Vai al contenuto

Mod Dex per danni in mischia


Bahzir

Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Gli unici modi ufficiali in Pathfinder che conosco per aggiungere la Destrezza ai danni se usi più di un'arma sono legati alle armi utilizzabili con Weapon Finesse, puoi o essere un rogue unchained e sfruttare Finesse Training oppure usare delle armi con l'incantamento agile

In alternativa con un'arma sola ci sono talenti come Dervish Dance, Slashing Grace o Fencing Grace.

Se puoi usare materiale 3.5 che il talento Shadow Hand sul Tome of Battle.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bahzir ha scritto:

Come da titolo la mia domanda è c'è qualche talento che permette di usare il  mod dex per i danni utilizzando due armi??

Usando due armi mi pare proprio di no. I talenti non funzionano. Devi avere la mano sinistra o secondaria libera.

L'incantamento agile bisogna vedere se il master lo consente è su un manuale non core.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Alonewolf87 said:

Gli unici modi ufficiali in Pathfinder che conosco per aggiungere la Destrezza ai danni se usi più di un'arma sono legati alle armi utilizzabili con Weapon Finesse, puoi o essere un rogue unchained e sfruttare Finesse Training oppure usare delle armi con l'incantamento agile

In alternativa con un'arma sola ci sono talenti come Dervish Dance, Slashing Grace o Fencing Grace.

Se puoi usare materiale 3.5 che il talento Shadow Hand sul Tome of Battle.

segnalo anche il Deadly Agility, talen to del Path of War.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Alonewolf87 said:

Quello però è materiale 3rd party, se ci apriamo anche a quello mi sa che ci sono altri talenti/capacità utili.

E' vero; ma lui non ha specificato da fonti Paizo; ed io o specificato che era da Path of War...così può scegliere lui se può/vuole usarlo. :-)

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Giusto per chiarire buona parte del materiale 3rd party per Pathfinder è perfettamente compatibile, ben bilanciato e spesso prodotto da membri dello staff Paizo che lavorano per altre ditte. Diciamo che indicativamente tutto il materiale 3rd party che trovi sulla d20pfsrd è praticamente quasi come se fosse prodotto direttamente dalla Paizo stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora non credo che ci siano problemi anche perché ad un mio amico gli sta facendo fare il serafino oscuro che se non erro fa parte anche lui del path of war

 

Ho chiesto ha detto che non ci fa usare quei talenti .-. peccato per la prossima campagna avevo pensato ad una build carina con quei talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ma nel caso di un'arma doppia, dove é considerata un'estremità arma a una mano e la seconda arma leggera, posso utilizzare il talento arma accurata solo con la seconda estremità?

ps. Nello specifico, io mi riferisco a 3.5 e magari sapete se in 3.5 esiste un modo per usare la destrezza ai danni ( che non sia il colpo intuitivo del Rodomonte) o che permetta di annullare il malus ai danni derivante da una scarsissima forza 5?

scusate, mi sono accorto dopo che sono nella sezione Pf...

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
Il 15/4/2016 alle 14:46, Alonewolf87 ha scritto:

Gli unici modi ufficiali in Pathfinder che conosco per aggiungere la Destrezza ai danni se usi più di un'arma sono legati alle armi utilizzabili con Weapon Finesse, puoi o essere un rogue unchained e sfruttare Finesse Training oppure usare delle armi con l'incantamento agile

In alternativa con un'arma sola ci sono talenti come Dervish Dance, Slashing Grace o Fencing Grace.

Se puoi usare materiale 3.5 che il talento Shadow Hand sul Tome of Battle.

avendo visto ora la discussione chiedo adesso: l'incantamento agile per fare danni con la destrezza, è applicabile all'amuleto dei pugni potenti? se non sbaglio anche arma accurata si può usare con i colpi senz'armi, e quindi fare la raffica che usa dex per danni e txc, giusto?

Modificato da kimardianus il big bang
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...