Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta TdS


Athanatos

Messaggio consigliato

@smite4life Bentornato! Tranquillo, Vanleath è ancora vivo e vegeto. Quando vuoi puoi tornare a riprenderlo. Sarei molto lieto se tornassi con noi:D.

Per quanto riguarda il tuo pg, ho cercato di farlo agire come penso avrebbe dovuto ma senza oscurare troppo gli altri pg, spero di non aver fatto decisioni orribili:P. Se vuoi ti faccio un riassunto veloce degli ultimi avvenimenti.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Riassunto per tutti:

Cita

Mesi fa, Nasmo, fratello del vostro re Arlas, venne mandato a Korm, capitale del regno di Ercan, per scoprire i piani di Elassir, principe secondogenito.

Elassir aveva contattato Arlas in segreto, proponendo un accordo di alleanza tra lui e gli elfi di Ebhonn, conseguendo quindi un distaccamento tra Ercan e Sannia che gioverebbe molto il vostro re. 

Tuttavia, da qualche mese, Nasmo ha smesso di farsi sentire, preoccupando quindi il re, i vostri conti hanno quindi chiesto a Vanleath, Monia e Victor di indagare.

A Korm, vi siete divisi. Vanleath ha raccolto notizie di Elassir, scoprendo che è visto come un viziato incapace praticamente da tutti. Monia ha indagato su Nasmo, scoprendo solo che frequentava spesso la biblioteca e scambiava informazioni con un certo Jorst, un rampollo di una piccola famiglia. Tuttavia, anche se Jorst si è rivelato collaborativo con l'elfa, non sapeva dove poter trovare Nasmo e adesso sembra andare in giro a chiedere di Vanleath, infatti Monia ha parlato di lui al nobile.

Invece Victor ha cercato contatti a teatro, prima parlando con una compagnia teatrale che ha rivelato di pettegolezzi su un possibile matrimonio od una malattia del re per via dell'arrivo di un nuovo medico. Dopo di ché ha parlato con Bruminton, il gestore del teatro, che non ha voluto dire nulla; Liord, un ex cavaliere che ha parlato solo dei rischi della guerra; ed infine Tyastrel, un membro poco rilevante della famiglia reale, che ha cercato senza successo di estorcere informazioni da Victor ma non ne ha avuta alcuna, rivelandogli invece che qualcun altro è interessato a Nasmo e che avrebbe avuto molto altro da dirgli se avesse avuto una prova di non essere nemici.

Inoltre, il terzo giorno sono arrivati Zanamros, stanco di cacciare banditi, e Fizdhor, uno gnomo amico del sacerdote Tehiknos, quello che vi ha aiutato ai tempi del vampiro.

Mentre Victor era con Tyastrel, gli altri erano alla ricerca di Vanleath, il quale era andato a cercare informazioni su dove potesse aver alloggiato Nasmo; infatti erano preoccupati che Jorst o qualcun altri potesse essere sulle sue traccie. Dopo un po' di ricerche fallite, scoprirono che si aggirava per le strade sotto mentite spoglie ed aveva scoperto due possibili alloggi.

Tutti riuniti, vi siete avviati verso una di queste locande, in piena notte, intenzionati a scoprire se ha alloggiato qui e se ha lasciato indizi. Al momento Victor e Zanamros sono nella camera e stanno scendendo, Monia e Fizdhor sono di sotto a distrarre il locandiere e Vanleath è fuori a controllare la strada.

Spero sia tutto chiaro, in genere non sono bravissimo a rendere scorrevole un lungo riassunto. Ditemi se c'è qualcosa che non torna o che manca che potrei aver sbagliato qualche passaggio:-(.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una cosa rapida per tutti i giocatori, fino ad ora non ho mai dato ispirazione a nessuno, non perché non ve lo meritavate ma perché non ero ancora confidente con il sistema di premiazione ed anche perché la scarsità di combattimenti rendeva il suo utilizzo meno evidente. Ho deciso di cominciare a sfruttarlo e, ripensando al passato di questa storia, affermo senza esitazione che ciascuno di voi si è meritato almeno una volta di prendersi ispirazione.

Quindi da ora in poi considerate di averla tutti e sappiate che comincerò a distribuirla più regolarmente per le vostre azioni future.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Quindi da ora in poi considerate di averla tutti e sappiate che comincerò a distribuirla più regolarmente per le vostre azioni future.

Come la possiamo spendere? Da regole base (quindi per ottenere vantaggio a un tiro) o con metodi di utilizzo più variegati (dal momento che so che praticamente ogni master usa le sue regole per gestire l'ispirazione)?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'approccio generico è: "l'ispirazione è una risorsa ottenuta narrativamente (non è qualcosa di legato al combat) -> spendiamola narrativamente".

Da qui c'è chi la usa per ottenere una conoscenza che il personaggio potrebbe sapere ma che nessuno si era mai preoccupato di approfondire nel momento in cui serve (es: ma non è che il mio pg avesse per caso già sentito di questo oggetto / persona / luogo?), chi per avere un oggetto in zaino nel momento in cui serve (es: oh guarda, vampiri. Fortunatamente il mio personaggio, da quella volta in cui XXX porta sempre un pugnale d'argento nello zaino) e quindi gestire l'inventario in modo meno stringente, chi per utilizzare i poteri in modo fuori dal normale (es: un personaggio legato alla magia dell'acqua potrebbe far piovere intorno a se, anche se magari non ha proprio una magia che lo fa), oppure chi ancora per piegare delle circostanze esterne a proprio vantaggio (es: ci stanno inseguendo! Ma se stesse piovendo, sarebbe più difficile per loro farlo!).

Naturalmente tutti questi approcci sono più delicati, perciò voto anch'io per non utilizzarli a meno di essere sicuri (e di persona, credo). Però se vi capita, vi assicuro che sono super divertenti! :D

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Approccio carino, molto in stile fate accelerato. In questo senso sarebbe anche interessante aggiungere la "disperazione" come malus che da il master e che può usare per far piegare le circostanze esterne allo svantaggio del pg.

Per adesso teniamoci sullo standard vantaggio al tiro, magari rivedrò questa posizione in futuro se ci sembrerà che vadano sprecati.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Approccio carino, molto in stile fate accelerato. In questo senso sarebbe anche interessante aggiungere la "disperazione" come malus che da il master e che può usare per far piegare le circostanze esterne allo svantaggio del pg.

Si, chiaramente è una idea molto vicina ai giochi narrativi stile Fate. Da quanto so (prendila con le pinze, perché io personalmente non l'ho mai letto) 13th Age usa molto questo approccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono, più o meno! Purtroppo spesso ci sono solo a corrente alternata, quindi potrebbe capitare che sparisco per un giorno o due, ma in linea di principio sono qui...

Per le prossime mosse, io direi di recuperare questo orecchie a punta (non prima di andare a dare una occhiata all'altro rifugio).

Domanda ad @Athanatos: siamo riusciti a capire quando più o meno il povero Nasmo è stato per l'ultima volta alla locanda e se qualcuno è passato nella sua stanza dopo di lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, smite4life ha scritto:

Domanda ad @Athanatos: siamo riusciti a capire quando più o meno il povero Nasmo è stato per l'ultima volta alla locanda e se qualcuno è passato nella sua stanza dopo di lui?

Tu hai fatto qualche domanda per capire se la persona che cercavi si trovava lì, ti è stato detto che lo hanno visto, una o due settimane fa. Tuttavia non hai avuto risposte precise.

Secondo il locandiere nessuno è andato nella sua stanza, qualche altro avventore sostiene di aver sentito dei fantasmi da quella stanza, ma nessuno ha visto niente di concreto.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...