Vai al contenuto

Ombre Mortali (Topic di Gioco)


Zyl

Messaggio consigliato

Deepmarket & Commerce era una associazione di mercanti delle profondita', disposti a tutto pur di accumulare immense fortune. Erano persone dure, fredde, abituate ad affrontare pericoli di ogni genere, di vivere in un ambiente che definirlo ostile era fargli un complimento. Negli ultimi dieci anni, la compagnia aveva occupato unos pazio di mercato completamente vuoto, molto difficile da gestire ma che fruttava incalcolabili profitti. Erano infatti gli unici che commerciavano direttamente con un Piano di esistenza differente. Avevano trovato uno degli accessi al Piano delle Ombre e intrattenevano scambi commerciali con gli esseri che vivevano dall'altra parte. Non era assolutamente facile, ma il guadagno in gioco valeva ogni rischio! C'erano stati parecchi morti, innuemrevoli feriti e disguidi di ogni tipo. Adesso la compagnia aveva alle proprie dipendenze un piccolo esercito di mercenari, che proteggeva i loro affari. La Deepmarket & Commerce era composta quasi esclusivamente da nani, gnomi delle profondita' e fetchling. C'erano anche pochi umani, ma erano in basso nella scala gerarchica. Lo scambio e il relativo profitto stavano crescendo abbastanza bene, anche se i mercanti dovevano sottostare alle regole ferree di quelli dell'altro lato. Non avevano scelta e questo li infastidiva parecchio. Poi un giorno arrivo' alle loro orecchie  una notizia dalle profondita': un possibile nuovo accesso al Piano delle Ombre. QUesto fatto apriva nuove e stimolanti possibilita'. Nuovi mercati, forse la possibilita' stessa di fondare un caposaldo dall'altra parte, cosa che gli era proibita usando quell'unico accesso che al momento disponevano. Era imperativo per loro esplorare quella possibile nuova entrata. COn la notizia gli erano anche arrvivate voci di pericoli nascosti, di nani e altri esseri morti o dispersi in quella zona. Ma questo non era qualcosa che li avrebbe fermati. Il rischio era una delle variabili dell'equazione, una variabile che erano disposti a pagare...anche se non certamente con la loro pelle! Ragion per cui sparsero la notizia che la COmpagnia cercava quattro volontari per una missione di esplorazione. Si prometteva una grossa cifra di monete d'oro , la cui quantita' dipendeva dai risultati raggiunti. Gli interessati dovevano presentarsi all'ora quarta del pomeriggio presso l'ufficio centrale della Compagnia.

Tutti voi siete particolarmente interessati alla cosa, anche se per motivi diversi...

Kirian

Spoiler

QUesta e' una occasione troppo importante per lasciarla passare. Senti che saresti disposto anche ad abbandonare la solitudine per la possibilita' di scoprire un passaggio cosi' profondo da sfociare in un altro Piano di esistenza. Potrebbe essere l'opera maestra della tua vita, la missione che ti renderebbe forse degno del titolo di Maestro Esploratore!

Dagarkin

Spoiler

Ti rendi conto, investigando un po' queste voci, che la zona da esplorare e' quella che si estende nei cuniculi dove hai eprso la maggior parte dei tuoi compagni in quella fatidica missione d'addestramento. Alcuni degli spiriti che ti parlano e ti accompagnano ti spingono ad investigare. Addirittura i piu' antichi, i fondatori del tuo stesso Clan, ti spingono in quella direzione. Non sono molto chiari, ma sembra che in quella zona ci sia qualcosa che non lascia riposare gli spiriti dei tuoi famigliari. QUalcosa di molto antico e molto potente...

Renec

Spoiler

Ti rendi subito conto delle possibilita' che una cosa del genere puo' offrire a te e alla tua famiglia. Se fossi il responsabile di scoprire un nuovo passaggio per il Piano delle Ombre e aiutare nello stabilira un avamposto aldila', era molto probabile che i cunicoli esplorati al di qua', possano trasformarsi con il tempo in un possibile insediamento per la tua famiglia e i tuoi amici. In fondo, la COmpagnia sarebbe in enorme debito con te...

Thedrim

Spoiler

Non appena ascolti quelle notizie, un groppo al cuore ti fa quasi mancare il respiro. Dopo aver raccolto un po' di informazioni in merito, scopri , come avevi sospettato fin da subito, che la zona dei tunnel che la COmpagnia chiede di esplorare e' proprio la zona dove tua sorella Kiira e' scomparsa anni fa. Rigetti indietro con un moto di stizza le lacrime che riempiono i tuoi occhi. Il destino ti metteva di fronte a una prova difficile, una prova che sai di non poter rifiutare. Forse avresti potuto vendicare tua sorella, dare pace al tuo cuore e a quello dei tuoi famigliari, scoprire cosa era successo quela maledetto giorno...

 

cave1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Descrizione
 

Spoiler

 

Tedrim è un giovane nano che sembra più vecchio di quanto sia in realtà , ha capelli e barba neri , gli occhi sono color ambra , quasu dorati , il viso è solcato da molte rughe e da qualche cicatrice , veste sempre di nero per mimetizzarsi meglio nel buio , anche la sua ascia è nera come tutte le altre armi che indossa , cosi da non riflettere nessuna eventuale luce. Non è particolarmente loquace neanche per un nano , è sempre pensieroso e col volto corrucciato come se qualcosa tormentasse la sua mente e la sua anima.

@ Immagine

https://drive.google.com/file/d/0B_Kg4fbDmBRaWkNEZHhsVlJVS00/view?usp=sharing

 

 

 

 

Appena sentito la notizia e fatto alcune ricerche sono gia di fronte alla sede centrale della compagnia...Il caso...no...è lei che mi chiama...riuscirò sicuramente a trovarti sorella , dovessi perlustrare ogni tunnel de sottosuolo....poi entro con passo deciso nella sede centrale..Con chi si deve parlare qui ? Sono il nano giusto per questa vostra nuova esplorazione , non voglio ne soldi ne nulla , parto come volontario anche subito se serve...grido a gran voce ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norben Dagarkin

 

Con passo pesante mi avvio al luogo ove arruolano per questa discesa nelle profondità ove sembra che Ungrim voglia andare

Ho capito...va bene sto andando non serve ripetere

mentre cammino ogni tanto parlo "da solo"

Ti dico che c'è qualcosa Norben...

Lo stai dicendo da ore...

continuo ad andare respirando profondamente finchè non sbuffo proprio quando interviene Byrrnot

E poi le monete ci farebbero comodo...ultimamente beviamo poca birra...

@descrizione

Spoiler

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/32/68/c0/3268c0ea013e95c1420aff40ccaa9593.jpg

Norben Dagarkin è un nano molto anziano anche se negli occhi si legge ancora lo spirito combattivo che contraddistingue i giovani della sua razza. Dalla lunga barba bianca vive nella sua armatura praticamente e rimane comunque una visione maestosa di perfetta nanicità.

Nella media come altezza e pesoè sempre ricoperto di acciaio. Porta un martello e uno scudo che come l'elmo recano i simboli del clan e dei suoi avi.

Se qualcuno fosse capace di vedere gli spiriti noterebbe che è seguito da ben quattordici spiriti di nani di cui una è una donna e sembrano quasi tutti di nobili natali.

 

@note tecniche

Spoiler

 

Nota : in grassetto il mio parlato

in blu i miei pensieri

rosso se scrivo qualcosa di note,appunti,lettere ecc

altri colori sono gli spiriti che parlano

 

Lo spirito di questa giornata è :

Bones Spirit: Ungrim Pugnodiferro, il Terrificante
Hex :Fearful Gaze (Su): With a single shout, the shaman causes one target creature within 30 feet to become shaken for 1 round. A successful Will saving throw negates this effect. At 8th level, she makes the target frightened instead. At 16th level, she makes it panicked instead. This is a mind-affecting fear effect. A creature affected by this hex cannot be affected by it again for 24 hours.

Spell: Cause fear (1st), false life (2nd), animate dead (3rd), fear (4th), slay living (5th), circle of death (6th), control undead (7th), horrid wilting (8th), wail of the banshee (9th).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirian Damis

Descrizione:

Spoiler

Kirian è un astomoi, un umanoide privo di occhi e bocca, nero come la notte. Ad eccezione di un'armatura di scaglie nere come la sua pelle, non indossa altro vestito, nemmeno un paio di sandali ai piedi. Con sé porta solo una lancia corta e uno zaino dall'aspetto pesante.

Dopo anni passati ai margini della società, con contatti brevi e sporadici, infine è arrivato il momento di tornare fra la "gente civile". Almeno per un po'. Con passo lento e sicuro, una mano sempre in prossimità della mia piccola arma, mi avvicino alla porta dell'ufficio dell'associazione mercantile ed entro timidamente. Una voce limpida, anche se esitante, risuona nelle menti dei presenti: "Spero di essere nel posto giusto, è qui che si cercano degli esploratori?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Renec

Pronto per una nuova avventura mi dirigo verso l'ufficio centrale della compagnia per iscrivermi come mercenario. Quando entro nell'ufficio sono già presenti due nani e uno strano essere allora è vero che stanno arruolando di tutto. Dico con un mezzo sorriso, ma senza voler mancare di rispetto a nessuno. 

Spoiler

Renec è un ragazzo di quasi trent'anni. ha i capelli neri come la pece, mentre la pelel è di un grigio piuttosto scuro. GLi occhi invece sono di un giallo intenso, quasi sembrano brillare. Con se porta una tigre completamente scura, che sembra quasi confondersi con le ombre quando passa in una zona poco illuminata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La stanza e' piccola con una grande scrivania di legno scuro che occupa quasi tutto lo spazio. Dietro della scrivania sta seduto un nano tarchiato, con la barba piu' grigia che nera, completamente pelato. Due grossi orecchini d'oro da un lato e d'aadamantio dall'altro pendono dai voluminosi lobi delle orecchie pelose. E' vestito bene, anche se niente di troppo elegante. Una porta in legno massiccio rinforzata da bande di ferro sta chiusa alle sue spalle. Arrivate quasi tutti insieme e , alle vostre parole, il nano alza lo sguardo accigliato: Calma calma. Non siamo a un mercato di maledetti halfling! State li' buoni mentre finisco di compilare un modulo. Riprende a scrivere e , per una decina di minuti, non vi fa caso. Dopodiche' posa la penna d'oca , asciuga con della sabbia il manoscritto e si rivolge a voi: Quindi siete qui per la missione. Molto bene. Vi squadra dall'alto in basso, soppesandovi e giudicandovi. DOpodiche' scosse leggermente la testa: Beh, sembrate un gruppo ben assortito. Forse farete meglio dell'ultimo che abbiamo mandato... Rimescola dei fogli sulla scrivania e dopo ne pesca uno, leggendolo velocemente: la sezione che vogliamo che sia esplorata si trova nei tunnel occidentali rispetto a noi. Circa cinque chilometri da qui. Da quel poco che siamo riusciti a sapere l'entrata sembra che sia una specie di tomba o mausoleo. E, che ci crediate o no, sembra che sia di fabbricazione elfica. COme sia finito quaggiu' non ne ho proprio idea. E' una delle cose che dovrete scoprire. E parlando di questo vi dico quali sono le ricompense: Esplorazione e messa in sicurezza dei TUnnel fino all'Entrata 5000 moente d'oro a testa. Esplorazione e messa in sicurezza dell'Entrata 10000 monete d'oro a testa. Esplorare e attraversare il varco che comunica con il Piano delle Ombre 15000 monete d'oro a testa. Se riuscite a costruire un rifugio permanente , dopo aver posto in sicurezza la zona d'arrivo, dall'altra parte 20000 monete d'oro a testa piu' un oggetto magico di proprieta' della Compagnia. Tutto chiaro? Se avete delle domande e' il momento di farle.

Link al commento
Condividi su altri siti

THEDRIM STONESHIELD

 

Sentendo le parole del nano mi vergono del mipo atteggiamento...Mi scuso con tutti i presenti per il mio atteggiamento iniziale , quella zona risveglia in me bruttisimi ricordi mai sopiti...tornando comunque a noi , ha detto che il gruppo precedente non è andato molto bene , puo essere più preciso su cosa sia andato storto?

E per i soldi , io non ne voglio , che gli altri si dividano pure la mia parte , sono qui perche devo chiudere una faccenda del mio passato.

Sorella qualunque fine tu abbia fatto lo devo sapere , cosi come i nostri genitori , anche se dovessere essere molto doloroso devo mettere fine a questa faccenda una volta per tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Norben Dagarkin

 

Sono un bel mucchio di soldi

lo spirito di  Byrrnot alla mia sinistra già si stava immaginando di averli tutti in mano

Va bene...firmo il contratto

rispondo all'accordo con tono burbero

Una tomba e un mausoleo...ti avevo detto che c'era qualcosa...se è elfico forse c'è anche la Corona di Braum Barbagrigia,gli fu sottratta dagli infidi elfi durante la terz....no la quarta guerra delle barbe...o l'ascia di Toraz persa nella seconda guerra...si dice che ogni elfo che la provasse a usare si tagliasse il piede facendola cadere...

Ungrim  mi da un idea di cosa potrebbe esserci secondo lui

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano guarda un momento Thedrim, mentre allunga due fogli di pergamena a Renec e Norben. Il gruppo precedente e' riuscito ad arrivare fino all'entrata della tomba. Poi qualcosa e' successo. Tre di loro sono morti, mentre uno, ferito gravemente, e' riuscito a tornare. Farneticava di qualcuno o qualcosa che urlava nel buio. I nostri chierici non sono riusciti a curarlo. E' morto nella febbre e nel delirio, probabilmente por le ferite infette. Voi siete il secondo gruppo. SPeriamo abbiate piu' fortuna.  Poi indicando i due papiri, disse agli altri due: Su quei contratti ci sono scritte le stesse cose che vi ho detto io. Leggeteli se volete, poi firmateli sotto. Disse loro allungando una penna d'oca con un piccolo contenitore di inchiostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

THEDRIM STONESHIELD

Capisco...altri stolti che hanno affrontato il buio senza conoscerlo...dammi uno di quei contratti che lo firmo su...e comunque ripeto che la mia parte di profitto va divisa fra gli altri...o fra le loro famiglie se non dovessero tornare ovviamente...e mi avvicino alla scrivania per firmare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirian Damis

"La mia famiglia... Se solo sapessi dove trovarla..." Mi avvicino anch'io al bancone e di nuovo la mia voce risuona nelle menti di tutti: "Stiamo parlando di un compenso cumulativo o progressivo?" Poi prendo in mano la mia pergamena, come se la stessi controllando, e infine con mano sicura impugno la penna e traccio con cura il mio nome sul documento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano dietro la scrivania osserva Kirian sorpreso. Ma deve essere un conoscitore molto preparato del sottosuolo, perche' la sua sorpresa dura solo pochi secondi. Progressivo. La Compagnia non e' un ente di beneficenza! Piu' scoprirete piu' riceverete. Inoltre ci saranno dei bonus in piu' per qualsiasi informazione interessante che riporterete. Vi consiglio che qualcuno di voi tenga un diario della missione. Se le cose andassero male...beh, almeno la Compagnia avrebbe qualcosa su cui lavorare.

Quando tutti avete firmato, vi consegna una pergamena piu' grande. Questa e' una mappa, tracciata fino all'entrata della tomba dal gruppo che vi ha preceduto. Sulla mappa potete tutti notare delle macchie scure, che non avete difficolta' a riconoscere come sangue secco. Un promemoria importante, casomai ne aveste bisogno.

Beh, questo e' tutto. Se non avete altre domande, potete partire anche subito. I tunnel fino all'entrata dovrebbero essere completamente sgombri. Ma sulla mappa potete notare che ci sono un paio di deviazioni. Deviazioni che non sono state controllate. Quindi non siate completamente sicuri che i tunnel siano ancora vuoti. Buona fortuna e che Moradin sia con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sembra che ci sia una colonia di funghi nei tunnel laterali. Ma se non li disturbate non dovrebbero essere una minaccia. CI sono dei rapporti su dei Choker , anche se non sono confermati. E piu' in la', oltre l'ENtrata. Beh...e' una tomba, antica. Il sopravissuto parlava di urla nel buio. Non so a cosa si potesse riferire...ma io mi aspetterei dei morti viventi o cose peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renec

Niente di impossibile da affrontare con la giusta preparazione. dico facendo spallucce L'esplorazione si potrà fare incrementalmente? Voglio dire esplorare il primo pezzo, tornare indietro risquotendo il corrispettivo e poi tornare ad esplorare? Meglio essere considerati dei vigliacchi che agire da stupidi e morire

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano solleva lo sguardo corrucciato su Renec. Se tornerete indietro a riscuotere l'esplorazione e la messa in sicurezza della prima sezione di tunnel, prenderete la ricompensa pattuita per quel compito, pero' non potrete proseguire la missione. Significhera' che non vi sentite in grado di portarla a fondo e verrete sostituiti con un altro gruppo piu' volenteroso. Questo non vuol dire che non possiate tornare qui all'Associazione per riposare o per altre faccende. Ma nel momento in cui chiederete il compenso, la missione per voi sara' finita. Sono stato chiaro? Altre domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...