Vai al contenuto

Interpretazione nuovo personaggio D&D 3.5


Messaggio consigliato

Sciao a tutti! In due parole, sono un novellino di D&D e sono alla mia prima campagna , ho creato un mago necromante , quindi orientamento NM, neutrale malvagio..
Per ora me la cavo bene, ho capito decentemente le dinamiche e la meccanica del gioco, l'unico problemino è che non so proprio che carattere e comportamento dargli o.O
Non sono entusiasta all'idea di fare il classico necromante guasto che ce la vuole col mondo perchè la vita è brutta e allora cerca di fare un esercito di non morti per conquistare bla bla bla.... :wall:
Voglio piuttosto fare qualcosa di particolare, un pg che in team sia tendenzialmente neutrale, non che faccia "tutto a discapito del team" (oppure il classico cattivo che non gli si può parlare o guardare che si infuria e ti lancia maledizioni contro o ti promette torture e/o sacrifici a qualche divinità :incavolat)  ma che magari , di notte , col suo scheletro figo vada a preparare caramelle avvelenate per bambini  (cit.)   oppure non so ,che inganni la gente con patti all'apparenza convenienti ma che poi si vedono costretti a dovermi vendere l'anima  per rimediare ahah.. Magari che veda la morte come una cosa naturale come bere un bicchier d'acqua e quindi uccidere qualcuno rientra nella sua routine giornaliera ma senza apparire per forza tetro, depresso, e guasto col mondo.. Insomma, una sorta di joker genio-psicopatico amante delle malefatte! (Chissà perché mi viene in mente The Mask :-D)

Questo era la mia idea,  ora vi chiedo di:

1) Dirmi che ne pensate, sia critiche che consensi, tutto fa brodo!
2) sbizzarrirvi e dare libero sfogo alla fantasia per aiutarmi a creare una personalità fuori dagli schemi al mio necromante NM!!! 

Via libera alle idee più bizzarre che vi siano mai venute in mente! :lollollol:diavolof::jester:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!
Vedo che sei proprio nuovo, quindi se posso darti un consiglio iniziale: Evita i malvagi.
Sia perchè sono interpretativamente i più difficili da ruolare, cadendo loro facilmente nel clichè del brutto e cattivo, che difficili da gestire da parte del master.

Essendo tu mago, niente ti obbliga ad essere malvagio, potresti persino essere CB ed usare comunque incantesimi di necromanzia (con descrittore [male]). Certo, con il tempo inizieresti a tendere verso il male, ma sarà un problema in game che ti gestirai ruolando. Decidendo tu stesso se la scelta del necromante fa per te o no.

Un personaggio alla mask è CN. Fa dispetti, ma nulla di malvagio. 
L'esercito di non morti, da neofita, te lo sconsiglio. Sia perchè chiede master competenti  con la voglia di gestire altri 10 turni in ogni combattimento, sia perchè è un impegno in più per te. Ci sono tantissime spell molto particolari in questa scuola di magia, che sopperiscono bene alla mancanza dei seguaci scheletrici.

Se proprio vuoi essere non morto, esiste il necropolitano. Un rito che ti fa diventare non morto, cioè cittadino della necropoli, senza però dei veri obblighi di allineamento (il non essere buono, a parte). 

Qualche informazione sul resto del gruppo e sul master?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , riguardo al mio gruppo siamo 2 neofiti , io ed un bardo ,mentre abbiamo il DM ,un barbaro, un ranger ed una lama iettatrice che sanno giocare.. 
Soltanto io ed il bardo siamo capre a D&D ancora :-D
Riguardo a me, beh credo che ormai il dado è tratto! Ormai abbiam già fatto circa 4-5 giocate e domani addirittura ho la prossima ^^ 
Ma non mi dispiace, cioè sono partito con l'intenzione di fare il necromante ed evocare eserciti che combattano al posto mio! MA , durante questo "percorso" e leggendo millemila build, guide e consigli sui necromanti , il mago non sembra rientrare tra le migliori classi per il mio scopo (chierico e dread necro mi mangiano in testa in pratica)....
Quindi , ho pensato di poter fare una variante... Anziché puntare ad eserciti di non morti, punto a:

-Concentrarmi più ad essere un debuffer (tanto penso che meglio del mago non esista pg per debuffare: debilitare o come si chiama , incantesimo lvl 4 già da solo è troppo OP)
-Mi risparmio i talenti Artigiano di cadaveri->castigo distruttivo etc etc...
-Mi prendo il talento Ciste Madre così  sblocco tutti gli incantesimi relativi, che mi piacciono da morire!
- Un MUST per divertirmi è prendere il talento Autorità non morta: mi accontenterò del mio gregario e dei miei seguaci come servitori; "pochi ma buoni!"

Che ne pensi??Forse effettivamente mi semplificherei di molto la vita!! 

Però, riguardo alla parte interpretativa non so dove mettere le mani :suicide:

Spero in qualche vostro consiglio, ma intanto credo di proseguire con l'idea che ho scritto: tendenzialmente neutrale ma con qualche momento di follia che mi porterà a fare malanni in giro (non vedo l'ora di preparare caramelle avvelenate per i bambini dei paesini non appena avrò il mio gregario non morto! ahah :sarcastic_hand:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi la mia opinione cruda, fai un grossissimo errore. Ottimizzare così alla tua prima campagna mi sembra da suicidio. 
Il mago è già fortissimo generalista, classe pura, con solo roba del manuale del giocatore, figurati tu con tutte queste cose.
Certo, può essere che il tuo pg sia bilanciato se il ranger è un mistic ranger mille varianti, od il barbaro è un super charger, ma ne dubito.
Ne segue che tu, anche se neofita, risulti necessario in fin troppe situazioni. Il bardo poi, ho paura che non avrebbe opzioni migliori di guardarvi "vincere"

Imho è meglio se stai sul semplicissimo per la tua prima campagna. Avrai capito da te la potenza del mago, no? Specialmente in una campagna dove sei l'unico vero caster, non sarebbe meglio tenere un basso profilo? :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non sto a contestarti perché non avrei materiale per farlo ahah, non ne so quasi nulla ancora, so solo che in testa avevo un pg , in D&D mi è uscito fuori totalmente un'altro PG che ora non so cosa farci... Mi piace il mago, va bene, ma mi son ritrovato con un mare di roba addosso che non riesco a gestire, in primis l'interpretazione..
E soprattutto io nemmeno lo volevo fare il cattivo, ma nemmeno il rompiscatole che segue tutte le leggi etc etc.. Volevo fare uno che per i cavoli suoi e "senza dar fastidio a nessuno" evoca zombi e scheletri e sta a guardare mentre fanno il lavoro sporco al posto suo . 
Invece mi ritrovo a dover interpretare un neutrale malvagio e non so come diaaaaavolo fare la parte del malvagio... 
E riguardo a incantesimi e talenti allora cosa mi consigli di fare? D: tanto ancora devo aggiornare tutto il pg per il livello 3.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! se un PG già avviato farebbe comodo sapere che talenti hai preso fin'ora, per suggerirti come proseguire.
Inoltre qui sul forum trovi una guida interamente dedicata la Necromante, ti consiglio quindi di andarla a leggere per prendere spunti su che talenti prendere e quali eventuali CdP intraprendere.

Per l'interpretazione c'è una cosa che non capisco, cosa vuol dire che ti sei ritrovato a dover interpretare un NM? Ti è stato imposto l'allineamento?
In tal caso parlane col DM e digli, quello che volevi fare e se puoi cambiare allineamento e interpretare il PG come avevi in mente, non trovo molto sensato che tu non possa/riesca interpretare il PG che avevi in mente.
Posso capire se dal lato meccanico le cose magari non funzionano come immaginavi, ma da quello interpretativo...boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non vedo perchè tu debba fare il malvagio. 
E poi non ci hai detto gli allineamenti nel gruppo.

Il mago, essendo già fortissimo, non ha bisogno di nulla più. Puoi limitarti a metterci solo flavour per l'interpretazione. Questo ti aiuterebbe anche a gestire meglio il personaggio, non avendo più tu da tenere sotto gestione il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, riguardo ai talenti io adesso sono a livello 3 quindi per ora, ho solo un talento (mi pare si chiami conoscenze religiose) prerequisito per la cdp Maestro esangue, principalmente io punto a quella. 
Poi, per i successivi, io ho in mente questa scaletta :


lvl 3 -> Artigiano dei cadaveri
lvl 6 -> Autorità non morta 
lvl 9 -> Castigo distruttivo 
lvl 12 -> Ciste necrotica

Per ora mi sono fermato qui coi talenti normali, mentre i talenti bonus ancora non li ho nemmeno guardati :/ 

Riguardo al fatto che mi sono "ritrovato ad interpretare un NM"... Beh si, il DM mi ha detto che un mago che vuol fare il necromante deve avere un allineamento simile, o perlomeno che sia malvagio.. Quindi il Neutro l'ho scelto io, ma il Malvagio me lo sono ritrovato così.. MI sembra ci sia scritto sulla descrizione del mago sul manuale del giocatore che in linea di massima i maghi son buoni e se devo intepretare un necro, devo avere un allineamento non buono.. 

Poi, ho già letto entrambe le guide del Necromante e del Mago, qui sul forum e ho cercato pure altri post simili per necromanti ma ho trovato solo dei DM che volevano creare un nemico per i veri players, oppure che avevano dubbi su un singolo incantesimo..Io i dubbi ce li ho proprio sulla classe in generale, sui talenti e sull'interpretazione :-D quindi niente che mi poteva riguardare in prima persona...

Per finire, gli allineamenti dei miei compagni ad essere sincero non li abbiamo detti esplicitamente, però credo che il ranger odia qualsiasi cosa sia "non naturale" , infatti quando eravamo in un dungeon prima di uscire ha voluto sapere se dovevamo uccidere,ciamandolo "aberrazione della natura", lo scheletro che avevo evocato oppure sparisse da solo.. Quinti temo sia sul buono o giù di li'... il Bardo è buono, il barbaro credo sia neutrale,fa un po' quello che gli pare mentre la lama iettatrice aveva detto di essere credo come me ,NM, ma anche lui non fa niente di cosi malvagio, a parte dire di uccidere i nemici rimasti anzichè farli prigionieri.. Io almeno avevo proposto di bruciarli vivi in piazza davanti a tutta la città e poi decapitarli :diavolof:
In realtà non mi è problema Fare il cattivo, mi sta bene, ma non gli ho trovato ancora una personalità adatta!

Quindi, i talenti normali ve li ho elencati, il motivo per il quale mi ritrovo NM ve l'ho detto e i talenti bonus non li ho guardati ancora... Se mi potete dare dei consigli vi faccio una statua d'oro in giardino, promesso!:-D

Modificato da Alkatraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, andiamo con calma.
Intanto, se vuoi fare un necromante (cioé uno che usa incantesimi di necromanzia) dovresti decidere se vuoi fare un manipolatore di energia negativa (debuffer principalmente) o un signore dei non morti (che evoca/crea/controlla non morti).
Magari dai un'occhiata all'articolo sul necromante per farti un'idea con due possibili esempi. A seconda di ciò decidi quali talenti prendere e come costruire il PG.

1 ora fa, Alkatraz ha scritto:

Riguardo al fatto che mi sono "ritrovato ad interpretare un NM"... Beh si, il DM mi ha detto che un mago che vuol fare il necromante deve avere un allineamento simile, o perlomeno che sia malvagio.. Quindi il Neutro l'ho scelto io, ma il Malvagio me lo sono ritrovato così.. MI sembra ci sia scritto sulla descrizione del mago sul manuale del giocatore che in linea di massima i maghi son buoni e se devo intepretare un necro, devo avere un allineamento non buono.. 

Non è proprio così. Intanto, non tutti i non morti sono malvagi (come i fantasmi ad esempio), poi il mago non ha restrizioni di allineamento sugli incantesimi.
C'è da dire che usare incantesimi col descrittore [male] come animare i morti è un'azione malvagia, quindi un buono non la farebbe a cuor leggero.
Però uno potrebbe fare un necromante LB ed evitare di usare incantesimi malvagi avendo la coscienza pulita.

1 ora fa, Alkatraz ha scritto:

Per finire, gli allineamenti dei miei compagni ad essere sincero non li abbiamo detti esplicitamente, però credo che il ranger odia qualsiasi cosa sia "non naturale

In teoria qualsiasi ranger "odia qualsiasi cosa non naturale", quindi vuol dire poco niente.

1 ora fa, Alkatraz ha scritto:

Bardo è buono, il barbaro credo sia neutrale,fa un po' quello che gli pare mentre la lama iettatrice aveva detto di essere credo come me ,NM, ma anche lui non fa niente di cosi malvagio, a parte dire di uccidere i nemici rimasti anzichè farli prigionieri..

La lama iettatrice sicuramente non è buona, ma dal poco sembra più neutrale (o malvagio anche se non lo dimostra apertamente).
Il mio consiglio spassionato, sia per evitare un meltin'pot di allineamenti che collido, sia perché sei alle prime armi, è di fare un PG neutrale. Puoi fare un CN o NN. Non devi sentirti costretto a fare azioni malvagie e allo stesso tempo non devi usare il "faccio quello che voglio perché sono CN" e fare azioni malvagie. Puoi avere tendenze più crudeli degli altri o usare qualche incantesimo malvagio se lo ritieni opportuno, questo sì.
Un necromante che anima uno scheletro da un nemico morto per uccidere un avversario (magari anche malvagio) si comporta in modo opinabile, ma solitamente compiere azioni malvagie (come animare lo scheletro) per scopi buoni (per uccidere un altro malvagio) fa di te un neutrale.
Capisci che anche tu è diverso da un necromante che uccide un innocente, lo rianima come zombie e gli fa uccidere le persone più care (che a loro volta vengono rianimate). Questo vuol dire essere malvagi senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah , ora mi son fatto già un'idea senz'altro migliore ! Beh questa cosa del mago che non ha vincoli non la sapevo a dire il vero... Ottimo ,ora ne parlo col DM!

Riguardo alle guide, ripeto che le ho già lette tutte e mi ispira molto il Signore dei non morti, il DM se la cava bene e fa anche in fretta a gestire gli eventuali eserciti, non ci son problemi ^^ 

Ora, quella lista dei talenti l'ho scritta avendo in mente di diventare un signore dei non morti, quindi secondo te vanno bene o si può fare di meglio? 

Considera che poi più avanti volevo prendere pure la cdp Maestro Esangue ( quindi credo che con il mio allineamento ci sta più che bene) ma non so a che livello sia più conveniente prenderla E, inoltre, il mio  DM mi vuol far fare la prova dei maghi, tipo Dell'alta stregoneria o una roba simile e mi vuol far prendere le vesti nere.. mi ha detto che è una cdp pure quella e sinceramente mi ha un attimo incasinato i piani ._.

Ma non perdiamo di vista il main problem: Signore dei non morti, (allineamento ne parlerò col master) talenti ed incantesimi /consigli/ cdp giusta o sbagliata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, come già detto da Primate, ti sconsiglio il signore dei non morti se sei un neofita perché più complicato da gestire sia per te che per il DM

3 ore fa, Alkatraz ha scritto:

Ora, quella lista dei talenti l'ho scritta avendo in mente di diventare un signore dei non morti, quindi secondo te vanno bene o si può fare di meglio? 

Si può quasi sempre fare di meglio. Il problema è se conviene farlo o se rovina il gioco agli altri perché sei più forte tu e i tuoi non morti siete più forti di tutto il resto del gruppo messo assieme.

3 ore fa, Alkatraz ha scritto:

Considera che poi più avanti volevo prendere pure la cdp Maestro Esangue ( quindi credo che con il mio allineamento ci sta più che bene) ma non so a che livello sia più conveniente prenderla

La CdP è carina, di solito è sempre meglio prenderla il prima possibile, quindi dal 6° in poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh okey, guarda oramai ho iniziato la mia avventura con questo pg, ed essendo la prima è logico che il pg non verrà proprio come me lo sarei immaginato; ma d'altro canto, soltanto sperimentando posso capire cosa mi piace e cosa non mi piace del mio pg, e per le prossime campagne saprò in anticipo fare le mie scelte! 
Grazie mille a tutti per il supporto, questo forum e tutti voi siete favolosi!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...