Vai al contenuto

Suggerimenti CDP


Messaggio consigliato

Salve a tutti, avventurieri. Vorrei un consiglio su come sviluppare il mio pg, un Aasimar stregone 2lv- guerriero 2lv, attraverso appunto le classi di prestigio. Avevo in mente un combattente che si affida prevalentemente alla magia; premetto che da quale manuale la classe provenga è indifferente, dato che ora posseggo solo quello del giocatore e sono pronto a comprare quelli necessari. Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

14 minuti fa, Stenooo ha scritto:

Mille grazie, controllo subito 

Le linee guida del forum consigliano di evitare semplici post di ringraziamento, così da poter rispondere successivamente senza ritrovarsi a fare un doppio post.

Per uno Stregone/Guerriero una delle migliori classi di prestigio è sicuramente l'Abjurant Champion del Complete Mage, visto che dà una progressione piena degli incantesimi, il d10 come Dado Vita e Bonus di Attacco Base pieno. Anche un singolo livello da Incantaspade (Perfetto Arcanista) è ottimo, perché offre tutte queste caratteristiche (già dal livello successivo, però, perde livelli da incantatore).

Se puoi, una buona idea è evitare i livelli da Guerriero, usando la variante dello Stregone da Battaglia (dal manuale Arcani Rivelati), che è sostanzialmente una versione preimpostata di uno Stregone/Guerriero. Se ti servono i talenti, puoi comunque fare Stregone da Battaglia/Guerriero.

Per usare singole classi di prestigio o determinati elementi da un manuale non hai bisogno di comprarlo (chiaro, può essere comodo, ma stare a spendere decine e decine di euro per una cosa sola è abbastanza pesante), visto che ormai è abbastanza facile trovare i dettagli in rete. Ad esempio, puoi trovare qui l'Abjurant Champion, qui l'Incantaspade e qui lo Stregone da Battaglia. In particolare, c'è un sito che raccoglie quasi tutto il materiale del Manuale del Giocatore, del Manuale dei Mostri, di Arcani Rivelati e del Manuale Completo delle Arti Psioniche: questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 4/4/2016 at 21:34 , Von ha scritto:

Se una volta deciso quali ti interessano di più hai ancora bisogno di aiuto, nn farti problemi a chiedere ;)

Ho controllato l'abjurant champion dal complete mage e, perdonate l'ignoranza, non ho compreso una cosa: questa classe di prestigio non ha suoi incantesimi ma potenzia quelli di abiturazione già esistenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stenooo ha scritto:

Ho controllato l'abjurant champion dal complete mage e, perdonate l'ignoranza, non ho compreso una cosa: questa classe di prestigio non ha suoi incantesimi ma potenzia quelli di abiturazione già esistenti?

Ad ogni livello da Abjurant Champion, il personaggio ottiene nuovi incantesimi come se avesse preso un livello nella classe base (nel tuo caso, lo Stregone). Da questo punto di vista, quindi, è come se avessi una progressione piena da incantatore. Inoltre, ad ogni livello ottiene dei privilegi che potenziano in qualche modo le sue capacità (ottiene CA più elevata con gli incantesimi di abiurazione, può lanciare gli incantesimi di abiurazione con un'azione veloce...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...