Vai al contenuto

[TdS] WFRP - Slaves to Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato


  • 3 mesi dopo...

Anche se pure io sono stato poco 'descrittivo' ultimamente dispiacerebbe un sacco concludere. In qualche modo sono per proseguire seppur con i prossimo 1000xp ho sempre problemi maggiori di trappings ahah

A parte gli scherzi. A me piacerebbe proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minutes ago, Landar said:

Anche se pure io sono stato poco 'descrittivo' ultimamente dispiacerebbe un sacco concludere. In qualche modo sono per proseguire seppur con i prossimo 1000xp ho sempre problemi maggiori di trappings ahah

A parte gli scherzi. A me piacerebbe proseguire.

Simo secondo me hai toccato uno dei punti dolenti.

Giocare un avventura caotica voleva essere il modo per, almeno una volta, ed in modo divertente ma costruttivo, poter esagerare, entrare in contatto con tutta quella parte di manuali ed ambientazioni che fin ora abbiamo visto solo da avversari. 

Partire con personaggi ridotti del 50%, trovarsi nella costante impossibilità di entrare in contatto con tutto ciò che riguarda doni ed artefatti del chaos e quindi nell impossibilità di progredire nelle gerarchie e nel favore degli dei del chaos, di fatto ci riporta, od almeno riporta me, ad una campagna classica dove il mio eroe si arrabatta sempre per cercare di combattere al meglio cose molto spesso più grandi di lui.

forse mi ero fatto io un idea sbagliata in partenza ma nella mia testa la vedevo come una cavalcata verso la composizione della nostra piccola orda  con noi impegnati a giocarci la leadership.

In realtà continuiamo a prendere schiaffi e fare il lavoro sporco di altri, solo che invece di un prete pelato ho un beastman peloso 🙂

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pentolino ha scritto:

Partire con personaggi ridotti del 50%, trovarsi nella costante impossibilità di entrare in contatto con tutto ciò che riguarda doni ed artefatti del chaos e quindi nell impossibilità di progredire nelle gerarchie e nel favore degli dei del chaos, di fatto ci riporta, od almeno riporta me, ad una campagna classica dove il mio eroe si arrabatta sempre per cercare di combattere al meglio cose molto spesso più grandi di lui.

Capisco la posizione: sul trappings necessario per passare career non credo ci siano problemi, e non mi pare di aver dato pochi xp. Per quanto riguarda i doni del caos ho sempre pensato che fossero da elargire a punti importanti della campagna. Il cambio di career è esemplificativo. Alla fine sono doni 

7 ore fa, Pentolino ha scritto:

 forse mi ero fatto io un idea sbagliata in partenza ma nella mia testa la vedevo come una cavalcata verso la composizione della nostra piccola orda  con noi impegnati a giocarci la leadership.

Su questo non ne avevamo mai parlato. Questa aspettativa non era stata condivisa. Quanto agli schiaffi, mi pare che ne abbiate dati, come al villaggio o nella tomba, non solo presi. In ogni caso anche questo si può cambiare eventualmente...

Detto questo, come scritto, non mi ritengo esente da responsabilità sulla piacevolezza della storia. Anzi...  mi ritengo principale responsabile

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, AndreaP said:

Capisco la posizione: sul trappings necessario per passare career non credo ci siano problemi, e non mi pare di aver dato pochi xp. Per quanto riguarda i doni del caos ho sempre pensato che fossero da elargire a punti importanti della campagna. Il cambio di career è esemplificativo. Alla fine sono doni 

Su questo non ne avevamo mai parlato. Questa aspettativa non era stata condivisa. Quanto agli schiaffi, mi pare che ne abbiate dati, come al villaggio o nella tomba, non solo presi. In ogni caso anche questo si può cambiare eventualmente...

Detto questo, come scritto, non mi ritengo esente da responsabilità sulla piacevolezza della storia. Anzi...  mi ritengo principale responsabile

Andre solo per chiarire visto che siamo in forum  la mia e' una semplice osservazione, nessuna critica al tuo operato.

Comunque mi pare di capire che la maggioranza abbia votato per andare avanti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, AndreaP said:

Assolutamente le critiche, se ci sono, sono costruttive

In ogni caso ho io il dubbio di continuare...

Mi sembra anche di capire che non ti trovi molto a tuo agio con questo genere di campagna, a me sembra un altro motivo valido per cui proseguire non farebbe altro che allungare il brodo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di xp ne hai elargiti vero, evidentemente servono per andare avanti essendo immagino una campagna ben più dura delle solite.
Il problema dei trappings è il solito per tutte le campagna di questo sistema, poi gestite da Andrea... 😄
Sui doni invece sono d'accordo, ce ne è di strada da fare per meritarne altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Landar said:

Di xp ne hai elargiti vero, evidentemente servono per andare avanti essendo immagino una campagna ben più dura delle solite.
Il problema dei trappings è il solito per tutte le campagna di questo sistema, poi gestite da Andrea... 😄
Sui doni invece sono d'accordo, ce ne è di strada da fare per meritarne altri.

La maledizione del braccino corto, pagina 162 di Realm of Chaos 1 edizione 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...