Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato

Osimidas

Io sono disposto a fare qualsiasi cosa per il mio re, persino far cadere per sbaglio qualche goccia di veleno nel bicchiere di vino del fratello, senza che nessuno sospetti nulla...

Prendo un attimo il respiro

In fondo potrebbe essersi strozzato con il cibo durante un banchetto no?

Ma ovviamente la decisione sta al re.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Selyn

I miei occhi passono dal re ai vari interlocutori che esprimono le proprie idee in merito, ascoltando successivamente anche le parole di Osimidas e Victor. La coda si muove un poco sinuosa, stando ben attenta a non andare a toccare nessuno dei partecipanti. Le mie mani si pongono sul tavolo, con i palmi rivolti verso il basso.

Difficile fare la propria mossa senza prima aver parlato con questo Elassir.

Proferisco, cercando di inquadrare il re in questo istante.

Pensateci un attimo.. Non conosciamo niente di questo Elassir e, da quello che comprendo, poco conoscete anche di suo fratello. Abbiamo praticamente sentito il rintocco di una sola campana e neanche direttamente dall'interessato.

Questo cerco di spiegare, alzando un poco la mano destra per gesticolare e accompagnare le mie parole.

Io propongo di avere un incontro con questo Elassir, segreto se ritiene che sia più opportuno. Sono piuttosto abituata in questo genere di incontri.

Le mani si staccano dal tavolo per riprendere una posizione più eretta.

Sentire dalle sue labbra ciò che vuole dirci e successivamente parlare anche con suo fratello.. Così potremo farci un'idea di entrambi e allora decidere come agire. In questa maniera il rischio di fare un buco dell'acqua è minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremo non avere tempo di parlare con tutti fa Mokaintos a Selyn i due fratelli, nonostante eredi al trono, hanno vissuto sempre in modo riservato, quindi le nostre conoscenze su di loro non abbondano, ma anch'io sono convinto che incontrarlo sarebbe utile.

Il sacerdote continua a contestare è pericoloso mettersi a trattare con gente del genere, ignorarlo ci risparmierà rischi inutili.

Arlas interviene non è mai un rischio inutile, ricordate che in gioco c'è il futuro sovrano di un regno importantissimo, è nostro dovere assicurarci possiamo evitare che cada in mano ad un'incompetente, vantaggi politici a parte.

Quindi Oradio domanda allora quale vi sembra la scelta più saggia?

Il re fa quindi mi pare la cosa più saggia sia andarci con cautela, avvicinarlo e capirne di più, poi scoprire se dobbiamo temerlo e, in caso, tentare di fermarlo. La sua voce non sembra imperativa, quasi come se volesse un parere anche su questo.

I cavalieri, uno ad uno, danno un segno di assenzo, alcuni più convintamente di altri, ma nessuno con riluttanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

Ascolto le ultime parole del re e non potrei essere più d'accordo. Rimango silente, semplicemente annuisco con la testa, sicura che l'idea più adatta sia quella di incontrare di persona questo Elassir e quindi poterci fare una maggiore idea.

Mi volto solo adesso in direzione del sacerdote.

I rischi ci saranno anche senza far nulla. Se questa può essere un'opportunità, deve essere sfruttata.

Concludo così, tornando a guardare Osimidas e Victor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Un ricevimento? Non sarebbe strano che dei nuovi conti appena insediati organizzino qualcosa di simile e invitassero dei dignitari dei territori limitrofi. Non dovremmo fare nulla di nascosto per incontrare gli invitati e se volete una copertura in più possiamo sempre usare la reputazione del mio casato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, sono sicuro che potreste gestire la cosa, ma pensavo che Nasmo sarebbe stato più adatto per questo compito, cosa ne dici fratello, pensi di potercela fare ad avvicinare Elassir e scoprire qualcosa di lui restando in segreto.

Il giovane guerriero dai liementi delicati ed il viso piacente sorride al sovrano sarò orgoglioso di portare a termine questo compito per te, non ti deluderò.

Ne sono convinto lo incoraggia il re.

Penso che abbiamo finito gli argomenti da discutere, abbiamo tutti da tornare ai nostri compiti ora, saranno mesi impegnativi, ma forse la situazione potrà risultare molto più rilassata per la prossima riunione d'autunno.

@tutti

Spoiler

altro da dire, in caso contrario andiamo al castello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

La discussione pare finita e la mia mano destra passa sul volto per sistemare con calma alcuni capelli rosati. La coda si muove ancora un poco sinuosa, prima di calmarsi del tutto. Non aggiungo ancora parola, almeno fino a quando non cade qualche secondo di silenzio per constatare che tutti siano d'accordo con le decisioni effettuate.. Chi più, chi meno.

Direi di sì

Queste le mie uniche parole, prima di voltarmi in direzione di Victor e Osimidas e annuire un poco con un sorrisetto soddisfatto. Un leggero inchino in direzione del re per poi attendere di avviarsi verso l'esterno della sala.

@tutti

Spoiler

ok =3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver concluso la riunione vi salutate con Arlas e gli altri cavalieri, un ultimo brindisi viene proclamato ad Ercaliba, poi le port vengono aperte, riempiendo la sala di nuova luce; uscite dalla stanza delle riunioni, più consapevoli e, forse, più preparati ai nuovi diritti e doveri che il vostro nuovo titolo vi conferirà da domani. Vi dirigete quindi verso le vostre stanze, per recuperare tutte le vostre cose prepararvi a partire verso la nuova vita che vi attende al castello della contea di Isha.

@Victor

Spoiler

Percorrendo gli ampi corridoi del castello ti imbatti improvvisamente in una figura: Arteris, la nipote di Arlas, si palesa in tutta la sua innocente bellezza e fanciullesca serenità.

Mio signore, conte Victor, mi fareste l'onore di scambiare due parole tra gentiluomini dice con un lungo sorriso vi ho visto alla cerimonia di stamattina, sembravate il pupillo del re eh! eh! La vostra fama vi precede e sicuramente sarete un saggio regnante di quella terra.

Poi si avvicina come a confessare o chiedere uno scottante segreto ma ditemi, quella donna ... è vero ciò che si dice, è una paladina di Atena? Io avrei giurato fosse di stirpe demoniaca, il che mi darebbe molti pensieri per l'idea che dovreste andarci a convivere.

@Osimidas

Spoiler

Attraversi le sale ed i corridoi del castello, diretto alle tue sale, ma mentre passeggi vieni raggiunto da Barno, il druido che ha sposato la causa di Arlas, egli ti fissa con i suoi occhi selvaggi e ti ammonisce sai vero che il tuo compito sarà arduo? Arlas vuole la pace tra le fedi, tu hai conosciuto entrambe, sai come funziona l'ordine e conosci molti segreti.

Ti scruta dentro, forse per capire la tua determinazione, dei tre il tuo ruolo è quello più segreto, non sarai una bandiera di uguaglianza o un simbolo di coraggio, dovrai badare che le forze della nuova chiesa non si infiltrino nella gestione della contea, ma dovrai anche badare che ci sia equilibrio, non vendetta. E questo sarà solo il primo passo nella nostra guerra per la libertà degli uomini, conto su di te. Finisce porgendoti una mano sulla spalla.

@Selyn

Spoiler

Ripercorri tutti i corridoi del castello, giungendo infine alla stanza in cui hai dormito, cominci a preparare le cose quando senti bussare alla porta.

Ti avvicini allo spioncino, quindi ti affacci e lo rivedi, proprio Erik ... no, è quel soldato, quello che hai salvato e che ti ha condotto a tutto questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

@master

Spoiler

La riunione è finita oramai e mi appresto a preparare tutto ciò che è necessario per la partenza.

Incredibile che mi stia succedendo sul serio.. E tutto per...

*toc toc*

Due colpi alla mia porta e trasalgo un poco, riportando la schiena ben dritta che sinora era curva per controllare i vari oggetti personali nella mia borsa da viaggio. Gli occhi rossi si spostano verso la porta, cercando di rimanere silente per qualche istante, senza produrre troppi rumori.. D'altronde la volpe perde il pelo, ma non il vizio..
Ancora un paio di colpi e allora decido di muovermi verso di essa, cercando di realizzare dove mi trovo in questo momento e dove i pericoli, sebbene esistenti, siano minori rispetto ai sobborghi di città.

Osservo dallo spioncino e il mio cuore smette di battere per un attimo, spalancando l'occhio nel notare ciò che mi pare essere Erik. Le labbra si aprono un poco, incredula, prima di poter tornare alla realtà e riconoscere il ragazzo al di fuori della porta. Le labbra si richiudono con forza, lo sguardo si abbassa per qualche istante.

Che sciocca.. Non può essere lui oramai...

Apro lentamente la porta, nascondendo gran parte del mio corpo dietro di essa e facendo sporgere in avanti solo parte del busto e la testa. I miei occhi si concentrano per qualche istante sulla figura del soldato.

Incredibile quanto vi somigliate..

Abbozzo un leggero sorriso, puro, stavolta non c'è divertimento, non c'è maschera e nessun trucco.. Semplicemente un lieve imbarazzo nel ricondurre a quel volto tutto ciò che riguarda una fetta del mio passato.

Non ti ho visto alla cerimonia.. Eri indaffarato?

Chiedo inizialmente, evitando lo sguardo di lui e guardando per qualche istante il pavimento.

Sono stata assegnata alla contea di Isha.

Proseguo e, solo allora, alzo gli occhi per cercare il suo volto, mentre la coda si smuove un poco, anche se nascosta dietro la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Selyn

Spoiler

L'uomo ti guarda e esita, vedi in lui lo stesso imbarazzo che provi tu; di una cosa sei certa, non ti giudica per l'aspetto.

In verità c'ero ... ma ero tra la folla, ecco perché non sei riuscita a notarmi... Comunque sono passato perché volevo, ecco, volevo rivederti.

Sorride di un sorriso spacciato, indeciso sul da dirsi non ricordo di averti mai detto il mio nome ... o forse dovrei dire avervi, ora siete una contessa, già avrei dovuto essere più rispettoso. Comunque sono Chirst.

Dopo aver detto così arrossisce, forse ancora più imbarazzato vedendo il tuo imbarazzo comunque complimenti, il sovrano ha scelto bene, ve lo siete meritato.

Indeciso su come continuare, Chirst fa un gesto di andarsene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osimidas

Spoiler

Certo Barno, ma il potere della Chiesa deve cessare...  e non sarò io a farlo, saranno i Druidi a mostrare la verità a tutti quando vi aiuterò ad ottenere potere e rilevanza nel regno.

Per ora non farò pazzie, ma comunque vi aiuterò senz'altro, puoi contarci.

Lo saluto, per poi ritornare nelle mie camere a riposarmi, dopo la lunga ed impegnativa giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

@master

Spoiler

Ascolto le sue parole, mantenendo un lieve sorriso sulle labbra, senza riuscire a mantenere lo sguardo a lungo su quel ragazzo, d'altronde è difficile far tacere i pensieri ed i ricordi.. Non sono la stessa persona, ma è difficile riuscire a fermare questo percorso di associazione.

Rivedermi?

Chiedo, lasciando cadere quella domanda nel vuoto, prima di proseguire.

Chirst.

Proferisco il suo nome, mentre i miei occhi stavolta si soffermano a lungo su di lui, prima di lasciar sfuggire una piccola risata.

Sarò diventata una contessa, ma sono la stessa ragazza che hai incontrato in mezzo a quella battaglia.. Non c'è bisogno del voi.

Al suo successivo complimento, lascio nuovamente cadere tutto nel silenzio.. Giusto per lasciar trascorrere quel tempo in cui decide di far cenno di allontanarsi, l'imbarazzo di certo non sta aiutando. La coda compie dei leggeri scatti improvvisi, riflettendo le mie emozioni.

Devo sapere di più..

Un passo in avanti per uscire dal nascondiglio di quella porta, rivelando ancora i vestiti alquanto cerimoniali ed eleganti, cozzando in parte con la coda liscia e scura.

Abiti qui vicino?..

La prima domanda, mantenendo lo sguardo basso.

Potrei provare.. A richiedere un trasferimento per la contea di Isha.

Ma che sto dicendo?

Lo sguardo ancora basso, appoggiandomi alla porta ancora aperta.

Sai.. Abbiamo bisogno di uomini fidati e tu..

Non sa bene come continuare, ma infine un sorrisetto si fa spazio tra le mie labbra e andrei ad osservarlo dritto in volto.

Beh.. Ti ho salvato la vita e tu hai fatto lo stesso con me.. Spero che non sia solo un semplice ripagamento del debito.

Concludo, lasciando che i miei denti leggermente appuntiti si possano notare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Selyn

Spoiler

o, bhe... si volta di scatto, colto di sorpresa alla richiesta in verità sono faccio la guardia di carovane, durante la guerra mio padre, che è un ufficiale dell'esercito reale, mi ha convinto a partecipare alla leva volontaria, tuttavia non combattevo di professione, certo tranne qualche brigante di tanto in tanto ... riesci a percepire qualcosa dentro di lui agitarsi, come una strana paura, non di te né della tua proposta.

Dopo alcuni lunghi istanti risponde no, no ... cioé, no che non sono qui per ripagare un debito ... e ... e sì, se mi vorrai, sarò lieto di entrare a servizio del tuo castello, sono stanco di mercanti e carovane. Capisci bene che l'ultima frase è poco sincera, non è certamente questa la ragione per cui ha accettato la tua offerta.

@Osimidas

Spoiler

Barno ti saluta, lasciandoti tornare nella tua stanza, lì cominci a preparare le tue cose, quando termini esci e ti dirigi verso l'esterno del castello.

Arrivi lì e noti che nessuno dei tuo compagni conti è ancora pronto, davanti a te la città di Dhameria rispende sotto il sole di mezzogiorno, le capitale di Ercaliba che, hai sentito dire, non ha mai visto una battaglia, gioisce e cresce sotto il governo di Arlas II, se c'è una cosa di cui non può essere accusato è certamente quella di aver peggiorato la vita al suo popolo.

Nelle viuzze della città vari personaggi discutono in disparte: nobili di ogni sorta, sacerdoti e paladini, elfi e nani; tutti personaggi che sono appena venuti dalla cerimonia ed ora tirano il bilancio della situazione prima di abbandonare la capitale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

@master

Spoiler

Ascolto le sue parole con estrema calma, continuando a guardarlo e stando ancora appoggiata alla porta. Le braccia sono incrociate dietro la schiena, la coda si smuove un poco ed adesso sono totalmente visibile ai suoi occhi.

Beh neanche io sono una grande combattente. Non ho fatto altro che scappare sinora e ho combattuto solo se costretta.

Sollevo lo sguardo verso l'alto.

Posso capire se hai provato paura o timore.. Non è mai splendido vedere una vita spegnersi..

Qualche istante di silenzio prima di sorridere e lasciar scappare una piccola risata.

Incredibile che una creatura tanto orribile e diabolica possa fare un discorso simile, vero?

Proseguo, passando la mano destra sui capelli rosei e tornando a guardarlo solo ora.

Di cosa hai paura?

Vado dritto al sodo, lasciando che l'espressione divertita si spenga e attendendo le sue parole che proseguono e mostra il suo poter accettare la mia richiesta.

Uhm...

Abbasso lo sguardo, smuovo un poco il piede destro, prima di tornare nuovamente sul suo volto.

Vorrei sincerità prima di tutto, Chirst. Sincerità da entrambe le parti.. Sei una delle poche persone che ha deciso di compiere un atto di altruismo nei miei confronti. L'unico in vita aggiungerei... Se questo incarico non ti aggrada, puoi sempre rifiutare.

 

Modificato da Nerelith
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

Mi esibisco in un inchino il più meticoloso possibile.

Milady Arteris

Cercando di mantenere il giusto decoro ma con un accenno di sorriso e leggero imbarazzo

La vostra grazia è sempre superlativa.

Alle parole della ragazza l'imbarazzo diventa più evidente

Sua maestà, nella sua magnanimità, mi onora oltre i miei meriti, ma grazie per le vostre gentili parole.

Al commento riguardante Selyn scuoto leggermente il capo

Non sono sicuro, ma se i sacerdoti e il re dicono ciò deve essere vero. Per quel che mi riguarda non credo che sia un essere demoniaco, ma solo una sfortunata creatura, non mi preoccuperei di lei.

Liquidando Selyn come un dettaglio di poca importanza

Ma ditemi di voi, spero che la cerimonia sia stata di vostro gradimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Selyn

Spoiler

o no mia signora, non dite così ... voi ... non sei un mostro. Ti ho conosciuta sul campo di guerra e se c'è una cosa che ho imparato in quei due anni al fronte è che gli uomini, in monenti così, dimostrano cosa cosa veramente. E tu hai dimostrato di essere coraggiosa e buona; sono sincerissimo, non credo siate diabolica.

Infine tentenna, sembra aver rimandato appostitamente la domanda sulla paura, ma decide quindi di rispondere Io ... ho paura di sbagliare, ho paura di non essere all'altezza della fiducia che riponi in me.

@Victor

Spoiler

la tua lusinga fa effetto su Arteris, che sorride e fa un gesto come dire "esagerato", quando commenti la natura di Selyn si limita ad aggiungere speriamo.

Invece appana le chiedi della cerimonia tira fuori una faccia annoiata sempre le solite, i re tirano tutto per le lunge, blablabla Ho assistito almeno a cinque di queste scenate e sono sempre uguali, non come i vostri duelli, quelli sì che ti fanno stare attenta.

Una volta ho chiesto allo zio di metterci spettacoli durante le cerimonie ma lui ha risposto che è inopportuno. Se, come se qualcuno stesse a sentire cosa dicono. Anche gli dei si saranno scocciati di questi eventi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

@master

Spoiler

Un lieve sorriso sulle labbra. I miei occhi continuano a guardare il pavimento, rallegrandomi all'idea di non essere considerata un mostro dal ragazzo.

Questo sarò io a deciderlo.

Chiudo semplicemente quel discorso, alzando gli occhi e squadrandolo un'ultima volta.

Fai la tua scelta Chirst.

Queste le mie ultime parole, abbassando lo sguardo per poi donarlo verso l'interno della mia camera e lasciare che l'intero corpo rientri in questa, chiudendo la porta alle spalle.

Fai la scelta giusta..

Questo il mio pensiero, prima di riprendere a terminare i miei bagagli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor 

Spoiler

Alle parole della ragazza sgrano leggermente gli occhi

Si,  temo che sua maestà abbia ragione, sarebbe inopportuno...

In ogni caso mi addolora sapere che non sia stato di vostro gradimento, posso rimediare in qualche modo?  

Aggiungo quindi in tono serio

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...