite. Vedete dei gruppi di donne, tutte con l'ala bianca ricamata sulla spalla che passano tra le case, ripulendo le strade e fermandosi a parlare con i vari abitanti.

Siete genericamente accolti da occhiate un pò sospettose ma non ci sono incidenti. Avete la sensazione che questa zona della città sia in condizioni migliori ora che in qualsiasi periodo precedente.

Vi fermate per un breve pasto ad una osteria vicino ad uno dei canali, dove mangiate una piccante zuppa di pesce. L'oste è un conoscente di Jared che si attarda a parlarci un attimo al bancone.

@Zyl

Spoiler

Sei convinto che i due tizi seduti tre tavoli dietro a voi vi abbiano seguito per tutta la mattinata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon "Joker"

Mentre mangio con gusto la mia zuppa, mi piace il piccante, e bevo un po' di buon vino forte, avvicino il volto a Jared, fingendo di ridere di qualche battuta e gli sussurro all'orecchio:  Tre tavoli dietro di noi. Quei due tizi ci hanno seguito per tutta la mattinata, ne sono sicuro. Fingi di ridere ora, come se ti avessi raccontato uno scherzo, sicuro ci stanno tenendo d'occhio!

DM

Spoiler

Pecezione +6 per osservare i due tipi, razza, armi , qualche simbolo particolare, qualsiasi cosa che richiami la mia attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Ahahahahah, ma dai, dici sul serio? tre tizi ci stanno seguendo? Potrebbero essere dei membri in borghese delle ali bianchi, che ci stanno sorvegliando per appurare che non sgarriamo con gli accordi. Oppure... Mi guardo intorno, senza poter fare a meno di di avere un'espressione sospetta. Queste reclute, ora come ora, rappresentano solo un impiccio oppure la Kroft non si fida di me, e mi ha messo qualcuno alle calcagna per vedere se sto davvero dalla loro parte oppure no. Mi gratto la testa pensieroso, mentre mi alzo da tavola. Nel farlo mi, appoggio alla spalla di Jon, una pacca amichevole a metà fra un ringraziamento ed un complimento per la discrezione Io prendo altra birra dico poi sgranchendomi la schiena Qualcuno ne vuole?

@Alonewolf87

Spoiler

Eccomi, ci sono! Chiedo venia, ma di tempo libero per scrivere ne ho avuto zero in tutta la settimana! Reinizio adesso a leggere i vari post.

Domanda: l'oste, la mia vecchia conoscenza, è un tizio a caso oppure è quel locandiere tondo e rubizzo che prestava il suo passaggio segreto agli uomini delle ali bianche?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...