Vai al contenuto

Sine Requie. Punti avanzamento, quando darli?


Danilius92

Messaggio consigliato

Buona sera! 

sono un master di Sine requie alla sua prima esperienza, e volevo chiedere un chiarimento per quanto riguarda l' Avanzamento dei pg 

infatti, c'è scritto che i punti giocata , sia i punti intuito, sono distribuiti alla fine di ogni "avventura". 

il fatto è... per avventura, si intende sessione ? oppure per avventura si intende una quest? 

voi come vi comportate?

 

ringrazio in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Teoricamente sarebbero da dare alla fine di ogni 'arco narrativo' (o quest, come dici tu). Io li davo a ogni fine sessione, perché 1. facevamo campagne molto brevi; 2. i pg spesso durano poco (dato che la mortalità è alta). Direi che puoi scegliere tu di darli quando 'ha senso'.

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità, anche io sono propenso alla distribuzione alla fine di ogni ciclo narrativo, ma  il problema, e che ci sono indizi per entrambi i casi

nel primo caso, ( ovvero alla fine di un arco narrativo) la parola avventura calza di più rispetto a sessione, tra l' altro usata in altri contesti

di contro, a pag 228 del gioco avanzato, in "avaqnzamento" dice letteralmente :" se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento, anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..."
ma questo vale solo nel gioco avanzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

È una regola opzionale. Il gioco, di base, non funziona così. Mi pare che, tuttavia, Sine Requie incentivi a modificare le regole per farle stare meglio sul gruppo. Se lo ritenete necessario e se per voi così il gioco funziona meglio, allora usate le regole che preferite.

Potremmo anche chiedere a @Curte di dirci cosa ne pensa. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomiii!!! Sono stato evocato da Daniele, prendetevela con lui! :-p
(grazie Daniele!)

Allora, i PA sono da dare al termine dell'Avventura, cioè quando la storia arriva a un finale, bello e terribilmente sanguinante che sia.

Nella parte del Regolamento avanzato vi è una frase infelice, che è riuscita ad attraversare indenne 5 ristampe, perchè a noi i refusi piacciono (mannaggia cane!)
la farse  " se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento, anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..."
dovrebbe essere :  " se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento (nel caso sia anche la fine dell'Avventura), anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..."

^__^

Aloa


Curte

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...