Vai al contenuto

Informazione Archetipo


ildelzo

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Ho cercato di capire la progressione dell'useelie fey ma visto che non mastico molto l'inglese non ho capito molto. Mi potete spiegare la questione della RD e della capaità speciale?

 

Ps: So che non c'entra col topic ma Quanto lep mi da la razza aasimar?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

La RD posseduta dall'unseelie fey varia in base ai DV della creatura cui applichi l'archetipo (i DV totali della creatura quindi anche quelli derivati dalle classi) secondo la tabella di riferimento. Ricordati solo di considera sempre anche la vulnerabilità al ferro quando l'unseelie fey subisce i danni.

Con "capacità speciale" ti riferisci a Season's Power?Qual'è il tuo dubbio?Praticamente sono quattro poteri diversi legati alle stagioni, ogni unseelie fey ne possiede uno tra questi quattro legato alla sua discendenza e connessione metafisica.

Piccola nota, il LEP (livello effettivo personaggio) è la somma di Dadi Vita Razziali, livelli di classe e MdL (modificatore di livello). L'aasimar ha MdL +1 quindi un aasimar guerriero 1 ha LEP 2 (1 guerriero +1 aasimar). Il LEP è quello che fa testo ai fini di punti esperienza e calcolo della WBL (wealth by level).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato sono stato battuto sul tempo per quanto riguarda l 'unseelie fey aggiungo un piccolo appunto: Sulla guida del giocatore al Faerun esiste la versione lesser dell'Aasimar con MdL 0 che mantiene tutte la capacità dell'Aasimar ma viene sostanzialmente considerato un normale umanoide, però credo dovresti sentire il tuo master prima di utilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

La RD posseduta dall'unseelie fey varia in base ai DV della creatura cui applichi l'archetipo (i DV totali della creatura quindi anche quelli derivati dalle classi) secondo la tabella di riferimento. Ricordati solo di considera sempre anche la vulnerabilità al ferro quando l'unseelie fey subisce i danni.

Ad esempio a prossima campagna partiro con un aasimar unseelie fey e come classe chierico 3 bone knight 2 maestro del suadrio 4. Ora, con quanta rd parto? E si erano le capacità speciali e volevo sapere quella dell'inverno.

6 minuti fa, Cormac42 ha scritto:

Dato sono stato battuto sul tempo per quanto riguarda l 'unseelie fey aggiungo un piccolo appunto: Sulla guida del giocatore al Faerun esiste la versione lesser dell'Aasimar con MdL 0 che mantiene tutte la capacità dell'Aasimar ma viene sostanzialmente considerato un normale umanoide, però credo dovresti sentire il tuo master prima di utilizzarlo.

Mi puoi dire la pagina per favore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Allora non avendo tu DV razziali (l'aasimar avanza per livello di classe) i tuoi DV sono 9 (3+2+4) quindi la tua RD sarà 10/ferro freddo (se guardi nella tabella DV tra gli 8 e gli 11). Piccola domanda come fai ad entrare nel bone knight dopo 3 livelli da chierico visto che richiede BAB +4?

Per la capacità speciale dell'inverno praticamente tutte le creature viventi (e che non siano folletti) entro 1,5 metri da te subiscono una penalità morale ai tiri salvezza pari al tuo modificatore di Carisma (minimo 1). Non a caso è una capacità spesso sfruttata in build da debuffer.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Allora non avendo tu DV razziali (l'aasimar avanza per livello di classe) i tuoi DV sono 9 (3+2+4) quindi la tua RD sarà 10/ferro freddo (se guardi nella tabella DV tra gli 8 e gli 11). Piccola domanda come fai ad entrare nel bone knight dopo 3 livelli da chierico visto che richiede BAB +4?

Faccio prima i livelli da maestro del sudario. Ho sbagliato l'ordine

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, ildelzo ha scritto:

mmmm... e un chierico 2 / sciamano degli spiriti 1?

 

Va bene uguale, il totale del tiro salvezza base sulla Volontà arriva comunque a +5. Non cambia come arrivi a quel totale.

EDIT:

Potresti voler pensare però ad un altra classe per un dip, visto che non sfruttando poi gli incantesimi lo sciamano degli spiriti rimane subottimale. Visto che sembri andare di personaggio legati ai non morti potresti pensare al necromante del terrore (Eroi dell'orrore) che se ti prendi anima sepolcrale come talento implica anche cure infinite out fo combat. Potresti pensare all'hexblade (d10 e BaB pieno e la maledizione. consiglio di usare la versione riveduta se possibile) se vuoi andare di debuffer, al knight (d12 e BaB pieno) che ci può stare come concept se poi vai di bone knight. In realtà se vuoi poter sfruttare anche bacchette e pergamene un livello da mago/stregone potrebbe pure starci (specialmente se usi il mago necromante di Arcani Rivelati). Il beguiler è una buona scelta per avere tanti punti abilità e il binder (Tome of Magic) può fornire alcune combo interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Potresti voler pensare però ad un altra classe per un dip

Il fatto è che il master non concede di fare maghi e io vorrei giocare un evocatore. Quindi ho optato per il chierico che ha doppia lista. In caso tu cosa consiglieresti? Vorrei fare così perchè vorrei un pg che controlla creature (in questo caso non morti) al di fuori del combattimento. Poter controllare creature per sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, ildelzo ha scritto:

Il fatto è che il master non concede di fare maghi e io vorrei giocare un evocatore. Quindi ho optato per il chierico che ha doppia lista. In caso tu cosa consiglieresti? Vorrei fare così perchè vorrei un pg che controlla creature (in questo caso non morti) al di fuori del combattimento. Poter controllare creature per sempre. 

Cosa intendi con "il chierico che ha doppia lista"?

I miei consigli rimangono bene o male quelli del post prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, ildelzo ha scritto:

Che può usare alcuni incantesimi che può usare il mago e altri che il mago non può usare

 

Tramite i domini intendi suppongo. Comunque se ti interessa il lato "arcano" c'erano appunto hexblade, beguiler e binder tra i suggerimenti che ti avevo dato. E la combo necromante del terrore + anima sepolcrale è sia in tema col signore dei non morti che utile a livello pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Alonewolf87 said:

Tramite i domini intendi suppongo. Comunque se ti interessa il lato "arcano" c'erano appunto hexblade, beguiler e binder tra i suggerimenti che ti avevo dato. E la combo necromante del terrore + anima sepolcrale è sia in tema col signore dei non morti che utile a livello pratico.

Credo intenda dire che ci sono incantesimi (p.e. Evoca Mostri) che sono sia sulla lista da chierico sia su quella da mago/stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...