Vai al contenuto

Domanda: Incantesimo


Republic

Messaggio consigliato

3 ore fa, aeneas_17 ha scritto:

epublic o michi.. come preferisci.......... "Un incantatore, però, non ha bisogno di dormire, ha bisogno di riposare (ovvero di non compiere attività faticose o che richiedano impegno) per 8 ore." questo ha scritto nathaniel... non sono mai affaticato!!!!!!!! maiiiiiiiiii!!!!!!!!!! come faccio ad fare cose che per me sono faticose se non sono mai affaticato????????!!!! non ha fatto altro che fortificare la mia convinzione.

Il fatto che tu non sia mai affaticato non significa niente e non ha niente a che fare con il recupero degli incantesimi. Ti stai aggrappando al significato lato delle parole, ignorando completamente il fatto che esiste un regolamento e che i termini di gioco hanno un significato specifico a seconda del contesto in cui vengono impiegati.
Tu stai parlando della condizione fatigued. L'incantesimo untiring form ti rende immune a questa condizione. Tuttavia, l'immunità alla condizione fatigued non implica il fatto che nulla possa distrarre o impegnare il personaggio. La regola non è "il personaggio non deve essere fatigued per 8 ore per recuperare gli incantesimi", bensì "il personaggio deve riposare, ovvero non fare nulla che possa distrarlo o affaticarlo, per 8 ore". Partecipare ad uno scontro non ti rende fatigued, eppure partecipare ad uno scontro spezza il riposo di 8 ore necessario per recuperare gli incantesimi.

Un personaggio forgiato è immune alla condizione fatigued, eppure ha bisogno di riposare 8 ore per recuperare gli incantesimi. Mi sembra una dimostrazione sufficiente del fatto che l'immunità alla condizione fatigued non sia sufficiente per poter recuperare gli incantesimi come se niente fosse.

Non capisco come si possano tirare fuori interpretazioni diverse quando il regolamento è chiaro come il sole:

Cita

To prepare her daily spells, a wizard must first sleep for 8 hours. The wizard does not have to slumber for every minute of the time, but she must refrain from movement, combat, spellcasting, skill use, conversation, or any other fairly demanding physical or mental task during the rest period. If her rest is interrupted, each interruption adds 1 hour to the total amount of time she has to rest in order to clear her mind, and she must have at least 1 hour of uninterrupted rest immediately prior to preparing her spells. If the character does not need to sleep for some reason, she still must have 8 hours of restful calm before preparing any spells.

Qualsiasi capacità il tuo personaggio posa avere (immunità alla fatica, non dover dormire, un famiglio corvo) non modifica questa regola. Sono disposto a convincermi del contrario, ma ho bisogno di argomentazioni pertinenti, non di prese di posizione prive di fondamenta (presenti nel regolamento). Se le fondamenta (nel regolamento) ci sono, quali sono?

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Il paragone col Forgiato poi è perfetto! Dato che anche senza l'utilizzo dell'incantesimo non può essere affaticato e non ha nemmeno bisogno di dormire.

Se per qualche strana ragione il tuo ragionamento fosse corretto, il forgiato sarebbe la razza preferita di ogni caster! Non ha bisogno di dormire, non può essere affaticato...prepara gli incantesimi quando vuole e come vuole! Cosa che chiaramente non è così, per i motivi sopra elencati più volte e a cui anche l'incantesimo deve sottostare.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa a tutti, non dovevo portare i nostri problemi qui (però, sapete, vengo dipinto come lo odioso/stupido della situazione e non dite nulla; poi rispondo e allora aggredite tutti me.. va bene! come vi pare!)

nathaniel: —including the elimination of fatigue or exhaustion, natural healing, and the ability to prepare or ready arcane spells—  questa è la dicitura della bedroll e già qui cade la tua tesi del fatto che la regola non si può modificare o derogare. però sull'incantesimo ok avete ragione! non avevo i manuali sotto e non ricordavo a memoria la dicitura della bedroll solo che quando la ho letto slot allora ho pensato che avesse lo stesso effetto tutto qui se poi ci metti che questo gioiello costa solo 3000 allora dici cavolo la bedroll lo fa a 3000 l'incantesimo (seppur più forte) ti costerebbe sui 30.000 alla fine non è così squilibrato dai. comunque si la dicitura è diversa e mi sono sbagliato ma quello slot poteva trarre in inganno molto facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, aeneas_17 ha scritto:

 questa è la dicitura della bedroll e già qui cade la tua tesi del fatto che la regola non si può modificare o derogare

La mia tesi non è che la regola non si possa modificare. La mia tesi è che la regola non si possa modificare senza niente che la modifichi. La bedroll la modifica, untiring form no.

Ad ogni modo, anche usando la bedroll, non si recuperano gli slot spesi nelle ultime 8 ore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...