Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Big Game Hunters


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Partite da Pilgrim's Rest con molti rimpianti ma con qualcosa di importante: uno scopo.
Avete raggiunto il piccolo villaggio come disperati allo sbando ma adesso, dopo tutto quello cui siete passati attraverso, siete uomini e donne fatti e finiti.

Ben pochi sono coloro che vi salutano mentre passate per le vie, e potete quasi sentire il collettivo sospiro di sollievo della comunità. Siete giunti forieri di sventura e anche se avete contribuito alla morte di numerosi criminali avete anche portato sventura sulla povera gente di 'Grim Rest.

Siete afflitti dalla recente dipartita di Roy ma la possibilità di mettere le mani sulla gola dei Sette vi alletta talmente tanto che siete disposti a mettere da parte il lutto e pensare al futuro.
 

You can run on for a long time
Run on for a long time
Run on for a long time
Sooner or later God'll cut you down
Sooner or later God'll cut you down

Go tell that long tongue liar
Go and tell that midnight rider
Tell the rambler,
The gambler,
The back biter
Tell 'em that God's gonna cut 'em down
Tell 'em that God's gonna cut 'em down


Il vostro viaggio però ha delle tappe intermedie, questo lo sapete bene. Dovrete crescere ancora di più, rafforzare i vostri legami, trovare alleati ed eliminare gli ostacoli. Non siete gli sprovveduti cavalieri che nelle leggende corrono incontro al drago. Siete cacciatori esperti che seguono le tracce della preda e apprendono tutto quello che possono su di essa prima di incontrarla di persona.
Perciò la vostra prima sosta è in realtà molto vicina a Pilgrim's Rest. Per la precisione, a solo un miglio da essa. 
Davanti a voi due uomini aspettano a piedi, i cavalli legati per le briglie al tronco del vecchio albero di cui avete tanto sentito parlare. Sono armati ma al vostro arrivo non fanno gesti improvvisi. Uno dei due alza una mano e vi saluta con voce forte e profonda "Sono Duog Batt, e questo è mio cugino Caspar. Siamo qui per conto della nostra comune amica. Fermatevi e discutiamo del nostro futuro viaggio, okkei?" 

Doug è un uomo massiccio dai lunghi capelli e i folti baffi, mentre Caspar è più giovane e ha la barba vecchia di qualche giorno. Sono equipaggiati con armi e vestiti che sembrano essere stati recuperati ai quattro angoli di Revelation, e non hanno un'aria molto pulita. Ma si muovono come professionisti e non sono decisamente del calibro degli sbandati che Chanda aveva assunto nelle settimane precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Jhon "Malocchio" Kane

 

Giungiamo al vecchio albero trovando i due uomini di Chanda, due professionisti si direbbe.

O due sprovveduti par nostro? Mi domando in un sussurro, udibile solo dal mio cavallo e daquella decina di spiriti che mi fluttuano attorno.

Non mi é ben chiaro come facciano a muoversi alla mia stessa velocità: un paio sono a cavalloe Morgan vola sulle due ali d'angelo, ma lamaggior parte, più semplicemente, resta immobile lasciando che il mondo le scorra attorno.

E poi c'é Willy, che quando mi sposto a cavallo sembra sempre immobile al timone di una nave... Ma non é più tempo di perdersi in simili amenità.

Essendo a cavallo con Louis siamo davanti al carro e mi affretto a saltar giù appena giunto a distanza di voce dai due uomini, dicendo solo Jhon Kane, al vostro servizio...oltre che a quello di St. Judd...

Quindi mi contento di legare le briglie del cavallo al medesimo tronco dove già son legate le bestie dei due e - mentre Willy si presenta a modo suo facendo cadere il cappello del baffone con un colpo di stocco - aggiungo Aveteragione, naturalmente... Fermiamoci un momento a parlare qui, così poi potremo prendere la via con cognizione di causa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Seduta a cassetta insieme a Judas, rimango pensierosa, cercando di fare il bilancio del mio soggiorno a 'Grim Rest: quanto ho perso e quanto, invece, ho guadagnato. Arrivati al vecchio albero, i due che ci si parano davanti hanno l'aria di personaggi che ci sanno fare con i ferri che hanno alla fondina Ma noi non siamo da meno, penso con un moto di orgoglio, gonfiandomi e guardando i miei compagni di viaggio attorno. Arrivati a portata, attendo il saluto di Jhon Kane per aggiungere il mio: Belle, Belle Starr per servirvi seguito da una lieve riverenza (quanto può permettermi la posizione seduta, quindi non più di un cenno del capo), pur rimanendo sul carro.

Spoiler

Alla prima mano che si avvicina pericolosamente a una fondina, Slumber (CD 15) sul proprietario di quella mano! :D

Che fidarsi è bene, ma anche no! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Guardo i due come mio solito: gelido, indagatore, alla ricerca dei loro segreti più nascosti. Voglio capire con chi dovrò lavorare il questi giorni, e se posso fidarmi davvero di loro o no. Anche perché sembrano aver viaggiato ai quattro angoli di Revelation, almeno per come sono conciati.
"Louis Benson." Mi tolgo il cappuccio e scendo da cavallo, continuando a tenerli d'occhio.


GM

Spoiler

Studied Target a turno sui due, Intuizione e Percezione +9.
Fidarsi è bene, ma essere pronti ad impallinarli è sempre meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due sembrano capire al volo con chi hanno a che fare; o forse hanno ricevuto qualche informazione nei giorni precedenti direttamente da Chanda.
In ogni caso tengono le mani ben distanti dalle fondine e quando scendete a terra Caspar sfila dalla sacca da viaggio una mappa del Newheaven.
Con un dito traccia una breve linea dalla vostra posizione attuale (anche se Pilgrim's Rest non è sengata sulla mappa se non con un semplice puntino senza nome) fino ad un altro punto. Qui la scritta scolorita riporta la parola Calloway.
"Allora, il viaggio che ci si prospetta è di ben tre settimane. Con un paio di scorciatoie su piste di contrabbandieri possiamo ragionevolmente accorciarlo di quattro o cinque giorni. Con quel carro che vi portate dietro non possiamo fare di meglio. Non dovremmo avere problemi, l'Agenzia è parecchio pigra da queste parti. Possiamo anche accorciare qui" aggiunge indicando una parte oltre la metà del tragitto "Guadagnando altri due giorni, ma questo passaggio è parecchio pericoloso, è...mmm...maledetto, diciamo così. Noi due ci siamo passati tre volte, e ogni volta abbiamo rischiato la pelle. Con voi al seguito potremmo disporre di più bocche da fuoco, ma anche essere rallentati. Non siamo troppo propensi a consigliare quel percorso"
Doug annuisce ad ogni passaggio, poi dice la sua.
"Il terreno sarà buono più ci spingeremo a nord-ovest. Avremo terreno solido invece di questo fango secco e strade più sicure. Possiamo fermarci qui" dice indicando un altro punto "Tra otto giorni per comprare altre provviste. Louis, ci hanno detto che sei un cacciatore; in caso potremmo procurarci qualcosa durante la strada. Per quanto riguarda quello che dovrete fare a Calloway, sia chiaro fin da ora che noi ce ne chiamiamo fuori. Vi lasceremo insieme ai nostri comuni conoscenti, e tanto piacere. Domande?"
 

Mappa

Spoiler

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doug prende la parola con fare cinico "Maledetto significa maledetto. Pare ci sia morta un po' di gente tempo fa, una carovana o roba simile. Non sempre si può passare in quel valico tra le vallate rocciose. Certe volte si può passare tranquillamente ma molto più spesso chi ci prova finisce male. Quelli fortunati muoiono subito, gli altri ci mettono qualche giorno. Non ne ho visto personalmente nessuno, ma quando ci siamo passati l'ultima volta abbiamo sentito qualcosa...ma noi siamo veloci, se lo vogliamo. Con un carro sarebbe difficile spostarsi rapidamente in quegli spazi stretti. Se non intendiamo cacciare allora dobbiamo racimolare più cibo possibile all'Emporio di Tom, a circa una settimana da qui. Il padrone dell'emporio non vincerà mai la medaglia di uomo più onesto di Revelation, ma su gente come voi ci campa, quindi non vi fregherà molto con i prezzi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Ascolto in silenzio, annuendo di quando in quando mentre ascolto la spiegazione dei due uomini. In realtà non me ne intendo per nulla di ciò che servirà per il viaggio, perciò non so cosa dire se non: "La nostra comune amica vi ha parlato di ciò che vogliamo fare prima di metterci in viaggio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

I due si scambiano un'occhiata "Non di preciso, no. Ci ha giusto detto di aiutarvi in questa singola occasione, e nulla di più" 
Per tutto il tempo avete osservato i due uomini e non avete notato nulla di particolare. Certamente non sono due sprovveduti. In realtà qualcosa avete notato: entrambi hanno lanciato numerose occhiate a Belle, e Doug è stato rapidissimo a risponderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Sorrido alla velocità con cui l'uomo mi risponde O gli uomini sono tutti dannatamente uguali, oppure l'essere stati con Chanda li ha addestrati ad aver paura delle donne. In ogni caso, meglio sfruttare la situazione! Spostando in modo disinvolto i capelli, aggiungo a mo di spiegazione: L'inutile sceriffo di 'grim Rest ci ha fornito le indicazioni per la taglia di un galantuomo, taglia che intendiamo riscuotere! Dalle informazioni che abbiamo, dovremmo trovarlo sulla strada, più o meno... A questo punto mi avvicino leggermente ai due e, abbassando un po' il tono: Anche se non ve ne ha parlato, dite di poter aiutare una giovane donna in difficoltà? Chiudendo con un sorrisetto e una strizzatina d'occhio mentre mi raddrizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Il vantaggio di un carro é che può trasportare un bel po' di provviste... commento, agganciandomi agli ultimi commenti, per poi lasciar fare a Belle, che sembra avere un certo ascendente sui due, per cui mi limito ad aggiungere provviste che una taglia di quel tipo può facilmente pagare. Inoltre dovremo trovare un posto dove vendere un po' di ferri requisiti in giro ed altro ciarpame di varia natura...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

E, come ai vecchi tempi, toccherà vegliare sui morti di f**a. Se la toccano faranno una fine davvero meschina.
Una taglia di un trapper con la fissa per un vecchio scudo. Ci sarà da tenere gli occhi aperti, ma dubito che lo scudo lo proteggerà dal piombo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sta bene, signorina! Se ha bisogno di una mano noi siamo a vostra disposizione. Questo non dovrebbe rallentare la nostra tabella di marcia, comunque. Come detto precedentemente, noi non chiederemo una parte della taglia in ogni caso"

Detto questo non resta molto di cui discutere, e i due vi invitano a partire. Il viaggio resta lungo ed è preferibile non perdere ulteriore tempo in chiacchiere.
Procedete quindi al passo del carro, godendovi la solitudine del paesaggio e il silenzio dei due accompagnatori. Se interpellati rispondono con piacere (specialmente alle domande di Belle) ma non sono dei tipi loquaci e per conto loro resterebbero in silenzio per tutto il tempo. 
Passano così i primi due giorni di viaggio, senza incidenti o fatti degni di nota. Come vi aveva spiegato Williams non ci sono animali particolarmente pericolosi in zona e quindi il primo tratto del viaggio dovrebbe essere privo di pericoli naturali. 
Il terreno sta già cominciando a farsi più aspro e roccioso e alla fine del secondo giorno vi accampate con in vista le colline che vi accompagneranno per il resto del viaggio: dure, spigolose, ripide. Una strada si dipana naturalmente sul letto di un antico fiume ormai estinto, ed è evidente anche ai meno esperti di voi che la zona si presta benissimo ad un'imboscata. 
Vi accampate comunque ancora in pianura, vicino ad un cippo di pietra senza incisioni di sorta; il limitare della contea. 
Mentre mangiate, Doug apre bocca per la prima volta da almeno un giorno "Domani quasi sicuramente incontreremo il vostro uomo. Più avanti sarebbe troppo difficile organizzare un'imboscata per un uomo solo, e gli sarebbe anche difficile procurarsi quotidianamente da mangiare. Se è vero che passa giorni in agguato dei viaggiatori, vivrà probabilmente al limitare tra pianura e collina. Come penate di agire?"

P.s.

Spoiler

Ovviamente se avete domande da fare in questi due giorni fate pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

"Ad avere una traccia potrei seguirlo fino al suo accampamento e fargli la festa. Ma non abbiamo il tempo di controllare la zona palmo per palmo. Se trovassimo una sua trappola piena potremmo tendergli un agguato... oppure potrei andare in avanscoperta lungo la strada, nascondendomi e cercandolo.
Tutte le mie idee richiedono tempo, molto tempo, purtroppo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Non dimentichiamo il modus operandi del nostro amico: é un solitario che colpisce probabilmente dalla distanza, mentre le sue vittime sono impossibilitate alla fuga da una qualche trappola... Affermo, ricordando le parole dello Sceriffo di 'grim's Rest probabilmente un tipo del genere non attaccherebbe un gruppo numeroso come il nostro, costringendoci ad una caccia lunga e lenta.

Al contrario, potremmo tendergli noi una trappola. Se il carro avanzasse da solo sarebbe una preda abbastanza appetibile. Apparentemente, perché in realtà é quasi impossibile prenderlo dalla distanza.

Forse un paio di noi potrebbero andare avanti e far scattare la trappola per poi rintanarsi al sicuro nel carro. Gli altri - che a cavallo sarebbero più rapidi e che potrebbero sfruttare Chako per sapere quando intervenire - potrebbero prenderlo una volta che si é rivelato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Osservo per qualche secondo l'orizzonte, prima di commentare: Per esempio, potremmo avanzare io e uno di voi - commento, indicando Malocchio e Judas - con il carro, mentre Louis e l'altro si nascondono all'interno. Voi due, invece, potreste seguirci ad un miglio circa di distanza, portando con voi i cavalli in più. Magari - aggiungo, come se mi fosse venuta una ispirazione improvvisa - Quello che viene con me potrebbe travestirsi da donna, di sicuro fra i costumi di scena degli abomini di craven ci sarà qualche abito vaporoso e appariscente. Questo potrebbe renderlo sufficientemente sicuro da mostrarsi prima di attaccare, in fondo, chi sospetterebbe di due giovani donne con un carro? Esclamo con un sorrisetto, prima di concludere: E a quel punto, Chaco avvertirà quelli all'interno, che potranno balzare fuori all'improvviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due uomini di Chanda sembrano accogliere bene l'idea "Si, un miglio è più che sufficiente. Inoltre una trappola per il vostro carro potrebbe essere qualcosa di semplice, come delle pietre davanti a voi...la strada sarà troppo stretta per permettervi di girarvi. Certo, un buon piano"

Judas interviene, leggerment nervoso all'idea di vestirsi da donna "Forse sarebbe meglio se io mi travestissi da vecchio...è più credibile di due donne sole qua fuori"

Controllate comunque, e trovate sia abiti da donna (ce ne sono ben sei paia, a coppie identiche tra loro) che abiti da uomo di varie taglie. In effetti Cole era molto grosso e alto, Cavender magro e il muto una via di mezzo. Ci sono anche trucchi e il necessario per confezionare al volo una barba finta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

In effetti dovrebbe essere più semplice farti passare per un vecchio... commento con un cenno affermativo del capo quanto al piano...diciamo che - se tutto va bene e si avvicina - possiamo occuparcene direttamente noi, mentre se preferisce farci la festa dalla distanza ci rintaniamo nel carro e sarà costretto per forza a venirci a stanare o ad appostarsi in attesa che usciamo, cosa che comunque darebbe tempo e modo a Caspar e Doug di individuarlo e a noi di uscire per aiutarli quando lo ingaggeranno...

Quindi inclino un secondo la testa come se stessi ascoltando le parole di qualcuno e quindi borbotto in risposta ad esse Sì, dobbiamo fingere di cadere in trappola per tendergli una trappola... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite a truccare Judas da uomo anziano con facilità, ed egli si mette alla guida del carro assieme a Belle.
"Louis, John: voi due state dentro il carro. Noi prenderemo i vostri cavalli e lo scorpione, e staremo a circa un miglio alle vostre spalle. Non appena sarete sotto attacco partiremo al galoppo" spiega Doug.
"Se tutto procederà secondo il piano, giungeremo in pochi minuti e avremo modo di abbattere il bandito. State molto attenti: non appena scatterà la trappola egli sparerà per uccidere, se è il tipo di brigante che sembra essere descritto in questo avviso di taglia. Quindi gettatevi sotto il carro e state al sicuro" continua Caspar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Sì, anch'io credo che tirerà per uccidere, ma non preoccupatevi...il carro è più robusto di quel che sembra... e do una bella pacca al legno della struttura, che i nostri due nuovi "amici" non possono sapere essere rinforzato magicamente e poi...anche noi abbiamo qualche trucchetto. In un modo o nell'altro ce la caveremo.

Quando ci siamo avviati e siamo soli, aggiungo a Belle e Judas Quando scatterà la trappola fingete di cadere sotto il carro, o comunque dietro di esso rispetto al lato da dove provengono i colpi. con un po' di fortuna penserà di avervi abbattuti e si avvicinerà a controllare. 

Comunque Belle ha con sé la bacchetta e potrebbe curare eventuali ferite... Al peggio posso evocare una nube di nebbia per nascondere i nostri movimenti e renderci bersagli invisibili, ma rischieremmo di perderlo. Consiglio di farlo solo dopo che i nostri amici lo avranno ingaggiato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...