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Cavalieri della corona perduta TdS - gruppo 2

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comment_1187933

Gruppo 2:

@Darth Ronin.

@IlBaddynatore.

@Blödgharm.

 

benvenuti nel topic di servizio, adesso prendetevi il vostro tempo per fare la scheda e ampliare la vostra proposta di personaggio, ricordate che è una campagna aperta, quindi più spunti mi date nel background più mi sarà facile inserire nella storia cose specifiche per i vostri personaggi. Entro il finesettimana metterò alcune informazioni in più su Ercaliba e la terra che governerete; inoltre su richiesta posso mettere informazioni specifiche per i luoghi in cui avete vissuto in passato, ma garantisco anche la libertà di aggiungere elementi di vostra spontanea volontà.

potete usare myth-weavers per le schede ma se qualcuno preferisce un metodo diverso basta che mi inviate il documento; per chi non è esperto con il regolamento nessun problema: useremo poco le meccaniche e io stesso ho poca esperienza con D&D5, infatti non la ho mai masterata.

Per i post al giorno direi di restare sui uno ogni 1-2 giorni, ma chi ce la fa a scrivere anche due al giorno non si faccia problemi, quando ci saranno momenti importanti rallenterò io per aspettare chi non ha un'alta frequenza.

Non mi resta che dire benvenuti e speriamo di fare una bella esperienza!

riscrivo le regole per fare le schede:

  • livello 8.
  • point buy 27 come da manuale + incrementi da livello e raziali.
  • 1 oggetto magico raro in tutto e 1 uncommon a testa.
  • per equipaggiamento magico potete avere quello che volete, i soldi non vi mancano visto che siete piccoli proprietari terrieri al servizio di un sovrano potente.
  • gritty realism: long rest da 1 settimana e short rest da 8 ore.
  • niente feats.
  • niente allineamenti.
  • classi vietate per ragioni di ambientazione: monaco, stregone.
  • razze: tutte sul manuale del giocatore, tuttavia alcune saranno svantaggiate per motivi di ambientazione.
  • house rules: solo dopo approvazione.
  • Importante che siate conosciuti ad Ercaliba e abbiate fatto qualcosa per diventari fidati cavalieri di Arlas II.
  • Risposte 107
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comment_1188006

domande:

1- myth weavers come funziona, perché non lo conosco;

2- niente feats vuol dire che gli unici bonus che teniamo sono quelli dati dalla classe oppure non abbiamo proprio niente?

  • Autore
comment_1188036
  1. è un sito in cui puoi iscriverti gratis e scrivere schede di personaggi per vari gdr e renderle publiche così posso vederle anch'io, se non ti trovi bene puoi anche compilare uno dei documenti qui sul forum(o farla nel modo che preferisci) e inviarmela; il metodo non è vincolante per me.
  2. intendo i feats di D&D5 che sono una variante che il master può concedere ai pg di prendere capacità speciali al posto di aumenti di caratteristica, niente feats significa usare il metodo standard di avanzamento sul manuale del giocatore.
  • Autore
comment_1188443

nel secondo caso principalmente ottieni l'archetipo marziale e perdi aurea of protection; la scelta penso dipenda da cosa vuoi ottenere da ciascuna classe.

comment_1188538

Credo (temo) che mi servirà un po' di aiuto per compilare la scheda. Innanzi tutto, quanti PF abbiamo?

E nella casella "passive perception" va messo darkvision?

comment_1188540

per i pf io ho preso la media ma se preferisci puoi farteli tirare

al primo livello prendi il dado pieno + mod cos e per i livelli successivi li tiri o prendi la media + mod cos

percezione passiva è 10+ il bonus in percezione che hai

darkvision direi di scriverla in Features & Traits

comment_1188543

vuol dire che i tiri salvezza che devi effettuare su destrezza e intelligenza beneficiano del tuo bonus di competenza (+3 al livello 8)

sulla scheda di fianco alle caratteristiche c'è un riquadro con scritto save che è il bonus che ha ai tiri salvezza per quella caratteristica di fianco c'è un quadratino in cuoi puoi segnarti in quali sei competente

  • Autore
comment_1188552

il bonus competenza si aggiunge anche alle abilità in cui hai competenza se stai usando myth-weavers nella casella scrivi il modificatore di caratteristica + proficiency

per i pf prendete i dadi medi (in questa edizione è stato semplificato quindi invece di tradurre il risultato frazionario del dado in metà e metà + 1 alternati diventa matà + 1 ad ogni livello oltre il primo).

comment_1188564

Come funzionano gli incrementi di caratteristica per l'aumento di livello? Ci sono i normali +1 ogni 4 livelli come in 3.5, o c'è solo il +2 ogni 4 livelli nelle capacità di classe?

comment_1188567

Perchè +1 della classe? non dovrebbe essere +2?

Cita

you can increase one ability score of your choice by 2, or you can increase two ability scores of your choice by 1

 

comment_1188569

Quindi così va bene? 

10 - 15 - 12 - 13 - 8 - 14 = base
10 - 16 - 12 - 14 - 8 - 16 = razziali mezz'elfo (+2 Carisma, +1 a due caratteristiche) (pag 34)
10 - 18 - 12 - 14 - 8 - 16 = incremento al 4° livello (+2 Destrezza)
10 - 18 - 12 - 16 - 8 - 16 = incremento all'8° livello (+2 Intelligenza)
 

comment_1188570
1 minuto fa, Darth Ronin ha scritto:

Quindi così va bene? 

10 - 15 - 12 - 13 - 8 - 14 = base
10 - 16 - 12 - 14 - 8 - 16 = razziali mezz'elfo (+2 Carisma, +1 a due caratteristiche) (pag 34)
10 - 18 - 12 - 14 - 8 - 16 = incremento al 4° livello (+2 Destrezza)
10 - 18 - 12 - 16 - 8 - 16 = incremento all'8° livello (+2 Intelligenza)
 

:) 

  • Autore
comment_1188594
52 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

Quindi così va bene? 

10 - 15 - 12 - 13 - 8 - 14 = base
10 - 16 - 12 - 14 - 8 - 16 = razziali mezz'elfo (+2 Carisma, +1 a due caratteristiche) (pag 34)
10 - 18 - 12 - 14 - 8 - 16 = incremento al 4° livello (+2 Destrezza)
10 - 18 - 12 - 16 - 8 - 16 = incremento all'8° livello (+2 Intelligenza)
 

sì vanno bene

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