Vai al contenuto

Cercasi compagni d'avventura e master


Messaggio consigliato

Salve, sono entrato da poco sul forum e vorrei trovare un gruppo pronto ad accogliere il seguente concept. 

Il personaggio sarebbe un tiefling, figlio bastardo di un nobile, cacciato di casa e costretto a vivere di stenti. Caratterizzato da una fantastica parlantina fin da piccolo, essa lo aiutó a sopravvivere e la sviluppó in ogni modo. Ora cerca di riscattarsi cercando fama e oro, in modo da ottenere un feudo o addirittura prendersi quello di suo padre. Il personaggio sarebbe abile nel combattere, ma soprattutto nell'ispirare gli altri. Certamente avrebbe il ruolo di face e di buffer, per il resto mi adatteró in base gruppo.

Conosco tutte le edizioni di D&D, anche se la quinta dovrei guardarmela per bene, e pathfinder e preferirei una campagna che combini l'interpretazione e il combattimento. Non mi resta altro che sperare che qualcuno accolga la proposta. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Correzione errori
Link al commento
Condividi su altri siti


Non cerco master con esperienza, le uniche cose che chiedo sono poter usare il concept esposto e un'avventura che non sia ne solo interpretativa, ne un dungeon crawl. Io stesso non ho nessuna esperienza con la 5° edizione, quindi penso di potermi adattare. Se te la senti per me non ci sono problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me sarebbe la prima esperienza con la 5ª edizione, e non mi dispiace affatto giocare con un master novizio.

PS: @Gennygee ti consiglio di seguire la discussione (facendo click sul + vicino al titolo), in modo che ti arrivino le notifiche di nuovi post.

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

@Knefröd Grazie del suggerimento!

Comunque volevo solo precisarvi che sono un novizio per quanto riguardo tutto il mondo di D&D. Detto questo, se per voi non ci sono problemi, mi farebbe molto piacere fare il master soprattutto con voi che già avete esperienza, così posso imparare molte cose. Per iniziare vi proporrei di giocare la campagna the lost mine of Phandelver che mi aiuterebbe molto perchè in molti me l'hanno suggerita per me che sono alle prime armi e dicono tutti che è un piccolo capolavoro. Altrimenti se non vi piace o già l'avete giocata mi posso inventare qualcosa senza alcun problema.

Modificato da Gennygee
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non c'è nessun problema sia per l'inesperienza che per l'avventura. Avrei solo una domanda: dato che mi sembra che non duri molti livelli, dopo the lost mine of Phandelver pensi di continuare?

P.S: nel caso andasse in porto useresti i Forgotten realms (l'ambientazione prevista dal modulo) o una di tua creazione? 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di usare i Forgotten. Io sto elaborando un mio mondo però sono ancora troppo inesperto ed è ancora troppo incompleto. Non so ancora bene cosa serva davvero specificare nella creazione di un mondo per D&D. Quindi preferisco farmi prima un po le ossa con i Forgotten Realms. Poi più in là vi potrò esporre la mia dimensione e se vi piace giocarci anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ok, mi guarderò anche i Forgotten realms allora. Quanti personaggi prevede il modulo?

4, quindi se noi confermiamo ne mancano due. Anche se posso modificare un pò gli incontri per poter giocare in 3.

Modificato da Gennygee
Link al commento
Condividi su altri siti

Io confermo, vorrei giocare un incantatore, quindi sarei propenso per un mago. @Ian Morgenvelt ti andrebbe di scrivere un BG che unisca in qualche modo i nostri personaggi?
Devo però avvisarvi che da domani fino al 23 sarò in viaggio, quindi non riuscirò a postare. Non ci dovrebbero comunque essere problemi dato che dobbiamo attendere ancora due giocatori e fare le schede.

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il background in comune non ci sono problemi, il personaggio che ho in mente è tutt'altro che timido. Come ho già detto mi adatto per il ruolo.

P.S: io pensavo di giocare usando il forum. Forse ho frainteso la domanda, anche perché non conosco roll20

Modificato da Ian Morgenvelt
Post del master
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusate io pensavo di giocare tramite webcam. Come si gioca tramite forum?

( scusate se ho frainteso tutto, sono un novizio perdonatemi hahahaha)

Roll20 è molto semplice da usare per i PG. Io so usarlo abbastanza bene anche se devo ancora sperimentarlo in una campagna. E' ottimo per utilizzare mappe e lanciare dadi. Quello che vi serve lo imparate in due minuti.

Modificato da Gennygee
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...