Vai al contenuto

Scatolette di medusa


xh87

Messaggio consigliato

La fiamma della lanterna illumina timidamente la zona di sottocoperta, accompagnata dal lento dondolio dello scafo e dal caldo scricchiolio del legno.
Davanti a voi il vostro pasto, la stessa poltiglia che vi è stata propinata in tutti questi giorni di viaggio, riempie delle scodelle di metallo: un'aringa sotto sale sovrastata da una gelatinosa, tremolante montagnola di medusa a pezzi. Ormai ne avete fin sopra i capelli di quella sbobba insipida, ma nelle traversate marittime c'è poco da fare gli schizzinosi ed il menu alternativo consisterebbe in un'abbondante porzione di digiuno, quindi l'unica opzione valida resta mangiare senza lamentarsi.

Siete riusciti a trovare un passaggio su La Perla, un brigantino mercantile che fa tappa sulle varie isole dell'Arcipelago Dentato, al fine di raggiungere Stillsquall, sulla terraferma, il più importante porto della zona, area di confine con le terre selvagge che si sviluppano a nord. Il viaggio è passato tranquillo e privo di avvenimenti particolari, senza che l'equipaggio della nave abbia ecceduto nel darvi troppa confidenza; avete anzi avuto l'impressione che non abbia accolto con piacere l'idea di trasportarvi, sebbene acquistare un passaggio in nave non sia cosa insolita per chi voglia spostarsi dalle inospitali isole della zona.
Ormai, però, il vostro tragitto pare giungere a conclusione: da sopra le vostre teste vi sembra infatti di sentire le grida del capitano, impegnate nel coordinare i movimenti della ciurma
TU, CAZZA LA RANDA! TU INVECE RUMENTA LA GOLENA! AMMAINATE LE VELE DI POPPA E PREPARATEVI ALLE MANOVRE DI PORTO! O VOGLIAMO FAR SFRACELLARE QUESTA BAGNAROLA SUGLI SCOGLI? DATEVI UNA MOSSA!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Descrizione

Spoiler

Demetrius e un ragazzotto ben piazzato con un po troppa ciccia e pochi muscoli ,i capelli castani sono arruffati e non molto puliti con qualche rametto intrappolato fra i riccioli ha gli occhi marroni e la pelle chiara in alcuni punti e sporca e incrostata porta pantaloni camicia e mantello di color verde scuro porta con se un grande sacco sporco e logoro come lui gli stivali marroni sono ancora dopo i giorni di navigazione incrostati di terra , il bastone che impugna per sorreggersi è poco più di un grosso ramo rinforzato con alcuni pezzi metallici . Passala maggior parte del tempo a scrivere su alcune pergamene che tiene in una custodia legata al fianco ,questa diversamente dal resto è insolitamente pulita

 

@ Diario

Spoiler

Altro giorno di navigazione, nessuna novità , cercare proseliti su questa bagnarola è stata una perdita di tempo sono tutti dei senza dio o venerano un falso dio. Il cibo è mangiabile ma preferisco i vermi di terra . Il dondolio della nave mi ha reso stranamente di buon umore.

Finisco di scrivere e ripongo con cura la pergamena nella custodia e metto in tasca il carboncino....Bhe che dite compagni di traversata alla fine pare che questo relitto ci abbia portato a destinazione , chi viene con me a bersi una birra appena scendiamo a terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raiko ut Roghan 

- Ragazzo, certe cose non c'è neanche bisogno di dottore - rispondo alle parole del giovane chierico - è ovvio che la prima cosa che faremo appena scesi da questo guscio di noce sarà fiondarci in una locanda calda, confortevole, asciutta e soprattutto strabile e senza rollio. Non ne posso più di questo beccheggiare!

@ Descrizione 

Spoiler

11de5dcfad29e281cdfcd1f3569d6d91.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiryan

@Descrizione

Spoiler

Kiryan è un ragazzone grande e grosso, di corporatura massiccia. La sua stazza e il suo aspetto trascurato non fanno di lui un soggetto all'apparenza amichevole. Ha capelli lunghi e neri, alquanto unti (vista anche l'impossbilità di lavarsi a bordo), gli occhi verdi come smeraldi sembrano conferirgli un aria ancora più tetra di quanto non sia già. Indossa abiti semplici e un po' logori e porta con sè uno zaino che al momento è carico di armamentari: un grosso scudo di legno, un martello da guerra e un'armatura di cuoio borchiato, che gli avete visto riporre con cura nello zaino.

ovviamente un filo più vestito ma direi che rende l'idea....l'arma gigante dovrebbe essere una giusarma XD

Spoiler

75c7b6f754a231159a70715cb955d069.jpg

 

Oltre alla birra un pasto decente! Tra un po' divento una medusa a mangiare sto schifo. -affermo con tono secco, anche se felice di scendere finalmente a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Renly Inildar

@Descrizione

Spoiler

Renly è un ragazzo molto socievole, piuttosto esile e poco muscoloso, con capelli neri lunghi e ordinati e occhi blu che guardano sempre curiosi in giro. Veste abiti semplici e leggeri che tiene con cura. Ha allietato diverse serate con la musica del suo liuto, con cui ha una discreta abilità.

Finalmente siamo arrivati! Non vedo l'ora di mettere sotto i denti qualcosa di commestibile! dico alzandomi in piedi e avvicinandomi all'uscita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo
Finalmente siamo quasi arrivati...penso miscelando la viscida brodaglia di medusa con il cucchiaio. Neanche Whiz sembra aver gradito il viaggio: il piccolo pipistrello sembra cercare riparo rannicchiandosi tra le sue ali, appeso a testa in giù al soffitto della cabina. Anche io non vedo l'ora di arrivare a terra dico mettendo definitivamente da parte la ciotola Un buon pasto caldo direi che non ce lo toglie nessuno! aggiungo sorridendo.

Spoiler


8vpmUUi.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Renly è il primo a salire sul ponte, ma non dovete aspettare neanche venti minuti prima che il capitano scenda sottocoperta a chiamare gli altri 
Signori, siamo giunti a destinazione
Vi dice, invitandovi di sopra

La giornata è grigia, ed un freddo vento d'inizio primavera vi sferza il volto. Davanti a voi si staglia il profilo di Stillsquall, arrampicato su delle colline che si gettano direttamente nel mare. Dietro, l'orizzonte delle acque si mescola indistintamente nel cielo, rotto solo dal profilo di un vecchio faro diroccato. Gabbiani inquieti vi urlano contro e le onde schiumano rumorosamente.

La nave ha gettato l'ancora a qualche centinaio di metri di distanza dal porto, senza avvicinarsi alle banchine
Sarebbe troppo pericoloso avvicinarsi oltre
Vi spiega il capitano mentre attorno a voi l'equipaggio carica numerose casse sulle scialuppe
Il golfo di Stillsquall è insidioso, attraversato da correnti e mulinelli e minacciato da un basso fondale scoglioso. Il vostro viaggio termina qui: sarete subito accompagnati a riva.

E così succede. Una piccola imbarcazione, guidata da uno dei marinai, vi accoglie per scortarvi in città.
Raggiungete presto le quattro banchine che avanzano dal porto, animate da numerosi lavoratori impegnati in operazioni di carico e scarico

Motivo del vostro arrivo?
Avete appena il tempo di mettere finalmente piede a terra che un uomo vi si approccia con pochi convenevoli. 
Il tono è svogliato, si tratta chiaramente di una domanda di routine, e a porvela è una delle guardie cittadine, a giudicare dalla divisa blu e rossa che veste. Alla sua destra pende una spada, mentre in mano tiene quello che sembra un registro. Intanto un suo collega ferma una delle scialuppe cariche di merci

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stiracchio e sbadiglio in maniera molto poco signorile e mi do anche una grattatina su un fianco cosi da scrostare un pò di sporco...Buon giorno buon uomo io sono Demetrius  Haar un umile chierico itinerante di Obad-Hai , sono arrivato in questo luogo ameno per concedere la grazia del dio della natura a chi lo vorra...e per il resto offro cure a basso prezzo giusto cosi per arrotondare un pò , se servisse le faccio un prezzo d'occasione...poi gli faccio il mio miglior sorriso...

@DM
 

Spoiler

 

Diplomazia +0 , cosi giusto per ammorbidirlo un pò

Conoscenze Natura +6 per cercare di capire come sarà il tempo atmosferico nei prossimi giorni o almeno il giorno dopo.

Conoscenza Storia +4 per sapere qualcosina sulla storia della cittadina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiryan

La domanda della guardia mi lascia totalmente indifferente, ma so che è bene rispondere a domande di questo genere.
Nessun motivo particolare -rispondo con aria apatica. "...non so nemmeno cosa ci sia di particolare in questo posto...e tanto meno se mi piace.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo

Whiz sembra felice di lasciare finalmente la cabina, e ci segue volteggiando mentre attraversiamo la baia sulla barca a remi. Appena approdati veniamo fermati da una guardia che ci chiede il motivo del nostro arrivo. Argo Velliatar. Sono venuto qui in cerca di fortuna, signore rispondo educatamente. Per caso sa consigliarci una buona locanda nei dintorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Renly

"L'unica cosa strana di Stillsquall al momento è quel faro. Chissà perchè è stato abbandonato..."

Il mio nome è Renly Inildar, sono venuto qui a Stillsquall per visitare la città. rispondo sorridendo alla guardia. Ci sono dei posti interessanti da vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raiko ut Roghan

- Raiko del clan Roghan - rispondo mentre con l'acciarino accendo la mia pipa e dopo pochi istante aspiro la prima boccata - Come il ragazzo con il pipistrello, sono in cerca di fortuna, che nel mio caso è trovare occupazione come mastro armaiolo.

@DM

Spoiler

Le soulmed che ho plasmato per oggi sono:

- Crystal helm, con un punto essentia: +2 ai TS contro Charme e Compulsione, +1 alla CA

- Incarnate weapon, con un punto essentia: martello da guerra, +1 al TpC e al Danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo di fare di Demetrius non sembra ammorbidire l'atteggiamento della guardia, anzi pare addirittura indispettirla
Un predicatore, un armaiolo, un "turista", un... "Niente di particolare"...
Vi squadra con sospetto, soffermandosi con attenzione sui vostri volti e sulle vostre armi
Non vogliamo grane qui, fate attenzione! 
E adesso circolate!

Conclude, senza neanche rispondere alle domande di Argo e Renly

Demetrius

Spoiler

Diplomazia: 1


Per predire il tempo non serve conoscenze (natura), ma Sopravvivenza
Sopravvivenza: 25
Il tempo si trasformerà in pioggia prima di sera. Probabilmente pioverà tutta la notte, seguita da una giornata fredda e ventosa. Successivamente il tempo dovrebbe migliorare

 

Conoscenze (storia): 12

Non ti sembra ci sia qualcosa di storicamente rilevante a proposito di Stillsquall, è una città di frontiera poco coinvolta nella politica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vuole lei sergente...dico in tono ironico , poi guardo il cielo con aria distante...il tempo volgera al peggio entro sera , sarà una notte molto piovosa...poi annuso l'aria...c'è odore di gelo nell'aria , è meglio trovare infretta una bella locanda calda e accogliente , almeno per stanotte voglio dormire al caldo , non che la terra nuda e gelida non mi attiri , ma dopo la traversata mi voglio coccolare un pò...Non ho comunque voglia di fare troppa strada e comunque di solito vicino al porto ci sono delle belle locande alla mano...detto questo mi allontano verso la cittadina...l'invito a bere è ancora valido , però che sia chiaro ognuno paga per se....

Link al commento
Condividi su altri siti

Renly

Molto simpatica la guardia, poteva almeno risponderci.... Non si preoccupi, ce ne andiamo subito... rispondo in tono seccato e mi avvicino a Demetrius che si sta allontanando verso la città Locande vicino al porto, hai detto? Io vengo con te, ho proprio bisogno di mettere qualcosa di decente sotto i denti. 

@Dm

Spoiler

Conoscenze locali +6 e bardiche +3 per sapere qualcosa di più sulla città e possibilmente sul faro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allontanate dagli attracchi sentendo fissi su di voi gli occhi della guardia, e vi inoltrate nella città alla ricerca di una locanda. Chiedendo ai passanti non fate molta fatica a trovare dei possibili alloggi: Il Granchio Sabbioso, vi informano, è costruita proprio su una delle banchine del porto ed anche la locanda de Il faro sembra essere poco distante da dove vi trovate. Più lontana, comoda e costosa, invece, è la locanda de L'Onda Azzurra, meta prescelta da chi desidera maggiori agi.

Nella vostra ricerca notate però qualcosa che attira la vostra attenzione: sparsi per i muri delle vie si trovano appesi alcuni volantini recanti il ritratto di un uomo dal naso adunco, una fronte sfuggente e neri capelli corvini. Lo sovrasta una scritta

Tutti tranne Kiryan

Spoiler

"Ricercato", recita, "si offre ricompensa. Per maggiori informazioni recarsi al municipio"

Renly

Spoiler

Conoscenze (locali): 23

Conoscenze bardiche: 9

Stillsquall è una cittadina di frontiera, la cui economia si basa sull'estrazione del sale dalle miniere nei dintorni e sui frutti della pesca: in effetti molto della vita dei suoi abitanti dipende dal mare, essendo questo anche la principale via commerciale e di comunicazione con l'esterno. Il potere è detenuto da un magistrato nominato dal marchese della zona ed attualmente la carica è coperta da un certo Albert Aurus.

Curiosa è invece la storia del faro di Stillsquall: la leggenda narra che, in una notte tempestosa, una nave mercantile naufragò sullo scoglio su cui si erge a causa dell'ubriachezza della ciurma. Il capitano e i marinai non sopravvissero, finendo annegati nel golfo. Da quel giorno i loro spiriti infesterebbero il faro, comparendo nelle notti tempestose per indicare alle navi i pericoli celati dalle acque...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei alla locanda del Faro, se si chiama così chissà che non ci possano raccontare qualcosa sul faro della città. Mentre camminiamo per le vie del porto ci imbattiamo in volantini raffiguranti un uomo. "Ricercato"...penso mentre mi fermo ad osservare l'immagine. Bè, non sarebbe male come primo lavoro! Domani penso andrò in municipio a chiedere delle informazioni! dico prima di rimettermi in marcia verso la locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiryan

Un posto vale l'altro, andiamo pure alla locanda del Faro.
Vedendo poi Argo avvicinarsi alla locandina ed esclamare che potrebbe non esser male come primo lavoro, mi avvicino a mia volta per guardare di cosa si tratti. Non sapendo leggere però, posso solo intuire che si debba trovare l'uomo lì raffigurato, ma il perchè mi sfugge totalmente.
Prima una birra! Poi si può andare a chiedere quanto offrono per trovare sto tizio. -concludo come se non fossi molto entusiasta del tipo di possibile lavoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...