Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta TdS


Athanatos

Messaggio consigliato

Gruppo 1:

@Alabaster.

@Nerelith.

@Edobusy.

 

benvenuti nel topic di servizio, adesso prendetevi il vostro tempo per fare la scheda e ampliare la vostra proposta di personaggio, ricordate che è una campagna aperta, quindi più spunti mi date nel background più mi sarà facile inserire nella storia cose specifiche per i vostri personaggi. Entro il finesettimana metterò alcune informazioni in più su Ercaliba e la terra che governerete; inoltre su richiesta posso mettere informazioni specifiche per i luoghi in cui avete vissuto in passato, ma garantisco anche la libertà di aggiungere elementi di vostra spontanea volontà.

potete usare myth-weavers per le schede ma se qualcuno preferisce un metodo diverso basta che mi inviate il documento; per chi non è esperto con il regolamento nessun problema: useremo poco le meccaniche e io stesso ho poca esperienza con D&D5, infatti non la ho mai masterata.

Per i post al giorno direi di restare sui uno ogni 1-2 giorni, ma chi ce la fa a scrivere anche due al giorno non si faccia problemi, quando ci saranno momenti importanti rallenterò io per aspettare chi non ha un'alta frequenza.

Non mi resta che dire benvenuti e speriamo di fare una bella esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco quello che avevo scritto nel topic di reclutamento, dovrebbe esserci tutto quello che serve:

  • livello 8.
  • point buy 27 come da manuale + incrementi da livello e raziali.
  • 1 oggetto magico raro in tutto e 1 uncommon a testa.
  • per equipaggiamento magico potete avere quello che volete, i soldi non vi mancano visto che siete piccoli proprietari terrieri al servizio di un sovrano potente.
  • gritty realism: long rest da 1 settimana e short rest da 8 ore.
  • niente feats.
  • niente allineamenti.
  • classi vietate per ragioni di ambientazione: monaco, stregone.
  • razze: tutte sul manuale del giocatore, tuttavia alcune saranno svantaggiate per motivi di ambientazione.
  • house rules: solo dopo approvazione.
  • Importante che siate conosciuti ad Ercaliba e abbiate fatto qualcosa per diventari fidati cavalieri di Arlas II.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ;)

Io vengo dalla 3.5, ma mi sto leggendo il manuale in questi giorni. Ho già una domanda: l'umano aumenta di 1 tutti i punti caratteristica? 

E volevo anche chiedere agli altri giocatori che ruolo avessero scelto, per non fare tutti la stessa cosa :)

Modificato da Edobusy
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, l'umano guadagna 1 punto per ogni caratteristica.

1 ora fa, Edobusy ha scritto:

E volevo anche chiedere agli altri giocatori che ruolo avessero scelto, per non fare tutti la stessa cosa

sentitevi liberi di scegliere il ruolo che volete, non voglio che voler avere un gruppo vario impedisca a qualcuno di giocare il personaggio che voleva, specialmente in questa campagna in cui i combattimenti si faranno sentire poco rispetto all'interpretazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio, nonostante i combattimenti poco importanti, sarà un combattente di provata abilità con una notevole capacità di osservazione e istinto ma non proprio un genio. Non stupido, solo non proprio brillante a volte :).

Saluti,

Alabaster.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

@Athanatos Non ho capito come funzionano le skill...

Il guerriero ne può scegliere due della sua lista, quindi può utilizzare solamente quelle due skill? E per le due che ho scelto ho un bonus, oppure utilizzo solamente i miei punti caratteristica?

Esempio: Ho preso Acrobatics, ho 12 in Des, quindi per fare la prova di Acrobatics ho solamente un +1? Perchè averla scelta o meno utilizzo sempre e solamente i punti caratteristica per il tiro... non ho letto niente riguardo ad un bonus nell'essere proficent in una data abilità (questo è quello che ho capito)

Modificato da Edobusy
Link al commento
Condividi su altri siti

quando scegi uno skill aggiungi la proficiency ai tiri per le skill, la proficiency è la stessa che aggiungi ai tiri per gli attacchi, è nella tabella riassuntiva della classe e indica quanto il personaggio sa fare bene ciò in cui è bravo; il resto delle skill che non scegli si usa il punteggio di caratteristica. Immagino che venendo dalla 3.5, come me tra l'altro, ti sembrerà un po' strano ma in questa nuova edizione, per non penalizzare le classi che prendevano pochi punti abilità, hanno rivoluzionato il modo in cui le gestiscono, praticamente contano solo le caratteristiche mentre le skill servono a rendere il pg "molto bravo" in due o tre capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. l'hanno tolta, semplicemente fanno più danni.
  2. in questa edizione si prende il massimo per il primo dado e la metà + 1 per i successivi: per un d4=4+3+3... per d6=6+4+4... questo perché la media sarebbe frazionaria ma è stata arrotondata per eccesso per semplificare le cose.
  3. potete decidere tra di voi quanto vi conoscete e se andate daccordo, l'importante è che almeno vi sopportate altrimenti il gruppo si romperebbe:).
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Nerelith ha scritto:

Non sarebbe carino che il re ci assegna questo feudo e ci giochiamo il nostro primo incontro? Sarebbe, secondo me, la situazione migliore per sviluppare i rapporti tra i nostri pg =3

potrebbe essere un'idea, pensavo di farvi partire che avevate già preso il luogo da un po' ma mettiamola ai voti. @Alabaster@Edobusy cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

la formazione dovrebbe essere la traduzione di editori folli di background. Sì, puoi sceglierla tra quelle o personalizzarne una per soddisfare meglio il tuo bg, ricordate che ideals, personality, bond e flaw (ideali, personalità, legami e difetti) sono delle frasi che scegliete per caratterizzare il pg, non dovete rispettare gli schemi del manuale, quelli sono solo suggerimenti, inventate le frasi che vi sembrano più appropriate.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...