Vai al contenuto

Creazione Monaco 4 ed


Messaggio consigliato

Ciao a tutti

Sto cercando di creare un personaggio monaco ma ho difficoltà a comprendere come funzionano le discipline complete.

Il fatto è che a pagina 217 del manuale del giocatore 3 è scritto:

"Ogni tecnica di un potere di disciplina completa richiede un'azione separata per poter essere utilizzata. Il personaggio può usare le tecniche nell'ordine che preferisce all'interno del round, e l'uso di una tecnica previene l'uso dell'altra all'interno dello stesso round."

Se si considera che è anche detto che non si può usare più di 1 disciplina completa x turno a meno di consumare il punto azione quel "previene" significa che non si possono usare entrambe le tecniche nello stesso turno?

Mi sembra assurdo ma vorrei altre opinioni

Grazie

Modificato da Kahel Ringerill
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La disciplina completa in termini di gioco è un azione di movimento speciale e un potere associato, se spendi un punto azione avrai una az minore un movimento e 2 standard nel tuo turno, va da se che non potrai usare 2 discipline complete ( richiederebbero 2 movimenti e 2 standard) ma puoi usare eccome 2 poteri, uno dei quali "incompleto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ahren ma forse ho espresso male la domanda.

Intendo capire se si possono usare entrambe le "tecniche" di una disciplina completa nello stesso round. 

Quello che mi confonde è la frase "l'uso di una tecnica previene l'uso dell'altra all'interno dello stesso round"

Modificato da Kahel Ringerill
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la traduzione italiana direi che in questo caso faccia schifo

You can use the techniques in whatever order you like during a round. and you can use one of the techniques and not the other during a particular round.

l'interpretazione più sensata del testo inglese è che tu non sei costretto ad usare entrambe le tecniche se non vuoi potresti usare l'attacco e poi muoverti normalmente ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...